Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????

Andare in basso 
+2
ioete
rochina
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? Empty
MessaggioTitolo: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyLun 07 Gen 2013, 18:59

Ciao a tutte,
scrivo sempre per conto della mia amica che ha fatto la IUI a Novembre in Grecia (donazione del seme) e che purtroppo ha avuto esito negativo. Le ho detto milioni di volte di iscriversi per confrontarsi ma se non lo fa e chiede a me, evidentemente avrà i suoi motivi.
oggi mi ha detto una cosa per me stravagante. Il ginecologo che la segue dalla IUI, le ha proposto la Fivet/Icsi eterologa con donazione del seme (lei è molto giovane, ha 28 anni quindi produce molti ovociti, anche per questo sono rimasta sorpresa del negativo seppur mi abbia detto che la mattina del transfer qualcosa è andato storto: Rotazione dell'utero, mi pare che si chiama ciò che le è accaduto tant'è che fu una IUI dolorosissima per lei).
Ebbene il medico le farà il pick up in Italia (in convenzione, pagando solo il ticket) ma poi IL TRANSFER IN GRECIA Shocked Shocked Shocked Shocked nel senso che farà pervenire gli ovuli alla clinica presso la quale verranno fecondati con seme di donatore.
Beh mi sorge un dubbio: ma gli ovociti non devono essere da fresco? ossia fecondati al momento stesso del pick up? So ovviamente che gli embrioni possono essere congelati, ma degli ovociti congelati ne avevo sentito parlare solo in casi estremi (donne sottoposte a chemio ad esempio e che intendono darsi una Chance di fecondazione in futuro) e so anche che molto spesso l'ovocita nemmeno sopravivve allo scongelamento, a differenza dell'embrione...

ecco se qualcuna ha info in merito... non vorrei che spendesse dei soldi inutilmente, magari per risparmiare 500 euro del pick up in Grecia, finisce solo per abbassare le probabilità di riuscita della Fivet/Icsi..
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyLun 07 Gen 2013, 19:14

mah!io so che gli ovociti vengono crioconservati ma che sarebbe meglio crioconservare embrioni proprio perchè gli ovociti possono subire danni durante lo scongelamento o peggio morire e tu ti sei fatta la stimolazione per niente!so che fino a qualche anno fa, siccome non si fecondavano più di tre embrioni, molti centri congelavano gli ovociti per poi scongelare e fecondare ma sapevo anche che danno meno %di riuscita o cmq di sopravvivenza.io consiglierei alla tua amica di recarsi in grecia, ma questa cosa gliel'ha proposta il gine a che scopo se tanto in grecia deve ugualmente andarci?tra l'altro, io sapevo pure che il trasporto potrebbe compromettere la qualità.........................
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyLun 07 Gen 2013, 19:15

se è solo per risparmiare sul tiket, io mi sentirei più tranquilla pagando di più che non spendendo di meno
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyLun 07 Gen 2013, 19:21

rochina ha scritto:
mah!io so che gli ovociti vengono crioconservati ma che sarebbe meglio crioconservare embrioni proprio perchè gli ovociti possono subire danni durante lo scongelamento o peggio morire e tu ti sei fatta la stimolazione per niente!so che fino a qualche anno fa, siccome non si fecondavano più di tre embrioni, molti centri congelavano gli ovociti per poi scongelare e fecondare ma sapevo anche che danno meno %di riuscita o cmq di sopravvivenza.io consiglierei alla tua amica di recarsi in grecia, ma questa cosa gliel'ha proposta il gine a che scopo se tanto in grecia deve ugualmente andarci?tra l'altro, io sapevo pure che il trasporto potrebbe compromettere la qualità.........................

Infatti Rochina, per questo vorrei che si iscrivesse al forum almeno non starebbe li con la bocca aperta a prendere per buono tutto quello che le dicono.
Credo che il medico voglia farle il pick up qui per farsi rimborsare dal SSN (lei pagherebbe infatti solo il ticket) e quindi poi avrebbe comunque il suo tornaconto in Grecia con l'operazione di transfer. io non ci vedo altra delucidazione onestamente...
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyLun 07 Gen 2013, 19:48

guarda, allora io cambierei direttamente medico perchè se ti propone una cosa solo per il suo tornaconto economico e non per il tuo bene,io, personalmente, non riuscirei ad avere fiducia! Evil or Very Mad
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: ma scusa secondo me è tutto poco chiaro....   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMar 08 Gen 2013, 13:33

le ha fatto fare una iui mandandola in grecia e spendendo un sacco di tempo e di soldi per viaggio e degenza....non poteva fare là subito una icsi che almeno era più sicura e aveva più probabilità di una iui??!!!!

poi le propone qua un pick up e là il transfer??? ma si rende conto che gli ovociti congelati subiscono un trauma durante il viaggio e poi chi organizza il viaggio? chi tiene sotto controllo il contenitore? mica si può spedire con un espresso qualsiasi!!!e poi gli ovociti sono delicati e si possono rovinare allo scongelamento e rischia di aver prodotto tanto e ritrovarsi in grecia con pochissimo!!!

secondo me la storia puzza parecchio.....pick up e transfer van fatti in grecia e lei qua deve solo tenere sotto controllo la crescita dei suoi ovociti e dell'endometrio e tenersi pronta a partire anche all'ultimo momento......

meglio che si informi bene la tua amica perchè rischia di sprecare soldi tempo e soprattutto energie sue fisiche e mentali.....

scusa la schiettezza ma la faciloneria di questo dottore mi fa girare le scatole!!!!!!!

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMar 08 Gen 2013, 13:54

Soralella...inizio con lo scrivere che ho il pc rotto...quindi non so nemmeno se questa risposta la vedrai No
Non riesco nemmeno aleggere tutto ilpost No
mA IL RISPARMIO DIQAUNTO È?
perchè se parliamo di 2000...3000 e anche 4000 euro per un pick up,posso capire chequesta donna preferisce risparmiare Wink
Gli ovo9citi possono essere vitrificati e allo scongelamento hanno un'ottima riuscita.
C'è una domanda che ho fatto al doc proprio su questo sito...sulviaggio di materiale genetico Wink
cazz...scrive sto' pc??
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMar 08 Gen 2013, 13:59

franci2323 ha scritto:
le ha fatto fare una iui mandandola in grecia e spendendo un sacco di tempo e di soldi per viaggio e degenza....non poteva fare là subito una icsi che almeno era più sicura e aveva più probabilità di una iui??!!!!

poi le propone qua un pick up e là il transfer??? ma si rende conto che gli ovociti congelati subiscono un trauma durante il viaggio e poi chi organizza il viaggio? chi tiene sotto controllo il contenitore? mica si può spedire con un espresso qualsiasi!!!e poi gli ovociti sono delicati e si possono rovinare allo scongelamento e rischia di aver prodotto tanto e ritrovarsi in grecia con pochissimo!!!

secondo me la storia puzza parecchio.....pick up e transfer van fatti in grecia e lei qua deve solo tenere sotto controllo la crescita dei suoi ovociti e dell'endometrio e tenersi pronta a partire anche all'ultimo momento......

meglio che si informi bene la tua amica perchè rischia di sprecare soldi tempo e soprattutto energie sue fisiche e mentali.....

scusa la schiettezza ma la faciloneria di questo dottore mi fa girare le scatole!!!!!!!

concordo su tutto!poi, gli ovociti sono più delicati rispetto agli embrioni, ed io sapevo che anche solo il trasporto può danneggiarli, difatti avevo letto che bisogna fare pik up e fecondazione nello stesso posto giusto perchè il trasporto potrebbe danneggiarli, poi, scusa, come fa a fidarsi e non aver paura che magari durante il viaggio questi ovociti vengano messi in malomodo o sbattuti sull'aereo?mah, dille di cambiare medico
Criss
Piccola sognatrice cresce..
Criss

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMar 08 Gen 2013, 15:22

Se gli ovociti venissero vitrificati ( cosa che dubito in Italia ) si potrebbe tentare, ma così credo che riduca le probabilità di riuscita....
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMar 08 Gen 2013, 15:30

Criss ha scritto:
Se gli ovociti venissero vitrificati ( cosa che dubito in Italia ) si potrebbe tentare, ma così credo che riduca le probabilità di riuscita....
perchè non si vitrificano come gli embrioni?dici che siamo ancora al congelamento?
Criss
Criss

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMar 08 Gen 2013, 15:48

Io credo di si, ma l'ho detto sulla base che in alcuni centri esteri la vitrificazione la paghi a parte e il comportamento standard è il congelamento... adesso però spero di essermi sbagliata e che si vitrifichi anche qui Smile
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: effettivamente   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMar 08 Gen 2013, 16:48

rochina ha scritto:
Criss ha scritto:
perchè non si vitrificano come gli embrioni?dici che siamo ancora al congelamento?

in italia la maggior parte dei centri congela e non vitrifica.......

comunque il viaggio degli ovociti congelati è veramente un azzardo, ve lo dico perchè mio marito ha fatto una cosa simile con gli spermatozoi e l'ha fatto di persona perchè non si fidava di fattorini o espressi vari, il tutto è molto delicato bisogna fare attenzione......
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMar 08 Gen 2013, 17:01

io ho 2 embrioni che sono , appunto, congelati ma sono del 2010, ad oggi, credevo che cmq la maggior parte vitrificasse, anche dove ho i congelati io, adesso vitrificano
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMer 09 Gen 2013, 09:54

Al di la' della fattibilita' tecnica della cosa a me sembra una cosa poco seria. Mi sembra un modo per aggirare la legge. Non sono una fan della legge ma va rispettata e pagare il ticket per il pick up in Italia per fare l'eterologa all'estero lo trovo assurdo e al limite del legale. Se un medico mi facesse una proposta del genere penserei che non e' un professionista serio e segnalerei la cosa.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMer 09 Gen 2013, 09:57

Animablu ha scritto:
Al di la' della fattibilita' tecnica della cosa a me sembra una cosa poco seria. Mi sembra un modo per aggirare la legge. Non sono una fan della legge ma va rispettata e pagare il ticket per il pick up in Italia per fare l'eterologa all'estero lo trovo assurdo e al limite del legale. Se un medico mi facesse una proposta del genere penserei che non e' un professionista serio e segnalerei la cosa.
appunto, io perderei fiducia
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMer 09 Gen 2013, 10:06

Io ho letto che la percentuale di riuscita di una gravidanza con ovociti congelati si aggira solo sul 2-3%. Per questo congelano gli ovociti solo a quelle ragazze che si devono sottoporre a chemioterapia. COn la vitrificazione le percentuali aumentano un po' ma nemmeno tanto. Il motivo è che gli ovociti contengono un'altissima percentuale di acqua che tende a cristallizzare, il che porta allo 'scoppio' dell'ovocita stesso. Diversissimo il caso dello sperma, che può essere congelato e trasportato tranquillamente, senza grossi rischi per gli spermatozoi. In effetti i centri dove fanno l'eterologa preferiscono usare seme congelato da almeno 6 mesi, per fare in modo di fare due controlli sulle malattie sessualmente trasmissibili (essenzialmente epatiti e HIV).

Io fossi in te farei tutto in Grecia... e cambierei anche centro. Di un medico così non mi fiderei neanche un pelino. Neutral
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMer 09 Gen 2013, 14:30

rochina ha scritto:
se è solo per risparmiare sul tiket, io mi sentirei più tranquilla pagando di più che non spendendo di meno

bah la mia amica è digiuna di PMA quindi questa pensata non è opera sua per risparmiare quattrini. Mi spiace solo che il centro (quindi il medico) gliel'ho suggerito io. Quando ci andai anni fa (che poi non se ne fece nulla non mi proposero questo medico anzi parlai direttamente in loco, mentre ora quando chiami e sentono che sei di Roma ti indirizzano da questa persona e vai li solo per l'intervento. Questo medico poi collabora con una clinica greca
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMer 09 Gen 2013, 14:32

rori ha scritto:
Soralella...inizio con lo scrivere che ho il pc rotto...quindi non so nemmeno se questa risposta la vedrai No
Non riesco nemmeno aleggere tutto ilpost No
mA IL RISPARMIO DIQAUNTO È?
perchè se parliamo di 2000...3000 e anche 4000 euro per un pick up,posso capire chequesta donna preferisce risparmiare Wink
Gli ovo9citi possono essere vitrificati e allo scongelamento hanno un'ottima riuscita.
C'è una domanda che ho fatto al doc proprio su questo sito...sulviaggio di materiale genetico Wink
cazz...scrive sto' pc??

Laughing Laughing me pari me quando scrivo con il telefono Laughing

pagherebbe solo 40 euro di ticket in italia e poi il prezzo della fivet in grecia è 5000 euri, non so quanto le sconterebbero non facendo il pick up. Calcola che lei fa solo donazione del seme, gli ovociti sono i suoi per l'appunto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMer 09 Gen 2013, 14:35

rochina ha scritto:
io ho 2 embrioni che sono , appunto, congelati ma sono del 2010, ad oggi, credevo che cmq la maggior parte vitrificasse, anche dove ho i congelati io, adesso vitrificano

gli embrioni congelati ok, ma gli OVOCITI??? credo che vetrificati o congelati davvero non reggano confronto coi freschi!! Altrimenti se cosi non fosse congelerebbero gli ovociti in avanzo e li feconderebbero all'accorrenza piuttosto che fecondare tutto subito....credo è, per carità, non sono certo embriologo...
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMer 09 Gen 2013, 14:36

soralella ha scritto:
rochina ha scritto:

bah la mia amica è digiuna di PMA quindi questa pensata non è opera sua per risparmiare quattrini. Mi spiace solo che il centro (quindi il medico) gliel'ho suggerito io. Quando ci andai anni fa (che poi non se ne fece nulla non mi proposero questo medico anzi parlai direttamente in loco, mentre ora quando chiami e sentono che sei di Roma ti indirizzano da questa persona e vai li solo per l'intervento. Questo medico poi collabora con una clinica greca
Difatti non pensavo che fosse stata la tua amica a pensare questa cosa, avevo capito che era il medico ad avergliela proposta, e questo basta per far dubitare della serietà di questo medico che a mio avviso, pensa solo al proprio interesse e tornaconto economico, falle leggere questa pagina così magari capisce e lascia perdere,meglio adesso che dopo, rischia veramente di prendere una mazzata emoticva se poi andasse male Evil or Very Mad
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMer 09 Gen 2013, 14:40

soralella ha scritto:
rochina ha scritto:

gli embrioni congelati ok, ma gli OVOCITI??? credo che vetrificati o congelati davvero non reggano confronto coi freschi!! Altrimenti se cosi non fosse congelerebbero gli ovociti in avanzo e li feconderebbero all'accorrenza piuttosto che fecondare tutto subito....credo è, per carità, non sono certo embriologo...
guarda, fino al 2010, qui nel centro dove io ho 2 embrioni congelati, con la "scusa"che la legge imponeva NON più di 3 ovociti inseminati, congelavano tantissimo gli ovociti, che poi, inutile dirlo, non portavano a nulla, e se tu avevi il coraggio di obbiettare dicendo che non era vero che la legge imponeva ciò, i medici ti prendevano anche a male parole Shocked a me han fertilizzato tutti e 5 gli ovociti solo perchè ero in riserva ovarica ma anche gli embrioni congelati, come mi è stato anticipato, hanno una %maggiore di non sopravvivere allo scongelamento o di frammentarsi, figuriamoci gli ovociti, anzi, io so che anche il solo trasporto può danneggiarli
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMer 09 Gen 2013, 14:45

ragazze io le ho postato tutte le vostre risposte, spero tanto che si iscriva al forum così magari potrà avere anche un appoggio morale da tutte noi e capire che non è sola in questo percorso , ma anche che non deve fidarsi troppo..

vi ringrazio tutte davvero...
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMer 09 Gen 2013, 14:47

soralella ha scritto:
ragazze io le ho postato tutte le vostre risposte, spero tanto che si iscriva al forum così magari potrà avere anche un appoggio morale da tutte noi e capire che non è sola in questo percorso , ma anche che non deve fidarsi troppo..

vi ringrazio tutte davvero...
brava!hai fatto benissimo!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMer 09 Gen 2013, 14:56

AZZZZ Soralella...40 euro anzichè 5000 euro ????
Ma si puo' fare legalmente questa cosa?
O è parente del dottore?
Perchè fosse legale....potremmo raggirare la legge italiana..con questa fenomenale tecnica
Laughing Laughing Laughing

...tienici informate....caz è davvero molto molto interessante...
naturalmente è solo il mio parere...ma stravolgerebbe la 40 infame che c'è in italia
e abbatterebbe i costi esteri..utilizzando comunque il ssn italiano
Piu' ci penso..piu' credo che non sia legale e aggiungo purtroppo..magari fosse,ma chi sponsorizza aiuta e incita all'eterologa è vittima di multe.. ecc..
Facci assolutamente sapere

rori

Ultima modifica di rori il Mer 09 Gen 2013, 15:00 - modificato 1 volta.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? EmptyMer 09 Gen 2013, 14:59

rori ha scritto:
AZZZZ Soralella...40 euro anzichè 5000 euro ????
Ma si puo' fare legalmente questa cosa?
O è parente del dottore?
Perchè fosse legale....potremmo raggirare la legge italiana..con questa fenomenale tecnica
Laughing Laughing Laughing

...tienici informate....caz è davvero molto molto interessante...
naturalmente è solo il mio parere...ma stravolgerebbe la 40 infame che c'è in italia
e abbatterebbe i costi esteri..

rori

noooooooooooo che hai capito magari Laughing Laughing Laughing

il pick up in italia lo pagherebbe 40 euro, ma il costo della FIVET eterologa maschile in grecia è di euro 5000 che pagherebbe completi a meno che non le scalino un importo "X" per aver fatto pick up in italia, non lo sa che sconto potrebbe avere!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????   PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA??????????????? Empty

PICK UP IN ITALIA E TRANSFER IN GRECIA???????????????
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Rientrare in Italia dopo il transfer
» pick up e tranfert
» nel pick up e transfer
» Pick up e transfer
» incredibile... ho la data!!