Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao sono nuova Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ciao sono nuova

Andare in basso 
+6
MARETTINA80
Bibbi
jolaluca
luna69
rochina
Gaietta77
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Gaietta77
Piccola sognatrice cresce..

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMar 08 Gen 2013, 18:39

Ciao a tutti!mi chiamo gaia e dopo aver fatto accertamentaai con problemi al liquido seminale,ci hanno consigliato la fivet di secondo livello.senza illustrarci altre alternative,sono molto spaventata e impaurita dopo una sonosalpinografia non eseguita per passaggio utero troppo stretto e dolori atroci nel tentativo di farmela,per cui ora ho il terrore del transfer ,non voglio più provare quel dolore!premetto che sono ancora indietro,ho solo terminato di fare gli esami e le prossime mosse sono abbast ciao sono nuova 463949 anza oscure!grazie per chi mi ha ascoltato
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMar 08 Gen 2013, 18:43

ciao Gaietta, con il secondo livello, baypassi le tube ed il transfer è assoltamente indolore, ti inseriscono un catetere dentro l'utero, tipo come quando fai una transvaginale, e poi dentro quel catetere passano gli embrioni ma NON fa assoltamente male, quindi stai tranquilla! Very Happy
Gaietta77

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMar 08 Gen 2013, 19:01

Grazie per il conforto!ma può essere che non ho mai fatto la transvaginale?come esami intimi diciamo ho fatto solo i tamponi e pap test,con la sono credo che non siano riusciti a passare nell utero col catetere o altro!oddio non so proprio niente e non trovo ginecologo che mi sappia spiegare o seguire!
rochina
rochina

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMar 08 Gen 2013, 19:04

Gaietta77 ha scritto:
Grazie per il conforto!ma può essere che non ho mai fatto la transvaginale?come esami intimi diciamo ho fatto solo i tamponi e pap test,con la sono credo che non siano riusciti a passare nell utero col catetere o altro!oddio non so proprio niente e non trovo ginecologo che mi sappia spiegare o seguire!
Gaietta, la transvaginale sarebbe una ecografia interna, dubtio che tu non l'abbia mai fatta, si fa insieme agli esami di routine in preparazione della pma I love you non farti problemi se sei alle prime armi, anche io quando ho iniziato il tutto ero vergine sull'argomento fecondazione, pio pian piano le cose si imparano, tranquilla Very Happy hai fatto l'eco interna dunque?
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMar 08 Gen 2013, 19:21

gaietta tranquilla il transert non ha niente ache vedere con la salpingografia, non è assolutamente dolorose e tantomeno traumatico anzi è esattamente il contrario è una dell'esperienze più emozionanti credimi l'ho fatta per ben 8 volte ed ogni volta l'emozione è alle stelle.

ciao sono nuova 6142 ciao sono nuova 6142
Gaietta77

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMar 08 Gen 2013, 19:34

Ho controllato e me l hanno fatta quando hanno tentato di farmi la sonosalpingografia.sul referto c era scritto non eseguibile per impervietà dell oui,qualcuno sa dirmi che vuol dire?allora non sarà così doloroso?grazie e scusate gli errori ma scrivo da un cell che devo ancora imparare a usare! Laughing
rochina
rochina

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMar 08 Gen 2013, 19:39

Gaietta77 ha scritto:
Ho controllato e me l hanno fatta quando hanno tentato di farmi la sonosalpingografia.sul referto c era scritto non eseguibile per impervietà dell oui,qualcuno sa dirmi che vuol dire?allora non sarà così doloroso?grazie e scusate gli errori ma scrivo da un cell che devo ancora imparare a usare! Laughing
io non ho fatto l'esame per le tube perchè sono passata direttamente al secondo livello, se hai sofferto molto magari è perchè le tube sono chiuse?non saprei cos'è lìimpervietà dell'oui............ripeto, l'eco interna non è assolutamente dolorosa, e ancora meno lo è il transfer ed il catetere quando entra non si sente assolutamente, diciamo che se hai un marito mooolto ben dotato, potrebbe essere più doloroso avere rapporti Cool Cool Razz
Gaietta77

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMar 08 Gen 2013, 20:22

Grazie!sono molto più tranquilla ora!e pure per il pik up non c è da angosciarsi?ora al prossimo incontro speriamo che mi diano il piano teraupetico!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMar 08 Gen 2013, 20:33

in bocca la lupo!!

ciao sono nuova 6142 ciao sono nuova 6142
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMar 08 Gen 2013, 23:01

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
rochina
rochina

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMer 09 Gen 2013, 09:19

Very Happy
Gaietta77 ha scritto:
Grazie!sono molto più tranquilla ora!e pure per il pik up non c è da angosciarsi?ora al prossimo incontro speriamo che mi diano il piano teraupetico!
solitamente il pik up lo fanno inn sedazione quindi, come c'èera scritto in un post un po'di tempo fa, credo sia la cosa in assoluto più bella!!una volta a me l'han fatta in leggera sedazione, ero sveglia ma era come se fossi ubriaca,una sensazione bellissima!non ho sentito nulla ed in più era come se mi fossi presa una bella ciucca Cool
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMer 09 Gen 2013, 09:35

L'OUI è l'orifizio uterino interno, ossia l'orifizio che sta tra l'utero e il canale cervicale...nel tuo caso sembra impervio quindi non aperto correttamente...ci potrebbe essere quindi un problema di inserimento del catetere, visto che è solo da lì che possono passare. Sicuramente ti farebbero in quel caso una sedazione, se la cosa non si potesse risolvere diversamente. In generale infatti il transfer è assolutamente indolore perchè effettuato con un cateterino molto sottile, molto più sottile di altri apparati come l'ecografo interno che sono normalmente usati per gli esami.
http://www.stradaperunsogno.com
Gaietta77

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMer 09 Gen 2013, 14:37

Grazie per la spiegazione allora la prossima volta chiederò se magari fanno il transfer anche in leggera sedazione come il pik up!sono contenta di aver trovato persone disponibili e ch?d capiscano quellnd tche sto provando!grazie a tutti!
rochina
rochina

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMer 09 Gen 2013, 14:46

Gaietta77 ha scritto:
Grazie per la spiegazione allora la prossima volta chiederò se magari fanno il transfer anche in leggera sedazione come il pik up!sono contenta di aver trovato persone disponibili e ch?d capiscano quellnd tche sto provando!grazie a tutti!
ciao sono nuova 769866
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyMer 09 Gen 2013, 16:09

benvenuta gaietta!
Gaietta77

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyGio 10 Gen 2013, 20:37

Ciao scusatemi qualcuno mi sa dare un parere?ho rifatto gli esami del sangue.a agosto ho fatto il vaccino per la rosolia perchè non risultavo immune.ora il valore è alto come se avessi ancora gli effetti del vaccino.ciò può farmi ritardare la fivet?e la toxoplasmosi è pericolosa?sono risultata non immune!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyGio 10 Gen 2013, 20:42

Probabilmente la positivita' alla rosolia sara' dovuta al vaccino. La toxoplasmosi e' pericolosa se contratta in gravidanza ma bastano poche precauzioni igieniche per evitarla.
ciao sono nuova 6142
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyVen 11 Gen 2013, 07:26

Ciao Gaietta ,
Benvenuta...non avrei saputo risponderti meglio di quanto non abbiano già fatto le altre!
In bocca al lupo per tutto..vedrai, pian piano capirai ogni cosa..
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptyVen 11 Gen 2013, 17:09

ciao gaia io dovevo fare una sonoisterografia(per vedere la cavità uterina), passando quindi con un catetere nell'utero ma non ci sono riusciti e cosi' poi mi hanno mandato a fare una isteroscopia. Quando mi sono messa in lista per la fivet mi avevano detto che il problema era entrare in utero e che mi avrebbero fatto un transfer di prova ma non me lo hanno fatto. Ma non c'è stato bisogno tutto è filato liscio, ache se poi non è andata bene. credo che non centrino niente le tue tube,se devono passare dall'utero e ti hanno già detto che hai canale impervio.
Comunque i avevo una paura nera sia del transfer che del pik invece non ho sentito particamente niente...
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptySab 12 Gen 2013, 10:52

Ciao Gaietta! In bocca al lupo per il tuo percorso! cheers
Gaietta77

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova EmptySab 12 Gen 2013, 12:50

Grazie per la vostra accoglienza!ma anna quindi tu avevi un problema di entrata simile al mio?quindi mi fai sperare che al momentnd vada bene anche a me!
Contenuto sponsorizzato

ciao sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova   ciao sono nuova Empty

ciao sono nuova
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao sono nuova.
» Ciao sono nuova!!
» ciao a tutte