Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ancora sulla mia translucenza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ancora sulla mia translucenza

Andare in basso 
+3
jellyfishui
Emma2
pricchiola
7 partecipanti
AutoreMessaggio
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...

Ancora sulla mia translucenza Empty
MessaggioTitolo: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 10:23

Scusate se vi rompo sempre per lo stesso dubbio, ma sono in ansia e stanotte non sono riuscita a dormire ... Il fatto e' che leggendo bene il referto della mia translucenza ho notato che il valore della Tn e' per uno dei gemelli 1,9 e per l'altro 2,46.
Ovviamente mi preoccupa molto il valore 2,46 perche' e' al limite (il limite e' 2,5). Considerando pero' l'eta' giovane della donatrice, il dott. ha detto che il rischio e' minore di 1:300.
Ho prenotato un'altra translucenza alla bios per domani, tra l'altro mi hanno detto alla bios che fanno il bitest anche peri gemelli ... Boh, io so che non e' attendibile....
Uffi, non si finisce mai di stare in ansia
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Emma2

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 11:33

Pricchiola io aspetto gemelli ed ho fatto traslucenza.
Senz alto è meno attendibile di una grav singola.
Non ho capito esattamente cosa ti ha detto il dottore..

jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 11:47

Pricchiolina ho trovato in internet che il bitest
può essere fatto anche per i gemelli, ma serve
un particolare programma informatico che non
tutti i centri hanno, alla Bios sicuramente
avranno questo programma.
Credo si tratti di un 'aggiustamento' dei sistemi
di calcolo.
Tienici informate e non preoccuparti troppo
Ancora sulla mia translucenza 6142 Ancora sulla mia translucenza 6142 Ancora sulla mia translucenza 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 12:01

Pricchiola il limite è 3..sei "dentro" con tutti e due i gemelli..
Io ero davvero border line...e il mio cucciolo è sanissmo Wink
in bocca al lupo xxxxxxxxxxxx

rori
pricchiola

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 12:14

Emma2 ha scritto:
Pricchiola io aspetto gemelli ed ho fatto traslucenza.
Senz alto è meno attendibile di una grav singola.
Non ho capito esattamente cosa ti ha detto il dottore..

Ciao Emma,
ma ti hanno fatto anche il bitest?
il Dott. mi ha detto che il valore è al limite ma considerando l'età giovane della donatice, il rischio è 1:870 (quindi inferiore a 1:300)
il fatto è che lui continua ad insistere con l'amniocentesi e questo mi fa dubitare molto...
pricchiola

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 12:19

jellyfishui ha scritto:
Pricchiolina ho trovato in internet che il bitest
può essere fatto anche per i gemelli, ma serve
un particolare programma informatico che non
tutti i centri hanno, alla Bios sicuramente
avranno questo programma.
Credo si tratti di un 'aggiustamento' dei sistemi
di calcolo.
Tienici informate e non preoccuparti troppo
Ancora sulla mia translucenza 6142 Ancora sulla mia translucenza 6142 Ancora sulla mia translucenza 6142

grazie jellyfishui,
io in internet avevo letto che il bitest non è attendibile con i gemelli e questo mi è stato confermato anche dal mio gine, che tra l'altro lavora al genoma...
cmq ho chiamato sia alla bios che all'artemisia e mi hanno detto che fanno il bitest anche per i gemelli...
pricchiola

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 12:20

rori ha scritto:
Pricchiola il limite è 3..sei "dentro" con tutti e due i gemelli..
Io ero davvero border line...e il mio cucciolo è sanissmo Wink
in bocca al lupo xxxxxxxxxxxx

rori

grazie rori,
a me il gine ha detto che il valore, considerate le misure del CRL del piccolo, è 2,5...
a te quanto era? ma avevi fatto poi l'amnio???
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 12:21

veramente all'artemisia il dottor Vigna mi disse che avendo io due placente (una per diego e una per gli omozigoti) non mi avrebbero fatto fare il bitest in quanto non attendibile...ora non so perchè invece a te hanno detto che lo fanno!!!
http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 12:31

Per la mia cuginetta Cate sia la tn che il bitest davano valori pericolosi. Hanno fatto l'amniocentesi, è andato tutto bene e il risultato è stato negativo (assenza di aneuploidie). Per Maria hanno deciso di bypassare sia la tn che il bitest e fare subito la villo. Mia zia non era proprio d'accordissimo ma ha ceduto. Chi le ha fatto la villo non aveva molta esperienza e le ha provocato una minaccia di aborto. Il risultato è stato comunque negativo. Per fortuna oggi Maria ha due anni e mezzo!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 12:33

PRICCHIOLa..chiedo scusa ma ho il pc rotto e leggo solo parte dei post
la nostra TN era 2,99...quindi consigliavano l'amnio
ma io avevo un grosso distacco con ematoma sottocoriale..impossibile da eseguire analisi approfondite.
e' andata bene il cucciolo è sano..
pricchiola

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 12:40

rori ha scritto:
PRICCHIOLa..chiedo scusa ma ho il pc rotto e leggo solo parte dei post
la nostra TN era 2,99...quindi consigliavano l'amnio
ma io avevo un grosso distacco con ematoma sottocoriale..impossibile da eseguire analisi approfondite.
e' andata bene il cucciolo è sano..

immagino l'ansia che hai avuto per tutta la gravidanza...
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 12:56

Durante la mia gravindanza ho effettuato tutte le eco alla Bios, lo stesso Dottore, che è padre di gemelli, mi sconsiglio di fare il bitest in quanto non attendibile proprio per gemelli, ma tanto noi avevamo già deciso di non fare nulla, anzi mi consigliò, essendo gemelli, di fare l'ecocardio fetale, mi diede due indirizzi, uno non lo ricordo, l'altro fu il Bambin Gesù, la lista era molto lunga quindi decidemmo per quella a pagamento ma sempre al Bambin Gesù, analisi fatta dopo la morfologica.
Emma2
Emma2

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 13:08

Si io ho fatto anche il bitest.
Ma di fatto mi hanno detto che non ha un'affidabilità
alta. Ricordo anche che dissi che quindi era inutile farlo
e la dott mi ha guardata con un sorriso come per dire
" in effetti.."
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: come valori sei dentro   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 14:38

per entrambi.......anche a me avevano detto che si era a rischio quando si avvicinava al 3.......
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 15:20

Infatti ho vissuto la gravidanza con grande ansia..
Io sinceramente avrei fatto la villo,mai l'amnio..perchè abortire in quell'epoca gestazionale è veramente troppo doloroso..e conoscendominon l'avrei saputo affrontare.
Vorrei ricordarti che il bitest si basa su percentuali non su fatti...
Purtroppo ildubbio non lo toglie..rimane davvero identico..
La tn e l'osso nasale sono gli unici dati certi..
XXXXXXXXX

rori
pricchiola

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza EmptyMer 09 Gen 2013, 15:50

mariateresa ha scritto:
Durante la mia gravindanza ho effettuato tutte le eco alla Bios, lo stesso Dottore, che è padre di gemelli, mi sconsiglio di fare il bitest in quanto non attendibile proprio per gemelli, ma tanto noi avevamo già deciso di non fare nulla, anzi mi consigliò, essendo gemelli, di fare l'ecocardio fetale, mi diede due indirizzi, uno non lo ricordo, l'altro fu il Bambin Gesù, la lista era molto lunga quindi decidemmo per quella a pagamento ma sempre al Bambin Gesù, analisi fatta dopo la morfologica.

Grazie mariateresa,
Ma tu non hai fatto neanche la translucenza?
A me domani la fa il dott. D'alessio, e' lo stesso he ti ha seguito?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ancora sulla mia translucenza   Ancora sulla mia translucenza Empty

Ancora sulla mia translucenza
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Translucenza
» Translucenza rimandata
» translucenza da rifare
» translucenza nucale
» Translucenza fatta!!!!