Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao a tutte! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao a tutte!

Andare in basso 
+5
rochina
Gaietta77
MARETTINA80
Silk
milù76
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyMer 09 Gen 2013, 15:59

Mi presento sono Milù, ho 36 anni e da circa 3 anni con mio marito stiamo cercando di aver un bambino.
Non avrei mai pensato in vita mia di dover affrontare questi problemi ed all'inizio delle mie difficoltà leggevo i vari forum, per poi spaventarmi dei racconti scritti da donne ormai esperte di ormoni, FSH, LH, progesterone, PMA, Fivet, ovodonazione eccc Mi sembravano messaggi scritti con codici segreti che io non volevo e non avrei mai voluto comprendere perchè non accettavo la mia difficoltà.

Come al solito mi sentivo colpevole di tutto e non volevo affrontare la realtà! Poi sono sempre stata contraria a terapie ormonali e non volevo neanche sentir parlare di procreazione assistita, quindi dopo aver cambiato circa 2-3 ginecologi ho iniziato una cura omeopatica, che mi ha riequilibrato fisicamente....ma dopo 2 anni posso dire che, non essendo rimasta incinta, non ha avuto risultati o perlomeno quelli che volevo io. Sicuramente questo periodo mi è servito per accettare la mia situazione, ma ora sento di aver perso del tempo.

Il valore del mio FSH è stato sempre altanelante, alcuni ginecologi mi dicevano che non era importante, ora l'ultimo che ho ascoltato mi dice che è fondamentale.
Lo stesso riguarda l'AMH è molto basso, ma per alcuni è un dato molto rilevante per altri non è così fondamentale.
PEr ultimo, l'intervento all'utero setto, un ginecologo dopo l'isteroscopia neanche lo aveva rilevato mentre il mio attuale ginecologo mi ha detto di operarmi urgentemente.

Sono veramente confusa non sò più a chi dar retta........ Crying or Very sad ed ho deciso di iscrivermi a questo Forum per sentirmi meno sola, mio marito mi sta molto vicino, ma sento che non può capirmi fino in fondo.
Scusate per lo sfogo...non sò neanche bene come funziona i lforum, forse qui mi sarei dovuta solamente presentare

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyMer 09 Gen 2013, 16:06

Benvenuta Milù,
i due anni che hai trascorso non sono buttati via
tu stessa dici che ora ti senti pronta
e questo è fondamentale! Accettare la sfida, essere pronti al percorso
non è mica cosa da poco
ciao a tutte! 6142
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyMer 09 Gen 2013, 16:07

benvenuta milu'! vedrai ke qui ti troverai bene e a tuo agio.. allinizio puo sembrare un po un trauma,anchio notavo ke erano tutte "esperte",e io non sapevo neanche il significato dell abbreviazione pma.. hihihihih ma poi,basta non vergognarsi di chiedere. in bocca al lupo per tutto!
Torna in alto Andare in basso
Gaietta77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 07.01.13

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyMer 09 Gen 2013, 16:17

Ciao anche io mi sono appena iscritta e come te mi sento inesperta!e anche io penso che mio marito pur standomi vicino non riesca a capire fino in fondo il dolore di non riuscire a diventare mamma!qui però ci sono tante persone nella nostra situazione !un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyMer 09 Gen 2013, 16:35

Grazie per il vostro benvenuto!

@Gaietta, sì ho visto che anche tu sei una nuova "sognatrice in erba", questo stato mi piace! Speriamo di esaudire i nostri sogni Wink

@Marettina, se dovessi avere dei dubbi o semplici domande, devo aprire ogni volta un topic oppure posso continuare qui a scrivere messaggi?

@ Silk, essere pronti al percorso è già un passo avanti, lo sò, grazie per il mega abbraccio
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyMer 09 Gen 2013, 17:32

Very Happy Benvenuta Milù!anche io fsh altino, amh basso(0,3),quindi ti capisco!!cosa ti hanno consigliato i medici?come procederete adesso?immagino pma di secondo livello, ovvero fivet/icsi?se hai bisogno, basta che chiedi, noi saremo qui pronte a darti una mano!
Torna in alto Andare in basso
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyMer 09 Gen 2013, 18:05

rochina ha scritto:
Very Happy Benvenuta Milù!anche io fsh altino, amh basso(0,3),quindi ti capisco!!cosa ti hanno consigliato i medici?come procederete adesso?immagino pma di secondo livello, ovvero fivet/icsi?se hai bisogno, basta che chiedi, noi saremo qui pronte a darti una mano!


Per ora il mio ginecologo mi vuole operare all'utero setto, per eliminare ogni problematica anche in caso di impianto, di conseguenza dopo dovrò aspettare 2-3 mesi.
Poi lui mi ha consigliato di andare in un centro a Merano privato (non sò, si possono fare i nomi dei dottori ?) perchè lui dice che hanno collegamenti in Cecoslovacchia dove possono fare l'analisi pre-impianto prima della Fivet, dato che in ITalia non è possibile farla se non per casi particolari. Però ho dei dubbi, non capisco xkè subito andare all'estero, ed è proprio necessario fare quest'analisi preimpianto?

Contemporaneamente ho fatto una visita da una dottoressa che lavora al centro fertilità all'Ospedale di PG, secondo lei l'analisi pre impianto non è indispensabile farla nel mio caso. Comunque conoscerebbe un centro a Roma che la effettuano privatamente e potremmo farla rientrare tra i casi "particolari". Ma secondo lei non è necessaria.
Poi alla mia domanda se magari all'estero ci sarebbe il vantaggio di poter congelare anche gli embrioni, mi ha detto che già sarebbe tanto riuscire ad avere un ovocita e quindi se ne vengono 2-3 non sprecarli per congelarli. Le ho parlato del centro in Cecoslovacchia e lei mi ha detto di conoscerlo, ma se proprio voglio andare all'estero mi consiglierebbe dei centri in Spagna meno costosi.
Lei mi ha detto che prima vuole vedere come reagisco alle stimolazioni ormonali, ma cosa vuol dire che neanche quelle possono dare dei risultati positivi? Quindi in quel caso l'unica strada sarebbe l'ovodonazione???

In attesa dell'intervento all'utero a breve, nel frattempo sono combattuta se proseguire con il centro privato di Merano con cui ho fissato il primo appuntamento a fine gennaio ed eventualmente avere la possibiltà di andare all'estero tramite loro oppure scegliere per il pubblico al centro fertilità di Perugia.
Logicamente i costi sono molto diversi e non è poca cosa, ma secondo voi quale strada dovrei prendere? Avete esperienza di questi centri? Non vorrei scegliere il centro pubblico per il costo e per la vicinanza a casa per poi ritrovarmi a spendere molto di più perchè non competenti o perchè non possono fare tutto quello che mi servirebbe a causa della legge 40
Grazie ancora a tutte!!
Non mi sembra vero poter parlare dei miei dubbi con qualcuno che mi capisce
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyMer 09 Gen 2013, 18:43

Shocked in realtà io non ho ben capito a cosa servirebbe a voi fare la diagnosi pre impianto?avete fatto il cariotipo da cui è risultato qualcosa?avete malattie rare in famiglia che possano essere trasmesse per cui serve selezionare l'embrione per non trasmettere la malattia al figlio?per fare l'analisi pre impianto, servono tanti embrioni, mentre poi parli di un'altra gine che dice che sarebbe già tanto avere un ovocita.......................qua le idee sono tante e ben confuse ma non da parte tua che sei nuova della pma ma da parte dei medici
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyMer 09 Gen 2013, 18:46

cmq, per rispondere alla tua domanda sulla risposta alle stimolazioni, ebbene si, può succedere, come è anche successo a me, di fare stimolazioni con dosi massicce e riterovarti al pik up con follicoli vuoti, ovvero senza ovocita e quindi niente embrioni e niente transfer.se tu hai fsh alto(il mio era 14 a settembre e su 3 follicoli solo uno conteneva l'ovocita)ed amh basso, dubito che tu possa fare analisi preimpianto perchè credo che potresti essere una poor responder, ovvero le tue ovaie potrebbero non rispondere bene alle stimolazioni, ma questo, ovviamente, non lo puoi sapere finchè non provi
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 55
Località : roma

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyMer 09 Gen 2013, 20:55

benvuta tra di noi, qui ti troverai bene e potrai trovare le risposte alle tremila domande che ti frullano in testa e inoltre potrai sfogarti tutte le volte che ne sentirai il bisogno con la certezza che troverai sempre una parola di conforto e tanti buoni consigli da tante amiche che ti capiscono perchè sanno perfettamente cosa stai passado avendo dovuto affrontare i tuoi stessi problemi.

ciao a tutte! 6142 ciao a tutte! 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyMer 09 Gen 2013, 20:58

ciao milù benvenuta.
Concordo assolutamente con silk, il percorso che ti porta all'accettazione e quindi alla consapevolezza che occorre far qualcosa è importantissimo e fondamentale...alcune ci mettono meno a te ci sono voluti due anni..ok...sono i tuoi tempi...ora inizia una nuova storia.
Chi ti ha detto che FSH altalenante e amh basso non sono importanti capisce pochino di fertilità...un FSH che sale e scende non depone molto bene...e un amh basso indica che la riserva sta proprio finendo...l'amh ha una capacità predittiva molto più precoce dell'FSH e consente di allertarsi molto prima...
Ti consiglio quindi di rivolgerti a esperti di infertilità, che ti sapranno indirizzare senza indugi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyGio 10 Gen 2013, 17:08

C'è qualcuna di voi che conosce il centro di Merano EUBIOS? oppure il centro di fertilità di Perugia?
Ho cercato nei topic dedicati ma non ho trovato granchè.

Vorrei decidere quale centro scegliere, voi me ne consigliate qualcuno io abito nelle MArche.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyGio 10 Gen 2013, 17:13

rochina ha scritto:
Shocked in realtà io non ho ben capito a cosa servirebbe a voi fare la diagnosi pre impianto?avete fatto il cariotipo da cui è risultato qualcosa?avete malattie rare in famiglia che possano essere trasmesse per cui serve selezionare l'embrione per non trasmettere la malattia al figlio?per fare l'analisi pre impianto, servono tanti embrioni, mentre poi parli di un'altra gine che dice che sarebbe già tanto avere un ovocita.......................qua le idee sono tante e ben confuse ma non da parte tua che sei nuova della pma ma da parte dei medici


No il cariotipo lo dobbiamo ancora fare, ma non abbiamo malattie rare in famiglia, infatti era questa la mia perplessità?!?!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyGio 10 Gen 2013, 17:49

milù76 ha scritto:
rochina ha scritto:
Shocked in realtà io non ho ben capito a cosa servirebbe a voi fare la diagnosi pre impianto?avete fatto il cariotipo da cui è risultato qualcosa?avete malattie rare in famiglia che possano essere trasmesse per cui serve selezionare l'embrione per non trasmettere la malattia al figlio?per fare l'analisi pre impianto, servono tanti embrioni, mentre poi parli di un'altra gine che dice che sarebbe già tanto avere un ovocita.......................qua le idee sono tante e ben confuse ma non da parte tua che sei nuova della pma ma da parte dei medici


No il cariotipo lo dobbiamo ancora fare, ma non abbiamo malattie rare in famiglia, infatti era questa la mia perplessità?!?!
allora non vedo la necessità di ricorrere alla diagnosi pre impianto, perchè non provi a chiedere spiegazioni sul motivo che ha spinto il medico a farti questa proposta?
Torna in alto Andare in basso
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyGio 10 Gen 2013, 17:58



No il cariotipo lo dobbiamo ancora fare, ma non abbiamo malattie rare in famiglia, infatti era questa la mia perplessità?!?![/quote]
allora non vedo la necessità di ricorrere alla diagnosi pre impianto, perchè non provi a chiedere spiegazioni sul motivo che ha spinto il medico a farti questa proposta?[/quote]

E' lo sò, mi ha risposto che così non perdiamo tempo e non rischiamo di andare avanti con un embrione "difettoso". Al momento io e mio marito eravamo un pò sconvolti e non abbiamo detto niente, poi ho fatto la visita da un'altra gine e lei mi ha detto che è una procedura un pò strana e nel mio caso non è necessario fare la diagnosi pre impianto e proprio la volessi fare c'è un centro anche a Roma e non c'è bisogno di arrivare in Cecoslovacchia.

Il mio problema è che non riesco ancora a fidarmi cecamente di un ginecologo perchè ne ho girati parecchi ed ognuno mi dice cose diverse dall'altro :/
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyGio 10 Gen 2013, 18:04

qui sul forum molte vanno dalla Iamma ma si trova a roma e dalla colombo che si trova a milano, anche io sono andata dalla colombo e devo dirti che è mooolto competente in fatto di pma, potresti provare a sentire per un consulto, proprio oggi è andata Anan ed ora aspetto di sapere cosa le ha detto, per una semplice visita/consulto, credo sia fattible, per seguirti, no perchè ha troppe pazienti, ma se non pè troppo distante da te, io ci farei un salto così ti togli il poensiero
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyVen 11 Gen 2013, 07:39

Ciao e benvenuta!
Aggiungo per tranquillizzarti che l'intervento per l'utero setto non è un intervento difficile e non sentirai nulla..piuttosto se dovessero darti,come di solito si fa,una terapia di preparazione per l'endometrio un Po' prima,potresti avere qualche fastidietto legato al farmaco stesso..ma si supera anche quello,vedrai!a disposizione per altri dubbi...
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyVen 11 Gen 2013, 07:40

Ciao e benvenuta!
Aggiungo per tranquillizzarti che l'intervento per l'utero setto non è un intervento difficile e non sentirai nulla..piuttosto se dovessero darti,come di solito si fa,una terapia di preparazione per l'endometrio un Po' prima,potresti avere qualche fastidietto legato al farmaco stesso..ma si supera anche quello,vedrai!a disposizione per altri dubbi...
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyVen 11 Gen 2013, 09:35

iolanda ha scritto:
Ciao e benvenuta!
Aggiungo per tranquillizzarti che l'intervento per l'utero setto non è un intervento difficile e non sentirai nulla..piuttosto se dovessero darti,come di solito si fa,una terapia di preparazione per l'endometrio un Po' prima,potresti avere qualche fastidietto legato al farmaco stesso..ma si supera anche quello,vedrai!a disposizione per altri dubbi...
In bocca al lupo!


Grazie Iolanda!
Si anche una mia amica mi ha detto che è un'intervento leggero....ma è sotto anestesia comunque.
E' un mese che sto aspettando che mi chiamino perchè il mio ginecologo che lavora in ospedale non ha il posto a causa, mi ha detto lui, del taglio dei fondi.
Comunque a questo punto non vedo l'ora di farlo anche perchè lui mi ha detto che poi dovrei aspettare per iniziare la PMA 4-5 mesi, mentre un'altra gine mi ha detto 2-3 mesi, tu quanto hai aspettato?
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyVen 11 Gen 2013, 11:44

benvenuta Smile
Concordo con Bibbi... le informazioni dovresti prenderle da un solo ginecologo che conosca bene la materia. Tutta questa confusione non ti fa stare tranquilla ma sono sicura che con il tempo tutto andrà come il tuo cuore desidera!
Nel forum ti troverai benissimo e ti porterà tanta fortuna.
In becco alla ciao a tutte! 310596 e ricorda che qui ci saremo sempre noi a sostenerti ciao a tutte! 310596 ciao a tutte! 310596 ciao a tutte! 310596
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyVen 11 Gen 2013, 15:37

milù76 ha scritto:
iolanda ha scritto:
Ciao e benvenuta!
Aggiungo per tranquillizzarti che l'intervento per l'utero setto non è un intervento difficile e non sentirai nulla..piuttosto se dovessero darti,come di solito si fa,una terapia di preparazione per l'endometrio un Po' prima,potresti avere qualche fastidietto legato al farmaco stesso..ma si supera anche quello,vedrai!a disposizione per altri dubbi...
In bocca al lupo!


Grazie Iolanda!
Si anche una mia amica mi ha detto che è un'intervento leggero....ma è sotto anestesia comunque.
E' un mese che sto aspettando che mi chiamino perchè il mio ginecologo che lavora in ospedale non ha il posto a causa, mi ha detto lui, del taglio dei fondi.
Comunque a questo punto non vedo l'ora di farlo anche perchè lui mi ha detto che poi dovrei aspettare per iniziare la PMA 4-5 mesi, mentre un'altra gine mi ha detto 2-3 mesi, tu quanto hai aspettato?



Per me la parte più fastidiosa è stata la preparazione con l'enantone, ,iniziata il mese prima. .dopo l'intervento ho fatto un'isterosalpingografia che comunque dovevo fare e in teoria avrei potuto cominciare anche il mese successivo..in realtà ho iniziato parecchi mesi dopo perché ero in lista d'attesa..ma se tu sarai pronta potrai iniziare anche col ciclo successivo.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyVen 11 Gen 2013, 15:40

Certo, poi i tempi li deciderà chi ti segue..
Torna in alto Andare in basso
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyVen 11 Gen 2013, 15:49



Per me la parte più fastidiosa è stata la preparazione con l'enantone, ,iniziata il mese prima. .dopo l'intervento ho fatto un'isterosalpingografia che comunque dovevo fare e in teoria avrei potuto cominciare anche il mese successivo..in realtà ho iniziato parecchi mesi dopo perché ero in lista d'attesa..ma se tu sarai pronta potrai iniziare anche col ciclo successivo.
[/quote]


Ma il mio medico mi ha detto solamente di aspettare di essere chiamata dall'ospedale, non mi ha detto di prendere enatone o altro, mah!?!? l'ho anche richiamato chiedendogli se dovessi fare delle anailisi prima dell'intervento o tipo ECG, ma lui mi ha detto che pensava a tutto lui, ma vedremo un pò quando mi chiameranno.
Poi dovrei fare dopo circa 40gg isteroscopia e isterosonografia come esami preconcezionali
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyVen 11 Gen 2013, 16:03

Scusa, non vorrei crearti confusione..la preparazione con l'enantone, che in realtà serve a mimare la menopausa per rendere l'endometrio ancora più "pronto"ad affrontare l'intervento, forse non è condivisa dal tuo gine..
Lo strumento che utilizzano per togliere il setto è come una sorta di cucchiaio che asporta man mano il tessuto settale:per evitare di continuare a resecare il tessuto oltre il dovuto e quindi di arrecare anche il minimo danno all'endometrio,si preferisce appunto prepararlo per averlo quanto più pronto allo scopo..
Non so se sono riuscita a rendere l'idea..
Però non preoccuparti, come in tanti campi della medicina, ci sono solo varie scuole di pensiero..magari il tuo gine procede così!
Torna in alto Andare in basso
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! EmptyVen 11 Gen 2013, 17:27


@ Rochina grazie per le info us MP, ma non riesco più a risponderti, mi compare una scritta "New members are not allowed to post external links or emails for 7 days. Please contact the forum administrator for more information".

GRazie per la dritta sulla Colombo, volevo comunque sentire anche la IAmmarone dato che mi starebbe più vicina.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutte! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutte!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte
» Ciao a tutte/i!!
» Ciao a Tutte!!
» Ciao a tutte
» Ciao a tutte!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: