Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao a tutte! - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao a tutte!

Andare in basso 
+5
rochina
Gaietta77
MARETTINA80
Silk
milù76
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

ciao a tutte! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2013, 11:52

iolanda ha scritto:
Scusa, non vorrei crearti confusione..la preparazione con l'enantone, che in realtà serve a mimare la menopausa per rendere l'endometrio ancora più "pronto"ad affrontare l'intervento, forse non è condivisa dal tuo gine..
Lo strumento che utilizzano per togliere il setto è come una sorta di cucchiaio che asporta man mano il tessuto settale:per evitare di continuare a resecare il tessuto oltre il dovuto e quindi di arrecare anche il minimo danno all'endometrio,si preferisce appunto prepararlo per averlo quanto più pronto allo scopo..
Non so se sono riuscita a rendere l'idea..
Però non preoccuparti, come in tanti campi della medicina, ci sono solo varie scuole di pensiero..magari il tuo gine procede così!


Ciao Iolanda!
sono tornata! Sono stata un pò assente xkè Mi hanno fatto l'intervento ed hanno trovato anche un polipo.
PEr il mio ginecologo non c'è da preoccuparsi di niente...speriamo bene Wink

per il post intervento mi ha dato degli antibiotici e devo iniziare con ESTRADERM MX 50 cerotti...sono un pò preoccupata per gli effetti collaterali....ma tanto mi devo mettere il cuore in pace Crying or Very sad

Che tu sappia posso tornare a fare attività fisica? All'ospedale non mi hanno detto proprio niente, mah ?!?! A te che cosa avevano detto?

Ciao GRazie
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ciao a tutte! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2013, 12:02

Ciao Milu',
Bentornata!
Per l'attività fisica non ci sono problemi..magari fai attenzione a dove metti i cerotti per evitare che a seconda dello sport che fai si possano staccare. .
Auguroni!
Torna in alto Andare in basso
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

ciao a tutte! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2013, 13:35

iolanda ha scritto:
Ciao Milu',
Bentornata!
Per l'attività fisica non ci sono problemi..magari fai attenzione a dove metti i cerotti per evitare che a seconda dello sport che fai si possano staccare. .
Auguroni!

Si infatti ci stavo pensando anche io, per fortuna che quest'hanno non ho scelto la piscina!!

Il mio gine mi ha prescritto i cerotti senza dirmi tanto...poi mi sono informata e servirebbero per ispessire e rendere migliore l'endometrio... aiutano a favorire l'annidamento dell'embrione event. fecondato, ma io mi chiedo una cosa...se mi hanno detto che devo aspettare dei mesi dopo l'intervento al setto, per poter iniziare qualsiasi terapia (c'è chi dice 3-4 mesi ,chi 5 ed altri 6-7 mesi)come mai mi ha fatto iniziare già con Estraderm? io sono un pò preoccupata per gli effetti collaterali e già mi sento gonfia...qualcuna di voi mi può dire quali sono gli effetti che di solito si provano più comunemente, ma è vero che fanno ingrassare molto?......ho letto le istruzioni della scatola, ma forse era meglio non leggere Sad
Sapete niente delle iterazioni con Hipericum?
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ciao a tutte! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2013, 15:42

milù76 ha scritto:
iolanda ha scritto:
Ciao Milu',
Bentornata!
Per l'attività fisica non ci sono problemi..magari fai attenzione a dove metti i cerotti per evitare che a seconda dello sport che fai si possano staccare. .
Auguroni!

Si infatti ci stavo pensando anche io, per fortuna che quest'hanno non ho scelto la piscina!!

Il mio gine mi ha prescritto i cerotti senza dirmi tanto...poi mi sono informata e servirebbero per ispessire e rendere migliore l'endometrio... aiutano a favorire l'annidamento dell'embrione event. fecondato, ma io mi chiedo una cosa...se mi hanno detto che devo aspettare dei mesi dopo l'intervento al setto, per poter iniziare qualsiasi terapia (c'è chi dice 3-4 mesi ,chi 5 ed altri 6-7 mesi)come mai mi ha fatto iniziare già con Estraderm? io sono un pò preoccupata per gli effetti collaterali e già mi sento gonfia...qualcuna di voi mi può dire quali sono gli effetti che di solito si provano più comunemente, ma è vero che fanno ingrassare molto?......ho letto le istruzioni della scatola, ma forse era meglio non leggere Sad
Sapete niente delle iterazioni con Hipericum?


Non so come mai ti abbiano detto di aspettare cosi tanto..di certo il tuo gine conosce la tua situazione e avrà considerato anche altri fattori.
Per gli effetti dei cerotti non fasciarti la testa..può darsi che non ti diano nessun fastidio, nel bugiardino è ovvio che vengano riportati possibili effetti collaterali ma non è assolutamente detto che si manifestino!
Stai serena e vedi un po ' come va..se poi hai dubbi non esitare a parlarne col medico. .è la cosa migliore!
Per le interazioni con l'iperico non saprei, provo a fare una ricerca
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ciao a tutte! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2013, 15:47

Ho appena controllato e proprio l'Hipericum è indicato come erba che può interagire aumentando il metabolismo dei tuoi cerotti. Quindi direi di evitarlo! !
Ma scusa, come mai lo prendi?
Torna in alto Andare in basso
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

ciao a tutte! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2013, 16:11

iolanda ha scritto:
Ho appena controllato e proprio l'Hipericum è indicato come erba che può interagire aumentando il metabolismo dei tuoi cerotti. Quindi direi di evitarlo! !
Ma scusa, come mai lo prendi?

Lo prendo per problemi alle emorroidi, e lo trovo sia nelle pomate, nelle gocce che nelle tisane che prendo per il trofismo delle vene. Da adesso lo elimino, però mi chiedevo se era il caso di evitare anche altre erbe.

Comunque sarà un'impressione mia....ma io dopo che ho iniziato con questi cerotti mi sento gonfia un bel pò, hai qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ciao a tutte! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2013, 16:24

Capisco. .mi pare di capire che hai dei problemini circolatori quindi nel tuo caso l'accentuazione del gonfiore è giustificato. .l'ideale sarebbe fare delle camminate in acqua ma data la stagione ka vedo dura..alcuni in alternativa consigliano spugnature sulle gambe ma se il problema ti sembra proprio importante e ti crea disturbi parlerei direttamente con l'angiologo o con chi ti segue per il problema vascolare!
Mi dispiace non poterti essere maggiormente d'aiuto..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutte! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte!   ciao a tutte! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutte!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte
» ciao a tutte!
» Ciao a tutte
» ciao a tutte
» Ciao a tutte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: