Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quanto crescono i follicoli? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quanto crescono i follicoli?

Andare in basso 
+5
iomamma
vanna84
luna69
Animablu
Mina77
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyVen 11 Gen 2013, 21:31

Altri numeri!
Oggi sono al 6 gg dall'arrivo del ciclo.
Ho: 7 follicoli con diametro inferiore a 10, 3 da 10, 2 da 11 e 2 da 12.
Domenica inizio l'orgalutran. Non credo me lo facciano fare più di 5 gg, il che significa che forse faccio il pickup sabato prox.
Ma di quanto crescono i follicoli? I miei sono lenti, può essere che crescano fino a 18 (giusto?)? Se considero 1 mm al giorno solo 2-4 saranno buoni... 13 sprecati come l'altra volta... Neutral
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyVen 11 Gen 2013, 21:48

Da quanti giorni hai iniziato la stimolazione?
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptySab 12 Gen 2013, 02:04

mi pare proprio che stiano crescendo bene.

in bocca al lupo.

Quanto crescono i follicoli? 6142 Quanto crescono i follicoli? 6142
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptySab 12 Gen 2013, 10:25

Nn ti so ridpondere ma ti auguro un grosso in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptySab 12 Gen 2013, 10:43

secondo la mia esperienza non crescono in maniera così precisa. a me crescevano lenti lenti all'inizio e poi gli ultimi giorni crescevano più veloci. quindi non è detto che ti vadano sprecati. in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptySab 12 Gen 2013, 10:45

Dunque, secondo me non stai messa male per nulla per la dimensione perchè comunque hai ancora metà strada da percorrere... un consiglio ... non ti fossilizzare sulla quantità ... l'importante è che siano buoni. Io avevo 9 follicoli di cui 6 ovetti (non era un granchè) ... ma su 6 ne sono stati tolti due e su 4 fecondati sono usciti tre embrioni di classe A: sai benissimo che alla nostra età non ne impiantano piu' di due o tre. Dopo i miei non si sono impiantati ... ma questa è la mia storia (e ho il forte dubbio che non dipenda dagli embrioni)
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptySab 12 Gen 2013, 12:04

Mina77 ha scritto:
Altri numeri!
Oggi sono al 6 gg dall'arrivo del ciclo.
Ho: 7 follicoli con diametro inferiore a 10, 3 da 10, 2 da 11 e 2 da 12.
Domenica inizio l'orgalutran. Non credo me lo facciano fare più di 5 gg, il che significa che forse faccio il pickup sabato prox.
Ma di quanto crescono i follicoli? I miei sono lenti, può essere che crescano fino a 18 (giusto?)? Se considero 1 mm al giorno solo 2-4 saranno buoni... 13 sprecati come l'altra volta... Neutral

mina non è detto...secondo me quelli superiori a 10 li do già per attivati e quindi papabili. Sopra i 14 mm è tutto buono e prlevabile quindi siamo già a 7. Per gli altri 7 dipende perchè a volte rimangono piccini perchè non si attivano proprio e continuare a stimolarli diventa inutile a quel punto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyDom 13 Gen 2013, 02:04

Animablu ha scritto:
Da quanti giorni hai iniziato la stimolazione?

Ho iniziato martedì. Dunque sono 5 gg con oggi... Ho la pancia già piuttosto tirata. Da domani sto attenta nel mangiare! Nn voglio toccare i 61-62 come l'altra volta e ci sono già molto vicino!
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyDom 13 Gen 2013, 02:12

Bibbi ha scritto:
Mina77 ha scritto:
Altri numeri!
Oggi sono al 6 gg dall'arrivo del ciclo.
Ho: 7 follicoli con diametro inferiore a 10, 3 da 10, 2 da 11 e 2 da 12.
Domenica inizio l'orgalutran. Non credo me lo facciano fare più di 5 gg, il che significa che forse faccio il pickup sabato prox.
Ma di quanto crescono i follicoli? I miei sono lenti, può essere che crescano fino a 18 (giusto?)? Se considero 1 mm al giorno solo 2-4 saranno buoni... 13 sprecati come l'altra volta... Neutral

mina non è detto...secondo me quelli superiori a 10 li do già per attivati e quindi papabili. Sopra i 14 mm è tutto buono e prlevabile quindi siamo già a 7. Per gli altri 7 dipende perchè a volte rimangono piccini perchè non si attivano proprio e continuare a stimolarli diventa inutile a quel punto.

Significa che se lunedì quei 7 li vedono ancora sotto i 10 smetto lunedí con il gonal f? Nn credo me lo facciano prendere per "pompare" gli altri...
É bello potersi confrontare con qualcuno. Quando sei lì e chiedi info fanno fatica a rispondere. Neanche chiedessi del loro stato di salute! Si tratta del nostro corpo, ma nnti vogliono dare info, chissà perché!
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyDom 13 Gen 2013, 02:13

vanna84 ha scritto:
Nn ti so ridpondere ma ti auguro un grosso in bocca al lupo

Grazie vanna!!:/)
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyDom 13 Gen 2013, 02:15

luna69 ha scritto:
mi pare proprio che stiano crescendo bene.

in bocca al lupo.

Quanto crescono i follicoli? 6142 Quanto crescono i follicoli? 6142

Nn so... Sono dubbiosa, l'altra volta sono rimasti piccolinigli altri.... Solo 2 erano buoni...
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyDom 13 Gen 2013, 02:16

alice81 ha scritto:
secondo la mia esperienza non crescono in maniera così precisa. a me crescevano lenti lenti all'inizio e poi gli ultimi giorni crescevano più veloci. quindi non è detto che ti vadano sprecati. in bocca al lupo!

Crepi! Speriamo... I miei la prima volta e le 3iui prima erano lentissimi!
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyDom 13 Gen 2013, 02:21

Macry79 ha scritto:
Dunque, secondo me non stai messa male per nulla per la dimensione perchè comunque hai ancora metà strada da percorrere... un consiglio ... non ti fossilizzare sulla quantità ... l'importante è che siano buoni. Io avevo 9 follicoli di cui 6 ovetti (non era un granchè) ... ma su 6 ne sono stati tolti due e su 4 fecondati sono usciti tre embrioni di classe A: sai benissimo che alla nostra età non ne impiantano piu' di due o tre. Dopo i miei non si sono impiantati ... ma questa è la mia storia (e ho il forte dubbio che non dipenda dagli embrioni)

Ho dato l'ok al congelamento di ovuli. 6 ovetti sarebbe una figata! E 3 su 4 direi mooolto buono (75%)!
Te ne hanno impoantati 3? Io se dovesse capitare, ci ho pensato, opterei x 2.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyDom 13 Gen 2013, 12:48

Mina77 ha scritto:
Macry79 ha scritto:
Dunque, secondo me non stai messa male per nulla per la dimensione perchè comunque hai ancora metà strada da percorrere... un consiglio ... non ti fossilizzare sulla quantità ... l'importante è che siano buoni. Io avevo 9 follicoli di cui 6 ovetti (non era un granchè) ... ma su 6 ne sono stati tolti due e su 4 fecondati sono usciti tre embrioni di classe A: sai benissimo che alla nostra età non ne impiantano piu' di due o tre. Dopo i miei non si sono impiantati ... ma questa è la mia storia (e ho il forte dubbio che non dipenda dagli embrioni)

Ho dato l'ok al congelamento di ovuli. 6 ovetti sarebbe una figata! E 3 su 4 direi mooolto buono (75%)!
Te ne hanno impoantati 3? Io se dovesse capitare, ci ho pensato, opterei x 2.

Per quanto riguarda il mio incentro ne impianta anche 4 o 5, ma questo mi sembra che succeda quando si superi i 35/36 anni di età della paziente. Secondo me hanno fatto bene a impiantarmene 3 anche perchè erano 3 classe A. Nel mio centro non si congelano gli embrioni ma solo gli ovetti, ma per congelarli dovrei arrivare penso per lo meno a 10, ma non penso di riuscire ad arrivare a quel numero la prossima volta (mi hanno aumentato un po' il puregon di 25 unità, ma non penso che ciò possa fare miracoli, anche perchè l'importante sono la qualità degli ovuli e degli embrioni).

Abbi fiducia Mina, e se hai qualche domanda, vieni qui che otterrai le risposte che cerchi... e queste risposte sono date dall'esperienza vissuta sulle proprie spalle e penso che questo valga molto di piu' di quel che ti può dire qualsiasi medico perchè ha volte loro hanno paura di dire troppo.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyDom 13 Gen 2013, 12:53

Macry79 ha scritto:
Mina77 ha scritto:


Ho dato l'ok al congelamento di ovuli. 6 ovetti sarebbe una figata! E 3 su 4 direi mooolto buono (75%)!
Te ne hanno impoantati 3? Io se dovesse capitare, ci ho pensato, opterei x 2.

Per quanto riguarda il mio incentro ne impianta anche 4 o 5, ma questo mi sembra che succeda quando si superi i 35/36 anni di età della paziente. Secondo me hanno fatto bene a impiantarmene 3 anche perchè erano 3 classe A. Nel mio centro non si congelano gli embrioni ma solo gli ovetti, ma per congelarli dovrei arrivare penso per lo meno a 10, ma non penso di riuscire ad arrivare a quel numero la prossima volta (mi hanno aumentato un po' il puregon di 25 unità, ma non penso che ciò possa fare miracoli, anche perchè l'importante sono la qualità degli ovuli e degli embrioni).

Abbi fiducia Mina, e se hai qualche domanda, vieni qui che otterrai le risposte che cerchi... e queste risposte sono date dall'esperienza vissuta sulle proprie spalle e penso che questo valga molto di piu' di quel che ti può dire qualsiasi medico perchè ha volte loro hanno paura di dire troppo.

macry per legge non si possono trasferire più di 3 embrioni. come fa il tuo centro a trasferirne 4 o 5?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyDom 13 Gen 2013, 12:59

Alessia81 ha scritto:

macry per legge non si possono trasferire più di 3 embrioni. come fa il tuo centro a trasferirne 4 o 5?[/quote]

Eppure Alessia nel mio centro si' ... vai a vedere le statistiche di Miciagatta che va nello stesso mio centro.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyDom 13 Gen 2013, 13:18

Il limite del trasferimento dei tre embrioni e' decaduto un paio di anni fa.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyDom 13 Gen 2013, 21:15

Vediamo che succede... Intanto il primo livido di 5 (orgalutran, il maledetto) l'ho stampato sulla pancia. Questa volta ho preso la mano destra e l'ho disposta sulla pancia a raggera ed ho iniziato a bucarmi dove segnava il pollice.per il pick, avrò 5 ponfetti disposti perfettamente! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyLun 14 Gen 2013, 09:32

cmq, trasferire più di 3 embrioni anche se si han superati i 34 o 35 anni a me non sembra una cosa a favore della salute della donna, nel senso che è vero che c'è meno probabilità che si impiantino data l'età, ma io sapevo anche di una donna di 41 che in humanitas trasferì 3 embrioni e tutti e tre si impiantarono!se lei avesse avuto, allora, 5 embrioni, e glieli avessero trasferiti tutti e cinque e si fossero impiantati tutti?ne va anche della salute sia della donna che degli eventuali figli se rimangono tutti nell'utero fino alla fine della gravidanza e poi, anche se succedere di rado, bigona pensare che ogni singolo embrione, ha la possibilità di sdoppiarsi, quindi 3 embrioni possono diventare 6!sono casi rari, è vero, ma nel mio centro è successo che un embrione si sdoppiò dando origine a 4 embrioni!e questo, a mio avviso, non è un passo avanti ma uno indietro!la pma dovrebbe cercare di garantirti un figlio sano per gravidanza, non più figli con la possibilità di parti prematuri(guarda Cosita che poi li ha persi),ovviamente questo è un mio pensiero, ma ricordo anche una ragazza che su tre embrioni ha avuto tre bimbi nati prematuri e li ha persi tra le braccia uno dopo l'altro, queste cose ti rovinano per sempre la vita!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? EmptyLun 14 Gen 2013, 09:47

Veramente il discorso e' al contrario, alle donne giovani non sarebbe indicato trasferire troppi embrioni perche' le probabilita' di impianto sono maggiori mentre alle piu'"vecchie" sarebbe meglio trasferirne di piu'. Il fatto che ad una donna sia successo quello che scrivi non vuol dire che le quarantenni corrano questo rischi, purtroppo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanto crescono i follicoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto crescono i follicoli?   Quanto crescono i follicoli? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quanto crescono i follicoli?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I FOLLICOLI CRESCONO?
» Nn crescono sti str.....
» terze beta...
» Ho preso un pò di coraggio
» il box pancine che crescono

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: