Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sono molto preoccupata Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sono molto preoccupata

Andare in basso 
+6
frollino
psicofata
Macry79
Bibbi
iomamma
laura02
10 partecipanti
AutoreMessaggio
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

sono molto preoccupata Empty
MessaggioTitolo: sono molto preoccupata   sono molto preoccupata EmptySab 12 Gen 2013, 11:17

Buongiorno care amiche,
mi approprio di questo spazio per chiedere il Vostro aiuto e/o la vostra esperienza.
Ieri sera abbiamo fatto ecografia morfologica e fortunatamente il nostro piccolo (perchè di maschietto si tratta) sta bene evidenziando una crescita regolare, non ha dimostrato nessuna alterazione morfologica degli organi esaminati.
Il problema è invece nell'inserzione placentare che risultando troppo bassa configura il quadro di placenta previa centrale. Il ginecologo esaminatore ha tenuto ha sottolineare che il quadro deve essere ricontrollato a distanza e che spesso le placente subiscono una migrazione in alto (tranne quelle centrali!!!!).
Sentirò il mio ginecologo la prossima settimana ma per il momento mi è stato consigliato il riposo: sono preoccupata.
C'è qualcuna di Voi che ha avuto esperienza di placenta previa centrale?
Confidando sempre nel vostro sostegno ed aiuto vi abbraccio calorosamente.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

sono molto preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono molto preoccupata   sono molto preoccupata EmptySab 12 Gen 2013, 11:42

Purtroppo non so aiutarti, io starei a riposo come consigliato e chiamerei subito il tuo gine, non puoi contattarlo subito? però mi sembra che l'ecografo non ti ha allarmato eccessivamente, forse non è niente di così grave ma è solo da tenere sotto controllo...

sono molto preoccupata 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sono molto preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono molto preoccupata   sono molto preoccupata EmptySab 12 Gen 2013, 12:16

il riposo ti aiuterà a non provocare sanguinamenti che a volte capitano con la placenta previa...che non dà problemi al bimbo per quel che ne so, ma ostruisce solitamente il canale del parto. Mal che vada dovrai fare il cesareo. Il bambino sta bene, sei arrivata alla morfo quindi andiamo alla grandissima laura. Alcune placente risalgono con l'aumento del volume dell'utero ma anche non capitasse non preoccuparti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

sono molto preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono molto preoccupata   sono molto preoccupata EmptySab 12 Gen 2013, 12:24

Grazie della vostra presenza sempre molto confortante: è come dividere un grosso peso tra tante braccia.
Sempre grata.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

sono molto preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono molto preoccupata   sono molto preoccupata EmptySab 12 Gen 2013, 12:30

Dunque una mia amica ha avuto la plecenta previa ma mi sembra che era inferiore (perciò c'era il rischio di parto prematuro, ma non mi sembra proprio il tuo caso) , perciò ha fatto 3 mesi in ospedale e il bimbo adesso ha dieci anni (è un bel bimbo!!!!!) ed è nato con parto cesario.

Tu intanto stai al riposo, ma vedrai che tutto si risolverà bene.
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

sono molto preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono molto preoccupata   sono molto preoccupata EmptySab 12 Gen 2013, 14:21

Cara Laura, ti confermo quanto scritto da Bibbi. Anche a me alla morfologica hanno riscontrato una placenta bassa (non centrale, ma laterale), dicendomi che avrebbe potuto rialzarsi oppure diventare previa a tutti gli effetti. In tal caso, avrei dovuto evitare sforzi, pesi e cose simili (anche rapporti col partner) perchè la placenta bassa può provocare sanguinamenti.. niente parto naturale ma cesareo.
Nel mio caso la placenta si è rialzata gradualmente, adesso io non so dirti esattamente questa cosa della placenta centrale, perchè, ti ripeto, la mia era laterale... credo, comunque, che tu debba avere le stesse accortezze (niente pesi, sforzi ecc...), magari senti il tuo gine così sei più tranquilla, ma cerca di esserlo comunque.... sono felice per il tuo principino in arrivo!

paola
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

sono molto preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono molto preoccupata   sono molto preoccupata EmptySab 12 Gen 2013, 15:39

Ciao bella!sò cosa vuol dire la tua preoccupazione... anche a me alla morfo avevano parlato di placenta bassa (non previa perché mi avevano detto che la placenta previa si diagnostica più avanti, non prima della 28-30 settimana) nn sò se era centrale; nel mio caso un lembo arrivava a toccare la vescica. Mi avevano raccomandato una vita normale ma niente sforzi (infatti avevo interrotto la piscina), niente rapporti, niente pesi perché la placenta bassa può sanguinare più facilmente.

Detto questo, avevano aggiunto di non preoccuparmi eccessivamente perché nella maggior parte dei casi la placenta risale (tecnicamente migra) con l'ingrossarsi dell'utero.

Mi avevano però anche avvertito che la placenta ad inserzione bassa se rimane così anche con il proseguo della gravidanza (si chiama allora previa) generalm sanguina nel terzo trimestre o durante il travaglio perché essendo la placenta non elastica nn riesce ad adattarsi alle modificazioni dell'utero. E se rimane previa fare il cesareo perché ostruisce il canale del parto.

Nel mio caso al controllo circa un mese dopo la mia placenta era risalita, tanto che ora è fundica, quindi normale.

Magari vedi se riesci a contattare il tuo ginecologo così ti tranquillizzi!!!! se hai bisogno, contattami!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

sono molto preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono molto preoccupata   sono molto preoccupata EmptySab 12 Gen 2013, 23:48

il riposo non può che farti bene. comunque senti il tuo gine.
mi dispiace ma più di così non posso aiutarti perchè non ho esperienza in merito.

ti abbraccio

sono molto preoccupata 6142 sono molto preoccupata 6142

Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

sono molto preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono molto preoccupata   sono molto preoccupata EmptyDom 13 Gen 2013, 10:19

Cara Laura,
non so consigliarti per quanto riguarda la placenta,
stai a riposo più che puoi.
Intanto io ti mando il mio abbraccio più affettuoso
e un pensiero speciale per il tuo fiocco di neve.
sono molto preoccupata 769866 sono molto preoccupata 6142 sono molto preoccupata 769866
sono molto preoccupata 6142 sono molto preoccupata 769866 sono molto preoccupata 6142
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

sono molto preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono molto preoccupata   sono molto preoccupata EmptyDom 13 Gen 2013, 14:10

Per la placenta non posso aiutarti, però sono contenta che il tuo piccolo stia bene, vedrai che con tanto riposo la situazione migliorerà........
sono molto preoccupata 6142 sono molto preoccupata 6142 sono molto preoccupata 6142
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

sono molto preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono molto preoccupata   sono molto preoccupata EmptyLun 14 Gen 2013, 15:28

Nemmeno io ti so aiutare per quel che riguarda la placenta ma sono felice che il tuo piccolino stia bene..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono molto preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono molto preoccupata   sono molto preoccupata EmptyLun 14 Gen 2013, 16:10

Laura anche io ho avuto grattacapi con la placenta..
Il riposo aiuterà sicuramente e niente pesi osforzi eccessivi Wink
Complimenti per il tuocucciolo wsono felicissima per te I love you

rori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono molto preoccupata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono molto preoccupata   sono molto preoccupata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sono molto preoccupata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sono molto preoccupata...
» sono un po' preoccupata
» sono preoccupata..
» Sono un po' preoccupata....
» sono preoccupata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: