Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| Come siete tenere... | |
|
+23barbamamma spike Impasse luna69 psicofata ciocco-latino MARETTINA80 MarinaJad lucylla mariateresa sasa5571 anymanu SabiGabi Luce613 Emma2 Vic jellyfishui Cla mammachioccia iomamma Mony75 iolanda Animablu 27 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Animablu Sognare è potere
Messaggi : 6085 Data d'iscrizione : 20.03.12 Località : Cagliari/provincia
| Titolo: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 05:04 | |
| Vi ho conosciute quando ancora non eravate incinte, ho ascoltato il vostro dolore e la vostra paura di non riuscire. Ora siete in dirittura d'arrivo e ancora non riuscite a crederci, nonostante la pancia non avete ancora realizzato che tra poche settimane o tra pochi giorni guarderete negli occhi le vostre meraviglie, il frutto di tutto questo percorso di amore e di dolore. Ho notato che incontrate quasi tutte gli stessi scogli e il piu' "divertente" per me e' il mostro chiamato LA VALIGIA. Cos'e' ? E' un contenitore di tessuto o materiale plastico, rigido o morbido, ne avrete preparato a decine, eppure questa VALIGIA proprio non riuscite a farla. Avete la lista precisa del suo contenuto, tutto l'occorrente per voi e tutto cio' che servira' per chi sta per arrivare, sono sicura che in casa avete quasi tutto cio' che vi serve, ma e' piu' forte di voi. Cosa rappresenta in realta' nelle vostre menti? E' il segnale che vi dice che e' tutto vero? Si, e' tutto vero. Mi chiedo di cosa abbiate paura, del parto? Penso sia normale. Di non essere all'altezza? Idem con patate... Che la vostra vita sta per cambiare? E' una vita che aspettate, non puo' essere questo. E allora? Me lo raccontate? Stanno per nascere i vostri bambini e con loro state nascendo anche voi, nascete come mamme, finalmente, non abbiate paura! Considerate la gravidanza come una vacanza al contrario in cui la valigia si prepara alla fine del viaggio e non all'inizio, non metteteci dentro solo le tutine e i mutandoni usa e getta, schiaffateci dentro tutte le vostre paure e chiudetele dentro. Siete arrivate alla fine di questo lungo percorso con coraggio, siete piu' forti di quanto pensiate, non fatevi spaventare, e' solo la bellezza del mondo che sta per irrompere nella vostra vita! | |
| | | iolanda Sogno...sogno....SOGNO!!
Messaggi : 2869 Data d'iscrizione : 22.06.11 Età : 49 Località : cagliari
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 07:08 | |
| Possibile che tu riesca sempre a farmi piangere? E ti sei pure alzata almeno mezz'ora prima di me oggi.. Questa è amicizia. Grazie.
Ps.per la cronaca..la valigia è ancora incompleta. . Forse hai ragione tu! Ti voglio bene | |
| | | Mony75 Guizzo di sogno..
Messaggi : 7109 Data d'iscrizione : 30.08.11 Età : 49 Località : Bologna
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 07:34 | |
| - Animablu ha scritto:
- Vi ho conosciute quando ancora non eravate incinte, ho ascoltato il vostro dolore e la vostra paura di non riuscire. Ora siete in dirittura d'arrivo e ancora non riuscite a crederci, nonostante la pancia non avete ancora realizzato che tra poche settimane o tra pochi giorni guarderete negli occhi le vostre meraviglie, il frutto di tutto questo percorso di amore e di dolore. Ho notato che incontrate quasi tutte gli stessi scogli e il piu' "divertente" per me e' il mostro chiamato LA VALIGIA. Cos'e' ? E' un contenitore di tessuto o materiale plastico, rigido o morbido, ne avrete preparato a decine, eppure questa VALIGIA proprio non riuscite a farla. Avete la lista precisa del suo contenuto, tutto l'occorrente per voi e tutto cio' che servira' per chi sta per arrivare, sono sicura che in casa avete quasi tutto cio' che vi serve, ma e' piu' forte di voi. Cosa rappresenta in realta' nelle vostre menti? E' il segnale che vi dice che e' tutto vero? Si, e' tutto vero. Mi chiedo di cosa abbiate paura, del parto? Penso sia normale. Di non essere all'altezza? Idem con patate... Che la vostra vita sta per cambiare? E' una vita che aspettate, non puo' essere questo. E allora? Me lo raccontate?
Stanno per nascere i vostri bambini e con loro state nascendo anche voi, nascete come mamme, finalmente, non abbiate paura! Considerate la gravidanza come una vacanza al contrario in cui la valigia si prepara alla fine del viaggio e non all'inizio, non metteteci dentro solo le tutine e i mutandoni usa e getta, schiaffateci dentro tutte le vostre paure e chiudetele dentro. Siete arrivate alla fine di questo lungo percorso con coraggio, siete piu' forti di quanto pensiate, non fatevi spaventare, e' solo la bellezza del mondo che sta per irrompere nella vostra vita! Mi associo ad Anima in questo dolce pensiero...e sì fatine mie belle ce l'avete fatta ed ora inizierà la vostra nuova vita con il vostro sogno accanto...e sarete tutte all'altezza di questo bellissimo compito perchè avete lottato per questo sogno e lo avete desiderato dal profondo del vostro cuore di mamma... | |
| | | iomamma Fiori, colori e sogno
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 08:48 | |
| io sono ancora lontana da quel momento però volevo dirti che hai avuto un pensiero dolcissimo | |
| | | mammachioccia Inseguire un sogno...senza sosta
Messaggi : 5285 Data d'iscrizione : 15.04.11 Età : 44 Località : Milano
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 09:09 | |
| Che tenera Anima! A me è capitato spesso di leggere vecchi post (di quando ancora non ero iscritta) di fatine ora incinta o già mamme, che al tempo, esprimevano tutta la loro tristezza per i tentativi falliti, per la paura di non farcela e come se potessi viaggiare nel tempo con la mente (bhe, col senno di poi) mi viene da dire loro che ce la faranno, di non demordere, magari anche solo al tentativo successivo. So che non c'entra molto, ma questo mi aiuta a ricordare che c'è sempre un prima e un dopo. Non abbiate paura a preparare la VALIGIA, è un privilegio che forse non credevate nemmeno di avere! Rileggendo è un po' confuso, ma spero abbiate capito... | |
| | | Cla La fata dolce del sogno
Messaggi : 2956 Data d'iscrizione : 16.12.11 Località : Bergamo
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 10:29 | |
| Come sempre arrivi al , mi sono commossa nel leggere le tue parole!!!! Io ho perfino paura ad entrare nei negozi per bambini.... Iolanda è ora che la tua valigia sia pronta!!!!!!!!! Non vedo l'ora di vedere la foto dei tuoi piccoli!!!!!!!!!!! | |
| | | jellyfishui Scintilla di sogno
Messaggi : 3843 Data d'iscrizione : 21.02.12 Età : 56 Località : venezia
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 10:34 | |
| | |
| | | Vic Lo splendore di un sogno bambino..
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 10:47 | |
| Premetto che sto piangendo come una bimba perchè hai scritto tutto quello che in questo momento ho dentro, ma l'hai descritto in una maniera così dolce che non riesco a smettere di piangere davvero. Sono al settimo mese e sia mio marito che mia madre insistono per preparare questa famosa valigia. Cavolo se hai ragione quando dici che ne abbiamo fatte di diverse..Sono partita per la Spagna tante di quelle volte e tante di quelle volte ho fatto e disfatto. Ma stavolta per me è proprio diverso. Sto iniziando a lavare le cosine per Nicholas, mia madre mi sta dando una mano con l'occorrente per l'ospedale. Le guardo e le riguardo, piango persino quando le metto sullo stendino ad asciugare. Stavolta questa valigia è diversa perchè a me sembra ancora tutto un sogno..nonostante le ecografie, nonostante la pancia, nonostante i suoi movimenti, nonostante LUI. Mi sembra di sognare ed ho paura di svegliarmi e scoprire che è stato tutto solo un sogno. Grazie Fatina per questo tuo post....mi hai proprio toccato il cuore | |
| | | Emma2 Un sogno di zucchero filato
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 11:02 | |
| Leggo e non smetto di piangere.
Perché ogni parola la sento mia.
..Grazie
| |
| | | Luce613 Destinazione sogno
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 11:50 | |
| Che parole dolcissime...mi hai fatto commuovere... A me manca ancora un bel po' alla valigia ma le stesse paure si riversano in ogni volta che provi ad entrare in un negozio per bambini, in ogni cosina che presa in un attimo di entusiasmo e poi arrivi a cosa e ti dici " forse non dovevo prenderla", in ogni tutina che qualcuno gia' inizia a regalarti, nella pancia che ti guardi crescere ma ancora ti dici " forse e' un po' piu' gonfia perche' ieri ho mangiato di piu'"...insomma e' un susseguirsi di ansie e paure che non smettono mai...ma e' vero...e' un grosso privilegio...un prezioso dono del cielo...per cui accetto con infinita gioia tutte la paure che mi prendono ogni giorno perche' non sono neanche lontanamente confrontabili a quelle che si incontrano dopo ogni fallimento di questo lungo percorso. Grazie per queste meravigliose parole | |
| | | SabiGabi Piccola sognatrice cresce..
Messaggi : 201 Data d'iscrizione : 16.05.12 Età : 55 Località : Roma
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 12:27 | |
| La prima cosa che mi viene in mente è un sincero grazie per le parole delicate ed avvolgenti che colgono nel segno. io non riesco ad essere felice, la paura che capiti qualcosa all'ultimo mi tiene sveglia la notte, ho paura di perderla a un passo dalla fine. indubbiamente sarà il percorso a ostacoli che ci ha abituate, almeno a me, sempre al peggio e la gravidanza in se che è stata ed è tutt'ora complicata ma è come se non mi sentissi in diritto di vedere un pò di luce... ma com'è che sono così cupa?? mi prenderei a sberle!!! :ti sparo: :ti sparo: sto riprendendo il progesterone per conservare il collo dell'utero... sarà la botta di ormoni sul finale che mi fa svalvolare??? | |
| | | anymanu Sognare è amare
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 12:38 | |
| mamma mia non vedo la tastiera..hai scritto della parole vere e bellissime, grazie, grazie davvero. adesso sono solo all'anizio e ancora devo realizzare che è tutto vero. purtroppo avere paura è normale, dopo tutto quello che passiamo per arrivare qui, sono gravidanze sudatissime le nostre, ma piene d' amore.. auguro a te e a tutte le fatine rimaste di realizzare presto questo meraviglioso sogno. | |
| | | sasa5571 Splendori di sogno
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 12:45 | |
| Anch'io, come molte fatine, piango come una bimba! Grazie per le tue splendide parole che colgono nel segno! Anche per me credo sia presto per quella VALIGIA ma mia sorella continua a premere affinchè inizi a pensare a cosa mi serve, a sterilizzare le cose che mi darà lei, ad organizzare gli spazi... Io non mi sento ancora pronta! Mi sembra ieri quando tornavo dalla Spagna con il cuore pieno di paura e di speranza, ed ora che tutti mi fanno gli auguri perchè finalmente si vede la panciotta, li guardo e spero che portino davvero bene! Quanlche volta mi lascio davvero andare alle fantasie e inizio a parlare con mio marito degli sport che vorrei che faccia quando sarà più grande... Eppure il momento che sta per arrivare mi sembra così lontano... Grazie Animablu per aver espresso così bene tutte le nostre sensazioni!!!!!! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 13:21 | |
| - Animablu ha scritto:
- Vi ho conosciute quando ancora non eravate incinte, ho ascoltato il vostro dolore e la vostra paura di non riuscire. Ora siete in dirittura d'arrivo e ancora non riuscite a crederci, nonostante la pancia non avete ancora realizzato che tra poche settimane o tra pochi giorni guarderete negli occhi le vostre meraviglie, il frutto di tutto questo percorso di amore e di dolore. Ho notato che incontrate quasi tutte gli stessi scogli e il piu' "divertente" per me e' il mostro chiamato LA VALIGIA. Cos'e' ? E' un contenitore di tessuto o materiale plastico, rigido o morbido, ne avrete preparato a decine, eppure questa VALIGIA proprio non riuscite a farla. Avete la lista precisa del suo contenuto, tutto l'occorrente per voi e tutto cio' che servira' per chi sta per arrivare, sono sicura che in casa avete quasi tutto cio' che vi serve, ma e' piu' forte di voi. Cosa rappresenta in realta' nelle vostre menti? E' il segnale che vi dice che e' tutto vero? Si, e' tutto vero. Mi chiedo di cosa abbiate paura, del parto? Penso sia normale. Di non essere all'altezza? Idem con patate... Che la vostra vita sta per cambiare? E' una vita che aspettate, non puo' essere questo. E allora? Me lo raccontate?
Stanno per nascere i vostri bambini e con loro state nascendo anche voi, nascete come mamme, finalmente, non abbiate paura! Considerate la gravidanza come una vacanza al contrario in cui la valigia si prepara alla fine del viaggio e non all'inizio, non metteteci dentro solo le tutine e i mutandoni usa e getta, schiaffateci dentro tutte le vostre paure e chiudetele dentro. Siete arrivate alla fine di questo lungo percorso con coraggio, siete piu' forti di quanto pensiate, non fatevi spaventare, e' solo la bellezza del mondo che sta per irrompere nella vostra vita! ecco da signorina rottermayer mi sono trasformata in barbara d'urso e piango.... anche se questo post è dedicato principalmente alle fatine in dirittura di arrivo, sento che mi appartiene un pochino. Perchè arrivata alla 19ma settimana a volte ancora non ci credo... dire che mi scordo magari no, però dire "ho ancora paura di non farcela..." quello si.. Poi una volta preparata la valigia probabilmente arriverà il timore di non essere all'altezza... quello si... arriverà.. e anche la paura di avere tra le mani un sogno realizzato... restare li a guardarlo per capire se davvero ti appartiene o se per errore tu l'abbia preso ad un'altra... m ma questo arriverà a suo tempo.. |
| | | mariateresa Sogno scintillante
Messaggi : 1041 Data d'iscrizione : 03.11.10 Età : 58 Località : roma
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 14:23 | |
| Questo post non è dedicato a me, in quanto la valigia l'ho fatta ben 15 mesi fa, ma quanta nostalgia mi hai fatto ricordare, quante emozioni, quanta gioia nel lavare i loro vestitini, ma la paura c'è sempre, anche con il pancione grande, il cucciolo/i scalciano ma tu, ancora incredula stai preparando qualcosa che hai sempre sognato, accarezzato e non pensi che tutto questo stia accadendo a te, perchè dopo tante lacrime, dolore, finalmente è arrivato il turno tuo, hai sempre sognato questa gravidanza, ma la stai vivendo e l'hai vissuta malissimo, quale stato di grazia, anzi è stata un'altalena di emozioni e di paure, ma finalmente è arrivato, sì finalmente, stiamo diventando mamme, una parole bellissima, dolce e tanto cara, finalmente lo diventeremo, il tutto si sta realizzando, sembra tanto vicino ma nel contempo è tanto lontano, ma poi realizzi che il tempo sta volando, dai una carezza al pancione ed un'occhiata alla valigia, finalmente in questo film sono io la protagonista, la star, non sto vivendo i racconti degli altri, ma sta accadendo proprio a me? E te lo domandi non una ma mille volte, ma quanto uscirai dall'ospedale, con in braccio il dono più grande della vita, solo in quel momento, solo in quel momento realizzi che sei diventata mamma. AUGURI a tutte voi ed in specialmodo a tutte le sognatrici in corsa. Grazie di nuovo per avermi fatto ricordare quel periodo. | |
| | | lucylla Sognare in blu
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 16:06 | |
| - Animablu ha scritto:
Stanno per nascere i vostri bambini e con loro state nascendo anche voi, nascete come mamme, finalmente, non abbiate paura! Considerate la gravidanza come una vacanza al contrario in cui la valigia si prepara alla fine del viaggio e non all'inizio, non metteteci dentro solo le tutine e i mutandoni usa e getta, schiaffateci dentro tutte le vostre paure e chiudetele dentro. Siete arrivate alla fine di questo lungo percorso con coraggio, siete piu' forti di quanto pensiate, non fatevi spaventare, e' solo la bellezza del mondo che sta per irrompere nella vostra vita! senza parole | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 17:53 | |
| Che bello il tuo post mi fa tornare in mente tanti bei ricordi dalla Spagna io poi..es e`passato cosi tanto tempo..e`volato i boimbi crescono e delle volte ho nostalgia di pancia e preparativi e tanto altro...ma dimmi animablu mica sarai una scrittrice in incognito che scrive sulle donne e mamme... O altro e h eh eh |
| | | MarinaJad Madre di un sogno
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 19:54 | |
| La valigia io quella valigia l' ho fatta perche' davvero dovevo partire per andare a prendermelo il mio regalo. Che alla fine cosi e' anche piu' strano, fai una valigia non per l' ospedale ma per una terra lontana, quegli occhi dalla fotografia che hai ti sorridono e tu ti chiedi ancora se e' davvero tutto vero. Pensi magari annullano l'aereo, magari alla fine non lo vediamo, magari qualcosa andra' storto, pensi piu' e piu' volte. Incredula e stordita ti avvii verso il negozio di vestiti per bambini trascinata DI PESO da un'amica, mancano dieci giorni e ancora non ce l'hai fatta a comprare niente. Il giorno prima di partire vai al negozio di giocattoli vicino casa, accanto al negozio di accessori per bambini, e finalmente entri per te, entri per te e non ce la fai a crederci. Sono tante le ferite che ti porti dietro proprio in questi negozi, che ti hanno vista sconfitta, delusa, disperata talvolta, comprare regali per gli altri bambini, e guardare di soppiatto le donne intorno, pensando ' vorrei essere al posto tuo...' ed adessi ci sei al posto tuo, ci sei.
La sera prima eccomi a fare la VALIGIA, ancora me lo ricordo, metto tutti i vestitini come un automa, non capisco davvero cosa mi sta capitando. I due giochini quando li guardo ora mi fanno una tenerezza, sono e restano il tesoro, i primi di un bambino che usciva da una vita ed entrava in un'altra, e usciva senza nulla, i suoi primi vestiti e i suoi primi giochi sono quelli messi nella VALIGIA, ed in fondo e' come se lui fosse nato una seconda volta in quel momento. Quando penso questo, che nel suo primo anno di vita nulla era veramente suo, mi commuovo da morire. Il carillon 'mon petit poussain' ci seguira' per sempre...
Mio figlio ora ha tutto quello che vuole, forse di piu', forse troppo, forse questo cammino ci ha resi perfino troppo arrendevoli, ma l' esperienza di questo viaggio, il mio e il vostro, non si dimentica e' nella pelle e nel cuore, nei sentimenti e nei pensieri... | |
| | | MARETTINA80 Sognare e volare
Messaggi : 1458 Data d'iscrizione : 21.05.12 Località : bg/mi/lc
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 20:15 | |
| per me è ancora presto per parlare di valigia...ma non posso stare indifferente dopo aver letto questo tuo pensiero per noi... grazie animablu | |
| | | ciocco-latino Sogno-latino
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 20:50 | |
| | |
| | | psicofata Dolce sognare
| | | | luna69 L'angelo e il sogno
Messaggi : 8769 Data d'iscrizione : 05.08.12 Età : 55 Località : roma
| Titolo: Re: Come siete tenere... Mer 16 Gen 2013, 22:42 | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come siete tenere... Gio 17 Gen 2013, 08:45 | |
| - alessia 70 ha scritto:
- Che bello il tuo post mi fa tornare in mente tanti bei ricordi dalla Spagna io poi..es e`passato cosi tanto tempo..e`volato i boimbi crescono e delle volte ho nostalgia di pancia e preparativi e tanto altro...ma dimmi animablu mica sarai una scrittrice in incognito che scrive sulle donne e mamme... O altro e h eh eh
Scrittrice (voleva essere un complimento ma ho paura che non si sia capito)perche`fatina mia scrivi davvero bene,belle parole dolcissime sai sempre trovare le parole giuste..sei un anima dolce |
| | | Impasse Papà - Sognare sognare sognare
| Titolo: Re: Come siete tenere... Gio 17 Gen 2013, 09:27 | |
| Un abbraccio forte forte AnimaBlu.
| |
| | | spike Un sogno emergente..
Messaggi : 3215 Data d'iscrizione : 07.05.10 Età : 49 Località : Milano provincia
| Titolo: Re: Come siete tenere... Gio 17 Gen 2013, 09:38 | |
| le tue parole mi hanno messo i brividi. quelle sensazioni le ho provate tutte e capisco i timori delle pancine. ma le tue parole potrebbero rasserenare anche la pancina più agitata. grazie | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Come siete tenere... | |
| |
| | | | Come siete tenere... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|