Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1  Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

  Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni

Andare in basso 
+3
jellyfishui
ffederika
aga
7 partecipanti
AutoreMessaggio
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

 Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni Empty
MessaggioTitolo: Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni    Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni EmptyLun 21 Gen 2013, 21:43

Da qualche anno il mio flusso mestruale è significativamente diminuito, ma mai come ora.
Mi sono ritrovata con delle mestruazioni di 1 giorno come prima, ma poche poche, tipo "Light" primo e dal secondo giorno solo spotting.
E' normale, è solo vecchiaia , sono solo curiosa di sapere a quante capita.
Non è un ostacolo nella Pma eterologa?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

 Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni    Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni EmptyLun 21 Gen 2013, 21:53

Agata, ma da quando il ciclo è così? ... non vorrei spaventarti ma.. tu hai fatto i raschiamenti nei tuoi aborti recenti? Aspetto la tua risposta e poi ti racconto di me.. Cool
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

 Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni    Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni EmptyLun 21 Gen 2013, 22:04

Si Ho fatto il raschiamento nel 2011 e un altro dopo 10 mesi.
Non so di preciso da quando va avanti cosi ma penso che da almeno 2 anni, ma mai come questa volta.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

 Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni    Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni EmptyLun 21 Gen 2013, 23:27

No scusa, non penso che sia come è stato per me. Non ti spaventerò !! affraid
Nel mio caso si sono formate aderenze in utero dopo il terzo raschiamento e il flusso era diventato scarso, ma per fortuna non per tutte è così. Poi ho avuto un'altra gravidanza (pacchetto completo come sempre : gravidanza e aborto Sad ).
Se non hai fatto un'isteroscopia di recente, ti suggerirei di farla (ma se ne hai fatte altre..lascia perdere, perchè non va nenache bene farsi "toccare" troppo secondo me..)
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

 Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni    Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni EmptyMar 22 Gen 2013, 07:53

Cara Agata,
anche il mio ciclo è cambiato molto,
sento che il mio corpo risponde diversamente
e anche il mio flusso è diminuito, inoltre ha
anche caratteristiche diverse, colore e consistenza.
Credo che dipenda dalla modificazione ormonale.
Hai provato a parlarne con il ginecologo??
Per quanto riguarda i tentativi di eterologa,
secondo me finchè corpo e utero rispondono ai farmaci
non dovrebbero esserci problemi, in fondo è
tutto pilotato con le medicine, il problema della
scarsa produzione ormonale del nostro corpo
viene bypassato, almeno spero sia così...
 Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni 6142  Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni 6142  Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni 6142


Ultima modifica di jellyfishui il Mar 22 Gen 2013, 10:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

 Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni    Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni EmptyMar 22 Gen 2013, 10:54

agata ha scritto:
Da qualche anno il mio flusso mestruale è significativamente diminuito, ma mai come ora.
Mi sono ritrovata con delle mestruazioni di 1 giorno come prima, ma poche poche, tipo "Light" primo e dal secondo giorno solo spotting.
E' normale, è solo vecchiaia , sono solo curiosa di sapere a quante capita.
Non è un ostacolo nella Pma eterologa?


Anche il mio ciclo è cambiato dopo i 40, io non ci avevo fatto caso,
ma è stato così.

Cmq ho fatto eterologa e avuto positivo al primo colpo.

Sappi che eterologa si fa anche in menopausa.

Anzi spesso viene fatta per menopausa precoce.

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

 Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni    Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni EmptyMar 22 Gen 2013, 18:30

ffederika ha scritto:
No scusa, non penso che sia come è stato per me. Non ti spaventerò !! affraid
Nel mio caso si sono formate aderenze in utero dopo il terzo raschiamento e il flusso era diventato scarso, ma per fortuna non per tutte è così. Poi ho avuto un'altra gravidanza (pacchetto completo come sempre : gravidanza e aborto Sad ).
Se non hai fatto un'isteroscopia di recente, ti suggerirei di farla (ma se ne hai fatte altre..lascia perdere, perchè non va nenache bene farsi "toccare" troppo secondo me..)
FFderica, posso chiederti una cosa?ma fare l'isteroscopia può recare danni all'endometrio?perchè dici che farsi toccare troppo non fa bene, siccome io ho fatto 2 istero quest'anno con prelievo dell'endometrio, ma quando si fanni i ricettori ormonali, si preleva dall'endometrio che poi va via col flusso giusto?quindi non dovrebbe creare danni vero?quando ho avuto l'aborto, ricordo che la gine mi disse di aspettare che l'utero si ripulisse da solo e di non fare il raschiamento perchè questo riduceva la fertilità!allora io non ascoltai perchè l'aborto era ritenuto e quindi non volevo più aspettare e poi perchè leggevo l'opposto, cioè che se fai il raschiamento, dopo sei pulita e più ricettia invece.......
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

 Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni    Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni EmptyMar 22 Gen 2013, 18:34

cmq anche io ho il ciclo corto, dura 24 giorni(dopo il parto si era allungato a 28, ma negli ultimi mesi è ritornato breve di 24 giorni)e dura non più di 3 giorni, il 4 solo più spotting.cmq, sembra, come dire, essere quasi più acquoso rispetto a prima che era più denso.
Credo che siano gli ormoni, meno spesso è l'endometrio e meno ormoni ci sono in circolo-, ma il tuo ginecologo cosa dice?
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

 Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni    Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni EmptyMar 22 Gen 2013, 20:23

A dire il vero, con i miei 46 anni suonati, il mio ciclo è sempre lo stesso, abbondantissimo, non è cambiato nè di consistenza nè di colore, solo una cosa non è più doloroso come prima, ma questo forse dipende dal parto.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

 Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni    Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni EmptyMar 22 Gen 2013, 21:46

io non ho mai avuto un flusso abbondante ma inquesti ultimi tempi è leggermente diminuito ma credo proprio che siano cambiamenti normali vista l'eta ma non influiscono sull'ovodonazione che come ti hanno già detto si fa anche in menopausa, fino a che l'endomentrio risponde è tutto ok.

 Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni 6142  Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni 6142
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

 Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni    Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni EmptyMar 22 Gen 2013, 22:18

rochina ha scritto:
ffederika ha scritto:
No scusa, non penso che sia come è stato per me. Non ti spaventerò !! affraid
Nel mio caso si sono formate aderenze in utero dopo il terzo raschiamento e il flusso era diventato scarso, ma per fortuna non per tutte è così. Poi ho avuto un'altra gravidanza (pacchetto completo come sempre : gravidanza e aborto Sad ).
Se non hai fatto un'isteroscopia di recente, ti suggerirei di farla (ma se ne hai fatte altre..lascia perdere, perchè non va nenache bene farsi "toccare" troppo secondo me..)
FFderica, posso chiederti una cosa?ma fare l'isteroscopia può recare danni all'endometrio?perchè dici che farsi toccare troppo non fa bene, siccome io ho fatto 2 istero quest'anno con prelievo dell'endometrio, ma quando si fanni i ricettori ormonali, si preleva dall'endometrio che poi va via col flusso giusto?quindi non dovrebbe creare danni vero?quando ho avuto l'aborto, ricordo che la gine mi disse di aspettare che l'utero si ripulisse da solo e di non fare il raschiamento perchè questo riduceva la fertilità!allora io non ascoltai perchè l'aborto era ritenuto e quindi non volevo più aspettare e poi perchè leggevo l'opposto, cioè che se fai il raschiamento, dopo sei pulita e più ricettia invece.......

e invece.. come sempre ci sono tante teorie Suspect e tante possibilità! Very Happy
Come sai l'isteroscopia è un esame invasivo, a volte necessario, ma rimane un'esame non privo di rischi. La biopsia per stimolare i ricettori endometriali immagino sia una lesione tanto lieve che come dicono serve da stimolo per attivare i ricettori endometriali..altra teoria anche questa I love you
A me hanno sempre detto che l'utero andava toccarlo il meno possibile .. mi sa che avevano ragione, putroppo quando è necessario si deve intervenire. Tu non preoccuparti per la pipelle (si chiama così il graffietto) Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni    Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cambiamenti del ciclo dopo i 40 anni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E dopo 5 anni.........
» dopo 7 anni....POSITIVO!!!!!
» FACCIAMO LA PRIMA VISITA CON IL CENTRO!!!!
» dopo due anni di nuovo tra di voi....
» 23 dicembre 2011 due anni dopo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: