Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Spazio ONLUS Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Spazio ONLUS

Andare in basso 
+2
Animablu
Bibbi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 09:06

Non so se avete notato ma ho aperto uno spazio per collegarci all'esperienza della ONLUS.
Diciamo che è un abbozzo, per ora è così ma è ovviamente in evoluzione.
Trovate anche un capitolo dedicato a suggerimenti e/o curiosità....idee....desideri. Date sfogo alla vostra fantasia, ci aiuterà molto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 09:16

Come non notarlo! Sono curiosa di saperne di piu'. Spazio ONLUS 769866
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 09:24

Bibby quando tu e Stefy ci avete parlato del passaggio di questo forum ad essere una onlus,sapevo che sarebbe stata una cosa positiva che determinava la crescita di questo spazio e avrebbe contribuito ad aiutarci con maggiori mezzi nel percorso di questa "Strada per un sogno"ma esattamente non ho capito in che cosa consiste.
Sono andata a fare anche delle ricerche ma sono completamnete ignorante nell'argomento Embarassed
spero di non darti noia se ti chiedo di spiegarci il significato del termine Onlus e ciò che ci permette di fare così che possiamo darti davvero una mano !!!
Grazie e scusa la mia poca cultura! No No Spazio ONLUS 6142 Spazio ONLUS 6142 Spazio ONLUS 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 09:47

ballerina84 ha scritto:
Bibby quando tu e Stefy ci avete parlato del passaggio di questo forum ad essere una onlus,sapevo che sarebbe stata una cosa positiva che determinava la crescita di questo spazio e avrebbe contribuito ad aiutarci con maggiori mezzi nel percorso di questa "Strada per un sogno"ma esattamente non ho capito in che cosa consiste.
Sono andata a fare anche delle ricerche ma sono completamnete ignorante nell'argomento Embarassed
spero di non darti noia se ti chiedo di spiegarci il significato del termine Onlus e ciò che ci permette di fare così che possiamo darti davvero una mano !!!
Grazie e scusa la mia poca cultura! No No Spazio ONLUS 6142 Spazio ONLUS 6142 Spazio ONLUS 6142

Allora una ONLUS è una organizzazione senza fini di lucro, un'associazione di utilità sociale in parole povere che non ha come scopo fare incassi. Ha ovviamente delle entrate (tessere associative, donazioni, 5 per mille) ma le usa per finanziare le proprie attività e non per lucrare.
L'idea che abbiamo fondamentalmente è di fondare un'associazione che si occupi in generale di infertilità...non solo di fecondazione assistita...quindi oltre alle varie tecniche di pma ci interessa intervenire anche sulla prevenzione, perchè non nascondiamoci che spesso si arriva alla pma perchè magari si sono aspettati molti anni...e cause su cui si poteva intervenire (ad esempio un varicocele in fase iniziale, ma anche altre) hanno subito degenerazioni tali da diventare non risolvibili.
Il mondo di oggi porta le coppie ad avere bimbi sempre più tardi, i giovani fino a una certa età "non ci pensano". Ma questo non vuol dire che non ci si debba comunque tenere sotto controllo.
Inoltre come ben sappiamo la pma è spesso costosissima...e avvolta da un buio totale. Parenti, amici, conoscenti che non sanno di che si sta parlando, noi stessi che fino a che non ci riguarda non siamo ovviamente informate.
Allora qui ci inseriamo noi:
- organizzando incontri informativi per persone che vogliono conoscere l'argomento, tavole rotonde, confronti con esperti
- sollecitando le istituzioni all'attenzione per l'infertilità, attualmente assai poco considerata
- promuovendo incontri nelle scuole per l'informazione dei giovani liceali, che presto si troveranno in età giusta per affrontare l'argomento
- producendo materiale informativo, opuscoli, brochure, pubblicazioni scientifiche ma anche semplicemente divulgative, che possono essere ad esempio scaricate dal sito e messe a disposizione di tutti
- facendoci promotori presso centri italiani e stranieri, sia di pma che laboratori di analisi, per avere condizioni di miglior favore per le persone tesserate (qualcosa abbiamo anche qui nel forum, am sicuramente come associazione avremo molto più peso)
- sostenendo al ricerca col finanziamento di progetti e borse di studio per ricercatori

eccetera eccetera eccetera

Ma non ci fermeremo sicuramente qui....un progetto genitoriale non segue necessariamente la strada della biologia...ma come ci insegna la nostra marina può percorrere sentieri che portano anche lontano lontano....per questo vorremmo occuparci anche di chiedere convenzioni con uffici legali che possano seguire le nostre coppie nel percorso di adozione o affido, collegamenti con enti di cooperazione cui vengono dati i mandati per l'abbinamento coi bimbi....informando, aiutando, sostenendo.

Non ultimo è l'aspetto psicologico....che è molto importante. Contiamo anche di curare questo punto, collegandoci con psicologi che possano aiutarci anche su questa area specifica.

Spero sia tutto più chiaro. Sicuramente cresceremo a un certo punto (speriamo) e avremo bisogno magari di referenti regionali. Il mio sogno è coinvolgervi sempre di più...perchè il nostro nucleo originario e il nostro zoccolo duro siete voi. Imprescindibili.

Stefania e mati sono molto attive sul fronte dell'associazione, io credo che mi occuperò molto dell'aspetto di collegamento con la vita del forum e degli aspetti più tecnici e divulgativi tipo per esempio il sito, cui sto già lavorando.

Domande? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 09:48

http://www.associazioni.avvocatoferrante.it/lattivita.html

Per chi volesse saperne di più ho trovato questo sito che spiega in maniera chiara tutto quanto.

Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 09:55

Grazie,ora è davvero molto più chiaro e sarò davvero felicissima di poter collaborare come posso.
questo è un progetto grande che mi prende tanto,voglio sentirmi utile ,fare qualcosa per aiutarvi,ma come avrai capito parto da zero e se vorrete guidarmi sono a vostra completa disposizione.
Grazie infinite per tutto!!! Spazio ONLUS 769866 Spazio ONLUS 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 09:58

ballerina84 ha scritto:
Grazie,ora è davvero molto più chiaro e sarò davvero felicissima di poter collaborare come posso.
questo è un progetto grande che mi prende tanto,voglio sentirmi utile ,fare qualcosa per aiutarvi,ma come avrai capito parto da zero e se vorrete guidarmi sono a vostra completa disposizione.
Grazie infinite per tutto!!! Spazio ONLUS 769866 Spazio ONLUS 6142

stella partiamo da zero (zero assoluto) anche noi....abbiamo tante idee ma stiamo anche cercando di agganciarci a persone esperte che ci aiutino a realizzarle senza sbagliare...la vostra presenza è e sarà sempre basilare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 10:01

Spero sia tutto più chiaro. Sicuramente cresceremo a un certo punto (speriamo) e avremo bisogno magari di referenti regionali. Il mio sogno è coinvolgervi sempre di più...perchè il nostro nucleo originario e il nostro zoccolo duro siete voi. Imprescindibili.

Luisa cosa intendi per referenti regionali? chi potrà occuparsi dell'associazione regione per regione?
Ti prego se sei impossibilitata a rispondermi perchè a lavoro,tranquilla,fallo quando puoi e se lo ritieni opportuno.
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 10:08

Bibbi ha scritto:
ballerina84 ha scritto:
Grazie,ora è davvero molto più chiaro e sarò davvero felicissima di poter collaborare come posso.
questo è un progetto grande che mi prende tanto,voglio sentirmi utile ,fare qualcosa per aiutarvi,ma come avrai capito parto da zero e se vorrete guidarmi sono a vostra completa disposizione.
Grazie infinite per tutto!!! Spazio ONLUS 769866 Spazio ONLUS 6142

stella partiamo da zero (zero assoluto) anche noi....abbiamo tante idee ma stiamo anche cercando di agganciarci a persone esperte che ci aiutino a realizzarle senza sbagliare...la vostra presenza è e sarà sempre basilare.

Certo gente esperta che sà come muoversi è opportuna ma penso che le idee che partono dal cuore e dalla volontà di aiutare parlano da sole e voi ci avete dimostrato di avere tanti buoni propositi e argomenti importantissimi che rientrano nell'infertilità(io vi ritengo preparatissime) Spazio ONLUS 806920 Spazio ONLUS 6142 Spazio ONLUS 6142 Spazio ONLUS 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 10:11

Beh all'inizio saremo poche e sarà semplice ad esempio rispondere alle richieste di info. Gli incontri non ce ne saranno sicuro uno al giorno...ma presto speriamo di diventare tantissime e di aver bisogno di aiuto per far fronte...insomma il futuro è tutto da scrivere... Vedremo come evolverà
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 10:52

Bibbi ha scritto:
Beh all'inizio saremo poche e sarà semplice ad esempio rispondere alle richieste di info. Gli incontri non ce ne saranno sicuro uno al giorno...ma presto speriamo di diventare tantissime e di aver bisogno di aiuto per far fronte...insomma il futuro è tutto da scrivere... Vedremo come evolverà

Crediamo in un buon inizio che porterà all'evoluzione sperata!!! Spazio ONLUS 806920 Spazio ONLUS 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: bibbina tesoro   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 13:20

una cosa a cui sarei interessata, siccome gli ultimi Natali ho sempre fatto regali solidali tramite unicef, save the children ecc, l'anno prossimo vorrei appunto farne aiutando l'associazione, le tessere potranno anche essere regalate o pensate a regali solidali tipo letterine da donare dopo aver fatto un contributo? mi piacerebbe tantissimo aiutare l'associazione con i miei regali per esempio! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 15:52

Io sono felicissima di questa cosa e non vedo l'ora di essere utile a qualche coppia e spero che si possa sensibilizzare molto di più su questo argomento...l'idea di Melinda dei regali non è male, sarebbe molto carina Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 16:34

questa è vramente unabellissima iniziativa. andate avanti cosi, siete davvero fantstiche.

Spazio ONLUS 6142 Spazio ONLUS 769866 Spazio ONLUS 6142 Spazio ONLUS 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS EmptyGio 24 Gen 2013, 19:28

Bibbi ha scritto:
Non so se avete notato ma ho aperto uno spazio per collegarci all'esperienza della ONLUS.
Diciamo che è un abbozzo, per ora è così ma è ovviamente in evoluzione.
Trovate anche un capitolo dedicato a suggerimenti e/o curiosità....idee....desideri. Date sfogo alla vostra fantasia, ci aiuterà molto.

Lo avevo notato ma non erano presenti ancora messaggi... corro ad impicciarmi Laughing


Rolling Eyes non ci sono ancora suggerimenti... e al momento (almeno fi quando non capisco bene il meccanismo, non ne ho da dare... ma resto ovviamente a disposizione nel mio umile ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spazio ONLUS Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazio ONLUS   Spazio ONLUS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spazio ONLUS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non so se è lo spazio giusto ma
» Nuovo spazio x lui
» che spazio meraviglioso!!!!
» la scelta della clinica
» Sondaggio aperto...che spazio vorresti?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: