Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 voltare pagina e passare all'embriodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 voltare pagina e passare all'embriodonazione

Andare in basso 
+15
StellaMaris81
barby2772
Macry79
Cinia
Ag1102
vitamia
mammafelice
luna69
Bibbi
serenena
Mony75
melinda477
Criss
rochina
arianna19782
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
arianna19782
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.06.11

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyVen 25 Gen 2013, 16:52

Ciao a tutte, mi presento. Ho 34 anni e io e mio marito ci stiamo avviando verso l'embriodonazione
Mai avremmo pensato che il cammino per la ricerca di un figlio sarebbe stato cosi' arduo, e invece eccoci qua, pieni di speranze ma anche di paure
Abbiamo gia' provato con l'omologa, ovviamente, ma senza alcun risultato, io non produco ovociti e mio marito ha pochissimi spermini, insomma, Dio li fa e poi li accoppia! Cool
Io ero intenzionata ad intraprendere il percorso adottivo ma mio marito non se la sente e cosi' eccoci qua, in procinto, tra qualche mese, di accogliere un embrione donato
Sono convintissima di questa scelta, eppure ho paura. Paura che il bimbo non sia sano, paura di non riconoscerlo come mio, come nostro........sarà normale avere questi dubbi?
Ho letto la storia di Bibbi e mi ha commosso, come quella di molte altre tra voi..........mi chiedo se sono io sbagliata ad avere tutte queste ansie, o le avete avute anche voi? Cavoli, stiamo facendo una scelta grossa!

un abbraccio a tutte, in particolare a quelle che, come me, sono all'inizio di questo percorso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyVen 25 Gen 2013, 17:12

Arianna i sentimenti sono molto soggettivi...c'è chi la vive in un modo..chi in un altro Wink
Se puo' esserti d'aiuto io ho vissuto le tue paure..ho fatto ovodonazione..e sinceramente il timore di non sentirlo mio..l'ho vissuto.
La paura di fare la scelta sbagliata..nei miei confronti e nei confronti della nuova vita che sarebbe arrivata.
Un abbraccio e in bocca al lupo..
Se hai bisogno di sviscerare e chiedere..io ci sono..anche perchè sono come sei tu..

rori
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyVen 25 Gen 2013, 17:28

presente, anche io vivo molti timori e paure, forse dettate anche dal fatto che una bimba omolga l'avevo avuta(poi l'ho persa)quindi, dentro di me vivo tante sensazioni contrastanti,ma credo sia normale, ma la voglia di generare un'altra vita , credo, alla fine sia più forte di tante paure
Torna in alto Andare in basso
Criss
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Criss


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 39
Località : Aosta

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyVen 25 Gen 2013, 18:08

Domande e paure sono normali... io dopo 2 aborti con omologa ho deciso di dire basta e di passare all'embriodonazione, ma di dubbi ne abbiamo avuti tantissimi... ci siamo chiesti se non era presto abbandonare la strada dell'omologa a soli 28 anni... poi ci siamo risposti che a noi non interessava che il piccolo avesse i nostri geni... poi ci siamo chiesti come avremmo fatto a dirglierlo ( non abbiamo ancora iniziato e già ci siamo passati tutto :S ) se avrei accettato di basarmi solo sulla TN o se avrei dovuto fare la villo o l'amnio.. ( che al momento non vorremo fare ) come avremo reagito se anche questo si fosse rivelato un fallimento... e la paura di fallire, la paura di un'altro aborto... mille dubbi e mille paure.. ne abbiamo parlato e ancora ne stiamo parlando.. ma continuiamo ad andare avanti!!

voltare pagina e passare all'embriodonazione 6142

teniamoci in contatto se ti va!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: carissima io   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyVen 25 Gen 2013, 18:44

dopo una serie di omologhe ho ben 2 embriodonazioni fallite, e tra qualche mese dopo un bel pò di pausa riproveremo..io le tue paure le ho avute tutte, le ho sviscerate tutte, una a una anche con lo psicologo! ho passato mesi a guardare le somiglianze genitori/figli a interrogarmi in mille e mille modi!
poi ho superato tutto questo, avevo bisogno di farlo, è una scelta importante e cè chi ci arriva in un modo e chi ci arriva come me o rori dovendo analizzare tutto!
per me è stato cosi e mi è servito per essere pronta, poi va bè è andata male ma questa è la mia strada! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyVen 25 Gen 2013, 19:33

Ciao arianna la tua storia è analoga alla mia e le tue paure sono quelle che ha chiunque decida per l' eterologa...ora io ti.parlo da adottata e ti posso dire che il legame tra genitori e figli non è assolutamente una questione di dna ma è è amore allo stato puro è sono convinta che quando avrai quel bimbo tanto desiderato fra le braccia ogni paura sarà scomparsa voltare pagina e passare all'embriodonazione 769866 voltare pagina e passare all'embriodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
arianna19782
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.06.11

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyVen 25 Gen 2013, 20:44

grazie ragazze siete carinissime e mi riconosco nella storia di ciascuna di voi!
anche io ho provato "solo" 2 omologhe e mi sono chiesta se è troppo presto per rassegnarmi........
anche io sto gia' pensando all'amnio, alla villo ecc e stresso l'anima ad una mia cara amica ora incinta da embrio.....le faccio mille domande
e anche io ho ben due amiche adottate, che sono attaccatissime ai loro genitori.......


spero che qualcuna di voi ce l'abbia fatta a diventare mamma e abbia il piacere di raccontare "il dopo"

per le altre un enorme in bocca al lupo!!!!!!!!

io a febbraio ho appuntamento dalla dott.ssa C. a Milano e poi se tutto va bene questa primavera dovrei volare in Rep. Ceca...

ho diversi mesi davanti per metabolizzare e riflettere

teniamoci tutte in contatto!
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyVen 25 Gen 2013, 21:43

Ciao arianna..che bellissimo nome ;-))

Io ho 43 anni quasi e non ho mai avuto la fortuna di poter provare con l'omologa nel senso che qundo mi sono decisa era già troppo tardi le percentuali erano talmente basse che non ho voluto tentare per così poche possibilità. Ho fatto quello che mi dava maggiori possibilità di diventare mamma..l'ovodonazione non mi ha mai fatto avere un dubbio, l'amore verso un figlio è a prescindere. Vedrai che quando inizierai il percorso i dubbi si scioglieranno piano piano.

Ti abbraccio.. voltare pagina e passare all'embriodonazione 6142 voltare pagina e passare all'embriodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyVen 25 Gen 2013, 22:28

sono un poco fuori dal coro perchè io di dubbi non ne ho proprio avuti, ho scelto io di cambiare strada, i medici avrebbero tentato ancora con l'omologa...non ero io il problema principale ma mio marito, ma per me vedere le mie povere magre performance ovocitarie mi ha fatta decidere senza esitare. Io sono una di quelle che ce l'ha fatta. E il mio miracolo sta russando di là causa raffreddore che non lo fa respirare bene. E' il bambino più sorridente del mondo. E io la mamma più fortunata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyVen 25 Gen 2013, 22:37

credo che i tuoi rimori siano familiari un po' a tutte noi, ma la voglia di diventare madre prevale su tutto.
io ho fatto embio alla fine di ottobre ed è stata un' esperienza unica che , con tuttii mie timori come dici tu, non vedo l'ora di ripetere.

voltare pagina e passare all'embriodonazione 6142 voltare pagina e passare all'embriodonazione 769866 voltare pagina e passare all'embriodonazione 6142 voltare pagina e passare all'embriodonazione 769866
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptySab 26 Gen 2013, 09:23

io ho fatto l'ovo ed anche io in un primo momento avevo tanti dubbi e paura ma ti posso assicurare, adesso che sono alla 15ma settimana, che quando vedi il pancino crescere, il suo cuoricino battere e tutto il resto, non potrai che amare il tuo cucciolino!

voltare pagina e passare all'embriodonazione 406823
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptySab 26 Gen 2013, 10:54

arianna19782 ha scritto:
grazie ragazze siete carinissime e mi riconosco nella storia di ciascuna di voi!
anche io ho provato "solo" 2 omologhe e mi sono chiesta se è troppo presto per rassegnarmi........
anche io sto gia' pensando all'amnio, alla villo ecc e stresso l'anima ad una mia cara amica ora incinta da embrio.....le faccio mille domande
e anche io ho ben due amiche adottate, che sono attaccatissime ai loro genitori.......


spero che qualcuna di voi ce l'abbia fatta a diventare mamma e abbia il piacere di raccontare "il dopo"

per le altre un enorme in bocca al lupo!!!!!!!!

io a febbraio ho appuntamento dalla dott.ssa C. a Milano e poi se tutto va bene questa primavera dovrei volare in Rep. Ceca...

ho diversi mesi davanti per metabolizzare e riflettere

teniamoci tutte in contatto!




Anche io ho fatto solo due omologhe e dopo un anno di pausa il 5 febbraio sarò a praga per la prima visita per la nostra prima embriodonazione e speriamo sia l'ultima...quindi come vedi non c'è un numero prestabilito di tentativi dipende da cosa una persona si sente di fare.
Torna in alto Andare in basso
arianna19782
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.06.11

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptySab 26 Gen 2013, 12:49

in realtà a noi hanno consigliato di riprovare con l'omologa ma io non me la sento.......
a volte sono tentata ma poi se penso a quanto tempo,soldi e salute sprecherei per avere il 10% di possibilità ecco che prevale la ragione!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptySab 26 Gen 2013, 16:32

Le tue paure sono anche le mie, i tuoi dubbi sono anche i miei.
Io e mio marito però non avevamo nessun altra possibilità se non l'embrioadozione per coronare il nostro sogno.
Abbiamo fatto il nostro primo tentativo eterologo ed oggi sono alla 10 settimana. Spero, anzi, sono sicura che quando lo stringerò tra le braccia tutti i dubbi e le paure svaniranno.
Io cmq, farò l' amniocentesi.
Baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptySab 26 Gen 2013, 17:04

arianna19782 ha scritto:
Ciao a tutte, mi presento. Ho 34 anni e io e mio marito ci stiamo avviando verso l'embriodonazione
Mai avremmo pensato che il cammino per la ricerca di un figlio sarebbe stato cosi' arduo, e invece eccoci qua, pieni di speranze ma anche di paure
Abbiamo gia' provato con l'omologa, ovviamente, ma senza alcun risultato, io non produco ovociti e mio marito ha pochissimi spermini, insomma, Dio li fa e poi li accoppia! Cool
Io ero intenzionata ad intraprendere il percorso adottivo ma mio marito non se la sente e cosi' eccoci qua, in procinto, tra qualche mese, di accogliere un embrione donato
Sono convintissima di questa scelta, eppure ho paura. Paura che il bimbo non sia sano, paura di non riconoscerlo come mio, come nostro........sarà normale avere questi dubbi?
Ho letto la storia di Bibbi e mi ha commosso, come quella di molte altre tra voi..........mi chiedo se sono io sbagliata ad avere tutte queste ansie, o le avete avute anche voi? Cavoli, stiamo facendo una scelta grossa!

un abbraccio a tutte, in particolare a quelle che, come me, sono all'inizio di questo percorso

ciao Arianna Laughing ,
ecco anche me. mammina grazie ad embriodonazione.
All'inizio il problema nacque per l'azoospermia di mio marito. Quando ci venne comunicato (ed io non conoscevo ancora nulla di PMA e eterologa) abbiamo creduto di impazzire. Confesso che i primi tempi andavo avanti a sonniferi e tranquillanti What a Face La nostra vita sembrava segnata, inevitabilmente segnata da un destino senza figli, senza una pancia che cresce senza la trepidante attesa per una nascita imminente... Duri.. momenti davvero drammatici. Quando abbiamo scoperto invece che esisteva una strada.. ebbene abbiamo deciso di percorrerla. Avevamo già perso prezioso tempo con un tentativo di omologa in italia e 3 di eterologa ma sola donazione del seme tramite IUI .. così quando il verdetto per la mia riserva ovarica fu "scarsissima" (tanto da mandare all'aria una ICSI con seme donante in Spagna due giorni prima della partenza).. non ce lo siamo fatti ripetere due volte, anzi credo che non ce lo abbiano nemmeno chiesto: ormai conoscevamo a memoria tutto della PMA e delle varie alternative a nostra disposizione, bisognava solo scegliere (facendo i conti col portafogli purtroppo) quale strada percorrere.
Come Bibbi.... avrei potuto tentare comunque quella ICSI, sfidare la sorte, e tentare di avere quel bimbo almeno con il mio DNA, ma a che pro rischiare l'ennesimo negativo e sopratutto sciupare l'unica possibilità economica che ci restava?? Non se ne parlava davvero... Così siamo partiti decisi per il nostro centro: senza alcun ripensamento, solo con il desiderio di tornare vincitori... perchè la PMA è una battaglia, una battaglia da combattere con le unghie e coi denti, ma sempre INSIEME....
oggi che sono alla 20ma settimana, capita di chiedermi (quasi avendo dimenticato l'embriodonazione) chissà se assomiglierà più a me o a mio marito. Mi capita quando vedo i figli delle mie amiche e penso: "ha preso gli occhi della mamma, ha preso la bocca del papà..." ma poi mi chiedo.... è davvero importante questo per rendere un figlio più tuo? Credo davvero che ai nostri bimbi faccia più piacere sentirsi dire "assomigli tutto a mamma/papà" piuttosto che farli sentire amati, protetti e felici?
Probabilmente non lo credo affatto....come non credo affatto che una volta incinta tu possa correre il rischio di NON sentire quel bimbo TUO... infatti non devi sentirlo tuo ma VOSTRO e ci riuscirai con la stessa facilità con la quale ti alzi la mattina dal letto. Una volta raggiunto il sogno.... dovrai solo camminare sulle nuvole... del resto del mondo che gira... nemmeno ti accorgerai che esiste...


Ultima modifica di soralella il Sab 26 Gen 2013, 17:15 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptySab 26 Gen 2013, 17:05

teresina ha scritto:
Le tue paure sono anche le mie, i tuoi dubbi sono anche i miei.
Io e mio marito però non avevamo nessun altra possibilità se non l'embrioadozione per coronare il nostro sogno.
Abbiamo fatto il nostro primo tentativo eterologo ed oggi sono alla 10 settimana. Spero, anzi, sono sicura che quando lo stringerò tra le braccia tutti i dubbi e le paure svaniranno.
Io cmq, farò l' amniocentesi.
Baci

teresina ma ti conviene l'amnio?? la donatrice è giovane che la fai a fare? fai prima il TN
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptySab 26 Gen 2013, 17:19

soralella ha scritto:
teresina ha scritto:
Le tue paure sono anche le mie, i tuoi dubbi sono anche i miei.
Io e mio marito però non avevamo nessun altra possibilità se non l'embrioadozione per coronare il nostro sogno.
Abbiamo fatto il nostro primo tentativo eterologo ed oggi sono alla 10 settimana. Spero, anzi, sono sicura che quando lo stringerò tra le braccia tutti i dubbi e le paure svaniranno.
Io cmq, farò l' amniocentesi.
Baci

teresina ma ti conviene l'amnio?? la donatrice è giovane che la fai a fare? fai prima il TN

Soralella decisione sofferta, ti dirò la verità' ho preso l'appuntamento ma ancora ho qualche dubbio.
Poi qui in Calabria non capiscono nulla di embrio, mi sto mettendo nelle mani di Gesù, perciò se un esame mi fa stare un pochino più tranquilla.....
Scusa cosa consiste il TN?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptySab 26 Gen 2013, 17:25

teresina ha scritto:
soralella ha scritto:


teresina ma ti conviene l'amnio?? la donatrice è giovane che la fai a fare? fai prima il TN

Soralella decisione sofferta, ti dirò la verità' ho preso l'appuntamento ma ancora ho qualche dubbio.
Poi qui in Calabria non capiscono nulla di embrio, mi sto mettendo nelle mani di Gesù, perciò se un esame mi fa stare un pochino più tranquilla.....
Scusa cosa consiste il TN?

In un prelievo del sangue ed un'ecografia in cui, in base all'età della donatrice (che dovrai fornire ma poi ti verranno rilasciati due referti uno "ufficiale con la tua età" ed uno "ufficioso" con l'età della donatrice) vengono misurati i parametri del bimbo per rilevare anomalie da sindrome di down ed altre che non ricordo. Se il btest/eco dovesse risultare "anomala" allora sarà proprio il centro a consigliarti l'amnio o la villocentesi (credo la villocentesi).

VA FATTA ALLA 12MA SETTIMANA. Se l'hai superata non puoi.
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyMar 12 Feb 2013, 19:34

Ciao,
anche io arrivo all'ovo dopo alcune fivet fallite...
e anche io ho avuto gli stessi pensieri e le stesse
paure che leggo nei vostri messaggi.. E questo mi "tranquillizza" un po',
perché significa che non sono la sola a poemi certe domande..
È normale avere un "velo di malinconia" dentro
perché sai che tuo figlio non ti somiglierà, non avrà niente dei tuoi genitori.. È' normale
pensarlo.. Ma quando arrivi alla decisione di provare l'ovo (almeno nel mio caso) lo fai
perché hai quasi superato questo "lutto biologico" e sai che sarai capace di amare questo bimbo come se fosse "veramente" tuo.. E avere paura di non amarlo forse
e' la risposta che cerchi, perché sai che lo amerai follemente dal primo test positivo!!
Porsi le domande e avere dubbi significa secondo me avere la consapevolezza del gesto di amore e di egoismo (perche e' vero, un pochino c'e'... :-)) che si sta x fare, significa che c'è la maturità giusta....
Forse sbaglio, ma è quello che sto provando io in questo periodo....
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyMar 12 Feb 2013, 23:21

Bibbi ha scritto:
sono un poco fuori dal coro perchè io di dubbi non ne ho proprio avuti, ho scelto io di cambiare strada, i medici avrebbero tentato ancora con l'omologa...non ero io il problema principale ma mio marito, ma per me vedere le mie povere magre performance ovocitarie mi ha fatta decidere senza esitare. Io sono una di quelle che ce l'ha fatta. E il mio miracolo sta russando di là causa raffreddore che non lo fa respirare bene. E' il bambino più sorridente del mondo. E io la mamma più fortunata.

...l'unica differenza che il mio miracolo non si è ancora avverato ma... Neppure io ho avuto grandi dubbi! I miei ovociti non avrebbero corretto gli "errori" degli spermatozoi di mio marito per cui sola mi sono detta "Basta"!
Mi sono detta "Magari una donna più giovane può esserci d'aiuto senza rinunciare ai gameti di mio marito": sinora due non ce l'hanno fatta, proviamo la terza e poi.... Via entrambe!
Io sono molto diretta..... Piuttosto "analizzo" dopo aver preso una decisione x cercare ciò che "non torna", sino ad oggi non l'ho trovato!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyMer 13 Feb 2013, 00:02

Io per quanto la vedo adesso, sarà per il fatto che il mio gine mi ha già ventilato la possibilità di arrivare a 4 o 5 tentativi, sarà perchè nel mio primo tentativo non ho prodotto un granchè (6 ovetti) ma nonostante questo 3 embrioni di classe A sono stati impiantati (problema maschile)... sarà che ora piu' che mai sono convinta della strada che ho preso prima di cambiare strade a vorrei essere sicura di aver sparato tutte le cartuccie (sempre per poi non avere rimpianti) .... perciò un terzo tentativo lo farei... vista anche la tua giovane età .... ma se sei già convinta così e tuo marito ti appoggia prendete la vostra strada e non arrendetevi !!!!! Noi siamo con voi
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyMer 13 Feb 2013, 10:27

Il dottore del centro che mi seguiva in Italia era assolutamente contrario nel nostro caso a passare all'eterologa...l'ho pregato, di cambiare strada, gli ho detto che lo avrei seguito in Grecia dove lui si appoggia ma niente da fare....la sua risposta era che il nostro non era un caso così "disperato" da dover prendere in considerazione l'eterologa....ma dopo una prima iui (con aborto all'ottava sett.) e svariati tentativi senza successo, di cui l'ultimo a novembre con nessuna risposta ovarica.....ho deciso insieme a mio marito di seguire il nostro cuore....e siamo volati a Praga....
Non ci siamo assolutamente posti il problema di non sentirlo nostro.....come potrebbe succedere? Un figlio e' figlio dell'amore e non del DNA....di questo ne siamo certi.....
Noi speriamo solo nel miracolo della vita....di un bimbo da amare con tutto il nostro cuore, per quanto riguarda la forma del naso o il colore degli occhi...beh non ci interessa!!!!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyVen 15 Feb 2013, 14:14

ciao, io credo proprio di essere la persona sbagliata a rispondere. Dubbi non ne ho mai avuti.
Quando abbiamo scoperto la sterilità di mio marito ho preso in considerazione tutte le vie, donazione di seme, adozione... poi la prima non l'abbiamo neanche tentata e la seconda ci ha un pò deluso. Siamo passati alla donazione di embtrioni (anche se dovrei dire adozione, visto la mia personale scelta) mai scelta fu più azzeccata.
Non ho fatto nè villocenetesi nè amniocentesi. I donatori erano giovanissimi e io non ero pronta a scegliere. Sono felice di ciò che ho fatto e lo rifarei anche domattina. Ti posso dire con assoluta certezza che le mie figlie sono mie e basta. La genetica non è assolutamente un mio problema.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyVen 15 Feb 2013, 14:42

StellaMaris81 ha scritto:
ciao, io credo proprio di essere la persona sbagliata a rispondere. Dubbi non ne ho mai avuti.
Quando abbiamo scoperto la sterilità di mio marito ho preso in considerazione tutte le vie, donazione di seme, adozione... poi la prima non l'abbiamo neanche tentata e la seconda ci ha un pò deluso. Siamo passati alla donazione di embtrioni (anche se dovrei dire adozione, visto la mia personale scelta) mai scelta fu più azzeccata.
Non ho fatto nè villocenetesi nè amniocentesi. I donatori erano giovanissimi e io non ero pronta a scegliere. Sono felice di ciò che ho fatto e lo rifarei anche domattina. Ti posso dire con assoluta certezza che le mie figlie sono mie e basta. La genetica non è assolutamente un mio problema.
voltare pagina e passare all'embriodonazione 769866 voltare pagina e passare all'embriodonazione 769866 voltare pagina e passare all'embriodonazione 769866 voltare pagina e passare all'embriodonazione 769866
grazie perchè con le tue parole aiuti tante donne che magari qualche dubbio possono averlo voltare pagina e passare all'embriodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
arianna19782
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.06.11

voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione EmptyDom 17 Feb 2013, 17:25

Macry79 ha scritto:
Io per quanto la vedo adesso, sarà per il fatto che il mio gine mi ha già ventilato la possibilità di arrivare a 4 o 5 tentativi, sarà perchè nel mio primo tentativo non ho prodotto un granchè (6 ovetti) ma nonostante questo 3 embrioni di classe A sono stati impiantati (problema maschile)... sarà che ora piu' che mai sono convinta della strada che ho preso prima di cambiare strade a vorrei essere sicura di aver sparato tutte le cartuccie (sempre per poi non avere rimpianti) .... perciò un terzo tentativo lo farei... vista anche la tua giovane età .... ma se sei già convinta così e tuo marito ti appoggia prendete la vostra strada e non arrendetevi !!!!! Noi siamo con voi

Grazie cara per il tuo consiglio. Anche io mi ero data almeno tre tentativi di omologa ma dopo il secondo fallimento mio marito mi ha detto basta......
non ho la forza psicologica di affrontare altre beta negative, e siccome so che anche con l'eterologa non è facile riuscirci alla prima botta ho deciso di non arrivarci gia' stremata........
con l'embrio mi danno il 40/50% di possibilità, con l'omologa meno della metà perchè putroppo sono quasi in menopausa precoce..................
sicuramente se le mie ovaie fossero piu' sveglie avrei ritentato!

grazie a tutte per le vostre risposte!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: voltare pagina e passare all'embriodonazione   voltare pagina e passare all'embriodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
voltare pagina e passare all'embriodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Una pagina da riempire
» SONO DEMORALIZZATA
» girare la pagina del calendario
» Passare da principiante a veterana...
» Per passare positivamente la gravidanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: