Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1  pancia dura Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

pancia dura

Andare in basso 
+6
Luce613
mimmina81
jolaluca
opla70
luna69
iomamma
10 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: pancia dura    pancia dura EmptyDom 27 Gen 2013, 19:39

a volte mi capita di sentire la pancia un po' duretta ma non riesco a capire se è normale...invece a volte credo siano piccole contrazioni perchè sento proprio una sensazione come di onda e di peso sulla pancia e in quel momento si indurisce. allora questa la interpreto come una contrazione (ne ho avuta solo una oggi ed è durata pochissimo quindi credo non sia niente di grave). però mi chiedo la pancia che consistenza deve avere? Lo so è difficile ma è proprio questo che mi lascia preoccupata. come faccio a sapere cosa è normale e cosa no?
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia dura    pancia dura EmptyDom 27 Gen 2013, 19:49

se la cosa ti preoccupa molto chedi al gine, chi meglio di lei ti può tranquillizzare, comunque credo che non sia nulla di preccupante è il piccolo che cresce e si muove e in base alla posizione la pancia ti si indurisce di più, a me è successo, sembravano contrazioni ed invece era la bimba che si muoveva.

pancia dura 6142  pancia dura 769866  pancia dura 6142
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia dura    pancia dura EmptyDom 27 Gen 2013, 19:58

luna69 ha scritto:
se la cosa ti preoccupa molto chedi al gine, chi meglio di lei ti può tranquillizzare, comunque credo che non sia nulla di preccupante è il piccolo che cresce e si muove e in base alla posizione la pancia ti si indurisce di più, a me è successo, sembravano contrazioni ed invece era la bimba che si muoveva.

infatti a volte mi sembra più dura da una parte come se avessi una specie di bozzo...sarà lei che si punta o si muove?
Ospite
Ospite

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia dura    pancia dura EmptyDom 27 Gen 2013, 20:38

alice81 ha scritto:
a volte mi capita di sentire la pancia un po' duretta ma non riesco a capire se è normale...invece a volte credo siano piccole contrazioni perchè sento proprio una sensazione come di onda e di peso sulla pancia e in quel momento si indurisce. allora questa la interpreto come una contrazione (ne ho avuta solo una oggi ed è durata pochissimo quindi credo non sia niente di grave). però mi chiedo la pancia che consistenza deve avere? Lo so è difficile ma è proprio questo che mi lascia preoccupata. come faccio a sapere cosa è normale e cosa no?

Alice capita anche a me e ti dirò di più, specialmente la sera, sento proprio la pelle della pancia che "tira" come se si stesse allargando....
opla70
Dolcissimo bianco sogno
Dolcissimo bianco sogno
opla70

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia dura    pancia dura EmptyDom 27 Gen 2013, 20:41

A me succede quando il piccolo si muove, si sposta o si punta... Dura poco, il tempo di cambiare posizione...
Altre volte avverto una pesantezza oltre all'indurimento... Per questo motivo la Gine mi ha dato il magnesio.
È tutto nella norma! Però avverti sempre il tuo dottore!

pancia dura 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia dura    pancia dura EmptyDom 27 Gen 2013, 22:36

alice81 ha scritto:
luna69 ha scritto:

infatti a volte mi sembra più dura da una parte come se avessi una specie di bozzo...sarà lei che si punta o si muove?

sicuramente sarà così! oh ali che ricordi mi fai venire in mente, e quanta emozione!

pancia dura 6142  pancia dura 769866  pancia dura 6142  pancia dura 769866
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia dura    pancia dura EmptyDom 27 Gen 2013, 23:35

secondo me e 'proprio il bimbo che si muove,anche se ancora non lo senti,ma soprattutto l'utero che s'ingrandisce,cmq dillo al gine,succedeva anche a me!
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia dura    pancia dura EmptyLun 28 Gen 2013, 10:28

grazie ragazze, come sempre il vostro aiuto è prezioso! Avviso comunque il gine ma mi sono rasserenata!
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia dura    pancia dura EmptyLun 28 Gen 2013, 11:50

alice81 ha scritto:
grazie ragazze, come sempre il vostro aiuto è prezioso! Avviso comunque il gine ma mi sono rasserenata!

io aggiungerei che un buscopan in questi casi serve sempre. la pancia dura io so che sono contrazioni ed è meglio tenere a bada. però, non allarmarti assolutamente perchè è normale.

e comunque non stancarti troppo, potrebbe essere anche quello.

baci
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia dura    pancia dura EmptyLun 28 Gen 2013, 12:24

A me capita praticamente tutti i giorni anche piu' volte al giorno, dura poco di piu' di una ventina di secondi senza alcun dolore e poi torna "morbida"...in questi giorni molto spesso ma ho anche iniziato a sentire i suoi primi movimenti...quindi credo che sia tutto collegato al movimento!! Anche a me il gine ha detto che posso usare tranquillamente il magnesio! Vedrai che tra poco lo sentirai appoggiandoti la mano sulla pancia!
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia dura    pancia dura EmptyLun 28 Gen 2013, 14:16

il mio dottore mi diceva sempre di capire il tempo ....o meglio ..
se sento la pancia dura per più di 15 minuti devo riposare ,
prendevo magnesio però sempre attenzione alle contrazioni .

per meno di 15 minuti lui metteva i movimenti del bambino o la crescita del utero
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia dura    pancia dura EmptyLun 28 Gen 2013, 16:27

io avevo spesso pancia dura e il gine mi ha dato un farmaco per rilassare l'utero
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia dura    pancia dura EmptyGio 31 Gen 2013, 18:29

idem anche a me... dura durissima per un po...poi senti tipo un bozzolo tutto da una parte...lombelico tirare a manetta..ecc ecc...
eehhhhh....quante straordinarie sensazioni..... Smile
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia dura    pancia dura EmptyVen 01 Feb 2013, 18:15

anche a me capita soprattutto di sera e se sono un pò stanca
il mio gine dice che mi devo preoccupare se il duro/contrazioni sono ritmiche e forti
se no sono normali, e ci vuole riposo

un abbraccio
Contenuto sponsorizzato

pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: pancia dura    pancia dura Empty

pancia dura
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritirato anche l'fsh...ma sono troppo sfigata