Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...

Andare in basso 
+2
ffederika
Fatina187
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... Empty
MessaggioTitolo: Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...   Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... EmptyMar 29 Gen 2013, 15:09

Non avendo più internet a casa (e probabilmente la cosa resterà così fino al disgelo... dato che si è rotto un cavo sul tetto e chi me lo deve installare non vuole arrampicarsi fino a che c'è la neve - anche se il contratto non me lo interrompono e io continuo a pagare.. Evil or Very Mad ) ieri ho potuto scrivere due cosine veloci veloci. Ora ho assegnato ai bimbi un lavoro da fare da soli e ho più tempo.

Il 14 novembre, quando avevo avuto la prima assegnazione, non avevo più capito nulla per un bel po'. Ero a scuola (uso il computer per registro e quindi ce l'ho sempre dietro. A scuola abbiamo il hi-fi quindi il collegamento è perenne!) e ho dovuto uscire dalla classe per riprendermi un pochino. Ieri sera sono stata felice, l'ho detto ai colleghi con cui ero, poi ho telefonato a casa dei miei. Però il coinvolgimento emotivo è stato molto inferiore rispetto alla prima volta. E dire che speravo davvero di fare il transfer a fine febbraio.

affraid Rispetto all'altra volta ho molta più paura che non vada. L'altra volta mi dicevo 'Vabbè, se non va si riprova. Che problema c'è?' E invece il problema c'è stato eccome! Pur essendo quasi sicura che non fosse andata, ci sono stata malissimo e ho paura di riprovare ancora quella tristezza immensa. Ho anche paura di avere un positivo e poi non vedere nulla nella successiva ecografia, oppure di perderlo successivamente. Ho anche paura di vederlo nascere e che poi lui si ammali di qualche malattia e se ne vada. pale

Insomma, questa volta vado con molta più coscienza e tutto sommato, per una volta, un po' più di incoscienza forse non sarebbe stata male. Laughing

L'unica cosa che mi piace di più rispetto all'altra volta è che ho tempo di fare spazio mentale prima di partire. Se tutto va bene e le analisi di oggi, soprattutto il controllo della setticemia, portano buone notizie la preparazione vera e propria, con le ecografie e tutto quanto, partirà dal primo giorno del prossimo ciclo, e quindi intorno al 9 febbraio. Ho ancora circa 10 giorni di tempo per fare tutte le lavatrici, le pulizie di pesach (pasqua in ebraico) e lunghe passeggiate al freddo e al gelo, complice anche il fatto che l'università è in vacanza fino a fine febbraio e visto che sono stata malata grave ho deciso di saltare questa sessione di esami per riprendermi. Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...   Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... EmptyMar 29 Gen 2013, 15:37

Elisa se ti può consolare anche il mio primo tentativo di IUI fallito non mi fece esplodere in lacrime , forse perchè dopotutto non ci credevo troppo manco io. Ma dal secondo in poi, quando davvero avevo preso coscienza della cosa e quando davvero sapevo cjhe avrebbe potuto rivelarsi un fallimento ho sempre avuto paura, prima o dopo. Ma attenzione, ti sto parlando di una IUI alla quale mi sottoposi senza nemmeno i dovuti accertamenti medici in italia!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...   Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... EmptyMar 29 Gen 2013, 15:41

no ti prego! Lascia stare i brutti pensieri Very Happy
Immagina lo stato d'animo di chi ha perso già delle gravidanze e si accinge a riprovare Sad Tu parti avvantaggiata di sicuro!! devi sentirti fortunata I love you
Perchè dobbiamo avere forza, fiducia e se le ns aspettative verranno deluse, saremo sempre in grado di rialzarci e combattere come delle vere leonesse. Lo faremo per i nostri figli I love you
Faccio un tifo da stadio x te Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...   Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... EmptyMar 29 Gen 2013, 15:48

Anche per me stavolta è piu' dura ....perchè per quanto puoi immaginare finchè non ci sei dentro non sai bene com'è veramente e come sono le tue reazioni. La paura comunque ti fa stare piu' attenta alla piu' piccola cosa: sto facendo tutta una serie di esami che l'altra volta non mi avevano fatto fare (e che non mi richiederebbero neanche ora) ...

Comunque io resto che la paura la si affronta pian piano, affrontando un gradino alla volta ... sperando che primo o poi questa scala finisca ad un livello superiore: quello di future mamme. D'altronde questa è la scelta che liberamente abbiamo deciso di fare: non ci resta che portare avanti quel che noi abbiamo deciso.

Una cosa è uguale all'altra volta: tu parti un mese prima di me Laughing Laughing Laughing (probabilmente intimamente ne io ne tu, siamo però le stesse)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...   Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... EmptyMar 29 Gen 2013, 16:03

ffederika ha scritto:
no ti prego! Lascia stare i brutti pensieri Very Happy
Immagina lo stato d'animo di chi ha perso già delle gravidanze e si accinge a riprovare Sad Tu parti avvantaggiata di sicuro!! devi sentirti fortunata I love you
Perchè dobbiamo avere forza, fiducia e se le ns aspettative verranno deluse, saremo sempre in grado di rialzarci e combattere come delle vere leonesse. Lo faremo per i nostri figli I love you
Faccio un tifo da stadio x te Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... 6142

è vero! portarsi Jella da sole prima di partire... non ci fornisce affatto l'umore giusto per questo percorso!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...   Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... EmptyMar 29 Gen 2013, 16:05

Macry79 ha scritto:
Anche per me stavolta è piu' dura ....perchè per quanto puoi immaginare finchè non ci sei dentro non sai bene com'è veramente e come sono le tue reazioni. La paura comunque ti fa stare piu' attenta alla piu' piccola cosa: sto facendo tutta una serie di esami che l'altra volta non mi avevano fatto fare (e che non mi richiederebbero neanche ora) ...

Comunque io resto che la paura la si affronta pian piano, affrontando un gradino alla volta ... sperando che primo o poi questa scala finisca ad un livello superiore: quello di future mamme. D'altronde questa è la scelta che liberamente abbiamo deciso di fare: non ci resta che portare avanti quel che noi abbiamo deciso.

Una cosa è uguale all'altra volta: tu parti un mese prima di me Laughing Laughing Laughing (probabilmente intimamente ne io ne tu, siamo però le stesse)

Non sarate mai più le stesse, nè tu, nè Elisa nè io nè nessun'altra fatina del forum o donna che ha percorso la strada della PMA.
Ti cambia dentro... ti modifica l'anima e non darai mai più nulla per scontato. Mai più nulla come "un diritto".... ma bensì..."una vera fortuna..."
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...   Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... EmptyMar 29 Gen 2013, 16:31

Elizabeth, un passo alla volta altrimenti si rischia di impazzire!adesso pensa al transfer.poi, come dice Macry, la paura si affronta un po'per volta, nel momento in cui ti si presenta, non serve a nulla, adesso, pensare a quando farai la prima eco, a non perderlo, a quando sarà nato e se poi si ammala ecc.serve solo a crearti ansia!le cose, vedrai, verranno da se e quando si presenterà un problema, lo risolverai allora Wink

Per il fatto di ritornare come quelle di prima, prima della pma..................concordo con Sora, non saremo mai più le stesse, quella spensieratezza di come eravamo prima non ci sarà mai più, cambia col l'evolversi delle situazioni di ognuna di noi, ma questo percorso ti marchia a fuoco
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...   Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... EmptyMar 29 Gen 2013, 18:56

Purtroppo cercando un figlio attraverso il percorso di pma ci da troppo tempo per pensare...alle cose belle e a quelle brutte..
idealizzando noi come mamme..e i piccoli..ancora non nati come figli..
C'è il momento della catastrofe generale..e il momento in cui ci sentiamo migliori di tante altre madri a questo mondo...

Un vero caos...bisognerebbe spegnere il cervello fino al giorno della beta.. No

rori

Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...   Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... EmptyMar 29 Gen 2013, 19:51

ogni volta è stata diversa: diverse paure, diverse aspettative, diverse reazioni....
però la prima volta rimarrà sempre la prima volta: un pò magica

ora però non pensare troppo a quello che sarà (senti chi parla!) e vivi giorno per giorno la tua preparazione.

in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...   Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... EmptyMar 29 Gen 2013, 20:23

Grazie ragazze! Solo tra di noi ci si riesce a capirci! Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... 769866
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...   Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... EmptyMar 29 Gen 2013, 23:17

Elizabeth<3 ha scritto:
Non avendo più internet a casa (e probabilmente la cosa resterà così fino al disgelo... dato che si è rotto un cavo sul tetto e chi me lo deve installare non vuole arrampicarsi fino a che c'è la neve - anche se il contratto non me lo interrompono e io continuo a pagare.. Evil or Very Mad ) ieri ho potuto scrivere due cosine veloci veloci. Ora ho assegnato ai bimbi un lavoro da fare da soli e ho più tempo.

Il 14 novembre, quando avevo avuto la prima assegnazione, non avevo più capito nulla per un bel po'. Ero a scuola (uso il computer per registro e quindi ce l'ho sempre dietro. A scuola abbiamo il hi-fi quindi il collegamento è perenne!) e ho dovuto uscire dalla classe per riprendermi un pochino. Ieri sera sono stata felice, l'ho detto ai colleghi con cui ero, poi ho telefonato a casa dei miei. Però il coinvolgimento emotivo è stato molto inferiore rispetto alla prima volta. E dire che speravo davvero di fare il transfer a fine febbraio.

affraid Rispetto all'altra volta ho molta più paura che non vada. L'altra volta mi dicevo 'Vabbè, se non va si riprova. Che problema c'è?' E invece il problema c'è stato eccome! Pur essendo quasi sicura che non fosse andata, ci sono stata malissimo e ho paura di riprovare ancora quella tristezza immensa. Ho anche paura di avere un positivo e poi non vedere nulla nella successiva ecografia, oppure di perderlo successivamente. Ho anche paura di vederlo nascere e che poi lui si ammali di qualche malattia e se ne vada. pale

Insomma, questa volta vado con molta più coscienza e tutto sommato, per una volta, un po' più di incoscienza forse non sarebbe stata male. Laughing

L'unica cosa che mi piace di più rispetto all'altra volta è che ho tempo di fare spazio mentale prima di partire. Se tutto va bene e le analisi di oggi, soprattutto il controllo della setticemia, portano buone notizie la preparazione vera e propria, con le ecografie e tutto quanto, partirà dal primo giorno del prossimo ciclo, e quindi intorno al 9 febbraio. Ho ancora circa 10 giorni di tempo per fare tutte le lavatrici, le pulizie di pesach (pasqua in ebraico) e lunghe passeggiate al freddo e al gelo, complice anche il fatto che l'università è in vacanza fino a fine febbraio e visto che sono stata malata grave ho deciso di saltare questa sessione di esami per riprendermi. Rolling Eyes


cara eli e tutto normale tranquilla, semplicemente questa volta hai preso coscienza della situazione e 'affronti con più consapevolezza ed è chiaro che un altro negativo ti aspventa perchè hai capito che fa parte del percorso, la prima volta è differente, lo sai ma non lo consideri più di tanto, sei troppo eccitata e coinvolta per capirlo, ora sei più razionale.

in bocca la lupo tesoro.

Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... 6142 Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... 769866 Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... 6142 Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...   Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il primo dubbio del secondo tentativo
» OLTRE 44 ANNI QUINDI 45, 46 ECC CI SIETE RIUSCITE A DIVENTARE MAMME CON OVODONAZIONE?
» Primo tentativo
» Secondo tentativo di crioconservazione
» è il primo tentativo è andato,

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: