Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il primo dubbio del secondo tentativo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 il primo dubbio del secondo tentativo

Andare in basso 
+4
ffederika
Macry79
Cuccia70
serenena
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyDom 01 Set 2013, 14:55

Scusate fatine io oggi dovrei iniziare la terapia con progynova, 3 al giorno, ma ancora il ciclo dallo stop della pillola (lunedì è stato l'ultimo giorno) non mi è venuto. E' vero che il mese scorso mi vennero il sesto giorno di sera ma è anche vero che questo mese l ho presa solo per 15 gg..mah..
Che dite inizio lo stesso??..

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..flower 
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyDom 01 Set 2013, 16:47

Io non comincerei senza aver sentito il centro....mal che vada se non li trovi oggi sarà domani e un giorno in più non può far ela differenza.....
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyDom 01 Set 2013, 16:53

Anche io sentirei il centro ...
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyDom 01 Set 2013, 16:58

perché il mio protocollo dice iniziare Progynova il primo settembre e fare un eco i primi tre giorni del ciclo..aspetto stasera via..
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyDom 01 Set 2013, 17:15

Se tu scrivessi adesso al centro, non ti risponderebbe nessuno? Dove sei seguita? O il tuo gine qui in Italia ...
Transfer da congelati vero? Sai il motivo per il quale ti hanno fatto assumere la pillola?
Io inizierei il progynova con l arrivo del ciclo, tanto non cambia nulla
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyDom 01 Set 2013, 17:40

perché ho un ciclo che sballa oramai nn si sa più quando e se mi viene..

il mio dubbio è siamo sicure che il progynova è associato al ciclo..boh..
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyDom 01 Set 2013, 17:53

La pillola dovrebbe servire per mettere le ovaie a riposo, l eco nei primi gg del ciclo a verificare che l endometrio sia sottile e che non ci siano residui cistici ( nelle ovaie) solitamente gli estrogeni ( progynova , cerotti) si iniziano ad inizio ciclo perché servono a stimolare l endometrio.
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyDom 01 Set 2013, 18:17

Sere, tendenzialmente si è' associato al ciclo, poi ci sono anche casi in cui fanno iniziare senza ciclo, però te lo devono dire loro......
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyDom 01 Set 2013, 18:59

..inizio a vedere rosa..menomale..vorrà dire ne prendo solo una oramai..

Nel protocollo mi hanno scritto di iniziare il primo dando per scontato che entro sei giorni mi venissero..

grazieeeee
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: smettendo la pillola   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyDom 01 Set 2013, 20:28

di solito le rosse arrivano entro 5 giorni circa......

in ogni caso inizia il progynova solo all'arivo del ciclo e considera che il primo giorno di ciclo è quello dove le rosse sono abbastanza abbondanti e non dove si vede rosato, se le rosse arrivano dopo le 17:00 il primo giorno di ciclo non è quel giorno lì bensì il giorno dopo......

avvisa il centro......
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyDom 01 Set 2013, 21:06

si in realtà rileggendo il protocollo l inizio del progynova è il primo dando per scontato che il ciclo sia già arrivato entro cinque giorni dopo la pillola.
Cavolo prima ho preso una pasticca ma nn credo sia un problema..domattina scrivo subito al centro e sento cosa mi diranno.

Ho iniziato alla grande eh..flower 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyDom 01 Set 2013, 23:08

senti il centro è la cosa migliore.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: non ti preoccupare   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyLun 02 Set 2013, 13:32

serenena ha scritto:
si in realtà rileggendo il protocollo l inizio del progynova è il primo dando per scontato che il ciclo sia già arrivato entro cinque giorni dopo la pillola.
Cavolo prima ho preso una pasticca ma nn credo sia un problema..domattina scrivo subito al centro e sento cosa mi diranno.

Ho iniziato alla grande eh..flower 
e comuqnue io ho notato che ultimamente chi inizia con problemi poi ha subito il positivo...speriamo che sia anche per te uguale....
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyLun 02 Set 2013, 13:56

Fatina mie care..il ciclo mi è arrivato subito stamani appena alzata e anche abbondante. Ho scritto al centro cosa devo fare perchè prima di domani non riesco a farmi eco dalla ginecologa ma non mi hanno risposto..mmh non so se chiamarli o no.

Ho anche pensato che l'altra volta comunque ho assunto progynova per 17 gg questa volta sarebbero stati 20 magari anche se inizio domani non è un problema..boh!!!!!!!!!!!!!!!!!..voi che dite telefono o aspetto la mail di risposta??

Ioete speriamo tu abbia ragioneeeeeeee..è che anche l'altra volta ho avuto positivo ma durato pochissimo..Sad 

Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyLun 02 Set 2013, 14:09

l'eco si può fare entro il terzo giorno e anche il progynova puoi iniziarlo dopo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyLun 02 Set 2013, 14:11

il progynova va iniziato con la mestruazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyLun 02 Set 2013, 14:34

da come so io la cosa, se fai la soppressione(NON è il tuo caso)il progynova si inizia il terzo giorno del ciclo, se invece non fai enantone o decapeptyl, si inizia il progynova esattamente il primo gg del ciclo, ma non ne sono certa, dovresti attenerti alle direttive del centro però
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyLun 02 Set 2013, 14:52

Rochina io ho fatto soppressione con il deca il 22 agosto scorso.
Nel protocollo l'inizio del progy era con il ciclo ma arrivandomi il 7 giorno ho sballato un pò i programmi..a questo punto mi sa che aspetto l'eco domani e poi vedremo che dice il centro..essendo congelati non vedo cosa possa cambiare se inizio il 1 settembre o il 4..flower 
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyLun 02 Set 2013, 15:31

Eih mi ha risposto adesso il centro che posso iniziare il progynova e che farò l'eco domani senza problemi. Hanno una calma nelle loro risposte e noi qui a scervellarci..mah!!..

Quindi direi che inizioooooooooooooooo e speriamo che il mio endo risponda benone..flower 

il primo dubbio del secondo tentativo 769866 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: se inizi oggi   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyLun 02 Set 2013, 16:55

serenena ha scritto:
Eih mi ha risposto adesso il centro che posso iniziare il progynova e che farò l'eco domani senza problemi. Hanno una calma nelle loro risposte e noi qui a scervellarci..mah!!..

Quindi direi che inizioooooooooooooooo e speriamo che il mio endo risponda benone..flower 

il primo dubbio del secondo tentativo 769866 
sei perfetta perchè oggi è il primo giorno di ciclo......ora devi solo aspettare che l'endometrio cresca visto che vai a prendere i congelatini.....con i congelatini è più semplice, non c'è sincornizzazione e i tempi sono controllati solo sulla base del tuo corpo, vedrai andrà bene e nell'arco di quindici giorni sarai in cova.....

dall'eco di domani vedrai poco perchè ci vogliono alemno otto giorni per vedere i risultati dell'endometrio, vai tranquilla, andrà tutto bene.....
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyLun 02 Set 2013, 17:24

Sì ioete grazie..flower domani l'eco è per controllo generale e poi la devo rifare il 10 settembre per vedere com'è cresciuto. L'altra volta al decimo giorno era piccolo 5.1 mi fecero prendere anche i cerotti e arrivai a partire che ero vicino ai 7 mm. Infatti ero arrabbiata perchè era troppo poco per me invece si attaccò e la perdita non è stata causaa da quello.
Speriamo questa volta sia meglio. Grazieeeeeeeeeeeeeee

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyLun 02 Set 2013, 17:25

bene Sere!!credo che l'eco di domani serva a vedere che le ovaie siano ferme e non ci siano cisti , vedrai, come dice IoeTe, poco, l'endometrio sarà sottilissimo ma è normalissimo, vai serena come il tuo nik I love you 
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyLun 02 Set 2013, 18:03

Aspettiamo le news di domani ! Buon progynova .....
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyLun 02 Set 2013, 19:52

Bibbi ha scritto:
il progynova va iniziato con la mestruazione.
confermo, solo una volta la famosa dottoressa C, me lo fece iniziare qualche giorno dopo l'arrivo del ciclo.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo EmptyLun 02 Set 2013, 19:54

dai che si comincia! in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il primo dubbio del secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo dubbio del secondo tentativo   il primo dubbio del secondo tentativo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il primo dubbio del secondo tentativo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Partenza del secondo tentativo: somiglianze e differenze dal primo...
» il mio primo tentativo pma-ovodonazione
» Primo tentativo
» Secondo tentativo di crioconservazione
» Fatta eco..secondo dubbio..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: