Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Consiglio allattamento! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Consiglio allattamento!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyLun 18 Feb 2013, 14:40

Buongiorno ragazze, sto controllando il peso di Daniele tutte le settimane e fino alla scorsa settimana è sempre aumentato bene.

Premetto che Daniele ha 2 mesi e la pediatra mi ha detto che dovrebbe aumentare almeno 200gr a settimana.

La settimana scorsa però ha cambiato le sue abitudini del sonno.
Rimane sveglio tutto il giorno (con eccezione di piccoli sonnellini di massimo 10 minuti) piangendo spesso e la sera crolla sfinito.
Dorme poi la notte intera svegliandosi per 1 sola poppata.

La poppata notturna è davvero consistente, lui si sveglia davvero affamato dopo diverse ore di sonno, durante il giorno invece si addormenta pochi minuti dopo averlo attaccato al seno.

Al termine della settimana il risultato è stato l'aumento di soli 45grammi.

La pediatra sostiene che i pianti del giorno potrebbero essere dovuti alla fame e non al sonno e che dovrei provare a fare la doppia pesata e aggiungere, eventualmente, del latte artificiale.

Voi cosa ne pensate? E' sempre cresciuto bene, possibile che sia il mio latte?

Aspetto i vostri pareri!!
Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyLun 18 Feb 2013, 14:45

gli allattati al seno spoesso hanno dei rallentamenti bruschi nell'aumento di peso,magari solo x una settimana e poi riprende,dal momento che ha di molto calato i ritmi ,magari deve cambiare qualcosa lui,se bagna 6/7 pannolini sei certa che si alimenti correttamente,se e' sereno,diversamente forse potrebbe farti fareun controllo urine ,durante il giorno vedi se c'e' qualcvosa che lo disturba,orecchie naso gola?
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyLun 18 Feb 2013, 15:18

honeystars ha scritto:
...........

Al termine della settimana il risultato è stato l'aumento di soli 45grammi.

La pediatra sostiene che i pianti del giorno potrebbero essere dovuti alla fame e non al sonno e che dovrei provare a fare la doppia pesata e aggiungere, eventualmente, del latte artificiale.

Voi cosa ne pensate? E' sempre cresciuto bene, possibile che sia il mio latte?

Aspetto i vostri pareri!!
Grazie!!

Concordo con la pediatra: farei una doppia pesata e vedrei.....
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyLun 18 Feb 2013, 15:23

Ciao Jola!

Bagna forse anche più di 6 pannolini e anche l'intestino è a posto.
Quando è sveglio mi sembra sereno, solo nel pomeriggio comincia a diventare insofferente.
Io credo che sia per il sonno perché se lo cullo e gli metto il ciuccio si addormenta, purtroppo si sveglia poco dopo averlo messo nel lettino.
Normalmente se lo sdraio sul fasciatoio e ci gioco un po' è davvero tranquillo, attivo e mi fa dei gran sorrisi...

La pediatra mi ha detto di fare la doppia pesata facendo riferimento alla formula: peso del bambino x 160 / numero dei pasti
Però non fa tutti i giorno lo stesso numero di pasti...
Nell'ultima poppata ha preso 120 gr di latte, come faccio a sapere se è sufficiente? Lui pesa 5.580 grammi.

Ora per fortuna si è addormentato un po', spero che al risveglio sia affamato... io non vorrei dargli aggiunte perché sono convinta di avere latte a sufficienza... Crying or Very sad [left]
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyLun 18 Feb 2013, 15:25



Concordo con la pediatra: farei una doppia pesata e vedrei.....[/quote]


Ho iniziato a farlo subito Laura! [left]
Torna in alto Andare in basso
miky81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
miky81


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 43
Località : ROMA

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyLun 18 Feb 2013, 17:45

Ciao Honey,
anche Elisa durante il giorno dorme poco, ci sono dei giornni poi che mi fa letteralmente impazzire, perchè nel pomeriggio comincia ad irritarsi ed è intrattabile e inconsolabile, e mi chiedo se sia il mio latte che comincia a scarseggiare o è una fase.
Anche lei ha avuto un rallentamento nell'aumento di peso per un paio di settimane, e poi ha ripreso bene il ritmo.
Lei poi è nata sottopeso quindi ogni grammo in meno ci fa preoccupare.
Prova con la doppia pesata anche se nn do molto affidamento a questa tecnica e vedi come va e tra una settimana fai la pesata e vedi se davvero nn cresce magari dovrai dargli un po' di aggiunta di LA. Un bacione al piccolo.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyLun 18 Feb 2013, 17:52

Se posso permettirmi honey la misura che ti ha dato la ped vale x gli allttati al LA nn al seno,al seno i. Bimbi si regolano e ogni poppata cambia,come si fa'a capirlo scusa con certezza?a me sembra che abbia un'ottimo peso. A 2 mesi,inoltre trovo la doppia pesata fonte di ansia e nn da'certezze perche'basta una cacca in piu'e il gioco e'fatto,cmq prova,ma i bimbi hanno un sacco di fasi dove cambiano i ritmi il mio ancora adesso lo fa',e purtroppo si tende sempre a dar la colpa al latte,ma se e'sereno e bagna per me e'solo un cambio di ritmi che si assestera' baci
Torna in alto Andare in basso
miky81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
miky81


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 43
Località : ROMA

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyLun 18 Feb 2013, 18:22

jolaluca ha scritto:
Se posso permettirmi honey la misura che ti ha dato la ped vale x gli allttati al LA nn al seno,al seno i. Bimbi si regolano e ogni poppata cambia,come si fa'a capirlo scusa con certezza?a me sembra che abbia un'ottimo peso. A 2 mesi,inoltre trovo la doppia pesata fonte di ansia e nn da'certezze perche'basta una cacca in piu'e il gioco e'fatto,cmq prova,ma i bimbi hanno un sacco di fasi dove cambiano i ritmi il mio ancora adesso lo fa',e purtroppo si tende sempre a dar la colpa al latte,ma se e'sereno e bagna per me e'solo un cambio di ritmi che si assestera' baci

Infatti io la penso come te Jola.
Honey non fissarti col peso, a due mesi è un peso giusto! Stai tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyLun 18 Feb 2013, 18:32

Ragazze nelle ultime poppate ha preso 120 e 125 grammi di latte, forse mi sono allarmata troppo presto, non lo so... effettivamente l'ho dovuto un po' stuzzicare per tenerlo sveglio durante la poppata...
A me sembra bello vispo...

Sinceramente vorrei evitare di dargli l'artificiale... tra l'altro se entro mezzanotte facesse altre 2 poppate così risponderebbe anche ai criteri della dottoressa.

Questa pediatra mi mette ansia ogni volta che la chiamo...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyLun 18 Feb 2013, 21:58

honeystars ha scritto:
Ragazze nelle ultime poppate ha preso 120 e 125 grammi di latte, forse mi sono allarmata troppo presto, non lo so... effettivamente l'ho dovuto un po' stuzzicare per tenerlo sveglio durante la poppata...
A me sembra bello vispo...

Sinceramente vorrei evitare di dargli l'artificiale... tra l'altro se entro mezzanotte facesse altre 2 poppate così risponderebbe anche ai criteri della dottoressa.

Questa pediatra mi mette ansia ogni volta che la chiamo...
Tesoro,nn allaramarti vedrai che sara' una cosa passeggera,forse e' proprio il fatto che nn cede di giorno e poi di notte e ' stanco x ciucciare,anche Dominick aveva fatto un momento in cui resisteva al sonno,nn c'era verso,e in effetti ciucciava meno,poi ripreso il ritmo le poppate son tornate regolari,se puoi e ti va'(hai fatto bene oggi)stimolalo un po' x nn farlo dormire e vedrai che riprendera' la sua crescita(magari qst settimana ha messo in lunghezza)considera che per andare meno in ansia l'importante e' che fino a 3 mesi (dopo rallenta parecchio)mettano su almeno 400 gr al mese e che entro il 7°mese abbiano raddoppiato il peso alla nascita(ovviamente in media,nn son tutti cosi' c'e' chi meno e chi piu')ci credo ti venga l'ansia purtroppo l'allattamento e' un'argomento poco conosciuto anche,anzi soprattutto,dai pediatri(per questo consiglio sempre di chiamare la LLL,perche' se fosse x i pediatri in poche allattarebbero,me compresa)!!!!noi siamo qui x ogni dubbio!!!
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyMar 19 Feb 2013, 14:49

Io per ora non mi allarmerei anche se so che è più facile a dirsi che a farsi!
Stai tranquilla che se piange per la fame perchè il tuo latte non è sufficiente te ne accorgi perchè non appena lo stacchi dal seno urlerebbe come un matto.
Se mi dici che si addormenta in braccio e si sveglia non appena lo metti giù potrebbe essere che la culla è fredda?oppure puó essere che abbia mal di pancia?
Il piccolo dovrebbe mangiare se non ricordo male circa 600-700gr di latte al giorno se vuoi fare la doppia pesata falla peer un giorno,2 al massimo ma non stare a stressarti troppo con quella.
Che una settimana cresca un pó meno ci puó stare perchè magari cresce più in altezza quella settimana li.aspetta qualche giorno prima di allarmarti e pensare di dover dare l'aggiunta che magari sta solo cambiando un pó i suoi ritmi.
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyMar 19 Feb 2013, 16:01

Ragazze ho continuato a fare la doppia pesata e nelle 3 poppate che ha fatto finora ha preso, 170 - 170 - 120 grammi.
Insomma dubito di avere poco latte come diceva la pediatra...

Sto cercando comunque di tenerlo sveglio durante la poppata e di aiutarlo ad addormentarsi dopo il ruttino così da essere riposato per la poppata successiva...

E' allucinante come i pediatri invece che incoraggiarti ti mettano subito ansia e propongano il latte artificiale...
Non che sia una tragedia il LA ma una parola di incoraggiamento ad una mamma alle prime armi con l'allattamento sarebbe gradita, non trovate? Fortuna che ci siete voi!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyMar 19 Feb 2013, 16:05

honeystars ha scritto:
Ragazze ho continuato a fare la doppia pesata e nelle 3 poppate che ha fatto finora ha preso, 170 - 170 - 120 grammi.
Insomma dubito di avere poco latte come diceva la pediatra...

Sto cercando comunque di tenerlo sveglio durante la poppata e di aiutarlo ad addormentarsi dopo il ruttino così da essere riposato per la poppata successiva...

E' allucinante come i pediatri invece che incoraggiarti ti mettano subito ansia e propongano il latte artificiale...
Non che sia una tragedia il LA ma una parola di incoraggiamento ad una mamma alle prime armi con l'allattamento sarebbe gradita, non trovate? Fortuna che ci siete voi!
direi che di latte ce n'e' in abbondanza,come immaginavo,cerca come gia' fai di sollecitarlo un po' e vedrai che andtìra' bene
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyMar 19 Feb 2013, 16:18

Mi permetto anch io a incoraggiarti a non mollare! Jola come sempre consigli sempre bene! Il mio pediatra ha già detto che il latte dopo i 6 mesi si trasforma in acqua ( zio cannnn se era vino mettevo su un enoteca xd! ) quindi quello che posso dire è che bisogna certe volte usare l'istinto.. un abbraccione!
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyMar 19 Feb 2013, 16:46

Grazie mille ragazze, vi terrò aggiornate!

Consiglio allattamento! 6142 [left]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyMer 20 Feb 2013, 13:43

jolaluca ha scritto:
Se posso permettirmi honey la misura che ti ha dato la ped vale x gli allttati al LA nn al seno,al seno i. Bimbi si regolano e ogni poppata cambia,come si fa'a capirlo scusa con certezza?a me sembra che abbia un'ottimo peso. A 2 mesi,inoltre trovo la doppia pesata fonte di ansia e nn da'certezze perche'basta una cacca in piu'e il gioco e'fatto,cmq prova,ma i bimbi hanno un sacco di fasi dove cambiano i ritmi il mio ancora adesso lo fa',e purtroppo si tende sempre a dar la colpa al latte,ma se e'sereno e bagna per me e'solo un cambio di ritmi che si assestera' baci




Concordo.....le parola di Jola sono le stesse che mi dissero le ostetriche in ospedale.....
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyMar 26 Feb 2013, 14:17

Ragazze dopo 1 settimana Dani ha preso 205 grammi e la mamma ha tirato un sospiro di sollievo e ha riposto la bilancia per la doppia pesata.

Verificare il peso 1 volta a settimana è più che sufficiente no?

Baci!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! EmptyMar 26 Feb 2013, 14:24

[quote="honeystars"]Ragazze dopo 1 settimana Dani ha preso 205 grammi e la mamma ha tirato un sospiro di sollievo e ha riposto la bilancia per la doppia pesata.

Verificare il peso 1 volta a settimana è più che sufficiente no?

Baci!![/quote beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa,1 volta a settimana e' il giusto!!!baciiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio allattamento!   Consiglio allattamento! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio allattamento!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...
» Cesareo e allattamento
» ciclo sballato?
» tinta e allattamento
» peridon e allattamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: