Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...

Andare in basso 
+3
Vic
lisa09
StellaMaris81
7 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Empty
MessaggioTitolo: ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...   ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... EmptyMer 22 Gen 2014, 13:56

Oggi sono stata a fare la visita medica aziendale e per le impiegate è prevista anche visita oculistica. L'oculista che mi ha visitata mi sembrava una persona piuttosto competente e seria, mi ha anche visitato x la congiuntivite nonostante non rientrasse nei suoi compiti.
E' uscito che allatto ancora. Io sono piuttosto miope e la vista, come da previsione, ha iniziato ad affaticarsi con l'allattamento. Le bambine hanno 16 mesi quindi il latte non è più la loro fonte di nutrimento primaria.. L'oculista mi ha caldamente consigliato di interrompere l'allattamento. Il punto è che io non sono pronta.
So benissimo che le mie figlie non hanno più cosi grande necessità del mio latte se non per un fattore emotivo, so anche che Francesca non cerca il seno più di tanto e sta attaccata poco, evidente segno che non ne ha più bisogno.. Viola forse di più, ma per lo spirito di adattamento che ha nel giro di una settimana si dimentica che esiste il seno.. sono bimbe molto flessibili... Ma quella non pronta sono io  Crying or Very sad lo so che è stupido, ma ho rincorso cosi tanto questo sogno che ora ogni attimo è prezioso, quello compreso... Perchè privarci di qualcosa che ancora funziona? L'oculista che mi segue mi aveva detto che una volta smesso con l'allattamento avrei recuperato buona parte della perdita provocata dell'allattamento e che poi avremmo pianificato l'intervento di correzione della miopia.. E non riesco a capire su che fondamento si basi il consiglio di smettere.. cioè, non mi ha detto "smetti perchè succede x o y" mi ha detto "ormai basta allattare sono grandi e il tuo latte è acqua" che non è una motivazione in effetti. Voi ne sapete qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...   ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... EmptyMer 22 Gen 2014, 14:25

Io non ho allattato ma la mia miopia e' aumentata lo stesso...quindi fai tu.
Chi mi dice che e' stata la gravidanza, chi il parto lungo e travagliato e chi invece dice che non c ' entrano nulla questi fattori!
Ovviamente tutti pareri di medici ti sto riferendo.
Non so aiutarti nello specifico dell allattamento!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...   ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... EmptyMer 22 Gen 2014, 15:19

Wink Serena penso che dovresti fare quello che ti senti.....emotivamente non ti senti pronta a smettere di allattare..????.non farlo...o almeno aspetta un po',penserai poi alla miopia e al intervento(a meno che non sia così urgente)
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...   ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... EmptyMer 22 Gen 2014, 15:24

Ciao Stella, io ho appena messo gli occhiali perché iniziavo ad avere un affaticamento alla vista e soprattutto con l'occhio destro vedevo malissimo. Allatto mio figlio da 9 mesi e mezzo ma l'oculista non mi ha mai parlato di interrompere con l'allattamento. La "motivazione" che ti ha dato, o meglio la frase che ti ha detto, è aimè molto comune. Basta allattare che ormai il tuo latte è acqua. Ma basta perché? il latte non diventa acqua mai, io l'ho bevuto fino a 16 mesi e son cresciuta benissimo.
Io francamente sentirei un altro parere e valuterei il da farsi
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...   ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... EmptyMer 22 Gen 2014, 15:30

io anche ho una grave miopia ,ma quendo sono stata dall'oculista a marzo mi ha detto che l'allattamento c'entra poco coi peggioramenti,perche' in realta' non ci sono studi che lo confermano e mi ha detto difare cio che voglio,io ora ho smesso da 2 mesi di allattare ma la mia vista e' rimasta come prima!devi fare cio'che senti e che ti fa' stare bene,ma capisco cio' che provi
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...   ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... EmptyMer 22 Gen 2014, 15:49

jolaluca ha scritto:
io anche ho una grave miopia ,ma quendo sono stata dall'oculista a marzo mi ha detto che l'allattamento c'entra poco coi peggioramenti,perche' in realta' non ci sono studi che lo confermano e mi ha detto difare cio che voglio,io ora ho smesso da 2 mesi di allattare ma la mia vista e' rimasta come prima!devi fare cio'che senti e che ti fa' stare bene,ma capisco cio' che provi
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... 4878 
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...   ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... EmptyMer 22 Gen 2014, 15:50

grazie a tutte mi sento meglio  ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... 806920 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...   ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... EmptyMer 22 Gen 2014, 20:30

anche io miope e il mio oculista mi ha detto che l'allattamento non fa assolutamente scendere la vista! in effetti dopo sei mesi di allattamento la miopia è rimasta del tutto stabile.
inoltre le motivazioni che ti ha dato c'entrano poco con l'oculistica. sono solo luoghi comuni. quindi fai come ti senti!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Empty
MessaggioTitolo: eccomi mamma non pronta all'appello   ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... EmptyMer 22 Gen 2014, 20:34

a me è successa la stessa cosa e ho rimandato il momento dell'allontanamento dal seno per mesi e mesi finchè a natale mi son decisa........

a 11 mesi ho smesso di allattare, sempre piano piano finchè mi son resa conto che a lui il mio latte non bastava più e che aveva bisogno di un bel bibo per la notte e che ero solo io quella indecisa e non lui.........il momento è arrivato piano piano da solo, era da settembre che ci provavo ma per colpa mia non ci riuscivo e non mi decidevo veramente mai a staccarmi da lui, poi a natale naturalmente piano piano è successo....

devo dire che ora mi godo con lui il ciuccio e ci facciamo tante coccoline stretti stretti abbracciati abbraciati.......

se ora non sei pronta magari fallo piano piano, magari saltando una sera e facendo sere alternate, piano piano vedrai che loro han bisogno di altro e ti verrà naturale staccarti dal seno.....prenditi un pochino di tempo.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Empty
MessaggioTitolo: ovviamente da quattrocchi   ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... EmptyMer 22 Gen 2014, 20:36

non c'è comprovato legame tra allattamento e peggioramento della vista......

Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...   ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... EmptyMer 22 Gen 2014, 21:41

Sinceramente? Quello ti ha detto una cazzata,anzi due...
La prima,enorme, e' che il tuo latte sia acqua.( ma poi lui è' oculista o consulente della leche legue?)
Seconda che devi smettere per la vista. A quello che so io non c'è fondamento scientifico in questa diceria che, tra l'altro, crediamo solo in Italia.
Se se non sei pronta e se non lo sono le tue bimbe, non smettere.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...   ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... EmptyMer 22 Gen 2014, 23:46

Violet ha scritto:
Sinceramente? Quello ti ha detto una cazzata,anzi due...
La prima,enorme, e' che il tuo latte sia acqua.( ma poi lui è' oculista o consulente della leche legue?)
Seconda che devi smettere per la vista. A quello che so io non c'è fondamento scientifico in questa diceria che, tra l'altro, crediamo solo in Italia.
Se se non sei pronta e se non lo sono le tue bimbe, non smettere.
concordo ,il mio dentista mi disse lo stesso"e' grande a 12 mesi,e' acqua,e' un vizio tuo"io gli ho detto"ma sei dentista o consulente lega del latte?"lui e' rimasto muto,e ho pure cambiato dentista!toh la'!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...   ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho una domanda, solo voi potete capire questa sensazione
» agopuntura....potete aiutarmi a capire?
» Consiglio allattamento!
» mi potete dare un consiglio
» ragazze,mi potete dare un consiglio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: