Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento: bisogno di ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Mi presento: bisogno di ovodonazione

Andare in basso 
+8
luna69
laura02
mammafelice
Luce613
lucylla
Cinia
Mony75
barda
12 partecipanti
AutoreMessaggio
barda
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
barda

Mi presento: bisogno di ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyLun 25 Feb 2013, 12:28

Buongiorno a tutte,

ho 42 anni appena compiuti e una riserva ovarica di molti più anni...

È solo da un anno e qualche mese che ho trovato la persona con cui voglio passare il resto della mia vita e con lui mi piacerebbe avere anche un figlio. Prima non avevo mai provato a rimanere incinta. Se vi dico la verità, non ci avevo nemmeno pensato; forse perché non avevo trovato la persona giusta o perché ho lavorato troppo... Chi lo sa?

Con il mio attuale compagno abbiamo iniziato pochi mesi dopo l'inizio della relazione a cercare di avere un bambino, visto che non abbiamo più venti anni. E come potete immaginare, non ci siamo riusciti...

Siamo andati dal ginecologo e i risultati degli esami hanno confermato una riserva ovarica che non mi permette provare con una FIVET con i miei ovociti, e quindi l'ovodonazione sarebbe l'unica soluzione. Nel caso del mio compagno non ci sono problemi.

Ho letto i vostri messaggi e penso che sono fortunata ad avervi trovato! Non ho nessuna esperienza precedente per quanto riguarda la procedura o le cliniche dove rivolgersi.

Per quanto abbiamo letto, tendiamo verso la Spagna, anche se generalmente i costi sono più elevati.

Ho guardato i siti web di un paio di cliniche che hanno una buona reputazione: l'IVI e l'Istituto Marques.

Qualcuna ha delle esperienze con questi centri o ne ha sentito parlare?

Vi ringrazio infinitamente e spero di leggervi presto!

Mi presento: bisogno di ovodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyLun 25 Feb 2013, 12:33

Benvenuta barda, stai tranquilla sei nel posto giusto e vedrai che troverai tante fatine pronte ad aiutarti...sulla Spagna non so darti molte indicazioni, io ho scelto la Repubblica ceca, nello specifico il gennet e mi sono trovata benissimo per la prima visita, ora sono in attesa della scelta dei donatori e carica di speranza per la partenza...in becco alla cicogna Mi presento: bisogno di ovodonazione 6142 Mi presento: bisogno di ovodonazione 310596
barda
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
barda

MessaggioTitolo: Tante grazie Mony75   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyLun 25 Feb 2013, 12:57

Tante grazie, Mony75 per rispondere così veloce! Mi presento: bisogno di ovodonazione 806920
Mi conforta molto sapere che non sono sola in questo percorso.
In bocca al luppo e spero che presto trovano dei donatori per te!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyLun 25 Feb 2013, 12:57

benvenuta tra noi! io sono una delle fortunate grazie alla Spagna che culla il suo bimbo! Ti auguro la mia stessa grazia! Mi presento: bisogno di ovodonazione 6142
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyLun 25 Feb 2013, 13:16

Benvenuta!
Non conosco personalmente i centri da te citati e le esperienze riferite in rete sono di diverso tenore, io dopo due ovodonazioni fallite in Spagna sono in procinto di partire per la Repubblica Ceca.
In bocca a lupo x le tue future scelte!
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyLun 25 Feb 2013, 13:41

Benvenuta

Io non conosco questi centri

La mia esperienza è positiva in un altro centro spagnolo
la Clinica Rincon di Malaga.

Sono in attesa di una bimba.
barda
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
barda

MessaggioTitolo: Molte grazie Eleo, Cinia e Lucylla!   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyLun 25 Feb 2013, 13:52

Molte grazie Eleo, Cinia e Lucylla!

Continuerò ad investigare e vi terrò informate.

Cinia, in bocca al lupo anche per te! Spero che questa sia la volta buona...

Lucylla, grazie e buona cova! Guarderò sul sito della tua clinica.

Un abbraccio a tutte!
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyLun 25 Feb 2013, 14:16

Io sono stata al Marques, non ho fatto ovodonazione ma omologa...per cui posso darti un parere solo sulla clinica: siamo stati seguitissimi in tutto e per tutto e hanno un personale davvero umano e disponibile. Dopo 5 anni di ricerca sono stati gli unici a darci una spiegazione sul tipo di problema.Per cui la mia valutazione e' decisamente positiva!
In bocca al lupo!
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMar 26 Feb 2013, 12:18

Benvenuta!!!!!
A me la Spagna ha portato fortuna ed oggi sono alla 19ma settimana.... ti auguro di provare prestissimo la mia stessa gioia!
Se hai bisogno sono qui Mi presento: bisogno di ovodonazione 406823
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMar 26 Feb 2013, 12:21

benvenuta anche da parte mia.
A differenza di Francy la mia esperienza con il Marques non è stata per nulla positiva, e non parlo del risultato.
Ho fatto anche un colloquio all'IVI di Valencia per poi non affidarmi a loro....
Ma questo era all'inizio della mia storia PMA..., lamia strada è poi virata verso est: rep ceca ed attualmente sono alla 27w.
barda
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
barda

MessaggioTitolo: Tante grazie ragazze!   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMar 26 Feb 2013, 13:03

Tante grazie ragazze! I love you I love you I love you

Che bello quello che spieghi sul Marques, Francy! Ma come è andato per te il trattamento? Sei incinta o hai già un bimbo / una bimba?

Ieri ho trovato sul loro sito che la settimana prossima, il 6 marzo, hanno organizzato un colloquio online sull’ovodonazione dove parlerà una Dottoressa italiana e mi sono iscritta. Speriamo che possa risolvere già un po tutti i dubbi che abbiamo! Mio compagno ed io pensiamo che possa essere utile. Qualcuna di voi ha mai partecipato in un colloquio del genere?

E te, Giule, dove sei andata in Spagna? Ti auguro una buona cova e che tutto proceda benissimo! sunny

Congratulazioni anche per te, laura02! Alla fine, quello che importa è ottenere un risultato positivo. Ci sono tante coppie che si rivolgono anche verso l’est, ma nel nostro caso, il mio compagno non vuole per niente. Credo sia una questione di feeling... Lui preferisce la Spagna perché ha lavorato un paio di anni a Barcellona ed è stata una epoca della sua vita molto felice e pensa che ci porterà fortuna! Vedremo cosa succederà...

Grazie, ragazze! Veramente sono fortunata di aver trovato questo forum! Speriamo che la fortuna continui in modo di finire la mia storia anche con un “Happy End”...

Un abbraccio
laura02
laura02

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMar 26 Feb 2013, 13:16

barda ha scritto:
........ Credo sia una questione di feeling... Lui preferisce la Spagna perché ha lavorato un paio di anni a Barcellona ed è stata una epoca della sua vita molto felice e pensa che ci porterà fortuna! ..............
Un abbraccio

vedrai che avrà un motivo in più di ricordare la Spagna come un momento felice: andrà benissimo!
Sono 5 anni che inseguiamo questo sogno e se posso permettermi di darti un suggerimento è quello di non scartare i centri spagnoli più piccoli, all'inizio mi sono affidata solo ai "migliori" per poi dovermi ricredere.
Cerca, inoltre, di trovare un ginecologo che ti segua in questo percorso.

Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMar 26 Feb 2013, 14:01

Ciao cara, il mio trattamento presso il Marques ha portato ad un risultato positivo, ora sono alla 24w e aspetto una bimba. La mia opinione sul Marques sarebbe stata comunque positiva indipendentemente dal risultato.Avevamo fatto anche altri tentativi presso un altra clinica in Spagna e pur avendo avuto un positivo (poi aborto a 9 settimane) la nostra opinione non e' stata assolutamente positiva.
La Dott.ssa che terra' il colloquio on line e' la Dott.ssa che ci ha seguito che noi abbiamo trovato molto preparata.
Fai la tua scelta col cuore, segui chi ti da ai primi colloqui piu' fiducia...l'opinione e' soggettiva per ognuna di noi sui vari centri...per cui segui sempre ciò' che ti fa sentire più tranquilla e senza dubbi sull'operato del Centro.
Un abbraccio
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMar 26 Feb 2013, 15:26

ciao e benvenuta, io sono in cura presso l'ivi di valencia e devo dire anche se ho trovato diversi parere discordanti che mi trovo abbastanza bene, se ne vuoi sapere di più sono a tua disposizione.
l'vodonazione è una grande opportunità xhe la scienza ci offre e credimi ti da veramente tante emozioni, io ho fatto embriodonazione ad ottobre ed è stata un'esperienza unica nonstante il mio negativo, ad aprile tenterò di nuovo.

in bocca la lupo.

Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMar 26 Feb 2013, 15:41

barda ha scritto:
Tante grazie, Mony75 per rispondere così veloce! Mi presento: bisogno di ovodonazione 806920
Mi conforta molto sapere che non sono sola in questo percorso.
In bocca al luppo e spero che presto trovano dei donatori per te!

Grazie crepi il lupo...come vedi dalle risposte non sei affatto sola
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMer 27 Feb 2013, 08:49

barda ha scritto:
Tante grazie ragazze! I love you I love you I love you

Che bello quello che spieghi sul Marques, Francy! Ma come è andato per te il trattamento? Sei incinta o hai già un bimbo / una bimba?

Ieri ho trovato sul loro sito che la settimana prossima, il 6 marzo, hanno organizzato un colloquio online sull’ovodonazione dove parlerà una Dottoressa italiana e mi sono iscritta. Speriamo che possa risolvere già un po tutti i dubbi che abbiamo! Mio compagno ed io pensiamo che possa essere utile. Qualcuna di voi ha mai partecipato in un colloquio del genere?

E te, Giule, dove sei andata in Spagna? Ti auguro una buona cova e che tutto proceda benissimo! sunny

Congratulazioni anche per te, laura02! Alla fine, quello che importa è ottenere un risultato positivo. Ci sono tante coppie che si rivolgono anche verso l’est, ma nel nostro caso, il mio compagno non vuole per niente. Credo sia una questione di feeling... Lui preferisce la Spagna perché ha lavorato un paio di anni a Barcellona ed è stata una epoca della sua vita molto felice e pensa che ci porterà fortuna! Vedremo cosa succederà...

Grazie, ragazze! Veramente sono fortunata di aver trovato questo forum! Speriamo che la fortuna continui in modo di finire la mia storia anche con un “Happy End”...

Un abbraccio
Ginemed a Siviglia.
Un grosso in bocca al lupo!!!!!!!
barda
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
barda

MessaggioTitolo: Grazie, grazie, grazie :)   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMer 27 Feb 2013, 13:50

Grazie a tutte, ragazze! Mi presento: bisogno di ovodonazione 806920

Vi ringrazio di cuore per il feedback e per il sostegno!

È vero, laura02 che non dobbiamo scartare i centri più piccoli. Immagino che il Ginemed à Siviglia, dove è andata Giule, sia un centro piccolo?

Per il momento non abbiamo ancora contattato nessun centro. Preferiamo farlo dopo di aver partecipato nel colloquio informativo del Marques, perché siamo sicuri che avremo tante domande da fare e così potremo anche paragonare le risposte, se rispondono veloci, etc. E dopo, ascolteremo il cuore, come dice Francy, e faremo la nostra scelta!

Per quanto riguarda il ginecologo, qualcuna può consigliarmene uno a Milano o vicino a Milano?

Un abbraccio forte
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMer 27 Feb 2013, 16:14

barda ha scritto:
Grazie a tutte, ragazze! Mi presento: bisogno di ovodonazione 806920

Vi ringrazio di cuore per il feedback e per il sostegno!

È vero, laura02 che non dobbiamo scartare i centri più piccoli. Immagino che il Ginemed à Siviglia, dove è andata Giule, sia un centro piccolo?

Per il momento non abbiamo ancora contattato nessun centro. Preferiamo farlo dopo di aver partecipato nel colloquio informativo del Marques, perché siamo sicuri che avremo tante domande da fare e così potremo anche paragonare le risposte, se rispondono veloci, etc. E dopo, ascolteremo il cuore, come dice Francy, e faremo la nostra scelta!

Per quanto riguarda il ginecologo, qualcuna può consigliarmene uno a Milano o vicino a Milano?

Un abbraccio forte
non so se sia piccola come clinica ... come ti ha già detto qualcuna delle fatine, l'opinione è molto soggettiva e non dipende solo dal risultato... io ad esempio sono tornata per la seconda volta alla Ginemed anche se la prima volta era nadata male... al tuo posto mi farei consigliare da un bravo ginecologo, esperto di pma. Dal mio punto di vista muoversi senza una guida in questa situazione non è facile e si rischia di prendere delle bufale incredibili.
terry73
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMar 14 Mag 2013, 22:09

Ciao a tutte...pure io in riserva ovarica e mi sto informando su varie cliniche x ovodonazione:conoscete qualcuno che si è affidato alla clinica Fiv a Valencia?mi sto orientando da quella parte....Grazie! flower
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMar 14 Mag 2013, 22:26

ciao barda benvenuta!!!!
http://www.stradaperunsogno.com
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMer 15 Mag 2013, 12:38

barda ha scritto:
Buongiorno a tutte,

ho 42 anni appena compiuti e una riserva ovarica di molti più anni...

È solo da un anno e qualche mese che ho trovato la persona con cui voglio passare il resto della mia vita e con lui mi piacerebbe avere anche un figlio. Prima non avevo mai provato a rimanere incinta. Se vi dico la verità, non ci avevo nemmeno pensato; forse perché non avevo trovato la persona giusta o perché ho lavorato troppo... Chi lo sa?

Con il mio attuale compagno abbiamo iniziato pochi mesi dopo l'inizio della relazione a cercare di avere un bambino, visto che non abbiamo più venti anni. E come potete immaginare, non ci siamo riusciti...

Siamo andati dal ginecologo e i risultati degli esami hanno confermato una riserva ovarica che non mi permette provare con una FIVET con i miei ovociti, e quindi l'ovodonazione sarebbe l'unica soluzione. Nel caso del mio compagno non ci sono problemi.

Ho letto i vostri messaggi e penso che sono fortunata ad avervi trovato! Non ho nessuna esperienza precedente per quanto riguarda la procedura o le cliniche dove rivolgersi.

Per quanto abbiamo letto, tendiamo verso la Spagna, anche se generalmente i costi sono più elevati.

Ho guardato i siti web di un paio di cliniche che hanno una buona reputazione: l'IVI e l'Istituto Marques.

Qualcuna ha delle esperienze con questi centri o ne ha sentito parlare?

Vi ringrazio infinitamente e spero di leggervi presto!

ciao cara e benvenuta,vedrai che in questo forum ti troverai bene poi il confronto in questi percorsi significa molto anch'io faccio ovo in spagana sono al mio 4 tentativo,anch'io a barcellona ma al fertilab,sai ho sentito parlare bene sia dell'ivi che del marques vedrai diventerai presto mamma tesoro un grosso bacioneeeeee!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMer 15 Mag 2013, 14:24

terry73 ha scritto:
Ciao a tutte...pure io in riserva ovarica e mi sto informando su varie cliniche x ovodonazione:conoscete qualcuno che si è affidato alla clinica Fiv a Valencia?mi sto orientando da quella parte....Grazie! flower

Benvenuta terry,
la clinica che citi non la conosco ma vedrai che altre fatine ti saranno di aiuto,magari prova nella sezione eterologa.
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Ciaooo   Mi presento: bisogno di ovodonazione EmptyMer 15 Mag 2013, 14:48

Benvenuta tra noi!!!!
Che bello che hai trovato il tuo grande amore!! Ti auguro di coronare il tuo sogno al più presto!!
Io mi sono e mi rivolgerò ad altre cliniche ma qui su ti diranno i loro pareri
In bocca al lupo!!! Mi presento: bisogno di ovodonazione 4878
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento: bisogno di ovodonazione   Mi presento: bisogno di ovodonazione Empty

Mi presento: bisogno di ovodonazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verso l'ovodonazione: mi presento
» Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione
» OVODONAZIONE - REPUBBLICA CECA - AIUTO!! E MI PRESENTO:)
» mi presento:principessa73 e un sogno da realizzare
» ho bisogno di un consiglio