Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...

Andare in basso 
+11
jolaluca
Bibbi
frollino
nicoletta277
pingui
Cla
spike
lucylla
Mony75
iomamma
ioete
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... Empty
MessaggioTitolo: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 14:11

io ero molto indecisa se farla o meno ma alla fine ho seguito il consiglio della ginecologa e l'ho fatta.....

e devo dire che è stata una manna dal cielo....

dopo due giorni di contrazioni che si alternavano ogni 7/5 minuti e la dilatazione che non si decideva a partire credo che senza l'epidurale non sarei riuscita ad arrivare alla fine del parto.....

quando mi hanno preparata per l'inserimento del cateterino non ho sentito assolutamente nulla e poi le dosi sono state fatte in maniera precisa tanto che sono arrivata al momento delle fatidiche spinte riconoscendo benissimo le varie contrazioni.....

non capisco bene perchè solo il 20% delle donne la facciano, io ero convinta che fosse sfruttata di più.....

per me è stata fondamenale, prendetela in considerazione senza paure e remore.....

Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 14:14

purtroppo non è ancora diffusa. ad esempio nel mio ospedale non la fanno (credo sia dovuto al problema di dover avere sempre un anestesista in reparto) e quindi io non ci penso e faccio finta di niente...
una mia amica per farla dovrà sborsare ben 1500 euro e infatti è ancora indecisa.
tanto per cambiare siamo indietro, lasciamo perdere và Evil or Very Mad
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 14:19

Qua la fanno in tutti e due gli ospedali dove si partorisce, ma praticamente la devi chiedere all'inizio della gravidanza se no rischi di non poterla fare...chissà perchè?!? Visto che l'anestesista è sempre presente per i cesarei...boh Suspect
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 14:22

alice81 ha scritto:

una mia amica per farla dovrà sborsare ben 1500 euro e infatti è ancora indecisa.

Alice vedrai che durante le contrazioni..la tua amica sarà disposta a pagare anche con un braccio..l'epidurale Laughing Laughing Laughing

Scherzo ovviamente Razz
Comunque è vergognoso che nel 2013 si debba pagare...per non soffrire..
terribile No

rori
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 14:23

Mony75 ha scritto:
Qua la fanno in tutti e due gli ospedali dove si partorisce, ma praticamente la devi chiedere all'inizio della gravidanza se no rischi di non poterla fare...chissà perchè?!? Visto che l'anestesista è sempre presente per i cesarei...boh Suspect

Perchè devi fare il colloquio con l'anestesista Wink

rori
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 14:30

A fine anno dovrebbe essere stata approvata una legge che rende l'epidurale gratuita in tutti gli ospedali.

Io ho prenotato la visita anestesiologica per farla.

Speriamo di arrivarci.

Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 14:39

rori ha scritto:
Mony75 ha scritto:

Perchè devi fare il colloquio con l'anestesista Wink

rori

Ok ma in caso di intervento chirurgico d'urgenza ti fanno l'anestesia e basta...quello che mi dico è che invece di doverci pensare all'inizio, potresti tranquillamente fare il colloquio anche qualche giorno prima, a loro cosa cambia? Una mia amica che era già al settimo mese ha rischiato di non poterla fare perchè le hanno detto che era tardi...per fortuna suo marito è medico e conosceva un'anestesista e l'hanno inserita.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 14:52

Mony forse per la tua amica era tardi per avanzare la richiesta (reputo assurdo anche io questa posizione)
Per i cesari vige la legge degli interventi..quindi di routine l'anestesia (non solo su richiesta come avviene nei parti vaginali)
A quel punto fai d'obbligo il colloquio con l'anestesista..
Anche per le urgenze (mia sorella aveva un distacco della placenta..con relativa emorragia) ha dovuto firmare e parlare brevemente con l'anestesista,che deve o dovrebbe sapere preventivamente se vi sono allergie ai farmaci o problemi particolari alla schiena in caso di epidurale.
Poi nelle urgenze rischiose..vedi mia sorella...l'epidurale non viene nemmeno presa in considerazione..si passa direttamente ad intubare il paziente e a l'anestesia totale.
Queste sono le info che ho..

rori
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 14:56

Io dico che magari uno ci pensa con calma e quando si avvicina il giorno si fa la visita dall'anestesista, ma doverci pensare praticamente con le prime beta in mano mi sembra assurdo, ma a quanto pare nella mia città funziona così quindi appena vedrò un positivo, con il clear blue in mano correrò a prenotare il colloquio con l'anestesista Very Happy
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 14:57

Io non l'ho fatta. Per fortuna il mio travaglio è stato veloce. in 4 ore e 1/2 ho "sputato" fuori la mia piccola peste Smile e probabilmente se non avessi avuto la paura di spingere, ci avrei messo meno... però effettivamente l'ultima ora è stata dura... avrei pagato per farla Smile
in ogni caso nell'ospedale in cui ho partorito io te la garantivano, ma non al 100% perchè l'anestesista è si presente, ma se in quel momento c'è un'urgenza in un altro reparto dell'ospedale, non essendo per il parto un'urgenza, non ti garantiscono che l'anestesista sia libero.
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 15:03

rori ha scritto:
alice81 ha scritto:

Alice vedrai che durante le contrazioni..la tua amica sarà disposta a pagare anche con un braccio..l'epidurale Laughing Laughing Laughing

Scherzo ovviamente Razz
Comunque è vergognoso che nel 2013 si debba pagare...per non soffrire..
terribile No

rori

rori non mi dire così che io non l'avrò neanche pagando...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 16:54

Epidurale tutta la vita! tre dosi ho fatto ( il pupo se ne stava bene lì dentro! ) e è stata la miglior scelta che potessi fare!
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 17:19

Anche io a giorni prenoterò il colloquio con l'anestesista, poi nel caso riuscissi a farne a meno meglio, ma se dovesse servire da noi se non hai fatto il colloquio preventivo non te la fanno..... affraid affraid affraid
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 17:59

Sono fuori dal coro...io non ho fatto l'epidurale cercheró di non farla mai...ho il terrkre degli aghi...nonostante le sette stimolazioni...
nicoletta277
Guerriera di un dolce sogno
Guerriera di un dolce sogno
nicoletta277

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 18:36

Io sicuramente la chiederò,ho chiamato la mia ginecologa per sapere i tempi,mi ha detto che si richiede verso la 32-34 settimana e che se la richiedo prima non mi tengono in considerazione.
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 19:31

Io non farò l'epidurale per una scelta mia... però nell'ospedale dove partorirò la fanno (non però dopo le 20 di sera e nei festivi... per il problema dell'anestesista!)Durante il corso pre-parto si fà un incontro con ostetriche ed anestesista proprio per parlarne con calma e lì ti fanno compilare un modulo in cui dai il consenso alla possibilità di usufruire dell'epidurale... però l'ultimo consenso te lo chiedono al momento del travaglio quindi puoi decidere all'ultimo!

Cmq domani ho questo incontro, se dicono qualcosa di interessante vi aggiorno!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 22:01

rori ha scritto:
Mony forse per la tua amica era tardi per avanzare la richiesta (reputo assurdo anche io questa posizione)
Per i cesari vige la legge degli interventi..quindi di routine l'anestesia (non solo su richiesta come avviene nei parti vaginali)
Anche per le urgenze (mia sorella aveva un distacco della placenta..con relativa emorragia) ha dovuto firmare e parlare brevemente con l'anestesista,che deve o dovrebbe sapere preventivamente se vi sono allergie ai farmaci o problemi particolari alla schiena in caso di epidurale.
Poi nelle urgenze rischiose..vedi mia sorella...l'epidurale non viene nemmeno presa in considerazione..si passa direttamente ad intubare il paziente e a l'anestesia totale.

rori

tutto questo è incredibile...il mio ginecologo è il primario del reparto in cui ho partorito...e mi ha parlato del colloquio per l'anestesia (ho fatto la spinale per il cesareo) due settimane prima di partorire...che significa doversi prenotare mesi prima??? a che pro???
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMar 26 Feb 2013, 23:13

io non l'avrei fatta per scelta mia(e avrei fatto bene dato che il parto non e' stato difficile)ma avendo scelto un'altro ospedale (in un'altra provincia)per via del parto in acqua,li' non la fanno proprio,mentre nell'ospedale vicino casa e' garantita sempre ,a parma dove lavora la mia gine la paghi 1000 euro
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMer 27 Feb 2013, 07:45

Bibbi ha scritto:
rori ha scritto:

rori

tutto questo è incredibile...il mio ginecologo è il primario del reparto in cui ho partorito...e mi ha parlato del colloquio per l'anestesia (ho fatto la spinale per il cesareo) due settimane prima di partorire...che significa doversi prenotare mesi prima??? a che pro???

E' quello che dico anche io, due settimane prima è più che sufficiente...
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMer 27 Feb 2013, 07:45

nicoletta277 ha scritto:
Io sicuramente la chiederò,ho chiamato la mia ginecologa per sapere i tempi,mi ha detto che si richiede verso la 32-34 settimana e che se la richiedo prima non mi tengono in considerazione.

Scusa ma di dove sei?
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMer 27 Feb 2013, 10:27

Mony75 ha scritto:
nicoletta277 ha scritto:

Scusa ma di dove sei?

A me hanno fatto fare la prenotazione, ma non mi fanno la visita prima della 36a
a meno che non si rischia un anticipo del parto.

Domani, quando andrò a fare il tracciato, chiederò come anticiparla
e come fare il trattamento per cercare di far girare la bimba
che ora è podalica.

jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMer 27 Feb 2013, 10:37

lucylla ha scritto:
Mony75 ha scritto:

Scusa ma di dove sei?

A me hanno fatto fare la prenotazione, ma non mi fanno la visita prima della 36a

che ora è podalica.

il mio bimbo si e'girato alla. 35 sett mentre nuotavo,diversamente alla 36 mi avrebbero fatto la manovr di rivolgimento manuale
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMer 27 Feb 2013, 10:44

jolaluca ha scritto:
lucylla ha scritto:

che ora è podalica.

il mio bimbo si e'girato alla. 35 sett mentre nuotavo,diversamente alla 36 mi avrebbero fatto la manovr di rivolgimento manuale

In ospedale mi hanno parlato di un trattamento che si fa con un sigaro
vicino al mignolo del piede.

E di un'altro con agopuntura

Non so proprio

Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMer 27 Feb 2013, 12:33

Da noi le ostetriche fanno terrorismo psicologico dicendo che toglie la magia del parto... Io, se mai arriverò' li', le manderò amichevolmente a ffanculo! Anche io, se non farò un bel cesareo programmato ( ho il bacino un pelo chiuso, ho paura di danni al bimbo), farò sicuramente l'epidurale. Negli USA devi chiedere se non la vuoi!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: effettivamente   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... EmptyMer 27 Feb 2013, 13:29

devi avvisare che vuoi l'epidurale almeno un mese prima della dpp e devi fare il colloquio con l'anestesista perchè devi firmare delle carte in cui c'è scritto che ti han spiegato tutto sulla procedura dell'epidurale......

poi quando vieni ricoverata per il parto devi avvisare subito che vuoi l'epidurale perchè se la dilatazione arriva sopra ai 5 non te la fanno più e devi arrangiarti, invece se la dilatazione è inferiore e avvisi subito loro si sbrigano ad organizzarsi e calcolano bene i tempi......l'epidurale ti aiuta nelle contrazioni ma per l'ora delle spinte deve aver finito di fare affetto.......

ragazze dopo due giorni di contrazioni sono entrata in sala parto alle 9 di sera circa e la dilatazione è arrivata a buon fine solo alle 5 e 30 di mattina e da lì fino alle 8 ho spinto come una forsenanta...senza l'epidurale non ci sarei mai arrivata alle 8.......maledetta pieghetta interna che si rimangiava il mio piccolino ed ad ogni spinta me lo riportava dentro in panciotta tanto che alla fine si è intervenuti con la ventosa..........

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...   se posso consigliarvi...pensate all'epidurale... Empty

se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» voglio consigliarvi un libro!
» qualcuno ci aiuti
» Voi come la pensate
» lentogest e dermatite
» voi cosa ne pensate?