Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il mio piano di battaglia... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Il mio piano di battaglia...

Andare in basso 
+3
mammachioccia
rochina
Aika
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

Il mio piano di battaglia... Empty
MessaggioTitolo: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyGio 28 Feb 2013, 11:00

Ciao fatine,
sono alcuni giorni che mi piango addosso, che non prendo gusto alle cose della vita, che non mi concentro al lavoro e che sembro una strega sciatta... e sapete che vi dico? Mad Mad Mad Non mi piaccio proprio.

Allora ho deciso di razionalizzare il tutto, riprendermi la mia vita e studiare un piano di battaglia...
1 - Mi sono domandata cosa mi tormenta?
2 - Cosa posso fare per rimediare?

E mi sono risposta sono giù perchè ho scoperto che la mia riserva ovarica è agli sgoccioli, perchè ho dovuto scoprirlo da sola, perchè non mi fido più del mio dottore e de centro che mi ha seguita e perchè non so bene quale sarà la mia strada quale nuovo centro scegliere e se tentare un ultima volta a spremere le mie ovaie affraid affraid affraid con la consapevolezza che le probabilità sono di riuscita sono poche o percorrere la strada della doppia donazione .

Allora ho preso appuntamento con un altro ginecologo che non mi ha mai visto e voglio sentire un suo parere esterno ed istintivo.
Poi mi sono messa al Pc ho letto più post possibili ed ho fatto un bel file excel ho selezionato 6 centri molto diversi e distanti tra loro ho creato delle colonne in cui inserire le domande da fare nella mail di contatto (%, protocolli, embrioni/blasto, costi, distanza, tempi di attesa) poi una colonna con le varie opinioni che ho travato in giro.
Manderò le sei mail e con le risposte compilerò la griglia.... poi la scrematura dovrebbe essere naturale No??

Non so se questo è il metodo giusto, non so nemmeno se un metodo giusto esiste, ma la scorsa volt aho scelto d'istinto il primo centro che mi ha risposto credendo che fosse un segno del destino, stavolta voglio usare la testa... e poi comunque mi aiuta a stare impegnata, non mi sento inutile e spero di riprendere vigore quindi da domani parrucchiere, ceretta e si riprende anche la dieta gli ultimi tre chili devono andare via .... prima di rimettermi in corsa!!!

E poi il mio maritino tanto paziente se lo merita I love you

Baci a tutte e grazie per la pazienza
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyGio 28 Feb 2013, 11:14

Aika, mi sembra un ottimo piano di battaglia affraid complimenti!!quindi alla fine, hai deciso di passare direttamente alla doppia donazione o provi ancora una volta a spremere le ovaie? Il mio piano di battaglia... 769866 quli sono questi 6 centri?curiosa io Il mio piano di battaglia... 25262
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyGio 28 Feb 2013, 11:22

Rochina sei un mito!!!
sempre presente grazie...

Non ho deciso definitivamente voglio vedere cosa mi consiglieranno e sentire tante opinioni, ma mi sto preparando ad affrontare la scelta più giusta e non quella più emotiva.

I cenetri sono : Gennet, Eubios(Merano/Pilsen), IVF Praga, Ivi Valentia, Rincon e Azvub Bruxelles
vediamo che salterà fuori...

Il mio piano di battaglia... 6142 Il mio piano di battaglia... 6142
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyGio 28 Feb 2013, 11:26

bhe, se senti Bruxelle dove lavora Platteau, potresti cmq cchiedere a lui se ritiene che tu possa almeno ancora una volta provare con i tuoi ovociti magari proprio con il suo protocllo, che poi so che lui ne ha fatti tanti di protoclli, non solo il platteau, lui credo sia la persona più indicata in casi di riserva a dirti se ci possa essere almeno una possibilità dato che mi dissero essere specializzato sulle poor responder Very Happy
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyGio 28 Feb 2013, 11:31

Infatti ho incluso questo centro nella lista dopo la tua dritta, ho fatto un pò di ricerche ed ho concluso che un suo parere sarebbe prezioso...
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyGio 28 Feb 2013, 11:40

Vai Aika!!! Avere le ideee chiare è un buon punto di partenza, la determinazione ti porterà consiglio. Per la compagnia e i consigli ci siamo noi!!!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyGio 28 Feb 2013, 11:46

Aika ha scritto:
Infatti ho incluso questo centro nella lista dopo la tua dritta, ho fatto un pò di ricerche ed ho concluso che un suo parere sarebbe prezioso...
Very Happy quindi magari farai un colloquio proprio di persona?avevo letto da qualche parte che la moglie riceveva anche qui in italia ma non so se ricordo bene o no, prova a fare qualche ricerca anche li, se ricevesse qui, potresti prendere un appuntamento con lei tanto lavorano insieme
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyGio 28 Feb 2013, 11:55

Gennet gennet gennet gennet lol! lol! lol! lol! Il mio piano di battaglia... 4878
Vabbè scusa ma io sono di parte... Embarassed
Comunque, scherzi a parte, mi sembra un ottimo piano di battaglia e poi comunuqe valuterei il suggerimento di rochina di chiedere consiglio a platteau, giusto per non perdere magari tempo in un altro tentativo inutile...
Forza e coraggio e evviva l'estetista e la parucchiera che fanno tanto bene a noi donne!!!!!! Il mio piano di battaglia... 769866 Il mio piano di battaglia... 6142
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyGio 28 Feb 2013, 11:55

sarebbe fantastico riuscire a fare un incontro qui...
ora mi informo

grazie
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyGio 28 Feb 2013, 12:08

Aika ha scritto:
sarebbe fantastico riuscire a fare un incontro qui...
ora mi informo

grazie
prova a vedere cosa trovi, magari mi sbaglio io, ma mi pareva di aver letto che la moglie ricevave anche qui in italia, cmq lui è spesso qui ai congressi pma che si fanno, me lo disse il gine del centro dove ero stata
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyVen 01 Mar 2013, 15:32

E' UN BUONISSIMO PIANO DI BATTAGLIA!!!!
Anzi, adesso sta venendo fuori tutta la tua forza. Dal ginecologo nuovo fai benissimo ad andare. Per quanto riguarda il centro non dimenticare fra i vari punti a favore anche la distanza ... per il discorso lavorativo, dico. Però non è che devi decidere per domani: intanto, vai dal gine nuovo, vai in palestra o in piscina così ti sfoghi un po' e ragioni a mente fradda sul nuovo centro e quelli che ti sembrono megli fissi un appuntamento. L'importante che pian piano digerisci il colpo, quando avrai accettato il tutto vedrai che ti sembrerà tutto chiaro.
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyVen 01 Mar 2013, 15:51

Aika brava mai perdersi d'animo ;-))

Piano piano c'è una soluzione e una giusta reazione a tutto..abbraccioni Il mio piano di battaglia... 6142 Il mio piano di battaglia... 6142
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyMer 13 Mar 2013, 17:09

Mantre sto ancora aspettando le risposte di alcuni centri che ho contattato, sto seguendo il consiglio dell'ennesimo ginecologo, sto prendendo un pò di integratori e da questo ciclo dovrei verificare la presenza di ovulazione.
Il dottore mi ha consigliato di prendere in farmacia un test, ma non quello con la faccina dove molte sfumature non vengono visualizzate, uno tradizinale con le striscette.
Cercando un pò di informazioni in rete però ho letto che comunque uno stick positivo non da garanzia dell'avvenuta ovulazione, perchè questi indicano solo il picco di LH dopo il quale il follicolo dovrebbe scoppiare, ma potrebbe anche non farlo?!?
Per cui si consigliava in concomitanza la misurazione della temperatura basale che darebbe più certezze ... affraid
Che ne pensate? vorrei misurarla, ma non so da dove iniziare ci vuole un termometro specifico o va bene uno qualsiasi?

rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyMer 13 Mar 2013, 17:28

sarebbe meglio misurarla in vagina, la mattina, ptrima di fare qualsiasi cosa, non devi fare nulla prima, nemmeno alzarti.io usavo il digitale
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyMer 13 Mar 2013, 19:27

giusto o sbagliato stai reagendo è questa la cosa più importante, non stai li immobile ad aspettare gli eventi ma li crei è questo il modo giusto.
se senti di che sia giousto muoverti così vuol dire che è quella la sstrada giusta e allora seguila senza esitazione!

Il mio piano di battaglia... 6142 Il mio piano di battaglia... 769866 Il mio piano di battaglia... 6142
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... EmptyMer 13 Mar 2013, 22:41

Grazie ragazze... Il mio piano di battaglia... 769866
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il mio piano di battaglia...   Il mio piano di battaglia... Empty

Il mio piano di battaglia...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» piano di battaglia
» Piano di battaglia per avere i miei piccoli!!!
» Le mie beta...aiuto!
» Procediamo, piano piano, in questo percorso...
» finalmente piano piano si riparte!