Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 l'ho detto alla mia collega Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 l'ho detto alla mia collega

Andare in basso 
+5
jellyfishui
spike
Aika
rochina
saròmamma
9 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

l'ho detto alla mia collega Empty
MessaggioTitolo: l'ho detto alla mia collega   l'ho detto alla mia collega EmptyGio 28 Feb 2013, 19:31

ciao fatine!
domani abbiamo una riunione organizativa al lavoro che mi riguarda molto da vicino e così oggi ho preso coraggio è ho raccontato a una mia collega che forse a maggio starò a casa per un tentativo di pma.
lei conosce i miei problemi di endometriosi e sa che voglio un bimbo, la sua reazione mi ha molto rasserenata perchè mi ha detto di non preoccuparmi per il lavoro e di stare serena, si è dimostrata molto felice e non conoscendo come funziona qui la storia ha dato quasi per scontato che andrà bene.
siamo molto amiche e lavoriamo bene assieme e per me queste sue parole sono state molto importanti.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

l'ho detto alla mia collega Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ho detto alla mia collega   l'ho detto alla mia collega EmptyGio 28 Feb 2013, 19:38

Che bello!!sentirsi rassicurate anche da chi magari non sa bene in cosa consista il nostro percorso fa sempre molto piacere e rasserena!!così hai anche un appoggio sul luogo di lavoro Very Happy ti sentirai meno sola
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

l'ho detto alla mia collega Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ho detto alla mia collega   l'ho detto alla mia collega EmptyGio 28 Feb 2013, 19:44

Ciao, 
Anche io arrivo da un'esperienza come la tua, azoospermia di mio marito,, tentativo di recuperare il seme chirurgicamente , miseramente fallito e comprendo bene la tua sofferenza...
Queste sentenze senza appello ci lasciano spiazzate con un grande dolore dentro.
Posso dirti per esperienza che anche mio marito ha accettato molto prima di me l'opzione eterologa, non so ancora spiegarmi il motivo ma per lui e' stato quasi naturale, mentre io ho impiegato alcuni mesi  in cui mi sono documentata ed ho fatto un intenso lavoro su me stessa, su quello che voglio dalla vita e sul prezzo che sono disposta a pagarlo...

In ogni caso benvenuta, qui troverai tante esperienze utili per aiutarti a scegliere la tua strada


l'ho detto alla mia collega 6142
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

l'ho detto alla mia collega Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ho detto alla mia collega   l'ho detto alla mia collega EmptyGio 28 Feb 2013, 19:59

Aika ha scritto:
Ciao, 
Anche io arrivo da un'esperienza come la tua, azoospermia di mio marito,, tentativo di recuperare il seme chirurgicamente , miseramente fallito e comprendo bene la tua sofferenza...
Queste sentenze senza appello ci lasciano spiazzate con un grande dolore dentro.
Posso dirti per esperienza che anche mio marito ha accettato molto prima di me l'opzione eterologa, non so ancora spiegarmi il motivo ma per lui e' stato quasi naturale, mentre io ho impiegato alcuni mesi  in cui mi sono documentata ed ho fatto un intenso lavoro su me stessa, su quello che voglio dalla vita e sul prezzo che sono disposta a pagarlo...

In ogni caso benvenuta, qui troverai tante esperienze utili per aiutarti a scegliere la tua strada


l'ho detto alla mia collega 6142

mi sa che hai risposto ad un post "sbagliato"
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

l'ho detto alla mia collega Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ho detto alla mia collega   l'ho detto alla mia collega EmptyGio 28 Feb 2013, 20:44

Ops... Sto maledetto tablet si scollega quando scrivo e mi costringe a copia incolla con un mondo di pasticii!!!! Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

l'ho detto alla mia collega Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ho detto alla mia collega   l'ho detto alla mia collega EmptyGio 28 Feb 2013, 20:47

Alessia, trovare colleghi disposti a collaborare senza metterti i bastoni tra le ruote è fondamentale. Hai una nuova alleata al tuo fianco.
hai fatto bene a parlargliene!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

l'ho detto alla mia collega Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ho detto alla mia collega   l'ho detto alla mia collega EmptyGio 28 Feb 2013, 20:49

Ale,
Hai fatto bene e' giusto cercare e trovare aiuto anche fuori dal forum...
Sarebbe davvero bello poter parlare serenamente della nostra situazione senza i tabù che purtroppo ci sono ancora in giro, ma alle persone che ci vogliono bene possiamo appoggiarci.
Io mi sono spinta anche un po' di più, ho un'amica molto cara, una sorella direi, abbiamo sempre condiviso tutto ed ora anche il mio percorso di pma.
Lei lo ha preso a cuore tantissimo, studia quanto e più di me, non e' iscritta al forum ma ci legge sempre io la chiamerei "fatina onoraria"

Te lo dico perché penso che la più grande ingiustizia qui in Italia non sia solo l'assurdità della legge 40, ma soprattutto l'indifferenza del sistema sanitario e dell'opinione pubblica .... Abbiamo bisogno di aiuto in questa battaglia e dobbiamo chiederlo iniziando dalle persone a noi vicine che sappiamo essere sensibili e discrete e speriamo che in futuro la solidarietà di cui abbiamo bisogno non sia più un favore, ma un diritto



Questa era la tua risposta....



Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

l'ho detto alla mia collega Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ho detto alla mia collega   l'ho detto alla mia collega EmptyGio 28 Feb 2013, 21:24

ho deciso di parlare con lei soprattutto per motivi pratici di lavoro: quello che non faccio io deve farlo lei e visto che il prossimo tentativo sarà a maggio (periodo mooooolto intenso per il nostro lavoro) ho pensato che era giusto avvisarla di una mia eventuale assenza.
le altre volte sono stata a casa solo 3/4 giorni e l'ho fatta passare per influenza ma i periodi erano tranquilli e stare in ufficio mi ha aiutata a non pensare troppo nel pt.
stavolta però è un pò diverso e già il mio medico mi ha detto che mi mette in malattia forzata......
e poi come dicevo siamo amiche, una mia assenza improvvisa e per di più di 15 giorni non può passare per una semplice influenza e poi in primavera...

per me era un motivo di preoccupazione e ora mi sento più serena
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

l'ho detto alla mia collega Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ho detto alla mia collega   l'ho detto alla mia collega EmptyVen 01 Mar 2013, 07:57

Mi sembra proprio una bella cosa,
in ambiente di lavoro non è facile
riuscire a costruire rapporti che
vadano al di là, tu e la tua collega
invece siete state brave, continuate
così, perchè è importante.
Forza cara, manca poco l'ho detto alla mia collega 806920 l'ho detto alla mia collega 806920
l'ho detto alla mia collega 6142 l'ho detto alla mia collega 6142 l'ho detto alla mia collega 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

l'ho detto alla mia collega Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ho detto alla mia collega   l'ho detto alla mia collega EmptyVen 01 Mar 2013, 08:04

Trovare appoggio e sostegno anche nell'ambiente dilavoro secondo me è importante, io dal canto mio essendo una persona molto aperta non ho mai nascosto i miei tentativi al lavoro, anche perchè nascondere 15 giorni di malattia come dici tu non è facile...non ti nascondo che delle volte i colleghi sorprendono piacevolmente...qua fanno un tifo sfrenato... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

l'ho detto alla mia collega Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ho detto alla mia collega   l'ho detto alla mia collega EmptyVen 01 Mar 2013, 10:10

È bello trovare un' amica di cui potersi fidare.
Se hai ritenuto giusto raccontargli della pma, hai fatto bene.

Ti abbraccio

l'ho detto alla mia collega 6142 l'ho detto alla mia collega 6142 l'ho detto alla mia collega 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

l'ho detto alla mia collega Empty
MessaggioTitolo: ale non preoccuparti   l'ho detto alla mia collega EmptyVen 01 Mar 2013, 14:22

per il lavoro.....il sogno viene prima di tutto e tutti.....

vedrai gli altri capiscono.....e se non capiscono significa che sono delle teste vuote.....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

l'ho detto alla mia collega Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ho detto alla mia collega   l'ho detto alla mia collega EmptySab 02 Mar 2013, 01:05

Alessia81 ha scritto:
ciao fatine!
domani abbiamo una riunione organizativa al lavoro che mi riguarda molto da vicino e così oggi ho preso coraggio è ho raccontato a una mia collega che forse a maggio starò a casa per un tentativo di pma.
lei conosce i miei problemi di endometriosi e sa che voglio un bimbo, la sua reazione mi ha molto rasserenata perchè mi ha detto di non preoccuparmi per il lavoro e di stare serena, si è dimostrata molto felice e non conoscendo come funziona qui la storia ha dato quasi per scontato che andrà bene.
siamo molto amiche e lavoriamo bene assieme e per me queste sue parole sono state molto importanti.

l'ho detto alla mia collega 6142 l'ho detto alla mia collega 769866 l'ho detto alla mia collega 6142 l'ho detto alla mia collega 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'ho detto alla mia collega Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ho detto alla mia collega   l'ho detto alla mia collega Empty

Torna in alto Andare in basso
 
l'ho detto alla mia collega
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quando la collega, anzichè far colazione con i
» oggi la mia collega....
» u torrent 2.2.1,qualquna la usa???
» la mia collega stamattina
» sto organizzando un bel week end

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: