Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 un mese da mamma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 un mese da mamma

Andare in basso 
+19
Luce613
Violet
StellaMaris81
melinda477
luna69
jolaluca
pingui
Amore grande
Claudy
iomamma
ciocco-latino
jellyfishui
rochina
lucylla
Animablu
mammachioccia
vitamia
laura02
ioete
23 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 16:28

è da alcuni giorni che pensavo a questo post e pensavo a dove postarlo.....alla fine ho deciso di metterlo in questa sezione....non voglio che nessuno si arrabbi o pianga, voglio solo che questo post vi sproni ad andare avanti in questo percorso, avanti finchè non avrete il vostro sogno fra le mani, lì stretto a voi in un abbraccio di coccole baci ed amore infinito.....

il mio percorso è iniziato 4 anni fa e non dimentico nessuno dei giorni passati nemmeno ora che il mio sogno è qui con me, nè io nè mio marito dimentichiamo, anzi spesso anche adesso ci chiediamo cosa facevamo un anno fa a quest'ora e quando ce lo chiediamo ci riferiamo sempre alla pma e a niente altro.......

quando ho visto il mio sogno per la prima volta davanti a me appeso alle mani della ostetrica ho capito che quello era il mio amore immenso...ero pazza di lui già quando l'ho visto sotto forma di cellule moltiplicarsi in laboratorio e poi l'ho visto tramite ecografia crescere di giorno in giorno e il suo cuore battere dentro di me ma quando l'ho visto davanti a me la pazzia è diventata smisurata, una pazzia d'amore.....

ragazze quando l'ho avuto vicino al mio cuore, pelle a pelle la prima cosa che ho fatto dopo avergli dato il benvenuto in questo mondo è stata chiedergli scusa......gli ho chiesto scusa perchè l'ho fatto aspettare tanto prima di metterlo al mondo, l'ho fatto aspettare troppo e quando l'ho detto non mi riferivo al parto ma alla pma.......

a volte ci chiediamo quando sarà il nostro turno, quando anche noi avremo le beta positive, quando la nosra vita cambierà.....a me piace pensare che la ruota prima o poi gira e mi paice pensare che ciò che il destino ti toglie presto ti restituisce tutto e con gli ineressi e per me è stato così.....

un anno fa falliva il mio tentativo di omologa, ricordo che era di venerdì e all'ospedale avevano provato di tutto ma niente spermini e niente fertilizzazione.....il pomeriggio nonostante la tristezza io e mio marito siamo andati al centro commerciali convinti che tutto era stato provato e che dovevamo andare avanti, eravamo tristi ma sereni e il giorno dopo era il mio compleanno e l'abbiamo festeggiato alla grande........quel giorno ho capito ciò che mio marito aveva capito da tempo ed accettato....la nostra strada era l'eterologa.....io avevo dei dubbi sull'eterologa ma questi dubbi erano dettati non dal dna e dai cromosomi ma bensì dalla paura di non riuscire.....se non riuscivo in italia sapevo che c'era un perchè, sapevo che il nostro problema di infertilità era grave e quindi davo una risposta ai vari fallimenti......se non ci riucsivo all'estero che spiegazioni mi davo??!! i negativi all'estero non avevano una risposta certa, dovevo rassegnarmi al fatto che la nostra vita spesso è in mano al destino e alla fortuna e per questo non mi davo pace.......non avere una risposta ai perchè è terribile e il fallimento è difficile da accettare, come si fa ad accettare che il proprio sogno sia in mano alla fortuna e al destino??!!!

però il giorno del mio comleanno dopo l'ennesimo fallimento ho capito che dovevo andare avanti, ho accettato che conl'omologa dovevo chiudere e che non dovevo temere i fallimenti dell'eterologa, dovevo rischiare di non avere delle risposte ai miei perchè e andare avanti, solo provando e riprovando avrei avuto delle possibilità.......

un anno fa ho capito che bisogna tenersi le proprie paure e andare avanti nonostante tutto e tutti, ho deciso che avrei affrontato la fortuna e il destino avverso, che avrei speso tempo e denaro nella mia corsa verso il sogno e non mi sarei più guardata indietro o a destra e sinistra e sarei andata avanti per quella strada perchè era finalmente la strada giusta.....l'ho sentito improvvisamente dentro........

ed esattamente un anno dopo il mio sogno si è avverato......mio marito ed io ci chiediamo spesso perchè l'ultima votla è andaa bene e le precedenti no, pensiamo spesso al passato, la nascita del nosro bimbo adorato ci ha reso strafelici ma non ci ha fato dimenticare la pma che però adesso vediamo con occih differenti occhi più leggeri e teste felici.....

io tesorine mie non sò dirvi perchè quando come la vita cambia e il sogno arriva ma non mi stancherò mai di dirvi che si deve lottare finchè quel momento arriva, ad ogni fallimento bisogna rialzarsi e ritrovare la forza il tempo e il denaro per andare avanti e prima o poi credetemi, il sogno arriva, la ruota gira e la felicità vi avvolge per sempre......

ognuno ha il suo percorso e la sua strada da fare, non importa se questo avvenga in italia o all'estero, l'importante è andare sempre avanti, affrontare le paure affrontare i fallimenti affrontare tutto e tutto e rialzarsi sempre finchè non si vede un corpicino piccolo piccolo davanti ai propri occhi e per lui si perde completamente la testa perchè in quel momento capite che tutto quello che è successo non conta più, conta solo lui quel piccolino che vi prende il cuore e lo fa suo per sempre e voi vivrete per lui.....

ragazze non mollate mai perchè ci si può riuscire, la ruota gira basta avere la pazienza la forza e il coraggio di andare avanti....

ragazze non mollate perchè ogni lacrima viene ripagata e il destino rende sempre ciò che prima vi ha tolta e la mia storia lo dimostra...un anno fa ho toccato il fondo con serentià ma sempre sul fondo ero e sono riemersa più forte di prima e dopo un anno ho toccato il cielo con un dito e ancora oggi volo in alto.......ma non volo da sola perchè con me c'è sempre mio marito e il mio piccolo principe adorato....

P.S. assieme a me ci siete sempre state voi nel mio percorso e vi ringrazio tantissimo per questo e in sala parto, quando il gine mi spronava a spingere io ho pensato spesso a voi perchè il motto del mio parto è stato "signora chi la dura la vince" e ragazze ora lo dico a voi "chi la dura la vince"

vi voglio bene!!!!!!!!!!!

non mollate mai mai mai perchè chi la dura la vince!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 17:21

Franci che splendido post!
Lo sottoscrivo in toto anche se in realtà io non sono ancora giunta all'arrivo.

Mi ricordo dei tuoi percorsi, delle tue delusioni e anche del tuo consiglio sugli ormoni tiroidei che a me nessuna li aveva fatti dosare.......
Grazie sempre. un mese da mamma 769866
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 17:29

Come puoi chiederci di non piangere, le lacrime escono solo d'avanti alla tua storia.
Goditi il tuo principe....

un mese da mamma 6142 un mese da mamma 6142 un mese da mamma 6142 un mese da mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 17:38

un mese da mamma 769866 un mese da mamma 769866 un mese da mamma 769866
C'è un sogno che attende ciascuna di noi, basta non smettere di cercarlo...
Grazie Franci per le parole!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 17:43

Sono molto felice per te. un mese da mamma 769866
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 18:02

un mese da mamma 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: tesoro ti auguro   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 18:03

laura02 ha scritto:
Franci che splendido post!
Lo sottoscrivo in toto anche se in realtà io non sono ancora giunta all'arrivo.

Mi ricordo dei tuoi percorsi, delle tue delusioni e anche del tuo consiglio sugli ormoni tiroidei che a me nessuna li aveva fatti dosare.......
Grazie sempre. un mese da mamma 769866


tutta la felicità di questo mondo.......e tra poco arriverà, manca pochissimo!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: mammachioccia hai colto in pieno   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 18:08

mammachioccia ha scritto:
un mese da mamma 769866 un mese da mamma 769866 un mese da mamma 769866
C'è un sogno che attende ciascuna di noi, basta non smettere di cercarlo...
Grazie Franci per le parole!

il mio post.....e io sarò sempre qua a spronarvi a non fermarvi finchè quel sogno non si realizzerà......
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 18:32

Che bellissime parole, grazie un mese da mamma 769866
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 19:53

Grazie cara...
un bacio a Daniel
un mese da mamma 769866 un mese da mamma 769866
un mese da mamma 6142 un mese da mamma 6142 un mese da mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 20:52

Sad GRAZIE Franci un mese da mamma 6142 un mese da mamma 6142 un bacio a tutti 3
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 21:07

un mese da mamma 6142 un mese da mamma 6142 un mese da mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 45
Località : Napoli

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 21:26

Francy anche se non ti conosco perche' sono nuova del forum volevo complimentarmi con te per le emozioni che sei riuscita a trasmettere con il tuo post... Stupenda storia, grazie. Bisogna essere forti e non lasciarsi sconfortare dai fallimenti e questo me l'avete insegnato voi che vi leggo da tanto ma solo da poco ho deciso di partecipare alle discussioni. Spero che presto anche io tocchi il cielo con un dito come te. Io e mio marito ci amiamo tanto e desideriamo con tutto il cuore un piccino tutto nostro. Ti ammiro tanto e poi tuo figlio si chiama daniel ...e' un nome stupendo! A me piace tanto amche cristian e manuel! Un abbraccio a te e al tuo piccolo principe.
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 22:23

Grazie ci dai la forza per andare avanti.... sunny
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 22:59

Francy...dovresti postare questo messaggio in ogni sezione...non deve passare inosservato, è il riassunto di tutte le emozioni della nostra strada verso il sogno...

Con Riccardo qui vicino sono contenta di non aver avuto paura di continuare...

Grazie...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyVen 01 Mar 2013, 23:11

pingui ha scritto:
Francy...dovresti postare questo messaggio in ogni sezione...non deve passare inosservato, è il riassunto di tutte le emozioni della nostra strada verso il sogno...

Con Riccardo qui vicino sono contenta di non aver avuto paura di continuare...

Grazie...
Condivido con pingui questo mesaggio lo vorrei in tutte le sezioni,e' emozionante ed incoraggiante!!!un bacio
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptySab 02 Mar 2013, 01:02

hai scritto davvero delle parole bellissime che racchiudono emozioni dense di significato, c' tacchiuso insieme tutto il odolore che hai provato negli anni dell'attesa e la gioia di quando finalmente l'attesa è finita e tu sei stata ripagata di tante soofferneze con l'immnsa gioia di poter stringere a te il tuo sogno più bello.

dopo un post così come si fa solo a pensare di arrendersi?

grazie grazie grazie!!

un mese da mamma 6142 un mese da mamma 769866 un mese da mamma 6142 un mese da mamma 769866
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: che dirti   un mese da mamma EmptySab 02 Mar 2013, 09:57

un mese da mamma 769866 un mese da mamma 769866 ti voglio bene! un mondo!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyDom 03 Mar 2013, 21:27

non posso che sottoscrivere il tuo post. Penso le stesse cose! Nel mio caso sono stata io ad accettare per prima l'eterologa, e l'attesa ha pagato.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyDom 03 Mar 2013, 23:44

Francy che bello questo post.io e te abbiamo avuto un percorso parallelo nei tempi e questo post avrei potuto scriverlo io passo passo. Non avrei mai creduto di poter vivere una gioia così grande, a noi questa cosa sembrava negata e invece...
Tanto dolore e tanta fatica sono state ricompensate mille volte e vorrei lasciare questo come messaggio a tutte le fatine in corsa.
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyLun 04 Mar 2013, 11:46

Post meraviglioso, emozionante... un mese da mamma 769866
Torna in alto Andare in basso
nicoletta277
Guerriera di un dolce sogno
Guerriera di un dolce sogno
nicoletta277


Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 53
Località : emilia romagna

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyLun 04 Mar 2013, 12:09

Bellissime parole,conosco il tuo percorso e devo dire che è tutto meritato.Mi hai commosso!!! un mese da mamma 769866
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyLun 04 Mar 2013, 13:07

Grazie Francy, grazie delle bellissime parole e grazie per avermi anche "indirizzata" al momento giusto...questo posto lo vorrei copiare e appendere in casa in modo da leggerlo nei momenti di sconforto, quando pensi che tu non ce la farai mai...perchè è vero che chi la dura la vinca, ma è anche vero che ad essere sempre duri si fa una gran fatica...grazie, grazie infinite di vero un mese da mamma 769866 un mese da mamma 6142 un mese da mamma 6142 un mese da mamma 6142
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyLun 11 Mar 2013, 18:11

Quante volte ho pensato che a me non sarebbe mai successo...
mi ero quasi rassegnata...
ho sempre immaginato una bimba su una stella che mi guardava dall'alto ma non si decideva a scendere,,,
quante volte ho guardato il cielo e l'ho implorata di trovare il coraggio e scendere sulla terra...
e quando ormai non ci credevo più... e pensavo che l'unica sua traccia sulla terra sarebbe stata il tatuaggio che mi sarei fatta a forma di stella..
ha deciso che era il momento... e ci ha fatto una sorpresa...mezz'ora prima con l'ennesimo prelievo per le beta mi sentivo vuota... subito dopo... il senso di pienezza... di completezza... non ci potevo credere... era arrivata ... era dentro di me...
al transfert ero così orgogliosa... che ce l'avesse fatta a sopravvivere... ci avevo parlato... e le avevo detto "Stella, forza... metticela tutta"...
e lei lo ha fatto...
quando a 12 settimane ci hanno detto che era forse era maschio ero incredula...
non era possibile....
ma a 16 settimane... femmina...non poteva non essere la mia splendida, meravigliosa, brillantissima, determinata Stella...
e quando faccio le eco e tutti si disperano perchè non si fa misurare,,, perchè è troppo agitata mi viene da sorridere e penso...
se sapeste cosa ha superato questa piccolina...vetrini, congelamenti, scongelamenti... ha voglia di vivere che credete!!!!!
è vero ancora non ce l'ho tra le mie braccia... ma è qui con me...
e so che è forte, che ci ha creduto anche quando io non ci credevo più...
Non c'è storia ragazze... noi donne abbiamo una marcia in più... siamo capaci di una forza incredibile...
vi abbraccio forte tutte...
Pamela
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma EmptyLun 11 Mar 2013, 21:56

Accidenti che bel post mamma Francy!!! Sono davvero con le lacrime agli occhi....Grazie.... un mese da mamma 6142 un mese da mamma 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un mese da mamma Empty
MessaggioTitolo: Re: un mese da mamma   un mese da mamma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un mese da mamma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ero al 7°mese...
» Mamma di pancia, mamma di cuore
» 6 mese ...
» 4°mese 13+2
» Tra un mese....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: