Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea

Andare in basso 
+3
luna69
rochina
Aly81
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptyGio 07 Mar 2013, 16:39

Oggi io e mio marito abbiamo avuto una lunga visita con il Dott Taccani del Procrea durata ben due ore!
Mi sono trovata molto bene, mi sembra una persona molto competente. Ha controllato tutti i miei esami e quelli di mio marito. ci ha dato un sacco di esami genetici in più da fare per precauzione. e ci ha detto che se decidiamo di andare al Procrea lui consiglierebbe di fare una ICSI o FIVET ma cmq di provare sia con il seme di mio marito sia con quello di un donatore se quel giorno dovesse andare male con mio marito ricorerrebbero agli embrioni fecondati in eterologa.

Cosa ne pensate?
Noi abbiamo cmq appuntamento la prossima settimana a Bologna e a Locarno per sentire altri pareri.
Questa cosa della doppia possibilità a dirla tutta mi rassicura un pò.. voglio provare a dare un figlio con il dna di mio marito ma voglio cmq anche avere un " salvagente" dovesse essere un disastro lo spermiogramma ...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptyGio 07 Mar 2013, 17:05

a me sembra molto sensato e competente questo medico e questa proposta mi pare molto giusta!nessun azzardo nel dare una o l'altra direzione ma bensì si vede sul momento in base allo spermiogramma di quel giorno, io direi che devi essere contenta cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptyGio 07 Mar 2013, 17:28

valy cara, e così hai conosciuto il mitico dottor taccani!
è già si lo conosco anche io, perchè sono stata in cura al procrea di lugano per ben 4 anni, io ero seguita dal dottor suther che credimi è strepitoso, io lo adoro, ma quando ho fatto l'ultima iui il mio doc era in ferie e così mi ha seguita il doc taccani che mi ha fatto anche il transfer, e poi quando ho fatto la preparazione per la fivet mi ha seguito lui tranne per il transfer perchè è rientrato il mio doc.
che dirti, solo cose belle, io ho sempre detto che se avefsse lavorato a roma sarebbe stato senzaltro il mio gine, io lo trovo davvero bravissimo, serio e scrupoloso e poi è veramente delicato quando fa le visite, ricordo che quando mi ha messo lo speculum non me ne sono neanche accorta.
tutto lo staff del centro merita rispetto e stima sono veramente in gamba e tanto umani.
una delle cose che mi è piciuta di più è il rapporto umano, generalmete nei centri esteri le comunicazioni avvengono per email li invece le ho sempre avute per telefono, ogni dubbio o chiarimento me lo hanno sempre risolto, chiamavo e cinque minuti dopo venivo rocontattata addirittura dal primario, che era il mio doc.
io non so quale sarà la tua scelta, l'ultima parola ovviamente è tua, ma se decidi per il procrea sappi che sei davvero in ottime mani e su taccani ci puoi davvero mettere la firma.
se hai bisogno di qualsiasi ulteriore informazione sono a tua completa disposzione.

in bocca al lupo!

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 6142 Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptyGio 07 Mar 2013, 17:53

Benissimo Valy, un primo passo è fatto e direi che è andato molto bene... cheers Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 6142
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptyVen 08 Mar 2013, 12:13

grazie ragazze!
luna ti avevo scritto un messaggio privato ma forse non ti è arrivato?

a me questa cosa di lasciar aperta anche la speranza di provarci con quelli di mio marito mi piace molto. Mi ha solo lasciato il dubbio il protocollo che lui mi farebbe , diverso dall'altro dove avevo prodotto 19 ovociti buoni. Li avevo inziato subito con le punture , in questo dovrei assumere dai 12 ai 25 giorni una pastiglia e poi punture. Non so cosa sia e se è quello giusto per me... voi cosa ne pensate?
cmq vi terrò informate!!!

non so come farei senza di voi!!!!
Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 769866 Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptyVen 08 Mar 2013, 15:26

che pastiglia è ?come si chiama?
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptyVen 08 Mar 2013, 19:25

valy81 ha scritto:

Cosa ne pensate?
Noi abbiamo cmq appuntamento la prossima settimana a Bologna e a Locarno per sentire altri pareri.
Questa cosa della doppia possibilità a dirla tutta mi rassicura un pò.. voglio provare a dare un figlio con il dna di mio marito ma voglio cmq anche avere un " salvagente" dovesse essere un disastro lo spermiogramma ...

Non conosco Taccani, nè il centro ( io sono stata all'Endomed), però ciò che ti ha proposto è l'unica soluzione. effettuare eventualmente doppia fecondazione, avresti così la certezza di trasferire qualcosa.

Posso chiederti, dove hai appuntamento a locarno? Io ho un'esperienza, negativa di un centro di Locarno, per cui ti consiglio di continuare al Procrea. Ovviamente il mio è solo un consiglio, voi siete liberi di fare quel che vi pare, però...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptyVen 08 Mar 2013, 20:29

valy81 ha scritto:
grazie ragazze!
luna ti avevo scritto un messaggio privato ma forse non ti è arrivato?

a me questa cosa di lasciar aperta anche la speranza di provarci con quelli di mio marito mi piace molto. Mi ha solo lasciato il dubbio il protocollo che lui mi farebbe , diverso dall'altro dove avevo prodotto 19 ovociti buoni. Li avevo inziato subito con le punture , in questo dovrei assumere dai 12 ai 25 giorni una pastiglia e poi punture. Non so cosa sia e se è quello giusto per me... voi cosa ne pensate?
cmq vi terrò informate!!!

non so come farei senza di voi!!!!
Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 769866 Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 769866

mi dispisce ma il mp non mi è arrivato, s ti va rimandamelo ti rispondrò volentieri.
per il protocollo non so che dirti, che pillole tu ha detto di prendere? comunque ribadisco fidati ma io sono un po' di parte quindi senti anche le altre.

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 6142 Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 769866 Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 6142
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptyVen 08 Mar 2013, 21:14

grazie luna provo a rimandarti il messaggio!
lui mi ha proposto un protocollo dove per 10/25 giorni prendo Primolut e poi stimolazione.
Non so è un protocollo diverso dal quello che ho fatto nell'altro centro.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptySab 09 Mar 2013, 10:24

può essere la pillola ?
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptySab 09 Mar 2013, 15:26

si secondo me anche. per bloccare le ovaie...mi fa solo strano perchè è un protocollo completamente diverso dall'altro.
cmq vediamo. per ora è ancora presto appena sappiamo quale centro scegliere vi faccio sapere!

grazie ancora!!! Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 769866

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 769866 Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 769866
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptyDom 10 Mar 2013, 18:09

Ciao Valy,
Mi permetto i dirti che il suggerimento che il dottore ti ha dato (doppia fecondazione seme omologo+ seme donato) e' un ottimo "paracadute" per non rischiare di non eseguire il transfer in presenza di un seme danneggiato.
Nel contempo non si toglie a tuo marito (e perché no? A te) l'ultima possibilità.
In bocca a lupo qualunque sarà la vostra scelta finale.
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptyDom 10 Mar 2013, 19:21

grazie Cinia!

è la stessa cosa che sto cercando di far capire a mio marito che ha paura di un ennesimo negativo con il suo seme!
vediamo se riesco a convincerlo! lui vuole farmi fare subito le IUI eterologhe come gli ha suggerito il suo andrologo!

ma alla fine noi nella prima ICSI abbiamo prodotto un embrione di classe A!

vedremo..intanto io ci provo!!!!!

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Taccani forever!!   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptyGio 28 Mar 2013, 22:31

ciao!
io ho avuto u' esperienza positivissima con il procrea di lugano e con il dott taccani!
ero reduce da un sacco di tentativi fatti a locarno dal dott stamm, tutti finiti male e al primo tentativo con taccani è andata benissimo perchè è nato il mio ometto che adesso ha già 2 anni! tra poco ci torniamo perchè abbiamo un sacco di congelati e vorremmo avere un altro bimbo!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptyGio 28 Mar 2013, 22:49

allora che ci racconti? ci sono novità?
aggiornaci ci tengo davvero.

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea 6142
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea EmptyGio 28 Mar 2013, 23:16

Ho letto che alcuni centri, per precauzione, fanno un prelievo econgelamento di spermatozo dei mariti, i giorni prima per essere sicuri di averne. Se fosse vero, potrebbe essere il paracadute dicui parlate? Così tuo marito si snerirà meno sotto pressione. Avendo già testato che avete prodotto 1 emnrione classe A con gli spermatozoi di tuo marito, potrrebbe esserci il bis...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea   Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Di ritorno dalla visita con il Dott.Taccani Procrea
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Di ritorno dalla Svizzera...
» Di ritorno dalla dott.ssa Colombo: Humanitas o Santa Rita (Città Studi)?
» C'è qualcuna seguita dalla Dott.ssa Ferrero?
» ritorno dalla rep.ceca....
» di ritorno dalla seconda eco....boh!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: