Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Rimanere da sole con i gemelli  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Rimanere da sole con i gemelli

Andare in basso 
+3
Hervee
mariateresa
Emma2
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptySab 09 Mar 2013, 10:47

Sono 40 giorni di vita delle mie tesore e sinceramente fatico a rimanere da sola con loro.
Mi spiego meglio, ho sempre qualcuno con me se non c e il papà c è mia mamma i mia suocera,
Sola con loro ci sto quel paio d ore al pomeriggio o la mattina prima che arrivi mia suocera.
Dare da mangiare ad entrambe è un impresa, ma il più è il ruttino dopo: impossibile.
O prendo su una o l altra e ovviamente parte la sinfonia ( per non parlare dei temuti rigurgiti)
Mentre il cambio me lo gioco portabdomi dietro le sdraiette sperando che stiano buone...

Io sono ben supportata ma come si fa a gestirle da sole?
Voi fatine che lo siete giocoforza come ci siete organizzate?
Pappa rutto nanna cacca diventa un' impresa..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyDom 10 Mar 2013, 11:39

l I love you Emma prova a rimanere sola con loro ogni giorno un po`di piu`ce la puoi fare benissimo..cosa ti spaventa?
Io sinceramente ho sempre preferito fare tutto da sola..e a parte mio marito sono sempre sola con i bimbi..mia mamma viene ogni dieci quindici giorni cosi`mi faccio bene qualche lavoretto .
Posso dirti che per me i primi nove mesi sono stata "una passeggiata”mentre ora e`una corsa continua e devo dire che tante sere sono stanca morta ,da quando iniziano a camminare basta non ti fermi mai.
Sai se ti organizzi un pochetto e`tutto piu semplice
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyDom 10 Mar 2013, 13:43

Sin dalla loro nascita sono stata sempre sola, è solo una questione di organizzazione, devi capire le esigenze e da li parti, la mattina avevo paura che piangessero insieme per la poppata, avevo segnato su una lavagna l'orario della poppata precedente, quindi se si accavallavano le poppate della mattina presto, prendevo una delle gemelline, anticipavo di 15 minuti, e le davo il latte, quindi si aveva il tempo per il ruttino, quando le cambiavo, una la lasciano sul dondolo della Fisher Price ( mi ha salvato e mi sta ancora salvando) e l'altra stava con me e poi viceversa, poi sonnecchiavano e quiandi si incominciava con la casa, sempre vincolata dalle 3 ore della poppata, uscire la mattina sola con loro mi ci è voluto del tempo, ma poi una volta rotto il ghiaccio è stato più facile a farsi che a dirsi, certo è difficile ed è tanto stancante, quando mi dicevano che il peggio doveva venire mi arrabbiavo perchè dicevo ma peggio di questo, senza sonno, senza mangiare e poi .... è sempre stato peggio e stancante, visto che le mie adesso camminano ed hanno + bisogno di me, ma si fa tutto con l'amore, con la pazienza e tanta tanta calma, tanti in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyDom 10 Mar 2013, 13:51

Si penso sia una questione di organizzazione..
All inizio ero in ripresa dall operazione subita, credo che questo mi abbia
un po' messo cautela.
Io mi faccio aiutare ben volentieri, di fatto però sto aggiungendo
un po' di tempo in più da sola con loro ogni giorno gradatamente.

Mi spaventa l ora della pappa. Spesso in contemporanea.
Cominciano a strillare
e con il reflusso di una ( che devo tenerla in braccio per forza almeno mezz'ora in verticale)
non riesco a dedicarmi all altra che strilla e necessita anche lei i suoi tempi.

Tutto è fattibile ma spesso non riesco neanche a lavarmi i denti,
ci sta , per carità, ma se ci fossero dei trucchetti per gestire l una e l altra
accetto suggerimenti volentieri!!

Il punto forse è il dopo poppata: quanto impiegate voi per il ruttino?
Io mezz'ora!!
Tutte le volte una rigurgita anche a distanza di un ora.. L altra non ne parliamo
perché soffre di reflusso ed è un pianto continuo..

Ho un agenda dove segno orari di entrambe
Delle poppate e di quanto mangiano, il peso e se fanno la cacca..

Ho pensato di sfasare gli orari delle poppate ma così sono sempre sotto ... Voi come fate?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyDom 10 Mar 2013, 19:12

Devo dire che ho avuto fortuna perche` i miei non hanno mai avuto problemi di reflusso o altro,loro erano pappa e nanna ,poi emma ti capisco sono molto impegnativi i gemelli io nemmeno in bagno vado sola...coraggio poi tutto diventa piu semplice e poi vuoi mettere essere a casa tua senza altre persone in giro..se avessi avuto la suocera ogni giorno mi sarei sparata ah ah scherzi a a parte emma un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyDom 10 Mar 2013, 22:00

Io non pensavo di poter sopportare la suocera ( e anche mia mamma) tutti i giorni..
Per ora invece va bene..ma non per sempre,
Comunque mi faccio aiutare ben volentieri!
Per il resto avete ragione, è questione di organizzazione,
è solo un mese che sono al mondo..

Comunque sono impegnative, sì,ma non riesco a pensare come sarebbe
la mia vita se ne avessi una sola.. Loro sono la mia gioia , il mio ossigeno..
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyLun 11 Mar 2013, 08:51

come ti hanno detto le altre mamme....è tutta questione di organizzazione!! Anche io li ho gestiti da sola e all'inizio per me era fondamentale mantenere gli orari sfalsati. Si, vero, che così non ti fermi mai, ma soprattutto all'inizio, quando anche solo per farli mangiare devi prenderli in braccio, non puoi fare diversamente....devi alternarli! Poi crescendo, hanno iniziato a prendere il bibe da soli e quindi ora(hanno 8 mesi) fanno tutto in sincrono. Anche con la frutta e le pappe, ho iniziato da subito a dare un cucchiaio ad uno e il successivo all'altro e loro si sono sbituati e hanno imparato ad aspettarsi.

i primi mesi sono i più brutti, perchè dipendono completamente da noi, poi le cose migliorano....almeno i miei, crescendo, hanno imparato a giocare tra di loro e io così ho dei momenti in cui riesco a fare anche le faccende di casa tenendoli solo d'occhio. Anche ora che il piccolo cammina, sta nella stanza dove non c'è nulla con cui possa farsi male, io lo lascio andare e lo sorveglio da lontano.

Poi secondo me è anche una questione tua....nel senso che se da subito entri nel "sistema", poi ti adatterai ai cambiamenti successivi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyLun 11 Mar 2013, 10:43

Emma pensa che tempo fa la mia bimba e`andata con il papa`a prendere il pane e io sono rimasta sola con matteo...be mi sentivo persa,strana..a volte sento qualche amica lamentarsi del loro bimbo e penso che con uno davvero e`una passeggiata che sia bravo o no..molte si lamentano proprio per nulla ma con due che fanno si sparano?
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyLun 08 Apr 2013, 23:48

Guarda Emma io sono 7 mesi che sto da sola con le nanette e ce l'ho fatta, si fa come si può... Con le coliche è un delirio, ma una volta finite quelle tutto diventa più facile. Il mio problema è solo la sera perchè ci arrivo così stanca che mi viene l'ansia visto che le piccole hanno il rifiuto della nanna...
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyLun 24 Giu 2013, 23:31

Rileggo con tenerezza le mie prime paure di restare sola con le gems.
. Quasi temessi che si potessero strozzare con il latte e che da sola non sarei riuscita ad intervenire in tempo ( in fondo la mia paranoia é quella ancora adesso,sopratutto di notte)

Adesso le cose sono cambiate anche se, ragazze, lo sappiamo benissimo: per noi non esistono pause. Siamo perennemente in servizio( anche con gli aiuti...sono comunque due le pupe)


Ma temo molto il dopo...

Tutte le bimamme mi dicono che dopo é peggio perché cammineranno...
É vero ma poi impareranno a parlare e sarà un bel progresso( finalmente mi diranno cos hanno se qualcosa non va, robe così...no?))

Per il resto...gran vitamine e viaaaaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyMer 10 Lug 2013, 08:14

Emma2 ha scritto:
Sono 40 giorni di vita delle mie tesore e sinceramente fatico a rimanere da sola con loro.
Mi spiego meglio, ho sempre qualcuno con me se non c e il papà c è mia mamma i mia suocera,
Sola con loro ci sto quel paio d ore al pomeriggio o la mattina prima che arrivi mia suocera.
Dare da mangiare ad entrambe è un impresa, ma il più è il ruttino dopo: impossibile.
O prendo su una o l altra e ovviamente parte la sinfonia ( per non parlare dei temuti rigurgiti)
Mentre il cambio me lo gioco portabdomi dietro le sdraiette sperando che stiano buone...

Io sono ben supportata ma come si fa a gestirle da sole?
Voi fatine che lo siete giocoforza come ci siete organizzate?
Pappa rutto nanna cacca diventa un' impresa..

io sola ci sto raramente (sono presenti o mia madre o mio marito) ma quando capita ho seri problemi quando iniziano a piangere in contemporanea e non so perchè.. ecco li è davvero critica perchè non posso prenderli in braccio entrambi!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyMer 10 Lug 2013, 13:37

Esatto..
Io le prendo le porto nel lettone e le consolo assieme ,
Sennò cara, una piangerà...ci si abitua anche a questo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyMer 10 Lug 2013, 13:50

Emma2 ha scritto:
Esatto..
Io le prendo le porto nel lettone e le consolo assieme ,
Sennò cara, una piangerà...ci si abitua anche a questo...

... quando tommy piange a differenza di samu, diventa rosso in faccia e gli manca il fiato.. questo mi mette ansia...Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyMer 10 Lug 2013, 14:41

Ti capisco non sai quanto.
Dalia tossisce come se di strozzasse e poi stringe
le manine mi di spezza il cuore
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyMer 10 Lug 2013, 20:56

Vedrai Sora quando vedranno di più e ti allontanerai x cambiarne uno...... Sarà il fini mondo all'inizio, poi piano piano si abituato ad aspettare ma fa sempre male sentirli piangere anche perché conoscono il modo più adatto per farci preoccupare... Chi piange senza tirare il fiato, ma chi urla a livelli supergalattici.... Ma sono cmq adorabili!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptySab 13 Lug 2013, 15:59

Wink poi si diventa delle super mamme..
Io li prendevo in braccio tutte e due(qualche volta pure ora)..ma sconsiglio vivamente..la tendinite mi sta' torturando hihi..devo dire che oramai sono abituata a stare sempre noi tre..anche fare la spesa al super e'diventato piu'semplice,o semplicemente ora a due anni sono piu'bravini..
Pero' bimamme quando iniziano a camminare la fatica e'moltissima!!
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyDom 21 Lug 2013, 09:23

alessia 70 ha scritto:
Wink poi si diventa delle super mamme..
Io li prendevo in braccio tutte e due(qualche volta pure ora)..ma sconsiglio vivamente..la tendinite mi sta' torturando hihi..devo dire che oramai sono abituata a stare sempre noi tre..anche fare la spesa al super e'diventato piu'semplice,o semplicemente ora a due anni sono piu'bravini..
Pero' bimamme quando iniziano a camminare la fatica e'moltissima!!


noooooo, ed io che pensavo che quando impareranno a camminare, sarà più semplice gestire i miei polletti! Perchè dite tutte così? I miei sono abituati a stare sempre in braccio (infatti ho la schiena a pezzi), quindi pensando che fra qualche mese, staranno in piedi da soli, vedevo la luce...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  EmptyDom 21 Lug 2013, 14:15

steste ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
Wink poi si diventa delle super mamme..
Io li prendevo in braccio tutte e due(qualche volta pure ora)..ma sconsiglio vivamente..la tendinite mi sta' torturando hihi..devo dire che oramai sono abituata a stare sempre noi tre..anche fare la spesa al super e'diventato piu'semplice,o semplicemente ora a due anni sono piu'bravini..
Pero' bimamme quando iniziano a camminare la fatica e'moltissima!!


noooooo, ed io che pensavo che quando impareranno a camminare, sarà più semplice gestire i miei polletti! Perchè dite tutte così? I miei sono abituati a stare sempre in braccio (infatti ho la schiena a pezzi), quindi pensando che fra qualche mese, staranno in piedi da soli, vedevo la luce...

Mi dispiace deluderti ma da quando iniziano a camminare a due anni e mezzo (anche tre) e' una fatica bestiale...e ne ho solo uno...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rimanere da sole con i gemelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimanere da sole con i gemelli    Rimanere da sole con i gemelli  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rimanere da sole con i gemelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non vorrei mai e poi mai rimanere incinta
» la chiavetta funziona!posso rimanere in contatto con voi!
» fsh alto posso rimanere incinta spontaneamente?
» io non riesco a daccettare questa mia difficoltà nel rimanere incinta..
» ragazze, sono nuova....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità.. :: Moltiplicare l'amore: trucchi e consigli per noi genitori di gemelli-
Vai verso: