Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Domanda alle mamme di maschietti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Domanda alle mamme di maschietti

Andare in basso 
+6
nina 73
Claudy
jolaluca
Chicca82
flory
honeystars
10 partecipanti
AutoreMessaggio
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti EmptyLun 11 Mar 2013, 12:27

Ciao ragazze, una domanda:

quando avete cominciato ad aprire il pisellino dei vostri bimbi?

La pediatra all'ultima visita mi ha detto che devo aprirlo tutto per lavarlo ogni giorno. Dani ha 3 mesi, anche voi avete cominciato così presto?

Dopo averlo fatto lei l'altro giorno gli sono venute delle piccole feritine, mi ha detto che è normale e che basta metterci una pomata cicatrizzante ma a me è venuto un colpo!

Mi sono fatta forza e ho cominciato a medicarlo e devo dire che lui sta tranquillo ma non è presto per aprirlo tutto?

Grazie!!

Honey
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti EmptyLun 11 Mar 2013, 12:32

Il mio pediatra ha detto che non si deve fare quel tipo di operazione almeno fino ad un anno di età! dice che è una tortura inutile e dannosa perchè possono fare delle micro lesioni e ciccatrici. Lavarlo bene certamente ma lasciarlo stare!
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti EmptyLun 11 Mar 2013, 13:20

la mia pediatra ha detto di non toccare nulla , Riccardo ha quasi 9 mesi e due settimane fa ho notato il pisellino rosso
siamo andati al PS qui in toscana di un ospedale pediatrico
la dottoressa a aperto lei per pulire bene e poi ha detto che posso farlo anch'io ognitanto ...non tutti i giorni

credo che a 3 mesi non va fatto
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti EmptyLun 11 Mar 2013, 13:32

A me hanno sempre detto di non farlo.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti EmptyLun 11 Mar 2013, 14:21

a me la prima pediatra aveva detto cosi',io mi sono rifiutata xche' mi ero gia' informata da un'ostetrica che mi aveva detto almeno fino all'anno di nn fare nulla(e avendo 2 nipotini maschi avevo visto che era giusto cosi')quella che ho adesso ,mi ha detto che al max ai 18 mesi sifa' una ginnastica prepuziale con flixoderm,che apre dolcemente l'eventuale fimosi,ma che generalmente nn serve ,infatti ha appena controllato e la finosi si e' aperta da sola!!
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti EmptyLun 11 Mar 2013, 14:45

voi cosa fareste al mio posto? Ora ha queste feritine, immagino che debba medicargliele per farle cicatrizzare...
Poi non so che fare se cambiarla o no...
Torna in alto Andare in basso
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 45
Località : Napoli

Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti EmptyLun 11 Mar 2013, 15:32

Honey ti consiglierei di lasciar fare queste "pratiche" così delicate al dottore; questo perchè iniziative sbagliate potrebbero provocare anche infezioni gravi e traumi al tuo bambino. Se non sei convinta del pediatra ti suggerisco semplicemente di cambiarlo rivolgendoti ad un altro maggiormente competente.
Buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti EmptyLun 11 Mar 2013, 17:05

Anche la mia pediatra mi ha detto che non devo fare assolutamente niente perche' in passato capitava spesso che le mamme o i papa' pur facendolo con cautela provocassero piu' danni che benefici quindi piu' avanti si vedra' se ha bisogno oppure no e anche Andrea ha 9 mesi, comunque per quelle piccole ferite fai come ti ha detto vedrai che passeranno.
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti EmptyLun 11 Mar 2013, 22:21

Anche a me la pediatra ha detto di non toccarlo che ormai sono pratiche superate e non c'è necessità, può essere doloroso.
Perciò lascia perdere tutto, compresa la pediatra.
Wink

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti EmptyLun 11 Mar 2013, 22:50

sia il pediatra dell'ospedale che la mia mi hanno detto che queste cose non si fanno più, erano pratiche di una volta....mi hanno detto di lavarlo ma di non toccarlo assolutamente in quel modo. La pediatra l'ultima volta ha provato e mi ha detto che aveva il pisellino aperto come i bambini già grandi, ma appunto si è aperto da solo crescendo...poi ora quando lo lavo verifico che non ci siano schifezzuole dentro, lui tra l'altro ride ma ride infastidito e cerca di allontanarmi la mano quindi gli da noia...sinceramente una volta so che tiravano giù la pelle da piccolissimi e all'improvviso, gli usciva pure sangue, ma so che no si fa più.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti EmptyVen 15 Mar 2013, 13:51

Mi hanno sempre detto che sono pratiche "antiche”io lo lavo sempre per bene e poi ad ogni controllo la pediatra controlla e lei mi ha sempre detto tutto ok e MAI detto di fare ququel che han detto a te
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti EmptyVen 15 Mar 2013, 19:07

Io, se mai riuscirò, e avrò un maschietto vorrei circonciderlo, ma non da un mohel.... voglio un medico con tutti i certificati in ordine. Lo so che sono atea, però appartengo pur sempre al popolo ebraico. E voglio che anche lui ne faccia parte. Però non so se troverò un medico disposto a farlo. Ci penserò, ovviamente, in gravidanza, però il problema me lo sono posto più di una volta. Addirittura all'inizio all'inizio.
Questo è l'unico motivo per cui al 51% vorrei una bimba al 49% un maschietto. La bimba se la caverebbe con una bella stella di David al collo, come me!
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti EmptySab 16 Mar 2013, 14:40

La mia pediatra nn mi ha mai fatto fare nessuna pratica del genere ha sempre controllato lei durante le visite per tutti e due nn serve e procura solo fastidio ai piccoli! Come dice jola se poi ci sono ancora aderenze consigliano una ginnastica per eliminaee le aderenze così avevano fatto con mio nipote ma se nn sbaglio verso i tre anni


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti EmptySab 16 Mar 2013, 18:27

honeystars ha scritto:
Ciao ragazze, una domanda:

quando avete cominciato ad aprire il pisellino dei vostri bimbi?

La pediatra all'ultima visita mi ha detto che devo aprirlo tutto per lavarlo ogni giorno. Dani ha 3 mesi, anche voi avete cominciato così presto?

Dopo averlo fatto lei l'altro giorno gli sono venute delle piccole feritine, mi ha detto che è normale e che basta metterci una pomata cicatrizzante ma a me è venuto un colpo!

Mi sono fatta forza e ho cominciato a medicarlo e devo dire che lui sta tranquillo ma non è presto per aprirlo tutto?

Grazie!!

Honey

What a Face What a Face che vuol dire APRIRE IL PISELLINO scusate????? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Qualsiasi cosa sia, la faccio fare a mio marito (sempre se permetterà che venga fatto! quando si tratta di "pisellini" si ghaiccia! Non ha voluto nemmeno sterilizzare Argo!!! Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda alle mamme di maschietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda alle mamme di maschietti   Domanda alle mamme di maschietti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda alle mamme di maschietti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mamme di maschietti:pisellino rossoooooooooo
» notizia utile alle mamme e future mamme
» alle MAMME e FUTURE MAMME per tutte noi................
» Mamme e mamme in divenire di Praga... Ho una domanda x voi
» una dedica alle prossime mamme .....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: