Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dopo il parto .... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dopo il parto ....

Andare in basso 
+2
nina 73
ciocco-latino
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

dopo il parto .... Empty
MessaggioTitolo: dopo il parto ....   dopo il parto .... EmptyMar 12 Mar 2013, 21:12

ragazze io ho le idee molto confuse su cosa succede dopo il parto :premetto che sono dipendente Ulss e sono rimasta a casa subito dopo le beta per gravidanza a rischio, dopo il parto quanto posso rimanere a casa col bimbo visto che non sono piu' tornata al lavoro ? ho provato a chiedere ad un'impiegata degli uffici e mi ha detto un totale di sei mesi , e' possibile?ingenuamente pensavo si potesse almeno fino al compimento dell'anno del bimbo ma forse per il fatto che sono rimasta a casa subito non ho questa possibilita' , me lo confermate voi che siete esperte ? grazie
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

dopo il parto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il parto ....   dopo il parto .... EmptyMar 12 Mar 2013, 21:27

Io so che puoi stare a casa fino all'anno del bambino ma per i tre mesi del bimbo prendi quasi tutto poi fino a 9 prendi forse il 30% e fino all'anno non so, comunque nessuno ti puo' impedire di stare con lui fino al compimento dell'anno. Il fatto che tu sei rimasta a casa dall'inizio non centra nulla di questo sono certa.
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

dopo il parto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il parto ....   dopo il parto .... EmptyMar 12 Mar 2013, 21:32

grazie della spiegazione nina
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

dopo il parto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il parto ....   dopo il parto .... EmptyMar 12 Mar 2013, 22:12

se sei sotto ispettorato sono 5 mesi dopo il parto poi hai la malattia figlio io come insegante ho diritto ad un mese ed ho anche un mese di congedo parentale pagato al 100% e così si arriva al settimo mese del bimbo ri ri devi regolare in base al contratto che hai, se sei dipendente pubblica è come ti ho detto io se non lo sei per certo sono 5 mesi dell'ispettorato.

dopo il parto .... 6142 dopo il parto .... 769866 dopo il parto .... 6142
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

dopo il parto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il parto ....   dopo il parto .... EmptyMer 13 Mar 2013, 00:11

si Luna sono dipendente pubblica , grazie a te per la risposta dopo il parto .... 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

dopo il parto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il parto ....   dopo il parto .... EmptyMer 13 Mar 2013, 01:53

Tutela maternità dipendenti
pubblici

Maternità a rischio: dal momento del concepimento al settimo mese - compenso al 100%

Maternità obbligatoria: un totale di 5 mesi che possono essere organizzati così: 2+3 (due prima del parto e tre dopo) oppure, dietro firma del ginecologo, 1+4 . In entrambi i casi spetta il compenso del 100%
In caso di bimbi prematuri ricoverati in ospedale: volendo si può postporre l'inizio della maternità fino al momento in cui i bambini tornano a casa. Ho un dubbio a riguardo: il periodo in cui la mamma resta in opsedale viene considerato malattia?

Maternità facoltativa: un mese al 100% e 5 mesi successivi al 30%. La maternità facoltativa può essere presa in qualsiasi momento prima del compimento del terzo (mi sembra) anno del bambino.

ATTENZIONE: la collocazione in congedo di maternità va richiesta con un minimo di 15 giorni di anticipo rispetto alla data in cui ci si dovrà assentare. In caso di particolari esigenze tale anticipo non è richiesto. (esempio: malattia di un bambino oltre i primi 30 giorni previsti).

Allattamento: una volta rientrata al lavoro e prima del compimento dell'anno del bambino la mamma ha diritto a 2 ore di riposo giornaliero se l'orario di lavoro supera le 6 ore oppure ad 1 se l'orario non le supera.

Permessi per malattia: 30 giorni per anno fino a che il bimbo ha compito 3 anni. ANche in questo caso il compenso è al 100%. Per goderne è necessario il certificato medico rilasciato dal pediatra.

GEMELLI: raddoppia tutto, tranne la maternità obbligatoria e il primo mese della facoltativa

Se la madre lavora in turni non compatibili con la cura di un bambino, e se previsto dal CCN o da quello aziendale, la madre ha diritto ad essere collocata su turni più idonei.


Smile Ho fatto attenzione sia a diritto amministrativo che a diritto del lavoro! Smile
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

dopo il parto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il parto ....   dopo il parto .... EmptyMer 13 Mar 2013, 04:56

Anch'io sapevo come Elizabeth...tranne che per la % di stipendio nella naternitá obbligatoria, ossia 80%
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

dopo il parto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il parto ....   dopo il parto .... EmptyMer 13 Mar 2013, 07:09

pingui ha scritto:
Anch'io sapevo come Elizabeth...tranne che per la % di stipendio nella naternitá obbligatoria, ossia 80%

Io parlavo del pubblico. Nel privato dipende dai vari CCN. In genere nell'industria è come nel pubblico, mentre nel settore commerciale le cose possono essere diverse. Sempre in genere, però, l'obbligatoria dovrebbe essere al 100% quasi sempre, anche perché non puoi essere obbligato dalla legge ad una condizione economica inferiore a quella usuale. Non è un contratto, che puoi segliere di firmare oppure no.
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

dopo il parto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il parto ....   dopo il parto .... EmptyMer 13 Mar 2013, 08:00

Concordo con Elizabeth, restare a casa più a lungo
è possibile, ma chiaramente è una scelta economica,
perchè lo stipendio viene ridotto.
Potresti però informarti sull'utilizzo dell'astensione
facoltativa a giorni.
Anche io lavoro nel pubblico ed ho visto che alcune
colleghe hanno optato per un rientro alla sttimana,
o lunedì o venerdì questo ha permesso loro di
richiedere l'astensione facoltativa giorno per
giorno, spalmando, quindi i giorni disponibili (180)
in un periodo più lungo.
Ti faccio un esempio, se fai richiesta per il mese di
marzo, ti contano 30 giorni, se rientri il venerdì,
ti contano 16 giorni perchè vengono esclusi anche
i sabati e le domeniche.

baci
dopo il parto .... 6142 dopo il parto .... 6142 dopo il parto .... 6142
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

dopo il parto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il parto ....   dopo il parto .... EmptyMer 13 Mar 2013, 11:43

Elizabeth grazieeeeeeeeeeeeeeee che schema chiarissimo giusto per me cheers ,quando si parla di leggi e regolamenti sono allergica e non me li ficco in testa neanche con chiodi e martello .......adesso lo stampo e lo appendo al muro . hai ragione Jelly sul fattore economico, ma sai che c'e' .....adesso mi viene da pensare di godermi il piu' possibile il piccino e stare con lui perche' se riesco ad averne uno sara' l'unico che avro' vista l'eta' e ora come ora non mi importa dei soldi . poi se dovessi essere presa con le bombe tipo mio marito che viene lasciato a casa dal lavoro visto che le fabbriche chiudono una dopo l'altra e lui e' operaio ,allora forse sara' il caso di pensare anche ai soldi . per il consiglio di spezzettare i giorni mi fa fare confusione in questo momento non saprei come prenderli ma prometto di concentrarmi bene e e organizzarmi . grazie a tutte 2 per i preziosi consigli dopo il parto .... 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

dopo il parto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il parto ....   dopo il parto .... EmptyMer 13 Mar 2013, 17:18

jellyfishui ha scritto:
Concordo con Elizabeth, restare a casa più a lungo
è possibile, ma chiaramente è una scelta economica,
perchè lo stipendio viene ridotto.
Potresti però informarti sull'utilizzo dell'astensione
facoltativa a giorni.
Anche io lavoro nel pubblico ed ho visto che alcune
colleghe hanno optato per un rientro alla sttimana,
o lunedì o venerdì questo ha permesso loro di
richiedere l'astensione facoltativa giorno per
giorno, spalmando, quindi i giorni disponibili (180)
in un periodo più lungo.
Ti faccio un esempio, se fai richiesta per il mese di
marzo, ti contano 30 giorni, se rientri il venerdì,
ti contano 16 giorni perchè vengono esclusi anche
i sabati e le domeniche.

baci
dopo il parto .... 6142 dopo il parto .... 6142 dopo il parto .... 6142

Nella scuola si potrebbe anche fare così, ma pregiudichi di brutto gli alunni che si troverebbero a cambiare supplenti ogni settimana. Io comunque, essendo l'unica 'bread winner' - guadagnatrice di pane - della famiglia non potrò farlo... se mai riuscirò ad avere un bimbo, ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

dopo il parto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il parto ....   dopo il parto .... EmptyMer 13 Mar 2013, 17:30

ciocco-latino ha scritto:
Elizabeth grazieeeeeeeeeeeeeeee che schema chiarissimo giusto per me cheers ,quando si parla di leggi e regolamenti sono allergica e non me li ficco in testa neanche con chiodi e martello .......

Io invece non imparo a cucinare, non mi ricordo mai quale autore/pittore ha fatto quale opera (non così per musicisti e registi... boh? E' lo svantaggio dell'ADHD: impari solo quello che ti interessa) ma queste cose mi piacciono un sacco. Sono l'unica nella mia classe a giurisprudenza a cui piacciono praticamente tutte le materie (meno filosofia del diritto) e ha la media del 28 studiando un paio di ore negli utlimi giorni! Invece letterature e storie dell'arte, dovrei studiare 12-18 mesi per sperare di impietosire i prof e prendermi un 18! I miei prof all'High School erano disperati! Materie scientifiche e socio-economiche: voti altissimi, materie letterarie e filosofiche, voti al pelo della bocciatura! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

dopo il parto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il parto ....   dopo il parto .... EmptyMer 13 Mar 2013, 23:56

eli come al solito sei molto precisa.
brava!!

dopo il parto .... 6142 dopo il parto .... 769866 dopo il parto .... 6142 dopo il parto .... 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dopo il parto .... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo il parto ....   dopo il parto .... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dopo il parto ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che vita fate?
» Ciclo dopo il parto
» Cicli mestruali dopo parto
» dopo il parto....gambe pesanti....
» Pressione alta dopo il parto?????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: