Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 che vita fate? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 che vita fate?

Andare in basso 
+7
Mony75
VERBENA
vallennttinna
cocochanel
saròmamma
ioete
Cosita68
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: che vita fate?   che vita fate? EmptyVen 31 Gen 2014, 19:26

ebbene fatine.....mi raccontate la vostra giornata tipo? cosa si intende per vita normale o cosa per riposo?
io, complice il maltempo, sono murata viva in casa...non esco mai per nessun motivo....ho perso tanta massa magra per l'assenza di movimento ma quel che e' peggio che ormai qualsiasi movimento "extra" tipo vestirmi per uscire o truccarmi oppure asciugarmi i capelli mi causa abbassamento di pressione e fiatone......
io non sono convinta che mi faccia bene......anche psicologicamente.
Voi gia mamme come vi siete comportate e voi come me pancine?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: tesoro un pochino    che vita fate? EmptyVen 31 Gen 2014, 20:41

di movimento lo devi fare, almeno una breve passeggiata la mattina e una al pomeriggio, non serve molto, l'importante e fare quattro passi e muoversi un pochino e stare all'aria aperta.....

più andrai avanti e più sarai appesantita perciò ti tocca mantenerti da ora in movimento......

il fiatone arriva a tutte e tra un paio di mesi può essere che ti manchi anche il respiro perchè lui cercherà spazio e ti comprimerà tutto la dentro.....

io ricordo che alcune volte durante le camminate pregavo iddio per incontrare qualcuno così attaccavo bottone e mi fermavo a riposare e respirare.....spesso dopo i pranzi e le cene mi mancava l'aria e boccheggiavo....... di notte persino a dicembre mi è capitato di svegliare mio marito e chiedergli di aprire le finestre perchè avevo bisogna di aria fresca perchè mi mancava il respiro e in contemporanea avevo un caldo boia.....

l'ultimo mese ero una balena spiaggiata.....

al consultorio partecipavo con le altre ragazze al corso di ginnastica, in pieno inverno tutte mezze nude, finestre aperte e tutte boccheggianti.....che brutte scene.....non ti dico la fatica ad alzarsi da terra.....e tutte uguali eravamo......oddio se penso alla fatica di mettere le scarpe di ginnastica con la pancia in mezzo.....ora mi viene da ridere a ripensarci.....
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyVen 31 Gen 2014, 21:12

cara mi hai fatto ridere.....io spero di arrivarci ad essere una balena spiaggiata....
si ho deciso anche io di fare quattro passi sia al mattino che al pomeriggio.....tu per quanto tempo camminavi?
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyVen 31 Gen 2014, 21:17

ioete ha scritto:

l'ultimo mese ero una balena spiaggiata.....

eri bellissima!
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyVen 31 Gen 2014, 21:59

Cosita68 ha scritto:
cara mi hai fatto ridere.....io spero di arrivarci ad essere una balena spiaggiata....
si ho deciso anche io di fare quattro passi sia al mattino che al pomeriggio.....tu per quanto tempo camminavi?

A me la gine mi ha consigliato di camminare, senza stancarsi, se senti indolenzimenti alla pancia di fermarsi a
riposare.
Potresti iniziare 15 minuti al mattino e 15 al pomeriggio e aumenti se te la senti.
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyVen 31 Gen 2014, 22:55

Ciao allora la mia giornata tipo: la mattina mi alzo tra le 8 e le 10 (pigra io) faccio i mestieri e preparo il pranzo. Il pomeriggio sbrigo commissioni e faccio la spesa e il martedì e il venerdì vqdo in piscina a fare il corso per gestanti...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: io camminavo   che vita fate? EmptySab 01 Feb 2014, 11:37

Cosita68 ha scritto:
cara mi hai fatto ridere.....io spero di arrivarci ad essere una balena spiaggiata....
si ho deciso anche io di fare quattro passi sia al mattino che al pomeriggio.....tu per quanto tempo camminavi?

almeno 30 minuti la mattina e 30 al pomeriggio.....al pomeriggio se riuscivo cercavo di fare due passeggiate osì arrivavo all'oretta....

fino all'ottavo mese è andata bene, poi il none era troppo faticoso.....considera poi che io partivo già alta di peso non sono per niente magra, anzi tutto il contrario.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: troppo carina   che vita fate? EmptySab 01 Feb 2014, 11:42

Alessia81 ha scritto:
ioete ha scritto:

l'ultimo mese ero una balena spiaggiata.....

eri bellissima!


baci alessia...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: dopo 4 ore dal parto   che vita fate? EmptySab 01 Feb 2014, 11:47

ioete ha scritto:
Alessia81 ha scritto:


eri bellissima!


baci alessia...

mi hanno fatto andare al bagno......la ostetrica l'infermiera mio marito e il piccino erano in saletta parto ma la porta del bagno era aperta per aiutarmi se cascavo....mi hanno sentita urlare "mio dio" e sono corsi dentro...io mi son girata verso di loro e ho detto "sono un mostro".....ero davanti allo specchio cadaverica bianca come un fantasma e tutta sbarruffata....loro si son messi a ridere.....

Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptySab 01 Feb 2014, 18:58

io ancora lavoro per fortuna , ma a 20 settimane e qualche giorno ho già all'attivo ben 7 chili  affraid affraid affraid  non è che mi interessi a 38 anni mantenere la perfetta forma fisica ma il fatto è che mi sento proprio pesante sempre stanca e di una pigrizia incredibile ...il problema come dici Cosita è che manco due passi si riesce a fare e sto seduta praticamente tutto il giorno ......ora ho deciso di iscrivermi in piscina settimana prossima , mezzora di movimento in acqua nn sara' mica la fine del mondo ....lo fa anche Landina e mi ha fatto venire l'idea ........
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyDom 02 Feb 2014, 12:26

Io devo essere sincera, complice anche il fatto di non avere perdite, ho fatto vita assolutamente normale...ho evitato solo gli sforzi eccessivi ma mi sono concessa sempre delle belle passeggiate, le pulizie di casa e da novembre ho ripreso pure a nuotare...e infatti fino ad oggi ho preso solo 4 chili e il gine mi fa sempre i complimenti  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyDom 02 Feb 2014, 14:08

Mony75 ha scritto:
Io devo essere sincera, complice anche il fatto di non avere perdite, ho fatto vita assolutamente normale...ho evitato solo gli sforzi eccessivi ma mi sono concessa sempre delle belle passeggiate, le pulizie di casa e da novembre ho ripreso pure a nuotare...e infatti fino ad oggi ho preso solo 4 chili e il gine mi fa sempre i complimenti  Very Happy 

ma tu hai dolorini tipo mestruo o indurimenti? e il collo dell'utero come e'?
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyDom 02 Feb 2014, 16:31

Io sono a 32 settimane ma non ho cambiato niente rispetto a quello che facevo prima, vado ancora a lavorare in bicicletta, sto in piedi anche 8 ore con delle piccole pause di 5 Min e faccio tutte le faccende domestiche... ovviamente alla sera sono più stanca ma sto bene facendo così. .. se stessi a casa tutto il giorno probabilmente sarebbe troppo stressante non essendo abituata...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyDom 02 Feb 2014, 18:40

Cosita68 ha scritto:
Mony75 ha scritto:
Io devo essere sincera, complice anche il fatto di non avere perdite, ho fatto vita assolutamente normale...ho evitato solo gli sforzi eccessivi ma mi sono concessa sempre delle belle passeggiate, le pulizie di casa e da novembre ho ripreso pure a nuotare...e infatti fino ad oggi ho preso solo 4 chili e il gine mi fa sempre i complimenti  Very Happy 

ma tu hai dolorini tipo mestruo o indurimenti? e il collo dell'utero come e'?

I dolorini li ho avuti tutto il primo trimestre, ma sono assolutamente normali. Io ho preso all'occorrenza buscopan, il collo me lo controlla tutti i mesi il gine e via ecografica lo misura e risulta chiuso e di normale lunghezza. Tu come lo hai?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyDom 02 Feb 2014, 18:49

Io per forza di cose devo portare fuori il cane e per tre volte al giorno sono a passeggio (tranne nei giorni scorsi che la mattina e la sera non me la sentivo per via di una bronchitella!).
Per il resto faccio tutto come prima: guido, cucino, spesa, lavoro (niente di impegnativo), mestieri (tranne i lavori domestici pesanti!) e non porto pesi. Per non stancarmi, delle volte uso la bici piuttosto che muovermi a piedi, almeno evito di sudare come una dannata per poi morire di freddo!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyLun 03 Feb 2014, 11:31

Mony per ora il collo va bene e' 5cm ed e' chiuso (visita della scorsa settimana) ho confessata al gine di essere murata viva in casa.....e lui mi ha detto che non va bene.....io pero' ho paura ad uscire....la mia vita normale prevede bus e movimento a piedi....non guido ....ma non oso fare vita nrmale---va be cmq piove sempre a Genova quindi non e' che mi perda qualcosa....io abito a 30 40 minuti dal centro e per qualsiasi cosa devo prendere il bus, quindi me ne rimango qui...se non per le visite in ospedale a il tampone alla salus.....
l'altro giorno sono andata fino in farmacia ....tipo 500 metri..e dopo avevo come dolorini...ma solo la sera..forse sono legati all'intestino...chissa...ho preso anche un buscopan e mi sono passati....ma davvero non so cosa sia normale cosa no......
mah...oggi magari vado giu un attimo e vediamo come va....ho anche l'impressione che stando tutto il giorno in casa...e alzandomi e sedendomi spesso su poltrona e divano (di quelli infossati) sia peggio che camminare....mah!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyLun 03 Feb 2014, 12:17

allora sono scesa per 15 minuti.....fiatone a go go.....per il resto bene....ci riprovo oggi pomeriggio.....
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyLun 03 Feb 2014, 12:32

Anche io sono murata viva, ma se non smette di piovere è impossibile uscire a piedi.
Nell'ultima visita il gine mi ha detto che posso uscire e fare una vita normale, così ho deciso che se è brutto tempo posso uscire a fare la spesa con mio marito, almeno faccio due passi e respiro un po' di aria fresca.
La macchina non l'ho mai guidata dal mio ritorno da Praga, e mi rifiuto di farlo, ma a piedi non si va da nessuna parte con la pioggia, quindi per uscire devo aspettare il sabato e la domenica, per il resto della settimana sto in casa aspettando le belle giornate.
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyLun 03 Feb 2014, 12:46

Cosita68 ha scritto:
allora sono scesa per 15 minuti.....fiatone a go go.....per il resto bene....ci riprovo oggi pomeriggio.....

Brava Cosita. anch'io appena smette di piovere inizierò a fare qualche camminata.
Vedo però che il fiatone viene anche a me se faccio le scale...
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyLun 03 Feb 2014, 14:52

cocochanel ha scritto:
Cosita68 ha scritto:
allora sono scesa per 15 minuti.....fiatone a go go.....per il resto bene....ci riprovo oggi pomeriggio.....

Brava Cosita. anch'io appena smette di piovere inizierò a fare qualche camminata.
Vedo però che il fiatone viene anche a me se faccio le scale...

jeje misurata pressione sotto i piedi....

coco io le scale ho paura a farle...ho paura che mi facciano indurire l'utero.....ma ...solo io sento di avere una bolla sotto? devo assolutamente capire come sono le contrazioni e gli indurimenti.....
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyLun 03 Feb 2014, 15:18

Ciao Cosita , io ho il problema della falda, continuo ancora a prendere il progesterone, ma ho sempre giudato, fatto la spesa (le borse le porta mia mamma) vado fuori con gli amici , ovvio che ora ci stanchiamo molto molto prima, per le passeggiate ecco li c'e' la mia pecca , ma per fortuna il mio cagnolino mi obbliga alle sette ad essere in piedi e una ventina di metri a piedi li faccio per tre volte al giorno,e continuo a lavorare solo in ufficio perché facevo anche lavoro di operaio ma quello per ora e' fermo (anche se mio papà rompe).
per i dolori e indolenzimenti saranno sicuramente dovuti all'intestino io ieri ero piegata dal male perché erano 4 giorni che non riuscivo ad andare in bagno supposte di glicerina e liberi tutti.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? EmptyLun 03 Feb 2014, 16:04

eciv80 ha scritto:
Ciao Cosita , io ho il problema della falda, continuo ancora a prendere il progesterone, ma ho sempre giudato, fatto la spesa (le borse le porta mia mamma) vado fuori con gli amici , ovvio che ora ci stanchiamo molto molto prima, per le passeggiate ecco li c'e' la mia pecca , ma per fortuna il mio cagnolino mi obbliga alle sette ad essere in piedi e una ventina di metri a piedi li faccio per tre volte al giorno,e continuo a lavorare solo in ufficio perché facevo anche lavoro di operaio ma quello per ora e' fermo (anche se mio papà rompe).
per i dolori e indolenzimenti saranno sicuramente dovuti all'intestino io ieri ero piegata dal male perché erano 4 giorni che non riuscivo ad andare in bagno supposte di glicerina e liberi tutti.

cosa e' la falda e perché prendi progesterone? e cosa prendi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che vita fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: che vita fate?   che vita fate? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
che vita fate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Strana la vita,una vita,una morte........
» tutte concentrate per pricchiola
» Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..
» che fate fatine
» Raduno: diamo la carica a Melinda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: