Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 epidurale e cesareo qualche info... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

epidurale e cesareo qualche info...

Andare in basso 
+8
laura02
MARETTINA80
Cla
steste
sasa5571
mariateresa
Animablu
sognatrice
12 partecipanti
AutoreMessaggio
sognatrice
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sognatrice

epidurale e cesareo qualche info... Empty
MessaggioTitolo: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyMer 13 Mar 2013, 14:37

Ciao fatine,

ho bisogno di chiedervi un info: la data presunta del parto è il 17/07 ma essendo 2 gemelli con molta probabilita partoriro' prima, la mia ginecologa mi ha detto che sicuramente il parto avverra' con un taglio cesareo, essendo ignorante questa mattina ho chiamato l'ospedale in cui partoriro'( Buzzi Milano) per prenotare il colloquio con l'anestesista per epidurale, e mi sono sentita rispondere che non c'è + posto.

Ma se dovro' fare un taglio cesareo, dovro' comunque fare l'anesistia e quindi anche il colloquio con l'anestesista e quando dorei farlo il giorno del parto?

Mi date qualche info o esperienza in merito

grazie.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyMer 13 Mar 2013, 14:41

Se devi fare il cesareo perche' volevi prendere appuntamento per l'epidurale? Penso che ti faranno incontrare l'anestesista quando farai gli esami preoperatori per il cesareo. Ti diranno meglio le ragazze piu' informate.
epidurale e cesareo qualche info... 6142
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyMer 13 Mar 2013, 15:04

Il mio gine voleva che partorissi a 40 settimane (gemellare) con parto naturale, comunque mi fece fare la visita dall'anestetista, non c'era + posto, ho dovuto prendere appuntamento con il servizio intramoenia sempre nello stesso ospedale, ma prima di andarci, ho dovuto fare l'elettrocardiogramma. Informati se presso il tuo ospedale, dove andrai a partorire, fanno il servizio che ti ho citato sopra. Auguri
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyMer 13 Mar 2013, 15:26

Animablu ha scritto:
Se devi fare il cesareo perche' volevi prendere appuntamento per l'epidurale? Penso che ti faranno incontrare l'anestesista quando farai gli esami preoperatori per il cesareo. Ti diranno meglio le ragazze piu' informate.

Proprio cosi Wink

rori
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyMer 13 Mar 2013, 17:25

Proprio ieri sono andata all'incontro (per tutti) con l'anestesista per parlare di epidurale.
Premetto che io ho preso appuntamento ai primi di gennaio per averlo il 4 aprile.
L'epidurale serve solo nel momento in cui, durante il travaglio con parto naturale, decida di sottoporti a questa analgesia (che non è anestesia) per alleviare il dolore intenso che provi per le contrazioni. Siccome viene somministrata con una puntura sulla schiena durante la visita vogliono vedere un sacco di esami e la conformazione della tua schiena appunto.
Per il cesareo invece la prassi è un'altra... dovrai fare la visita per essere sottoposta ad un'anestesia (somministrata con una flebo sul braccio) e dovrai fare la visita specifica per il cesareo con altri tipi di esami.

Informati bene!!!!!!!

Un abbraccio

epidurale e cesareo qualche info... 4878 epidurale e cesareo qualche info... 4878 epidurale e cesareo qualche info... 4878
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyMer 13 Mar 2013, 17:59

se fai il cesareo, non ti serve l'epidurale,
in sala operatoria ti fanno l'anestesia.
kiss
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyMer 13 Mar 2013, 18:30

sasa5571 ha scritto:
Proprio ieri sono andata all'incontro (per tutti) con l'anestesista per parlare di epidurale.
Premetto che io ho preso appuntamento ai primi di gennaio per averlo il 4 aprile.
L'epidurale serve solo nel momento in cui, durante il travaglio con parto naturale, decida di sottoporti a questa analgesia (che non è anestesia) per alleviare il dolore intenso che provi per le contrazioni. Siccome viene somministrata con una puntura sulla schiena durante la visita vogliono vedere un sacco di esami e la conformazione della tua schiena appunto.
Per il cesareo invece la prassi è un'altra... dovrai fare la visita per essere sottoposta ad un'anestesia (somministrata con una flebo sul braccio) e dovrai fare la visita specifica per il cesareo con altri tipi di esami.

Informati bene!!!!!!!

Un abbraccio

epidurale e cesareo qualche info... 4878 epidurale e cesareo qualche info... 4878 epidurale e cesareo qualche info... 4878
io sono settimane che cerco di prenotare la visita con l'anestesista per l'epidurale ma continuano a rispondermi che fino alla trentesima sett non possono accettare la prenotazione( questo per la prov di Bg), sono inc.......
Poi fra qualche settimana mi diranno che non c'è più posto....ne sono certa!!!!!! affraid affraid affraid
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyMer 13 Mar 2013, 18:34

io so gia di certo che faro cesareo ed epidurale,ma ancora non mi hanno dato info dettagliate in merito.. mi dispiace non poterti aiutare.. la prossima eco volevo chiedere anchio..
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyMer 13 Mar 2013, 18:40

Animablu ha scritto:

Anch'io sapevo così.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyMer 13 Mar 2013, 19:50

concordo con anima.
io ho fatto cesareo d'urgenza quindo non ho fatto in tempo a fare la visita ma so che è così, io ho fatto la spinale e non sentito nulla, tranquilla.

lo sai il 17 luglio è il compleanno della mia mamma!!!

epidurale e cesareo qualche info... 6142 epidurale e cesareo qualche info... 769866 epidurale e cesareo qualche info... 6142
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyMer 13 Mar 2013, 21:09

steste ha scritto:
kiss

Non voglio contraddirti, ma io ho fatto cesareo e mi hanno fatto epidurale e spinale e non è stata una passeggiata di salute, ma quando stai distesa sul lettino pensi che da li a poco vedrai i tuoi piccoli e passa tutto
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyMer 13 Mar 2013, 22:13

Se fai il cesareo programmato ti fanno la spinale che, anche se ha lo stesso punto di accesso dell'epidurale, è diversa dall'epidurale. se invece fai il cesareo d'urgenza ti fanno l'anestesia come per una qualsiasi altra operazione.
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyGio 14 Mar 2013, 12:44

ciao io ho la data presunta del parto il 7/05 ma essendo anch'io 2 gemelli mi hanno dato la data dfel cesareo il 22 aprile
mi hanno fatto prenotare tutti gli esami preoperatori e quindi anche il colloquio con l'anestesista per il 25 di marzo
l'epidurale se fai cesareo non serve
in bocca al lupo
ila

steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyLun 18 Mar 2013, 16:53

mariateresa ha scritto:
steste ha scritto:
kiss

Non voglio contraddirti, ma io ho fatto cesareo e mi hanno fatto epidurale e spinale e non è stata una passeggiata di salute, ma quando stai distesa sul lettino pensi che da li a poco vedrai i tuoi piccoli e passa tutto

anche io ho fatto la spinale, ma non ricordo che mi abbiano mai nominato l'epidurale, sono la stessa cosa? Non credo... Dovrei controlalre la cartella clinica!
Non ti preoccupare di contraddirmi, non me la prendo Very Happy
Un bacio
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyGio 21 Mar 2013, 17:45

ieri all eco ho chiesto cosa faro al cesareo,e la gine mi ha detto SPINALE! differenza tra spinale ed epidurale è che in una non senti proprio luso delle gambe. ma in entrambe ovviamente non ti fan sentir dolore. come puntura dice che nessuna delle due è cosi dolorosa. (ci credo poco..hihihi).
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... EmptyGio 21 Mar 2013, 17:53

Se fai cesareo dovrai prenotare il cesareo.

Sono due cose diverse le anestesie spinali con epicurea le.
Che io sappia
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: epidurale e cesareo qualche info...   epidurale e cesareo qualche info... Empty

epidurale e cesareo qualche info...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info su cesareo programmato
» se posso consigliarvi...pensate all'epidurale...
» Epidurale si o no????
» chi di voi ha fatto o pensa di fare epidurale con il naturale
» Mal di schiena x epidurale