Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 AMH - dosaggi ormoni antimulleriano Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

AMH - dosaggi ormoni antimulleriano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

AMH - dosaggi ormoni antimulleriano Empty
MessaggioTitolo: AMH - dosaggi ormoni antimulleriano   AMH - dosaggi ormoni antimulleriano EmptyGio 04 Mar 2010, 15:28

ciao carissime,
ho appena preso il referto del mio esami AMH, dovrei fare con l'arrivo del prossimo ciclo l'inibina b e fsh.

valore 3,7 ug/L
range D. fertile: 2,0 - 6,8

Cosa dici, secondo vuoi ho ancora 2 anni di possibilità prima della menopausa?
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..

MessaggioTitolo: non so   AMH - dosaggi ormoni antimulleriano EmptyGio 04 Mar 2010, 17:45

quanti anni ci sono prima della menopausa. Però ho visto valori molto più bassi (0,30...ect).. E se non ho capito male anche questo valore può cambiare. Però sicuramente qualcuna ti aiuterà meglio di me.
Posso farti qualche domanda?
La dottoressa mi ha inserita per aprile per preparazione ad una icsi (dopo aver visto l'esito di questi esami) e mi ha detto di fare: fsh (da ripetere visto che il precedente è disastroso) . inibina b - estradiolo e amh.
Questi esami li devo fare tutti al 3° giorno? Se si dopo quanto tempo consegnano i risultati?
Perchè altrimenti amh lo faccio in questi giorni...
Quanto costano questi esami?
Ops ....ti ho fatto troppe domande? Grazie
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: AMH - dosaggi ormoni antimulleriano   AMH - dosaggi ormoni antimulleriano EmptyGio 04 Mar 2010, 19:47

morena ha scritto:
quanti anni ci sono prima della menopausa. Però ho visto valori molto più bassi (0,30...ect).. E se non ho capito male anche questo valore può cambiare. Però sicuramente qualcuna ti aiuterà meglio di me.
Posso farti qualche domanda?
La dottoressa mi ha inserita per aprile per preparazione ad una icsi (dopo aver visto l'esito di questi esami) e mi ha detto di fare: fsh (da ripetere visto che il precedente è disastroso) . inibina b - estradiolo e amh.
Questi esami li devo fare tutti al 3° giorno? Se si dopo quanto tempo consegnano i risultati?
Perchè altrimenti amh lo faccio in questi giorni...
Quanto costano questi esami?
Ops ....ti ho fatto troppe domande? Grazie

Il momento ideale per fare l'amh è tra il secondo e il quinto giorno del ciclo, come per gli altri esami ormonali.
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: AMH - dosaggi ormoni antimulleriano   AMH - dosaggi ormoni antimulleriano EmptyVen 05 Mar 2010, 12:57

in realtà l'AMH non indica quanto ti manca alla menopausa ma ti dice come è messa la riserva ovarica.
Sebbene in riserva sparata e con valori molto bassi una donna può andare in menopausa anche a 50 anni.
Diminuiscono i cicli fertili con ovulazione e con questo la possibilità di rimanere gravide.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: x morena   AMH - dosaggi ormoni antimulleriano EmptyVen 05 Mar 2010, 15:32

Mi sono documentata e AMH è sempre lo stesso per tutto il ciclo. Questo esami non è convenzionato (almeno per il Veneto), quindi se fai nel pubblico o privato paghi lo stesso, mi ha costato 62,85Euro.
Sto aspettando lo arrivo del ciclo per fare inibina b, FSH, LH e estradiolo dal 3° al 5° gg del ciclo. Il costo nel privato non lo so, mio dottore ha messo tutti 4 nella stessa impegnativa, quindi pagherò 36 Euro nel pubblico.
Nel Ospedale di Padova hanno messo come tempo per l'esito 15 gg, ma dopo 2gg mi sono collegata su internet con il codice di acesso e gli esiti erano già li. Quindi non ho aspettato quasi nulla, meno male perche ero in ansia.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: AMH - dosaggi ormoni antimulleriano   AMH - dosaggi ormoni antimulleriano EmptyVen 05 Mar 2010, 16:24

carla7272 ha scritto:
Mi sono documentata e AMH è sempre lo stesso per tutto il ciclo. Questo esami non è convenzionato (almeno per il Veneto), quindi se fai nel pubblico o privato paghi lo stesso, mi ha costato 62,85Euro.
Sto aspettando lo arrivo del ciclo per fare inibina b, FSH, LH e estradiolo dal 3° al 5° gg del ciclo. Il costo nel privato non lo so, mio dottore ha messo tutti 4 nella stessa impegnativa, quindi pagherò 36 Euro nel pubblico.
Nel Ospedale di Padova hanno messo come tempo per l'esito 15 gg, ma dopo 2gg mi sono collegata su internet con il codice di acesso e gli esiti erano già li. Quindi non ho aspettato quasi nulla, meno male perche ero in ansia.

Il professore me l'ha richiesto tra il secondo e il quinto giorno.
Poi non l'ho fatto perchè ho deciso di passare alla ovodonazione. cheers
morena

MessaggioTitolo: mi   AMH - dosaggi ormoni antimulleriano EmptyVen 05 Mar 2010, 16:48

piace sottolineare quello specificato da stefy. Per chi ha problemi di fsh alto si sente preso in causa su due fronti: assenza di gravidanza e MENOPAUSA. Specifichiamo più spesso le due cose: essere in riserva non significa necessariamente essere sin da subito o quasi in menopausa!! Questa potrebbe comunque arrivare a 50 anni Exclamation
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: esatto   AMH - dosaggi ormoni antimulleriano EmptyVen 05 Mar 2010, 16:51

morena ha scritto:
piace sottolineare quello specificato da stefy. Per chi ha problemi di fsh alto si sente preso in causa su due fronti: assenza di gravidanza e MENOPAUSA. Specifichiamo più spesso le due cose: essere in riserva non significa necessariamente essere sin da subito o quasi in menopausa!! Questa potrebbe comunque arrivare a 50 anni Exclamation

da sottolineare che ci sono più aspetti di cui tenere conto.
Un fsh non altissimo può comunque nascondere una riserva in ribasso (ed è il mio caso), che si evidenzia molto chiaramente con il basso numero di follicoli antrali. Tuttavia i miei cicli sono millimetrici, sempre ovulatori e per niente ravvicinati. Quindi probabilmente le mie ovaie si sono solo messe a volar basso per farmi andare in menopausa più tardi possibile drunken ...
Ribadisco che il problema fondamentale non è la quantità...ma la qualità...per le ovaie mature. Gli ovociti magari ci sono, ma sono ovviamente vecchietti.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: AMH - dosaggi ormoni antimulleriano   AMH - dosaggi ormoni antimulleriano EmptyDom 11 Apr 2010, 20:22

il mio amh è pmol/ 6,3 ng/ml 0,88 il mio fsh è 10,90 ma alcune ragazze di alf mi han detto che mi rimane solo l ovodonazione......devo ancora parlare con quelli del centro pale
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: AMH - dosaggi ormoni antimulleriano   AMH - dosaggi ormoni antimulleriano EmptyDom 11 Apr 2010, 21:03

milu, l'amh è l'indicatore più precoce dell'abbassamento della riserva...l'fsh tende ad abbassarsi più tardivamente.
Se vuoi dai un'occhiata alla guida sui dosaggi ormonali che trovi nella sezione Piccola guida della pma, lì c'è scritto tutto.
I due valori che hai sono due unità di misura diverse dello stesso esame (pmol e ng).
A prescindere comunque da considerazioni quantitative c'è da pensare al lato qualitativo..70 è il tuo anno di nascita? Calcola che in alcuni centri esteri oltre i 40 anni consigliano vivamente l'ovodonazione...perchè la qualità è più importante della quantità. Meglio tre ovociti buoni che 10 di scarsa qualità.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: AMH - dosaggi ormoni antimulleriano   AMH - dosaggi ormoni antimulleriano EmptyMar 27 Apr 2010, 13:46

Very Happy volevo dirvi che nonostante l amh sono rimasta incinta naturalmente.... I love you I love you I love you non mollate mai.... sunny a oggi sono alla 5 + 2 grazie a tutte
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: AMH - dosaggi ormoni antimulleriano   AMH - dosaggi ormoni antimulleriano EmptyMer 19 Mag 2010, 20:24

..

Ultima modifica di Hilly&Pao il Sab 01 Gen 2011, 10:26 - modificato 2 volte.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: AMH - dosaggi ormoni antimulleriano   AMH - dosaggi ormoni antimulleriano EmptyMer 19 Mag 2010, 20:53

Ilaria al tuo posto porrei la domanda al dottor Morricone. Si occupa di diagnostica per l'infertilità da molti anni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: AMH - dosaggi ormoni antimulleriano   AMH - dosaggi ormoni antimulleriano Empty

AMH - dosaggi ormoni antimulleriano
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pancina a riposo!
» ormoni e oligostenoteratospermia
» ORMONI MASCHILI BASSI
» fivet a luglio 2012
» esami ormoni aiuto....