Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 valigia per il parto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 valigia per il parto

Andare in basso 
+4
iomamma
Chicca82
pitu
mammafelice
8 partecipanti
AutoreMessaggio
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

valigia per il parto Empty
MessaggioTitolo: valigia per il parto   valigia per il parto EmptyGio 14 Mar 2013, 12:13

Buongiorno, fatine mie!
Sono entrata al 6° mese e mi chiedevo quando è il momento giusto per preparare la valigia e, soprattutto, voi cosa ci avete messo dentro?
Vorrei evitare di portare cose inutili.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Smile
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

valigia per il parto Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per il parto   valigia per il parto EmptyGio 14 Mar 2013, 12:40

ciaooooooooooo
a me mi hanno dato un foglio in ospedale con l'occorrente io sono a 32 settimane e devo ancora farla....lo so domani la faccio
per il bambino 4 cambi body+tutina, alcol al 70% confezione piccola e detergente
mamma: tutto per la doccia (asciugamani, accappatoio e detergente intimo), slip usa e getta e assorbenti parto (li ho presi da prenatal), documenti e esami camicia da notte (io l'ho presa con i bottoni davanti così sono comoda per allattare e fare visite)

più o meno è l'essenziale

valigia per il parto 769866
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

valigia per il parto Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per il parto   valigia per il parto EmptyGio 14 Mar 2013, 13:49

Io l'ho preparata circa 20gg prima del termine:-Dma tu non fare come me...preparala prima!io mi sentivo dire da tutti che ero un'incosciente:-)))
C'erano 4 cambi per il piccolo(mutandine,maglia intima,camicino in seta, calzini e maglietta) suddivisi per giorni e poi uno per il ritorno a casa.
Per me 3-4 camicie da notte o pigiami(perchè temevo si potessero sporcare con le perdite)con i bottoni davanti per l'allattamento, due reggiseni per l'allattamento,la panciera,gli asciugamani e il necessario per l'igiene personale e anche per me il cambio oer uscire dall'ospedale.
Io ho optato per degli slip in cotone comodi(tipo sloggy o cotonella)perchè quelli usa e getta mi sembrano un vero spreco, ma tu puoi usare quelli che preferisci.
Per quanto riguarda assorbenti, disinfettante per detergere i punti e pannolini forniva tutto l'ospedale.
Comunque per quanto riguarda cosa portare per il bebè e per te se chiedi in ospedale dovrebbero darti una lista.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

valigia per il parto Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per il parto   valigia per il parto EmptyGio 14 Mar 2013, 14:12

no, purtroppo l'ospedale dove partorirò io è da terzo mondo Sad non sanno neanche cosa sia la lista per le partorienti ed i loro bimbi Sad ecco perchè ho chiesto a voi!
grazie per i consigli... io pensavo di prepararla intorno alla fine del settimo mese. Che ne pensate?
Sono una persona che non riesce ad arrivare all'ultimo momento senza fare programmi e poi... questo è un meraviglioso programma, non mi sembra ancora vero!
valigia per il parto 6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

valigia per il parto Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per il parto   valigia per il parto EmptyGio 14 Mar 2013, 15:10

il mio ospedale prevede:
6 cambi per il bimbo (sempre manica lunga e ghettine anche d'estate), con body, calzini, un paio di cuffiette.
un asciugamano per il primo bagnetto
un altro asciugamano
lenzuoline e copertina per la culletta

per la mamma:
1 camicia da notte bianca tutta abbottonata davanti per il parto (bianca così visto che probabilmente si sporcherà la puoi candeggiare)
2 camicie da notte coi bottoncini a metà petto per allattare
assorbenti (a me hanno consigliato i tena lady maxi)
mutande (di rete usa e getta o mutandoni mooooolto comodi di cotone)
tutto il necessario per il bagno.

dicono di tenerla pronta dal settimo mese.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

valigia per il parto Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per il parto   valigia per il parto EmptyGio 14 Mar 2013, 16:47

camicie da notte
-mutande possibilmente usa e getta
-pannolini unpo grandi per le perdite pt
- 3 tutine
- 3 body
- 3 paia di calzini
e ame chiesero anche un pacco di pannolini.

valigia per il parto 6142 valigia per il parto 769866 valigia per il parto 6142
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

valigia per il parto Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per il parto   valigia per il parto EmptyGio 14 Mar 2013, 17:42

giule ha scritto:
no, purtroppo l'ospedale dove partorirò io è da terzo mondo Sad non sanno neanche cosa sia la lista per le partorienti ed i loro bimbi Sad ecco perchè ho chiesto a voi!
grazie per i consigli... io pensavo di prepararla intorno alla fine del settimo mese. Che ne pensate?
Sono una persona che non riesce ad arrivare all'ultimo momento senza fare programmi e poi... questo è un meraviglioso programma, non mi sembra ancora vero!
valigia per il parto 6142

Cercane alcuni in internet e poi ti regoli.

la mia è ULSS6 Vicenza
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

valigia per il parto Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per il parto   valigia per il parto EmptyGio 14 Mar 2013, 19:40

da quel che ho capito ogni ospedale ha la sua lista..ma piu o meno son sempre le stesse cose..
tutine,body,calzine, per bimbo
mutande,pannoloni,necessario per igiene,camicia da notte, per noi.
in genre i pannolini per bimbo li fornisce lospedale,ma alcuni no.

anchio mi dicono tutti ke devo gia farlaaaaaaaaaaaaaaa!
mi vien lansia..non ho ancora preso nulla.. Crying or Very sad

forza forza, cela faremo!!!hihihihihihih Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




valigia per il parto Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per il parto   valigia per il parto EmptyDom 17 Mar 2013, 20:56

Bah io sono alla 28ma settimana e secondo me e' presto. Aspetto almeno la 32ma. La clinica mi ha dato la lista a me chiedono
- 6 cambi completi x ciascun nascituro (body, tutine e calzini);
- 1 cappellino;
- 1 copertina;
- asciugamani
- salviettine umidificate.
Per la mamma invece chiedono:
- almeno 6 mutandine a rete;
- assorbenti grandi x il post partum (io faro' cesareo non so nemmeno se mi serviranno davvero)
- detergente intimo,
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

valigia per il parto Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per il parto   valigia per il parto EmptyDom 17 Mar 2013, 21:50

soralella ha scritto:
Bah io sono alla 28ma settimana e secondo me e' presto. Aspetto almeno la 32ma. La clinica mi ha dato la lista a me chiedono
- 6 cambi completi x ciascun nascituro (body, tutine e calzini);
- 1 cappellino;
- 1 copertina;
- asciugamani
- salviettine umidificate.
Per la mamma invece chiedono:
- almeno 6 mutandine a rete;
- assorbenti grandi x il post partum (io faro' cesareo non so nemmeno se mi serviranno davvero)
- detergente intimo,
Certo che ti serviranno gli assorbentoni, le perdite si hanno anche dopo il cesareo, poi sono di un sexy...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




valigia per il parto Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per il parto   valigia per il parto EmptyDom 17 Mar 2013, 22:37

:-) :-). :-) haaaaa Anima sono sicura che nel post partum saro' antistupro gia' di mio :-). Con gli assorbentoni manco i serial killer mi daranno la caccia :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





valigia per il parto Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per il parto   valigia per il parto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
valigia per il parto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» parto,arrivo e perdo la valigia
» Valigia si valigia no..
» Valigia...
» Valigia pronta!!
» preparare la valigia...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: