Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 esami poliabortività Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 esami poliabortività

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
pinnulina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.03.13

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: poliabortività e prima Fivet   esami poliabortività EmptyGio 14 Mar 2013, 17:18

ciao ragazze, sono anch io da pochi mesi in cura al centro di Cantù. il mese prossimo farò (spero) la mia prima Fivet. volevo sapere chi di voi è in curo in questo centro pe problemi di poliabortività (ho avuto 4 aborti spontanei) perchè onestamente mi sembrano più incentrati sull infertilità che sul problema che mi riguarda. in ogni caso, quante di voi hanno avuto esito positivo alla prima fivet? grazie per le vostre risposte.
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyGio 14 Mar 2013, 17:25

Benvenuta Pinnulina. Se ti va presentati nell'apposita sezione, cosi' il tuo messaggio sara' piu' visibile e potrai avere piu' risposte alle tue domande. Ti hanno fatto fare approfondimenti dopo i tuoi aborti? Che risposte ti hanno dato?
esami poliabortività 806920
Torna in alto Andare in basso
pinnulina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.03.13

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyGio 14 Mar 2013, 17:35

grazie animablu. è la prima volta che accedo al forum (fin ora ho sempre letto) e ancora non so come muovermi. cmq ho fatto (almeno credo) tutti gli esami per la poliabortività e non è risultato nulla di eclatante (solo per me: mutazione in etorizogosi MHTFR, anticorpi antitireoglobulina alti, ma altri valori tiroide ok, e amsa appena fuori dal range). ogni aiuto è ben accetto! grazie ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Piccola81
Piccolo sogno cresce
Piccolo sogno cresce
Piccola81


Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 42
Località : Torino

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyGio 14 Mar 2013, 19:12

pinnulina ha scritto:
ciao ragazze, sono anch io da pochi mesi in cura al centro di Cantù. il mese prossimo farò (spero) la mia prima Fivet. volevo sapere chi di voi è in curo in questo centro pe problemi di poliabortività (ho avuto 4 aborti spontanei) perchè onestamente mi sembrano più incentrati sull infertilità che sul problema che mi riguarda. in ogni caso, quante di voi hanno avuto esito positivo alla prima fivet? grazie per le vostre risposte.
ciao ciao

tesoro ... non so aiutarti .. ma mi auguro che vada tutto per il meglio
in bocca al lupo per il tuo percorso !!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyGio 14 Mar 2013, 19:38

pinnulina ha scritto:
grazie animablu. è la prima volta che accedo al forum (fin ora ho sempre letto) e ancora non so come muovermi. cmq ho fatto (almeno credo) tutti gli esami per la poliabortività e non è risultato nulla di eclatante (solo per me: mutazione in etorizogosi MHTFR, anticorpi antitireoglobulina alti, ma altri valori tiroide ok, e amsa appena fuori dal range). ogni aiuto è ben accetto! grazie ciao ciao
anche io mthfr in eterozigote ed anticorpi tiroide alti!assumo eutirox 50 tutti i giorni, per il prossimo tenativo prenderò eparina

tu prendi eutirox?quanto sono i tuoi valori degli anticorpi?sai che un valore superiore a 1000 può provocare aborti?sei seguita da un endocrinologo?
Torna in alto Andare in basso
pinnulina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.03.13

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyVen 15 Mar 2013, 09:46

ciao,
no non sono seguita da un endocrinologo e non mi hanno dato da predetere Eurotirox. gli anticorpi sono arrivati al massimo a 700 e poi sono scesi e gli altri valori sono nella norma, quindi il gine mi ha semplicemente detto di monitorare la situazione. prenderò anch io eparina proprio per l MHTFR in omozigosi e familiarità di problemi cardiaci. Volevo sapere se qualcuno ce l ha fatto con la Fivet e problemi di poliabortività. grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyVen 15 Mar 2013, 10:49

pinnulina ha scritto:
ciao,
no non sono seguita da un endocrinologo e non mi hanno dato da predetere Eurotirox. gli anticorpi sono arrivati al massimo a 700 e poi sono scesi e gli altri valori sono nella norma, quindi il gine mi ha semplicemente detto di monitorare la situazione. prenderò anch io eparina proprio per l MHTFR in omozigosi e familiarità di problemi cardiaci. Volevo sapere se qualcuno ce l ha fatto con la Fivet e problemi di poliabortività. grazie ciao

Se vieni seguita accuratamente e il protocollo è adeguato, non è impossibile farcela...in tutti i modi io sono dell'idea che dovresti trovare anche un bravo endocrinologo, magari esperto anche di PMA...in bocca al lupo esami poliabortività 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyVen 15 Mar 2013, 10:51

Mony75 ha scritto:
pinnulina ha scritto:
ciao,
no non sono seguita da un endocrinologo e non mi hanno dato da predetere Eurotirox. gli anticorpi sono arrivati al massimo a 700 e poi sono scesi e gli altri valori sono nella norma, quindi il gine mi ha semplicemente detto di monitorare la situazione. prenderò anch io eparina proprio per l MHTFR in omozigosi e familiarità di problemi cardiaci. Volevo sapere se qualcuno ce l ha fatto con la Fivet e problemi di poliabortività. grazie ciao

Se vieni seguita accuratamente e il protocollo è adeguato, non è impossibile farcela...in tutti i modi io sono dell'idea che dovresti trovare anche un bravo endocrinologo, magari esperto anche di PMA...in bocca al lupo esami poliabortività 6142
quoto!!la tiroide è strettamente legata alla fertilità!!e può ostacolare non solo l'impianto ma portare a ripetuti aborti!i tuoi anticorpi erano molto alti, lascia perdere il gine, serve un endocrinologo per la tiroide Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pinnulina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.03.13

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyVen 15 Mar 2013, 11:25

grazie ragazze per i consigli. leggendo qui e lì sui vari forum, ho capito che il TSH deve essere sotto un certo valore (se non sbaglio sotto 2.5). ora sono in ufficio e non ricordo il mio valore (tra l altro gli esami li ho fatti almeno a ottobre). FT3 e FT4 nella norma. nessuno, nè il ginecologo nè il centro di PMA che mi sta seguendo ora si è soffermato sugli anticorpi.
mi confermate che se il valore TSH è sotto 2,5 è buona e non c'è bisogno di nessuna terapia per la tiroide? grazie
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyVen 15 Mar 2013, 11:27

pinnulina ha scritto:
grazie ragazze per i consigli. leggendo qui e lì sui vari forum, ho capito che il TSH deve essere sotto un certo valore (se non sbaglio sotto 2.5). ora sono in ufficio e non ricordo il mio valore (tra l altro gli esami li ho fatti almeno a ottobre). FT3 e FT4 nella norma. nessuno, nè il ginecologo nè il centro di PMA che mi sta seguendo ora si è soffermato sugli anticorpi.
mi confermate che se il valore TSH è sotto 2,5 è buona e non c'è bisogno di nessuna terapia per la tiroide? grazie

Per un buon attecchimento dicono che deve stare sotto i 2
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyVen 15 Mar 2013, 12:09

Sotto il valore 2, meglio se 1,5, non ti stupire se nè gine nè centro pma non ti han detto nulla!!io sono stata stimolata con un tsh quasi a 4 Mad ho avuto una gravidanza interrotta all'8 settimana per poi scoprire che avevo la tiroide di hascimoto, che con le stimolazioni il tsh aumenta e quindi gli anticorpi attaccano l'embrione.ma al centro pma, quello dove ho i rochini e che si dannano tanto per sta metformina delle OO,NON mi hanno assoltamente detto nulla Twisted Evil Twisted Evil l'ho scoperto da sola e ci tengo a sottolinearlo perchè più volte mi son sentita dire che noi facciamo le saputelle con internet e vogliamo saperne più dei medici.............in effetti dovrebbero essere loro a dirti le cose ma purtroppo, sempre più spesso, NON è così e dobbiamo scoprircele noi le cose! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
pinnulina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.03.13

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyVen 15 Mar 2013, 15:02

purtroppo mi sto rendendo conto anch io che i medici - a volte - annaspano. capisco che si siano una infinità di variabili, ma spesso mi sento più parte di una catena di montaggio!
cmq ho controllato gli esiti del mio TSH:
settembre 2011 (dopo 3* as di agosto): TSF 1,75 e antitireoglobulina a 700
maggio 2012: (quasi alla 12° settimana): TSF 0,77 e antitireoglobulina a 350
poi la 4° gravidanza andata male, a ottobre li ho rifatti e i risultati sono: TSH 1,5 anticireoglobulina 260
mai, dico mai mi hanno dato Eurotirox o altro. solo:
prefolic (per via della MTHFR in omozigote anche se omecisteina nella norma);
vitamina B (per lo stesso motivo di cui sopra)
aspirinetta (come sopra)
deltacortene dalla 6° settimana (per gli anticorpi antitireoglobulina).

cambio centro e a parte quanto sopra ho anche gli asma 1:80.
il 20.03 al 21° pm, parto con fertipeptil, dopo mestruo inizierò con gonal f 300 + eparina, sempre acido folico.

non so che fare, non vorrei farmi tutta la fatica della Fivet per poi perdere tutto per dei valori che non hanno controllato.
il centro che mi sta seguendo dice che nel 90% dei casi non si trovano cause certe per gli aborti e nel mio caso (4 casi, 4 diversi: 1° alla 7° settimana, mai visto battito - 2° alla 8° mai visto battito, mola vescicolare parziale - 3° alla 5° settimana - 4° alla 16° settimana ho interrotto per gravi malformazioni).

se qualcuno di voi sa indirizzarmi su cosa chiedere o cosa guardare...perchè da soli è veramente un giungla.
grazie mille del vostro aiuto.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyVen 15 Mar 2013, 15:10

cara, mi spiace, non saprei cosa dirti, credo, ma è una mia supposizione, che gli aborti terminati alle prime settimane senza aver mai visto battito, siano stati semplicemente la selezione naturale.
questa è la prima volta che ricorri alla pma?come mai fate la pma?scusami ma siamo in tante e non ricordo bene Embarassed Embarassed
dovresti farti seguire da un endocrinologo per la tiroide, non da un gine, sarà lui che potrà dirti cosa assumere, non credo eutirox perchè mi sembra che il tuo tsh, a parte quello 0,7, erano valori buoni ma io sentirei iun endocrinologo prima di partire con la stimolazione perchè il tsh sale con gli ormoni
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyVen 15 Mar 2013, 15:12

molto probabilmente l'omocisteina è nella norma perchè assumi prefolic, che ha tanto acido folico, ma io ti dico, per esperienza personale, che NON conta assolutamente nulla averla nella norma, almeno, non in tutti i casi averla nella norma significa che non svilupperai trombi o cmq una patologia trombotica che interferisce con la gravidanza
Torna in alto Andare in basso
pinnulina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.03.13

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyVen 15 Mar 2013, 15:28

è la prima volta per la pma e ce l ha consigliato il centro che ci sta seguendo, un pò per l età mia e di mio marito (40 e 43) e perchè dopo 6 mesi di tentativi mirati non è successo + nulla e anche perchè dice (secondo lui) che ha osservato in alcuni casi di mola vescicolare, che ci siano problemi nell accoppiamento ovulo+soldatino e questo si vede solo con la fivet.
io per la verità sono andata da un endocrinologo, per fare una eco alla tiroide (tutto a posto) e mi ha ribadito + volte che la tiroide non ha nulla a che fare con gli aborti. invece so benissimo che non è così. però avendo valori bassi, li per li ho lasciato cadere il discorso.
ora, visto quello che mi dici, sapresti indicarmi un endocrinologo che sappia anche di pma in zona Como/Milano?
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività EmptyVen 15 Mar 2013, 15:35

magari la tiroide nel tuo caso specifico può non aver a che fare con gli aborti, ma in generale la tiroide è strettamente legata alla sfera riproduttiva, eccome!!il mio endocrinologo mi ha caldamente sconsigliato di fare il transfer se avessi avuto il tsh superiore a 2 e gli anticorpi superiori al valore 1000, per questo assumo eutirox 50 + un integratore per abbassare gli anticorpi, puoi assumerlo anche tu, si chiama Normotir e serve apposta per abbassare gli anticorpi.purtroppo non sono di quella zona, io sono piemontese, e non saprei dirti di un endocrinologo esperto in pma nella zona como, milano, magari qualche altra fatina saprà aiutarti!!
solo per dirti come la tiroide sia strettamente collegata alla sfera riproduttiva:io a gennaio del 2012 ho dosato tre volte il tsh che è passato da 1,5 a 0,007 a 8 e quel mese il ciclo NON mi è più venuto!come fa a dire che la tiroide non provoca aborti?il mio è stato causato dall'hascimoto, certo, se la tua tiroide funziona bene allora è un altro discorso, ma se hai gli anticorpi alti vuol dire che hai avuto un'infezione della tiroide altrimenti sarebbero bassi, sotto il range
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esami poliabortività Empty
MessaggioTitolo: Re: esami poliabortività   esami poliabortività Empty

Torna in alto Andare in basso
 
esami poliabortività
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami poliabortività
» Screening per la poliabortività: esami e test
» poliabortività
» poliabortività
» Poliabortività

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: