Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 PCOS: meglio protocollo lungo o corto? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

PCOS: meglio protocollo lungo o corto?

Andare in basso 
+5
Cinia
Beata Irena
Macry79
rochina
mammachioccia
9 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

PCOS: meglio protocollo lungo o corto? Empty
MessaggioTitolo: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyGio 28 Mar 2013, 17:12

Sto cercando informazioni per capire se esiste un protocollo ad oc per chi è PCOS a rischio iperstimolo.
Fino ad ora l'unico protocollo che non mi ha dato iperstimolo è stato con il Clomid: 50 mg 3 follicoli, 100 mg 6 follicoli. Ma non mi sembra una vendemmia fruttuosa per una fivet!
Questo giro ho fatto il protocollo lungo con agonista Suprefact, ma sto trovando solo informazioni che mi convincono che sia meglio il corto con antagonisti come il Cetrotide o Orgalutran.
Non vorrei fare di nuovo la fruttivendola (con 50 follicoli) come è accaduto questa volta.
Vorrei sapere la vostra esperienza, soprattutto se siete PCOS. Grazie fatine mie adorate!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyGio 28 Mar 2013, 17:26

il corto con il centrotide, credo che sia il migliore, fa produrre meno ecredo che nel tuo caso sia più giusto.
Non sono pocs, anzi What a Face , ma ho un'amica che loè, e con soppressione nasale produsse tanto e male, inoltre le si alzò tantissimo il progesterone mentre con antagonista, produsse meno e di qualità migliore
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyGio 28 Mar 2013, 17:29

Anche secondo me nel tuo caso è meglio il corto... mi sembra che chi fa il protocollo lungo lo fa per produrre piu' ovociti.... tu ne hai tanti di tuo .... Very Happy Very Happy Very Happy
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco

MessaggioTitolo: Re: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyGio 28 Mar 2013, 20:24

Io ho PCSO e sono andata in iperstimolazione sia con protocollo lungo che con il corto, Comunque sono riuscita a arrivare a pic-up con protocollo corto con Meropur accompagniato di cetrotide. Very Happy Very Happy
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyGio 28 Mar 2013, 22:38

Corto con cetrotide: in assoluto la mia miglior risposta alla stimolazione ma non sono pocs
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: invece io sapevo    PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyVen 29 Mar 2013, 08:33

il contrario cioè che il corto va bene per chi produce poco e non deve sopprimersi..non saprei che consigliarti secondo me vale la pena cambiare proprio farmaco magari.
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyVen 29 Mar 2013, 10:16

io ho fatto il protocollo lungo, con soppressore il 21 giorno del ciclo precedente. Dipende da come reagisce il tuo corpo alla stimolazione...
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL

MessaggioTitolo: Re: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyVen 29 Mar 2013, 10:35

Ciao carissima, è una vita che non scrivo .... SORRY!

Anch'io soffro di policistosi e dopo due protocolli falliti (uno lungo e uno corto con il gonal f ) ho realizzato il mio sogno con protocollo corto meropur e cetrotide.
ho prodotto solo nove follicoli di cui solo quattro buoni per l'ICSI... molto pochi ma uno di quei quattro ora è qui vicino che mi reclama I love you

baci baci PCOS: meglio protocollo lungo o corto? 6142
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

MessaggioTitolo: Re: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyVen 29 Mar 2013, 10:42

Come puoi vedere dalla tabella Camilla ha fatto protocolli lunghi e corti: l'ultimo è stato l'unico che non gli ha generato iperstimolo.
O meglio: ha avuto un picco di estradiolo proprio all'ultimo giorno di stimolazione ma ormai i giochi erano fatti.
Per la nostra esperienza più ovetti c'erano più erano "brutti", molta perdità di embrioni e risultati negativi.
Con l'ultima pochi ovuli, ma quelli ci hanno portato le bimbe.

Comunque ricorda che contano molto anche le scelte del biologo che li maneggia...
PCOS: meglio protocollo lungo o corto? 6142
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyVen 29 Mar 2013, 11:31

Impasse ha scritto:
Come puoi vedere dalla tabella...
Infatti ieri l'ho spulciata a più non posso, però in effeti camilla me l'ero persa, forse perchè non è sotto PCOS!
Meropur e Cetrotide mi sembrano di gran lunga i più favoriti ad evitare un iperstimolo nel mio caso.
Ma ora che ne faccio delle tre confezioni di Gonal F? Le vuole qualcuna che va all'estero? Ops, non si può dire... Embarassed
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyVen 29 Mar 2013, 11:58

mammachioccia ha scritto:
Impasse ha scritto:
Infatti ieri l'ho spulciata a più non posso, però in effeti camilla me l'ero persa, forse perchè non è sotto PCOS!
Meropur e Cetrotide mi sembrano di gran lunga i più favoriti ad evitare un iperstimolo nel mio caso.
Ma ora che ne faccio delle tre confezioni di Gonal F? Le vuole qualcuna che va all'estero? Ops, non si può dire... Embarassed

Dunque ti parlo per mia esperienza: anch'io ho le ovaie micropolicistiche a livello lieve e al primo tentativo il dr. B. mi ha dato un protocollo corto con antogonista molto leggero: 150 iui puregon e orgalutran come antagonsta. Avevo prodotto 9 follicoli di cui 6 ovetti, di questi ne sono fecondati 4 e su 4 3 sono diventati embrioni di 8 cellule. Quando sono andata al primo incontro con dr. B. lui mi ha detto che mi aveva dato questo protocollo leggero appuno per evitare una iperstimolazione e che, anche se non avevo prodotto tanto avendo tre embrioni la qualità degli ovociti era buona. Abbiamo poi convenuto insieme di provare un attima ad alzare la dose per vedere se riuscivo a produrre di piu' senza andare ad iperstimolo perciò ho sempre fatto il protocollo corto con antagonista aumentando il puregon da 150 a 175 iui (aumento della dose solo di 25 iui). Ho prodotto di piu': 14 ovociti ....e mi sembra che per le icsi il numero buono dovrebbe essere fra i 9 e i 15... non ne sono sicura ma mi sembra che si siano formati 8 embrioni (ho sentito un discorso di Dr. B. che parlava con la biologa un secondo prima che mi facesse il trasfer) da quali 3 sono riusciti a diventare blatocisiti... e non sono andata in iper stimolo. La ragazza che era con me che anche lei ha le ovaie micropolicistiche (il ciclo le dura 45 giorni perciò è già una forma un po' piu' forte della mia), anche lei so che ha fatto protocollo corto con antagonista puregon e urgalutran e ha fatto 30 ovetti .... anche lei ha impiantanto 3 blasto e non ha avuto iperstimolo: questo per dirti che alla fine che la quantità conta relativamente quel che conta di piu'è la qualità.

Nel tuo caso, dato che sapevano che tu soffri di PCOS, non poteva partire con una cosa il piu' leggera, perchè tanto era sicuro che con poco di ovetti ne producevi eventualmente alzando la volta successiva piuttosto di rischiare di farti star male o no?
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyVen 29 Mar 2013, 12:30

Macry79 ha scritto:
Nel tuo caso, dato che sapevano che tu soffri di PCOS, non poteva partire con una cosa il piu' leggera, perchè tanto era sicuro che con poco di ovetti ne producevi eventualmente alzando la volta successiva piuttosto di rischiare di farti star male o no?
Sto iniziando solo ora a ragionare sui protocolli e non so risponderti. Ma penso che sia una questione molto personale e nel mio caso proprio il tipo di protocollo e di farmaco mi fa reagire così, normalmente altre PCOS hanno fatto dosaggi anche doppi e non hanno avuto questo risultato. All'iperstimolo di 2 anni fa avevo fatto solo 2 punture di gonal f da 75 (ora era da 100) ed è venuto fuori un disastro...
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyVen 29 Mar 2013, 12:35

Macry79 ha scritto:
Sto iniziando solo ora a ragionare sui protocolli e non so risponderti. Ma penso che sia una questione molto personale e nel mio caso proprio il tipo di protocollo e di farmaco mi fa reagire così, normalmente altre PCOS hanno fatto dosaggi anche doppi e non hanno avuto questo risultato. All'iperstimolo di 2 anni fa avevo fatto solo 2 punture di gonal f da 75 (ora era da 100) ed è venuto fuori un disastro...

Ma avevi fatto protocollo lungo anche l'altra volta.... adesso non so se il gonal f rispetto al puregon è piu' forte o più o meno è uguale. Comunque quando torni dal tuo dottore io mi farei spiegare bene bene per poter capire cosa fara la prossima volta.
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyVen 29 Mar 2013, 12:39

Macry79 ha scritto:

Ma avevi fatto protocollo lungo anche l'altra volta.... adesso non so se il gonal f rispetto al puregon è piu' forte o più o meno è uguale. Comunque quando torni dal tuo dottore io mi farei spiegare bene bene per poter capire cosa fara la prossima volta.
Non penso che c'entri se è più forte o meno forte, il punto è che sono farmaci diversi, che agiscono in modo diverso su LH, FSH e tutto il resto.
No, la prima iperstimolazione era protocollo corto, se così lo possiamo chiamare, solo stimolazione, niente agonisti o antagonisti.
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? EmptyDom 31 Mar 2013, 18:56

Impasse ha scritto:
Lo so che Cami non è PCOS e che tu stai spulciando i dati: è per questo che te l'ho fatta notare. Io non assocerei categoricamente PCOS con iperstimolo. Cami appunto non è PCOS ma è sempre partita in iperstimolo più o meno grave.
Credo che le tue conclusioni siano realistche e punterei anch'io su quei farmaci.

PCOS: meglio protocollo lungo o corto? 6142 PCOS: meglio protocollo lungo o corto? 6142 PCOS: meglio protocollo lungo o corto? 6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PCOS: meglio protocollo lungo o corto?   PCOS: meglio protocollo lungo o corto? Empty

PCOS: meglio protocollo lungo o corto?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» protocollo corto o lungo?
» protocollo lungo e corto
» Protocollo lungo o corto
» iniziato protocollo corto, oggi prima eco
» protocollo corto: quali farmaci x migliore qualità ovociti?