Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 day hospital  endocrinologia concluso Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

day hospital endocrinologia concluso

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno

day hospital  endocrinologia concluso Empty
MessaggioTitolo: day hospital endocrinologia concluso   day hospital  endocrinologia concluso EmptyVen 29 Mar 2013, 18:05

allora ragazze. ho ripetuto la curva. la basale glicemia 81 (bene) a due ore 231 (male)....ma il problema e' che continuo ad avere la glicosilata (valori glicemia degli ultimi 3 mesi) piu' che ottima, 21 , con valori da 20 a 41.
nessuno si spiega come sia possibile. Ho il cortisolo a 30 e credo sia alto (ma questo e' a confermare) ...quindi mi hanno detto che devo stare piu tranquilla (una parola) che probabilmente anche uno stress metabolico...tipo dimagri,ento puo' causare un 'impennata della glicemia.
ho fatto ecograia addome superiore e inferiore. tutto a posto. eco tiroide ok.
impedenziometria. la dietista dice che mangio troppo poco. ho poca massa magra.
massa grassa ok . quindi mi ha detto che devo assolutamente mangiare carboidrati piu proteine insieme. mi dara la dieta il 16 aprile. ma ho l'impressione che m dara' una dieta troppo abbondante.
l'insulina. tasto dolente. la dietista (e l'endocrinologa) hanno detto che va bene ma io non son o daccordo...almeno su cub dicono che la basale deve essere inferiore a 6 per il transfer......io invce ce l'ho a 10 basale....
tenete presente che non so le unita' di misura....ma a due ore e' l140.....ma il laboratorio (ospedale) la da nei limiti. quidi secondo lei e' a posto.
cq vedremo che dice l'endocrinologa il 16. le ho chiesto se ho insulinoresistenza ma non mi ha risposto dicendo che il discorso e' lungo.
quindi rimananiamo in attesa.
dal punto di vista empatico sono contenta....al toccare l'argomento bimbi persi sono arrivate le lacrime e sono stati tutti molto carini....tutte le dttoresse sono state molto empatiche. e anche simpatiche direi.....
io dopo due giorni che avevo eliminato verdure e ripreso dolci pane epasta....non mi sento tanto bene ....oggi di nuovo la tachicardia......non ho intenzione di mnagiare pane e pasta.....mi sento meglio se la limito....invece la dietista dice che devo mangiare carboidrati sia apranzo che a cena....sempre insieme a proteine....cmq apsettiamo di capire in quale quantita'.....
ha detto che mangiare frutta a merenda non va bene per l'insulina.....e' come mangiare un dolce....mmmmm bo.
e posso mangiare qualche dolce ma sempre dopo il pasto.
ch dire........mi manca solo di capire se posso fare il transfer con questi valori e se posso portare avanti la gravidanza.
ora continuo con metformina e chirofol.....speriamo di ritornare in forma.
ah....martedi inizio a lavorare....e non sono contenta. a parte per i soldini che cosi mi permetteranno di fare un altro tentativo se la morula non dovesse attaccarsi.
ma devo assolutamente convincermi a NON distrarmi e NON posticipare al dopo lavoro (settembre).....
ragazze che ne dite?mi interessano le vs opinioni.
un bacione a tutte
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: day hospital endocrinologia concluso   day hospital  endocrinologia concluso EmptyVen 29 Mar 2013, 18:48

Cosita, non ho capito perchè all'inizio scrivi che il problema è la glicosilata che è più che ottima, non capisco:va bene oppure no?perchè se va bene è un problema?
Per l'insulina, dove ho i rochini, mi richiedevano un'insulina inferiore a 10, io ce l'ho 6,6 eppure mi hanno stoppata imponendomi la metformina perchè l'insulina post prandiale era 73 affraid affraid assurdo!!il mio medico di base dice che è normale un'impennata dopo 75 di glucosio, ora credo che forse, la tua post prandiale sia un pochino alta ma la basale, secondo il mio centro, la tua è 10 quindi va bene, posso dirti che è vero che non bisogna eliminare i carboidrati?anche Momy, qui del forum, mi ha confermato che non bisogna assolutamente eliminarli, dovresti assumerli sotto forma di integrali, io mangio ad esempio, la pasta integrale e pure i grissini ai cereali o integrali, il pane non lo mangio quasi mai.ma non eliminarli, se non erro, la stessa Momy mi disse che assumerli serve a far si che l'insulina non si impenni troppo.per la frutta, concordo:anche a me dissero che il glucosio contenuto in essa è sempre e cmq zucchero,difatti io adoro molto la frutta acida:tipo kiwi belli acidi e arance acide, non amo molto la frutta dolciastra.

adesso quindi, cosa pensi di fare?scongelerai?spero di saperti in pista quanto prima!!!!!!!!!ti day hospital  endocrinologia concluso 6142 day hospital  endocrinologia concluso 6142
ah, mi fa piacere sapere che hai trovato delle persone umane con le quali hai instaurato un rapporto di empatia!!
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: day hospital endocrinologia concluso   day hospital  endocrinologia concluso EmptyVen 29 Mar 2013, 19:43

Ciao Rochina......allora il porblema consiste in dati discordanti....se hai la glicosilata ottima significa che non hai avuto la glicemia alta nei precedenti tre mesi.
ma la glicmia dopo carico di glucosio e' da diabete (oltre 200)....ed e' inspiegabile....
per l'insulina in realta dovrei ben eleggere i referti...perche li ho choesti alla dietista che li leggeva nella cartella clinica....quindi devo aspettare il 16 di parlare con l'endocrinologa....e allora si le chiedero' se posso scongelare.....cmq mi ha gia preannunciato di non fissarmi sui numeri... affraid
ne parlero' poi quindi con il doc che mi segue e poi col ginecologo.
cmq anche se fossi diabetica....questo non mi impedisce di fare il transfer...dovrei essere cmq seguita dal centro diabetologico stesso dove mi sono trovata molto bene.
cmq.....perche tu fai la dieta?
io ho il ferro ok quindi non capisco perche devo aumentare la massa magra....cmq seguiro' il loro consigli....
nella dieta della dotsa Vaquero, esperta in poliabortivita'. dieta di 1600 kcal per le insulinoresistenti, mette 50 gr di pane (normale) ad ogni pasto. mai la pasta.
pensa che per quando mangio fuori casa...la dietista qui di genova mim ha consigliato panino al prosciuttoooooooo boooooooooooooooooo staremo a vedere...
ah....pare che la gravidanza mi abbia prosciugato.....infatti avevo l'albumina sotto i piedi....e dopo flebo di albumina mi e' stato detto di fare dieta iperproteica....
rimane da aspettare un po'. cmq ho capito che ognuno ha la sua teoria.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: day hospital endocrinologia concluso   day hospital  endocrinologia concluso EmptyVen 29 Mar 2013, 19:56

Cosetta, io non faccio dieta, il pane non lo mangio quasi mai perchè adoro sgranocchiare le cose dure tipo grissini o cracher, mi piacciono di più, ecco perchè non mangio quasi mai pane.ma non faccio dieta Very Happy do ragione a chi tri dice di non fossilizzarti troppo sui numeri, certo, la glicemia post prandiale è molto alta, ma tu conta anche che nella vita di tutti i giorni tu NON assimili 75 di glucosio, come mi diceva sia il diabetologo che il medico di base, queste curve sono un po'"falsate"dal fatto che ti fanno assumere grosse quantità di glucosio, cosa che nei pasti di tutti i giorni, certamente tu non assumi, ecco perchè il mio diabetologo mi ha detto di fare glicemia ed insulina basali e poi dopo tre ore dal pasto, perchè così è più reale la situazione, tu non ti devi, a mio avviso da perfetta ignorante eh(non voglio sostituirmni al medico ci mancherebbe)basare troppo sulla post prandiale con quel valore di glucosio, perchè invece, non provi giusto per vedere com'è, la post prandiale dopo tre ore da un normale pasto che fai quotidianamente?forse, quello ti direbbe veramente com'è la glicemia dopo il tuo pasto.ma giusto così per sfizio, tanto esame più esame meno, senza fare curva day hospital  endocrinologia concluso 806920
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: day hospital endocrinologia concluso   day hospital  endocrinologia concluso EmptyVen 29 Mar 2013, 20:23

infatti penso che faro' cosi'....in realta' ho misurato con il glucometro....sia basale che dopo due ore....l'ho fatto per circa un mese e mai la glicemia e' risultata alta....come d'altra parte dice la glicosilata....poi ti dico...se fossi diabetica... ci penseremmo al momento del positivo.
poi dopo la curva sono stata male..quindi penso che non la faro' piu'...la 'endocrinologa me l'ha fatta fare per scrupolo.....ma credo che no me la prescrivera' piu'.
ma secondo te dovrei misurare anche l'insulina post prandiale?
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: day hospital endocrinologia concluso   day hospital  endocrinologia concluso EmptyVen 29 Mar 2013, 20:46

difatti, guarda che, come ti dicevo, sia il mio medico di base, sia il mio endocrinologo che è anche diabetologo ed è stato primario di diabetologia e malattie metaboliche per 20anni,quindi, non il primo caduto dal pero, mi han detto che le curve si, si fanno, ma non danno la reale situazione giornaliera perchè tu, ripeto, al giorno, non assumerai mai tutto quel glucosio!!
io si, doserò anche l'insulina insieme alla glicemia dopo tre ore dal pasto, non so a cosa serva di preciso, ma tanto che devo bucarmi e dato che il medico mi ha detto di fare così, lo farò, io sto solo assumendo un integratore che serve a controllare i picchi glicemici ma è un prodotto totalmente naturale

quindi, già che ci sei, dosati anche l'insulina post prandiale, tanto devi bucarti
io il cortisolo l'avevo a 19virgola qualcosa, con un limite max di 20
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: day hospital endocrinologia concluso   day hospital  endocrinologia concluso Empty

day hospital endocrinologia concluso
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Spike - day hospital
» rsultati AMH all'european hospital
» sto facendo day hospital
» Primo monitoraggio e day hospital
» Domani day hospital al S.Raffaele