Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sembrava avessi superato il senso di colpa  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sembrava avessi superato il senso di colpa

Andare in basso 
+3
camilla80
Animablu
lisa09
7 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

sembrava avessi superato il senso di colpa  Empty
MessaggioTitolo: sembrava avessi superato il senso di colpa    sembrava avessi superato il senso di colpa  EmptyDom 14 Apr 2013, 21:45

ed invece....
ebbene si questa sera mi ritorna in mente il quinto giorno di Flavia quella notte in cui lei strillava come un' aquila per la fame e io con le tette vuote le ho dato il latte artificiale.
da lì non si è più attaccata se nn per pochi secondi per capire che nn c era niente!
ma anche questo è durato poco perché poi non ci ha provato nemmeno più.
ho continuato a tirarmi il latte 30- 40-50 ml al massimo al giorno ora nemmeno più quello.
la bimba sta benissimo e cresce bene ma...
insomma mi sento in colpa a nn aver insistito di nn essere andata al consultorio di aver ceduto subito...
pensavo di averlo superato invece ...
scusate li sfogo
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

sembrava avessi superato il senso di colpa  Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrava avessi superato il senso di colpa    sembrava avessi superato il senso di colpa  EmptyDom 14 Apr 2013, 22:26

No, non permetterti di sentirti sbagliata. Fai quello che puoi e niente sensi di colpa, sono inutili anzi dannosi e non servono a migliorare nulla. Non e' il fatto allattarla artificialmente che fa di te una cattiva mamma. Comunque la quantita' di latte che hai scritto non mi sembra poca, io so di ragazze che se riuscivano a tirare 10 ml era un successone!
Dai! Stai tranquilla! sembrava avessi superato il senso di colpa  6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

sembrava avessi superato il senso di colpa  Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrava avessi superato il senso di colpa    sembrava avessi superato il senso di colpa  EmptyLun 15 Apr 2013, 06:48

ti capisco perchè io tutte le volte penso che sono legata al tiralatte xè col paracapezzolo e con due pupe proprio non riuscivo....mi viene la malinconia,ma se la cucciola stà bene questa è l'unica cosa che conta
Torna in alto Andare in basso
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 52
Località : Roma

sembrava avessi superato il senso di colpa  Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrava avessi superato il senso di colpa    sembrava avessi superato il senso di colpa  EmptyLun 15 Apr 2013, 16:46

Come ti capisco...
Anch'io mi sento come te. La mia Aurora ha pianto per 7 giorni, solo dopo la visita dal pediatria avevo capito che aveva fame: io il latte ce l'avevo, magari non tanto, ma c'era, ma lei non tirava...E quindi anch'io sono passata all'artificiale...
Lei cerca ancora il seno, ma dopo poco si arrabbia perchè non esce niente...ormai non c'è più niente da fare...
Ogni tanto ci provo col tiralatte, ma dopo un'ora ho appena 40 ml...

Quando vedo le mamme che allattano mi sento molto triste...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

sembrava avessi superato il senso di colpa  Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrava avessi superato il senso di colpa    sembrava avessi superato il senso di colpa  EmptyLun 15 Apr 2013, 19:38

Lisa, ti capisco proprio tanto!il mio nicola è nato il 19 marzo... da subito si è attaccato bene, ma quando mi sono accorta che all'ospedale la montata lattea non era arrivata sono andata in panico!

In più dopo una settimana faccio la visita di controllo e mi dicono che ha perso 70gr!mi danno appuntam dopo qualche giorno e nn è aumentato: mi dicono di dargli il seno e poi per 6/7 poppate 90ml di latte artificiale, le altre poppate allattarlo solo al seno... mi sono sentita morire, sono uscita dall'ospedale che avevo le lacrime agli occhi, mi sentivo inadeguata, una "cattiva" mamma perché non ero capace di nutrire il mio cucciolo!

Poi ho telefonato al primario di neonatologia/pediatria dello stesso ospedale... nn volevo assolutam rinunciare all'allattamento al seno ma nn volevo nemmeno fare del male al mio piccolo.

Lui mi spiega che è ancora piccino (era 2,8kg) che fà fatica a ciucciare, che si addormenta dopo pochi minuti e che quindi nn stimola il seno (e quindi poco latte)... bisogna aspettare che cresca, intanto mi dice di dargli 2 aggiunte al giorno di LA e poi attaccarlo attaccarlo attaccarlo... ma soprattutto mi dà un consiglio: nel momento in cui ti senti troppo stanca e pensi davvero di nn farcela più a sopportare questo ritmo (nico ciuccia anche tutto il pomeriggio tra ciucciata attiva e pisolini) devi sentirti liberissima di smettere e di passare all'artificiale!

Non è importante cosa ho deciso di fare dopo quell'incontro... però ho capito che il nutrimento è un mezzo che cambia, ciò che conta per i nostri bambini è la costanza dell'abbraccio che li fà sentire amati!

Non sentirti in colpa!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

sembrava avessi superato il senso di colpa  Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrava avessi superato il senso di colpa    sembrava avessi superato il senso di colpa  EmptyLun 15 Apr 2013, 20:07

Cara lisa ti comprendo molto bene ancora oggi che ernesto ha compiuto un anno mi soffermo a pensare a cosa è andato storto cosa mi ha impedito di allattare, avevo seguito tutti i corsi sono andata anche al consultorio .. Ho fatto tutto a modino ma ciò nonostante niente da fare non avevo latte. Oggi devo dirti non ho rimorsi ma il dolore il dispiacere quello si tanto.
Se posso permettermi crea un momento solo tuo mentre allatti un momento magico .. Ricordo che la cosa che mi faceva soffrire di più era quando mi chiedevano di potergli dare il latte. È stato bravo il mio compagno che mi ha tutelato e aiutato.
Ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

sembrava avessi superato il senso di colpa  Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrava avessi superato il senso di colpa    sembrava avessi superato il senso di colpa  EmptyLun 15 Apr 2013, 21:36

Io ancora non so come andrà................

Dopo la nascita di Letizia il 5, avendola ricoverata in TIN
e non potendola attaccare al seno ho subito chiesto cosa
dovevo fare per far arrivare comunqe la montata lattea.

Mi hanno dato un tiralatte manuale dopo circa 20 ore dalla nascita,
troppo tempo perso.
Poi ho cominciato a tirarlo ogni 3 ore.
Il frutto sempre pochissimo (circa 10 ml quando andava bene,
durante la notte ancora meno)

Anche dopo l'arrivo della piccola in stanza con me ho contunuato così,
gli do tutto il poco latte che produco e integro (lei non potrebbe stare
senzaintegrazione, è troppo piccola e va sostenuta)

Oggi a 10giorni dalla nascita, continuo a tirare il latte (sempre pochissimo
a volte arrivo a 30 ml) . Ancora non ho avuto la montata lattea
e confido che sia vero quel che ha detto la pediatra che può arrivare
anche dopo 2 settimane.
Letizia non ha forza per allattarsi direttamente.
Spero che alla fine lei ce la faccia, ma prioritariamente
spero che il latte arrivi davvero, per cui sia pur col bibe,
mi piacerebbe poterla allattare cmq col mio latte.

E' veramente difficile, ci si sente un po' inadeguate.
Ma noi li amiamo e stiamo facendo il max per loro.
Per cui
COMUNQUE VADA SARA' UN SUCCESSO

sembrava avessi superato il senso di colpa  6142 sembrava avessi superato il senso di colpa  6142 sembrava avessi superato il senso di colpa  6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sembrava avessi superato il senso di colpa  Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrava avessi superato il senso di colpa    sembrava avessi superato il senso di colpa  EmptyMar 16 Apr 2013, 18:21

Embarassed non farlo..non sentirti in colpa..poi ci stai male e credimi non va bene perche' di colpe non ne hai!
E' capitato anche a me ,e ora ripensandoci mi rendo conto che non bisogna avere nessun senso di colpa ,
Sai io li ho attaccati subito al seno,andavo ogni tre ore in neonatologia ma loro dopo pochi minuti si addormentavano e le ostetriche dicevano che era normale ..cosi'piccini non avevano la forza ..cosi giorno dopo giorno andavo e mangiavano un po' da me e se non era abbastanza avevo quello che mi tiravo..e senon bastava per otto pasti da biberon col latte della banca ,donato da altre mamme ..una volta a casa sono andata avanti sei mesi anche se era di piu'il latte in polvere..poi ho mollato pur avendone
Sai PER MesI mi sono sentita da schifo e continuiavo a ripetermi che dovevo continuare e insistere dato che il latte lo avevo ma la stanchezza(son sempre stata sola coi gemelli)
Mi fece mollare,
Ora capisco e vedo che i miei bimbi son cresciuti e stanno bene e anche se per poco ci ho provato ad allattarli e non ho piu' nessun magone ..nessun rimorso
Stai tranquilla sei una mamma bravissima a prescindere dal tipo di latte
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

sembrava avessi superato il senso di colpa  Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrava avessi superato il senso di colpa    sembrava avessi superato il senso di colpa  EmptySab 20 Apr 2013, 09:48

grazie per il sostegno ragazze!!! a mente lucida so di aver fatto tutto per benino.. l ho attaccata subito e i giorni e le notti in ospedale li abbiamo passati così... poi una volta a casa .. le é preso una fame che nn vi dico ed ho ceduto.
Vabbe se doveva venire la montata lattea sarebbe venuta invece tette morbide!!
devo passare oltre, la piccola cresce ed é un amore(ma questo lo dicono tutte le mamme:-)) ) baci
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sembrava avessi superato il senso di colpa  Empty
MessaggioTitolo: Re: sembrava avessi superato il senso di colpa    sembrava avessi superato il senso di colpa  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sembrava avessi superato il senso di colpa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» senso di colpa
» Il senso di colpa
» se non avessi voi...
» Ho superato la dodicesima settimana...
» Abbiamo superato il kilo cadauna...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: