Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 neonato e schermo tv o schermo pc Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 neonato e schermo tv o schermo pc

Andare in basso 
+6
KSENIA73
Silk
FRAVOLA
mammachioccia
Chicca82
ioete
10 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyMar 23 Apr 2013, 18:08

in questi ultimi giorni ho notato che il mio piccino di neanche tre mesi è attratto dallo schermo tv sia acceso che spento e, quando sono al pc con lui in braccio anche dello schermo pc acceso....

io cerco di non fargli vedere nè uno nè l'altro attirando la sua attenzione ma ho notato che il suo sguardo cerca lo schermo....

di solito tengo la tv accesa per ascoltarla più che vederla ma il fatto che lui sia attratto dallo schermo mi spinge a tenerla spenta perchè ho paura che gli faccia male

......sapete se ci sono danni alla vista o fattori negativi?
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyMar 23 Apr 2013, 21:12

Ma guarda che secondo me non dovresti non fargliela vedere per i danni che potrebbe causargli alla vista ma perchè comunque si rincitrulliscono, e già secondo me ne avrà del tempo quando sarà più grandicello per rimbarmbirsi. Per ora quando è sveglio tienila spenta.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyMar 23 Apr 2013, 21:32

franci2323 ha scritto:
......sapete se ci sono danni alla vista o fattori negativi?
Fa male agli adulti, penso che ai bambini e ai neonati ancora di più. Fai conto che è pur sempre una luce accesa negli occhi. Se cerchi solo la compagnia, potresti tenere magari la radio accesa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyMer 24 Apr 2013, 09:08

sunny franci se devo essere sincera anch'io quando erano neonati i bimbi ne tenevo uno in braccio mentre ero al pc e quando facevo il pranzo loro sulla sdraietta e la tele che accesa..e loro a guardare e si divertivano pure!!
Ora il risultato e'che aprono il mobile dove "nascondo"il pc e mettono le mani sulla tastiera come fossero capaci di usarlo..e la telle?
La guarderebbero sempre e per un periodo e'stato cosi'..poi mi sono resa conto che non andava bene ,e ho iniziato a dosarla una mezzoretta al di'e poi a giocare!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyMer 24 Apr 2013, 09:09

Chicca82 ha scritto:
Ma guarda che secondo me non dovresti non fargliela vedere per i danni che potrebbe causargli alla vista ma perchè comunque si rincitrulliscono, e già secondo me ne avrà del tempo quando sarà più grandicello per rimbarmbirsi. Per ora quando è sveglio tienila spenta.


Hai ragione ,quel che dici e'vero!
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyMer 24 Apr 2013, 09:13

ho letto che la tv non va assolutamente bene per i bimbi piccoli, propone immagini e suoni troppo veloci e loro si rimbambiscono e non capiscono nulla....dicevano anche che troppa tv da piccini è causa di iperattività proprio per le immagini e i suoni troppo rapidi che i bimbi, soprattutto cosi' piccini non riescono a immagazzinare ma passano da uno all'altro senza capirci nulla!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyMer 24 Apr 2013, 11:18

Non conosco i danni alla vista che potrebbe causare

è normale che attiri la sua attenzione perchè loro hanno fame di informazioni, di qualunque tipo

non è dimostrato che l'iperattività, quella vera, sia legata all'uso precoce della tv
quanto piuttosto ad una predisposizione genetica che incontra certi stimoli ambientali
per cui il cervello degli iperattivi funziona proprio diversamente
forse Elizabeth sa dirti qualcosa di più
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyMer 24 Apr 2013, 15:41

io Francy su questa cosa sono assolutamente controcorrente. io ho sempre fatto vedere tv e pc a Marti fin da neonata senza pormi problemi di limiti.
prima cosa ora li schermi non sono più quelli dei ns. tempi e non danno problema alla vista. almeno noi in fatto di tv e pc abbiamo scelto la qualità.
seconda cosa marti è una bambina del 21° secolo e non ho problemi a farla accedere a questi strumenti.
poi penso che sia importante il rapporto che abbiamo noi genitori con questi mezzi, siccome io mi sento di avere un rapporto equilibrato con pc e tv penso anche di poterla educare nel modo giusto. nel senso che per me è bello anche portare marti a passeggiare sotto casa a piedi nonostante abbia solo 17 mesi, come è pur bello che guardi la tv. pensa che a 12 mesi aveva la sua playlist personale impostata dal padre sulla playstation ballava tutto il giorno. ora ha passato quella fase e la tv non la guarda quasi più. le proibizione secondo me sono controproducenti.
questa è la mia posizione, ovviamente ogni mamma si regola da sè sunny
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyMer 24 Apr 2013, 15:56

KSENIA73 ha scritto:
io Francy su questa cosa sono assolutamente controcorrente. io ho sempre fatto vedere tv e pc a Marti fin da neonata senza pormi problemi di limiti.
prima cosa ora li schermi non sono più quelli dei ns. tempi e non danno problema alla vista. almeno noi in fatto di tv e pc abbiamo scelto la qualità.
seconda cosa marti è una bambina del 21° secolo e non ho problemi a farla accedere a questi strumenti.
poi penso che sia importante il rapporto che abbiamo noi genitori con questi mezzi, siccome io mi sento di avere un rapporto equilibrato con pc e tv penso anche di poterla educare nel modo giusto. nel senso che per me è bello anche portare marti a passeggiare sotto casa a piedi nonostante abbia solo 17 mesi, come è pur bello che guardi la tv. pensa che a 12 mesi aveva la sua playlist personale impostata dal padre sulla playstation ballava tutto il giorno. ora ha passato quella fase e la tv non la guarda quasi più. le proibizione secondo me sono controproducenti.
questa è la mia posizione, ovviamente ogni mamma si regola da sè sunny
Quante cose vere hai scritto! Insegnare ad avere il rapporto giusto con la tv e non demonizzare questo mezzo o tantomeno proibirlo e' essenziale. Il proibizionismo produce tanti danni, maggiori di quelli che si vogliono evitare! Parlo da bimba cresciuta con proibizioni su alcune cose verso le quali ho sviluppato un rapporto poco sano e quando sento questi discorsi fatti da una mamma ne gioisco!
neonato e schermo tv o schermo pc 769866
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyMer 24 Apr 2013, 17:10

Non so, io sono sempre sola a casa e la tengo sempre accesa per compagnia. Ogni tanto ascoltiamo musica, ma senza tv e pc sola in casa non mi passa più!
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyMer 24 Apr 2013, 21:26

Violet ha scritto:
Non so, io sono sempre sola a casa e la tengo sempre accesa per compagnia. Ogni tanto ascoltiamo musica, ma senza tv e pc sola in casa non mi passa più!

Meno male che non sono la sola a comportarmi così.

Mi stavo ponendo il problema della bimba,
ma penso che vorrei tenerla accesa


Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyMer 24 Apr 2013, 21:39

lucylla ha scritto:
Violet ha scritto:
Non so, io sono sempre sola a casa e la tengo sempre accesa per compagnia. Ogni tanto ascoltiamo musica, ma senza tv e pc sola in casa non mi passa più!

Meno male che non sono la sola a comportarmi così.

Mi stavo ponendo il problema della bimba,
ma penso che vorrei tenerla accesa



Secondo me, al di la dei danni alla vista che sono un'altra cosa, dipende pure da cosa si guarda. Io la tv spazzatura tipo uomini e donne non so neanche cosa sia. La tengo sempre accesa sui canali di telefilm o cinema, così ci ho imparato pure l'inglese. Di troppo cinema non è mai morto nessuno Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyMer 24 Apr 2013, 21:45

3 mesi credo siano ancora pochini..per capire cosa sia giusto oppure no Wink
Io la tv l'ho usata nei momenti difficili..quando avevo bisogno di faccendare per casa e Francesco non stava "buono"..
Oggi ho dovuto ridimensionare la faccenda,perchè con i compiti non la "sfango"..sono tantissimi.
Ammetto che per lui è stata dura..era meglio se gli avessi dato una regola precisa sin dall'inizio.
Ora il problema è semirisolto...in modo autonomo..
In casa ho 3 tv..Le 2 grandi sono esplose (e la dice lunga)...rimane la piccola che a Francesco non garba molto Laughing Laughing Laughing
E per ora non ricompro nulla...quando avrà imparato che son stufa di lottare per fargli fare i compiti..la ricomprero'..

rori/frusta
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyGio 25 Apr 2013, 06:45

Violet ha scritto:


Secondo me, al di la dei danni alla vista che sono un'altra cosa, dipende pure da cosa si guarda. Io la tv spazzatura tipo uomini e donne non so neanche cosa sia. La tengo sempre accesa sui canali di telefilm o cinema, così ci ho imparato pure l'inglese. Di troppo cinema non è mai morto nessuno Wink

Si in realtà lei sta accesa quasi oer conto suo.
E' che sentirla mi fa compagnia.
Se la guardo allora scelgo anch'io giornali, film e telefilm

Poi magari a farmi compagnia sarà la bimba e
non avrò bisogno di sentire la tv

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: anch'io più he vederla la sento   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyGio 25 Apr 2013, 18:49

Violet ha scritto:
Non so, io sono sempre sola a casa e la tengo sempre accesa per compagnia. Ogni tanto ascoltiamo musica, ma senza tv e pc sola in casa non mi passa più!

perchè son presa a guardare lui ma ultimamente ho notato che lui proprio si gira e la cerca........

e per il monitor del pc è uguale......

Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyDom 28 Apr 2013, 18:43

Oggi ho trovato questo
parla di generazione digitale pc i Ipad
http://27esimaora.corriere.it/articolo/generazione-touchscreen-e-i-dubbi-dei-genitori-il-tablet-crea-dipendenza/
pubblicizza anche un incontro per 11 maggio a Milano
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc EmptyDom 28 Apr 2013, 23:41

Anche le mie sono attratte dalla tele e dal telefonino!
Quando lo punto su di loro per una foto loro lo fissano subito sembra sappiano esattamente dove guardare x mettersi in posa..
Per il tv sono piccole e non mi preoccupa. Ma scene cono tanti flash le evitò perché temo gli attacchi epilettici.
È comunque la tengo accesa pochissimo, a per forza maggiore(non ho il tempo ne per guardarla ne per ascoltar la)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





neonato e schermo tv o schermo pc Empty
MessaggioTitolo: Re: neonato e schermo tv o schermo pc   neonato e schermo tv o schermo pc Empty

Torna in alto Andare in basso
 
neonato e schermo tv o schermo pc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sviluppo del neonato
» stitichezza neonato
» corso massaggio del neonato
» neonato rapito
» massaggio al neonato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: