Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao a tutte, sono nuova e mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ciao a tutte, sono nuova e mi presento

Andare in basso 
+13
sabryb
MARETTINA80
luna69
Winnie82
vitamia
Bibbi
Mony75
Macry79
Amore grande
rochina
ballerina84
Animablu
goccia
17 partecipanti
AutoreMessaggio
goccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
goccia

ciao a tutte, sono nuova e mi presento Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptySab 27 Apr 2013, 10:42

Buongiorno a tutte. Sono goccia e, leggendovi spesso, ho avuto il desiderio di iscrivermi, per poter condividere con voi le esperienze per l'inseguimento del sogno che tutte noi abbiamo in comune. Vi racconto un po' di me: dopo diversi ed estenuanti (nonché dispendiosi) tentativi di fecondazione omologa, l'anno scorso siamo approdati all'ovodonazione. Siamo stati fortunati perché al primo tentativo sono rimasta incinta di due gemelli, maschio e femmina, tutto apparentemente perfetto. Invece a cinque mesi mi è venuta la pre-eclampsia e ho dovuto partorire i miei bambini per poter essere salvata io. E' stata un'esperienza allucinante! Ora, a distanza di un anno, dopo tante cure e controlli medici, sono uscita fuori dal problema e mi sento quasi pronta a riaffrontare il percorso. Dico "quasi" perché in me c'è sempre la paura che possa ripresentarsi il problema e, anche se sto per entrare in pista, c'è sempre una parte di me che mi frena. Quando vi leggo mi rafforzo della vostra positività, ma quando sono sola con me stessa i miei fantasmi e le mie paure riaffiorano. La cosa strana è che ci sono alcuni giorni in cui non vedo l'ora che mi arrivi il ciclo per cominciare la terapia al più presto, mentre in altri vedo tutto nero, ho mille dubbi (compresi quelli del dna non mio...) e vorrei abbandonare tutto. E' successo anche a voi di avere tutte queste paranoie? Anche l'anno scorso avevo le mie paure e, considerando poi come è andata a finire, mi sono anche colpevolizzata per aver avuto pensieri negativi. Ora ho paura di fare gli stessi errori e sono confusa. Vi prego di darmi i vostri consigli, dettati dalla vostra esperienza, per aiutarmi ad affrontare questa situazione così delicata nel migliore dei modi. Un abbraccio grande a tutte voi, donne stupende!!!
ciao a tutte, sono nuova e mi presento 769866
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptySab 27 Apr 2013, 10:47

Benvenuta! ciao a tutte, sono nuova e mi presento 769866
Mi dispiace tanto per quello che ti e' successo...
ciao a tutte, sono nuova e mi presento 6142
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptySab 27 Apr 2013, 10:51

goccia ha scritto:
Anche l'anno scorso avevo le mie paure e, considerando poi come è andata a finire, mi sono anche colpevolizzata per aver avuto pensieri negativi. Ora ho paura di fare gli stessi errori e sono confusa. Vi prego di darmi i vostri consigli, dettati dalla vostra esperienza, per aiutarmi ad affrontare questa situazione così delicata nel migliore dei modi. Un abbraccio grande a tutte voi, donne stupende!!!

Benvenuta Goccia,quello che ti è capitato non devi assolutamente attribuirlo ai tuoi pensieri che erano semplicemente delle paure ed insicurezze del caso.
é importante essere positive per noi stesse,per affrontare il tutto nei migliori dei modi,ma addirittura colpevolezzarti,non lo vedo giusto!
ascolta il tuo cuore e farti trasportare dalle tue emozioni,credo che tuo marito ,come la prima volta,possa assecondarti,forse ha tanta paura anche lui,di vederti soffrire!

In bocca al lupo e che la ciao a tutte, sono nuova e mi presento 310596 arrivi presto!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptySab 27 Apr 2013, 10:56

Benvenuta Goccia!anche io, come te, sono andata in preclampsia alla 37 settimana che mi ha causato una trombosi alla placenta con conseguente perdita della mia bimba, il gg prima all'eco era tutto a posto tranne la pressione alta, poi il gg dopo, l'ho persa.posso chiederti di che terapia parli per la preclampsia?a me son state date pastiglie per la pressione alta e poi se ci sarà un'altra gravidanza, l'eparina, nulla di più, tu di che terapia parli?
per l'ovodnazione, io ancora non ci sono arrivata, ho ancora due ciao a tutte, sono nuova e mi presento 956879 ciao a tutte, sono nuova e mi presento 956879 omologhi che scongelerò a breve, poi se non dovessero andare, passerò all'ovo, dopo tanti tanti pensieri se quella fosse o no la strada giusta, alla fine ho concluso che non posso passare la mia vita a farmi mille domande e pormi mille dubbi, desidero nuovamente una gravidanza di pancia, non voglio vivere la mia vita senza figli, quindi, quando sarà ora, mi ci butterò senza stare a pensarci troppo.posso chiederti come mai, dopo una gravidanza ovo, ti fai prendere adesso dai dubbi? ciao a tutte, sono nuova e mi presento 6142
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptySab 27 Apr 2013, 10:59

Benvenuta dai che trovi la forza per ricominciare....
goccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
goccia

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptySab 27 Apr 2013, 11:26

rochina ha scritto:
Benvenuta Goccia!anche io, come te, sono andata in preclampsia alla 37 settimana che mi ha causato una trombosi alla placenta con conseguente perdita della mia bimba, il gg prima all'eco era tutto a posto tranne la pressione alta, poi il gg dopo, l'ho persa.posso chiederti di che terapia parli per la preclampsia?a me son state date pastiglie per la pressione alta e poi se ci sarà un'altra gravidanza, l'eparina, nulla di più, tu di che terapia parli?
per l'ovodnazione, io ancora non ci sono arrivata, ho ancora due ciao a tutte, sono nuova e mi presento 956879 ciao a tutte, sono nuova e mi presento 956879 omologhi che scongelerò a breve, poi se non dovessero andare, passerò all'ovo, dopo tanti tanti pensieri se quella fosse o no la strada giusta, alla fine ho concluso che non posso passare la mia vita a farmi mille domande e pormi mille dubbi, desidero nuovamente una gravidanza di pancia, non voglio vivere la mia vita senza figli, quindi, quando sarà ora, mi ci butterò senza stare a pensarci troppo.posso chiederti come mai, dopo una gravidanza ovo, ti fai prendere adesso dai dubbi? ciao a tutte, sono nuova e mi presento 6142

Grazie ragazze, siete solidali come sempre. Rochina mi dispiace per quello che ti è successo: alla 37esima settimana è sicuramente più atroce di quello che è successo a me. Io dopo il parto sono rimasta in ospedale per diversi giorni perché la pressione non scendeva. Da allora non ho mai smesso di prendere la pasticca per la pressione (che da due mesi ho modificato per il tentativo di fecondazione), il diuretico, la cardioaspirin, la folina e il ferro. Per i primi tre mesi ho fatto anche la terapia di profilassi per l'epilessia e per un mese l'eparina. Dal giorno del prossimo transfer dovrei cominciare nuovamente l'eparina. Hai ragione a chiedermi come mai ho i dubbi dopo aver fatto già un tentativo di ovo. Non so risponderti, forse è per tutto quello che mi è successo o forse è perché la mente umana fa brutti scherzi. A volte penso che ormai sono così abituata alle delusioni che mi creo tutti gli alibi possibili per non affrontare la realtà. Spero di ritrovare la positività insieme a voi, per affrontare questo tentativo che sarà sicuramente l'ultimo, visti i costi. Un abbraccio a tutte!!!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptySab 27 Apr 2013, 11:47

Goccia, fai bene a farti domande e riflettere ma a volte io penso anche che la vita è una sola, ed è pure tanto breve per passarla a farsi mille domande, anche un figlio adottivo non ha il tuo dna eppure lo si ama incondizionatamente.
la positività dobbiamo trovarla prima dentro noi stesse e poi le cose cominceranno ad andare bene, mio marito mi dice sempre che pensare negativo porta solo cose brutte, bisogna imparare a staccare la mente ed a buttarsi nelle cose a capofitto, senza stare a pensarci troppo!
Per quanto riuarda me, a me è stata data una pastiglia per la pressione alta che si possa usare in gravidanza giusto in prevsione di una, si spera, futura gravidanza, si chiama adalat crono 20 e poi anche a me un diuretico, il moduretic ma solo a gioni alterni mezza.come mai esami sull'epilessia?avevi avuto attacchi elìpilettici o era per indagare?anche a me, sempre pèer via della trombosi, è stata data da assumere l'eparina, io avevo preso la cardioaspirina fino alla 36settimana poi interrotta in prevsione del parto No cmq, fatti tutte le domande che ritieni, metti sulla bilancia i pro ed i contro e poi valuta ma io non penso che tu voglia rinunciare ad un figlio dopo che dentro di te ne hai sentiti muovere due ciao a tutte, sono nuova e mi presento 769866 ciao a tutte, sono nuova e mi presento 769866
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptySab 27 Apr 2013, 12:46

Benvenuta nella nostra famiglia!!!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptySab 27 Apr 2013, 14:04

Benvenuta goccia mi spiace molto per quello che ti è successo però non è detto che la prossima non sia la volta che ti porta finalmente il tuo sogno ciao a tutte, sono nuova e mi presento 6142
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptySab 27 Apr 2013, 14:50

goccia sono tanto dispiaciuta...deve essere stata un'esperienza atroce.
Sono contenta però di leggere tra le righe che nel tuo cuore c'è ancora la voglia di riprovare...non arrenderti.
Benvenuta
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptySab 27 Apr 2013, 15:25

Anche a me dispiace per il profondo dolore che dovuto subire... fatti forza e raggiungerai i tuoi obiettivi... elephant elephant ciao a tutte, sono nuova e mi presento 310596 benvenuta
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptySab 27 Apr 2013, 15:44

Benvenuta cara.
Mi dispiace tanto x quello che ti è successo, veramente atroce.
flower flower flower
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptySab 27 Apr 2013, 17:36

Benvenuta!
I dubbi e le paure penso siano normali. Qualche giorno fa ero in clinica a Praga per il primo colloquio e ci sono stati dei momenti in cui le paure si sono fatte sotto e il dolore dell'ultimo anno si è fatto sentire molto forte. Però la speranza e la voglia di avere un figlio è più forte e ora mi sento pronta per affrontare questo percorso.
La vita non ci ha regalato una strada facile per avere un figlio ed è per questo che dobbiamo essere ancora più forti e credere in ciò che stiamo facendo.
In ogni caso penso che un figlio non sia tale in base al dna ma per l'amore che gli possiamo donare.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptySab 27 Apr 2013, 20:41

goccia bnevenuta in questa grande famiglia.
credimi è normale dopo quello che hai passato avere paura, ma no devi permettere che quella paura ti blocchi, lei non è più forte di te e credimi non lo sarà mai.
io sono riuscita a rimanre incinta alla terza iui eterologa per problema maschile, settemesi di gravidanza splendida e alla 28+4 all'improvviso cesareo d'urgenza per sofferenza fetale, ho faatto con la mia bimba tre mesi di tin e metre la portavo finalmente a casa ha avuto uno shunt(ha smesso di rspirare) tra le mie braccia.
di cors in opsedale dove è stata 15gg in coma in intensiva pediatrica e poi è volata in cielo lasciandomi devastata in tutti i sensi.
ci ho messo un bel po a riprendermi e non puoi capire i sensi di colpa che mi sono portata dietro, ma ce l'ho fatta e ho deciso di rimettirmi in pista ho riprovato con 3 iui e 1 fivet negative, ormai ero in riserva ovarica, ecosi mi son messa sulla strada dell'ovodonazione, grazie anche a queste fate stupende.
a ottobre ho fatto la prima e a desso mi sto preparando per la seconda.
anche per me come succede a te ci sono giorno che sono a mille e gironi che ho tremila incertezze ma ti ripeto è normale dopo aver vissuto un'esperianza tanto traumatica ma la voglia di diventare mamma è più grande di tutto e quindi tranquilla ce la farai a superare qualsiasi ostacolo per raggiugere il tuo sogno.

in bocca la lupo!
goccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
goccia

MessaggioTitolo: Grazie ragazze    ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptyDom 28 Apr 2013, 10:38

siete stupende come sempre. Luna non ho parole per quello che ti è successo e ti faccio i complimenti per non esserti arresa. Vedrai che questa sarà la volta buona, te lo meriti. Tutte meritate di raggiungere il sogno e, come ha scritto Winnie, se la strada da percorrere è difficile dobbiamo essere forti e forse apprezzeremo di più quello che Dio vorrà donarci. Un abbraccio e buona domenica.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptyDom 28 Apr 2013, 17:03

ciao a tutte, sono nuova e mi presento 6142 ciao a tutte, sono nuova e mi presento 769866 ciao a tutte, sono nuova e mi presento 6142 ciao a tutte, sono nuova e mi presento 769866
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptyDom 28 Apr 2013, 18:02

ciao goccia,benvenuta tra noi. non ci crederai ma prima di aprire il forum per leggere ero su google a cercare bene i sintomi per la gestosi. è da qualche giorno che soffro di gonfiore ai piedi e mani..e volevo accertarmi che non sia appunto un inizio di gestosi.
mi dispiace molto per quel ke ti è capitato,e ti auguro il meglio per questo nuovo inizio. un abbraccio.
sabryb
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptyDom 28 Apr 2013, 19:27

Ciao Goccia!! ciao a tutte, sono nuova e mi presento 6142 ciao a tutte, sono nuova e mi presento 6142 ciao a tutte, sono nuova e mi presento 406823 ciao a tutte, sono nuova e mi presento 406823 ciao a tutte, sono nuova e mi presento 406823
goccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
goccia

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptyMar 07 Mag 2013, 19:17

MARETTINA80 ha scritto:
ciao goccia,benvenuta tra noi. non ci crederai ma prima di aprire il forum per leggere ero su google a cercare bene i sintomi per la gestosi. è da qualche giorno che soffro di gonfiore ai piedi e mani..e volevo accertarmi che non sia appunto un inizio di gestosi.
mi dispiace molto per quel ke ti è capitato,e ti auguro il meglio per questo nuovo inizio. un abbraccio.

Ciao marettina, scusa se ti rispondo solo adesso. A proposito della gestosi posso dirti che ho cominciato ad avere un po' di gonfiore ai piedi e alle caviglie e la pressione, che era sempre stata tendente al basso, ha cominciato ad essere un po' più altina. Quando poi la situazione è degenerata (nel giro di pochi giorni) ho cominciato a gonfiarmi dappertutto, perfino sotto gli occhi e orinavo pochissimo. La pressione ovviamente era alta superando il minimo consentito. Io però non voglio assolutamente allarmarti ma ti consiglio di farti controllare più spesso e fare anche le analisi più spesso. Il mio ginecologo mi controllava ogni mese (secondo me un po' pochino) ed ha sottovalutato la situazione. Fammi sapere come procede perché quello che è successo a me non deve succedere a nessuno!!!!!!!
Un abbraccio
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptyMar 07 Mag 2013, 19:22

il mio gine si limitava a dirmi che avevo sempre la pressione alta ma non m'ha mai dato nulla per abbassarla, come vedi, Goccia, credo che la nostra sfortuna sia stata incappare in medici superficiali No io però, non sono mai mai gonfiata, ho scoperto che era gestosi perchè dalle analisi delle urine delle 24 ore fatte quel maledetto giorno, c'erano proteine
Pepita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Pepita

MessaggioTitolo: Piacere di conoscerti   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptyMar 07 Mag 2013, 21:28

Ciao anche da me
ciao a tutte, sono nuova e mi presento 310596
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptyMar 07 Mag 2013, 21:43

Benvenuta tra noi e mi dispiace davvero tanto per quello che hai passato.. Hai ragione quando dici che queste cose non devono piu succedere qui ci diamo una mano tra di noi tante fatine sanno tante cose che qualsiasi dubbio hai ti aiuteranno a trovare la giusta strada
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptyMer 08 Mag 2013, 09:09

goccia ha scritto:
Buongiorno a tutte. Sono goccia e, leggendovi spesso, ho avuto il desiderio di iscrivermi, per poter condividere con voi le esperienze per l'inseguimento del sogno che tutte noi abbiamo in comune. Vi racconto un po' di me: dopo diversi ed estenuanti (nonché dispendiosi) tentativi di fecondazione omologa, l'anno scorso siamo approdati all'ovodonazione. Siamo stati fortunati perché al primo tentativo sono rimasta incinta di due gemelli, maschio e femmina, tutto apparentemente perfetto. Invece a cinque mesi mi è venuta la pre-eclampsia e ho dovuto partorire i miei bambini per poter essere salvata io. E' stata un'esperienza allucinante! Ora, a distanza di un anno, dopo tante cure e controlli medici, sono uscita fuori dal problema e mi sento quasi pronta a riaffrontare il percorso. Dico "quasi" perché in me c'è sempre la paura che possa ripresentarsi il problema e, anche se sto per entrare in pista, c'è sempre una parte di me che mi frena. Quando vi leggo mi rafforzo della vostra positività, ma quando sono sola con me stessa i miei fantasmi e le mie paure riaffiorano. La cosa strana è che ci sono alcuni giorni in cui non vedo l'ora che mi arrivi il ciclo per cominciare la terapia al più presto, mentre in altri vedo tutto nero, ho mille dubbi (compresi quelli del dna non mio...) e vorrei abbandonare tutto. E' successo anche a voi di avere tutte queste paranoie? Anche l'anno scorso avevo le mie paure e, considerando poi come è andata a finire, mi sono anche colpevolizzata per aver avuto pensieri negativi. Ora ho paura di fare gli stessi errori e sono confusa. Vi prego di darmi i vostri consigli, dettati dalla vostra esperienza, per aiutarmi ad affrontare questa situazione così delicata nel migliore dei modi. Un abbraccio grande a tutte voi, donne stupende!!!

benvenuta cara!!! ciao a tutte, sono nuova e mi presento 6142
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento EmptyGio 09 Mag 2013, 10:54

benvenuta ciao a tutte, sono nuova e mi presento 6142 ciao a tutte, sono nuova e mi presento 6142 ciao a tutte, sono nuova e mi presento 6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte, sono nuova e mi presento   ciao a tutte, sono nuova e mi presento Empty

ciao a tutte, sono nuova e mi presento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte sono nuova, mi presento...!
» Salve a tutte, sono nuova e mi presento
» ciao mi presento sono nuova
» Ciao, sono nuova e mi presento
» Ciao ragazze sono nuova!!Mi presento!