Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 evento a roma - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

evento a roma

Andare in basso 
+16
Aika
MarinaJad
antonio&giovanna
mammachioccia
iomamma
jolaluca
dolcevita73
melinda477
luna69
psicofata
Cinia
barbamamma
Bibbi
Mony75
stefy
ioete
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

evento a roma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 19:30

Bibbi ha scritto:
Solo una cosa rori...in congresso degli infertili non se po'senti' giuro. Sono venute mie amiche non infertili...e molto interessate. Magari la sala fosse piena di fertili avtemmo fatto finalmente centro.

OK ritiro... Wink
Ma credo che l'obiettivo principale della onlus sia aiutare le coppie..o single.. che affrontano la pma..

rori
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 19:32

Hai letto la mia risposta nell'altro post? Oggi mi ha chiamata la iammarrone sconcertata per il disinteresse ai suoi seminari... gratuiti e per poche. A milano in realtà l'incontro eta mascherato da presentazione di libri. A taranto saranno anche i contatti del prof a richiamare. Lui mi ha detto che suoi amici medici di altre branche verranno. Questo di roma era l'unico evento senza 'scuse'. Forse è questo il problema? Devo far finta di non andare al convegno degli infertili?
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 19:37

Bibbi ha scritto:
Hai letto la mia risposta nell'altro post? Oggi mi ha chiamata la iammarrone sconcertata per il disinteresse ai suoi seminari... gratuiti e per poche. A milano in realtà l'incontro eta mascherato da presentazione di libri. A taranto saranno anche i contatti del prof a richiamare. Lui mi ha detto che suoi amici medici di altre branche verranno. Questo di roma era l'unico evento senza 'scuse'. Forse è questo il problema? Devo far finta di non andare al convegno degli infertili?

Io non so quale sia stato il motivo di tutti questi "pacchi"...perchè so bene che avremmo dovuto essere di piu',considerando che è Roma.
Il discorso bimbi è un altro....durante questi incontri la disponibilità a parlare sostenere confrontarsi delle già mamme è molto molto importante.
Per come sono io..quelle sono 3 ore dedicate a chi lotta..io sono per loro e basta.
I miei figli sono il motivo per cui respiro (e lo sapete)...ma quelle 3 ore sono al "servizio"...di altro..
Spero cosi sia piu' chiaro..

rori
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 19:50

rori ha scritto:
luna69 ha scritto:

mi pare implicito nelle tue parole se poi non capisco quello che leggo ti chiedo scusa.

Luna scusa...ma dove c'è scritto
BIBBI AVETE FALLITO PER COLPA DEI BAMBINI???
Io non lo vedo..ho parlato di priorità..che c'entra con le persone che hanno partecipato...
Non capisco Suspect
Poi ripeto...io fuori mentre le altre fumavano (sottolineo me malgrado le altre...) ho dispensato qualche consiglio a chi si preparava per la seconda gravidanza...questo non avrei potuto farlo se avevo Fra e Nico,che avrebbero comunque monopolizzato(giustamente) la mia presenza..

rori

rori guarda che non volevo fare polemica con te quella frase l'ho detta io, mi è venuta naturale leggendo quello che hai scritto ma a questo punto ho frainteso quello che volevi dire comunque il punto è che sono veramente tanto dispiaciuta per come è andata la cosa e anche io vorrei capire perchè.
non si danno adesioni se non si ha intenzione di intervenire, qui non parliamo di un paio do persone, c'è stato tanto lavoro dietro a tutto questo e lo trovo davvero irrispettoso.
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 19:54

mi dispiace immensamente per come è andata.
personalmente non sono potuta venire per motivi economici, mi dispiace e bibbi lo sa.

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: ti adoro.....   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 20:16

Bibbi ha scritto:
ho passato la notte a lambiccarmi il cervello....e stamattina ho ricevuto un messaggio privato che mi ha fatto pensare che no...non posso rinunciare a lavorare in un certo modo e con un certo scopo per questa cosa.
Così ho già sentito una persona che io adoro e che è d'accordo con me...anche lei delusa perchè aveva organizzato dei seminari gratuiti che non sono andati bene....e vogliamo fare una cosa a settembre insieme, inizialmente un pilota per vedere come va che magari si può istituzionalizzare con più regolarità...una specie di the con le amiche nel suo studio....lei parlerà di aspetti medici, io dell'emotività...per 10-15 persone a volta su prenotazione...magari in questo modo riusciremo pian piano a coinvolgere le persone, una specie di sportello amico ma "confidenziale"....si può parlare, tirar fuori quel che si ha dentro...e fare domande a lei che è una delle esperte più grandi di pma che io conosca....e speriamo bene. Ora sono costretta a trovare possibilità a costo minimo....e magari così ci muoviamo diversamente...

io a voi ci credo......non posso far molto ma qui nel forum avrete il mio sostegno e la mia presenza.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 20:22

Convegno per le infertili concordo con Bibbi è un orrore... Tenere a casa i bimbi per che motivo? Ma lo sa quante ragazze vedendo mio figlio e conoscendo la mia storia mi hanno detto che il solo vederlo sorridere è fonte per loro di fiducia, di speranza che anche il loro sogno si avveri? Appena iscritta vidi la faccina di Diego sul profilo di Bibbi e anche questo mi spinse a non arrendermi. Qualcuno dica a Rori che al mondo non c'è solo cattiveria e invidia delle altre... Per fortuna e per suo dispiacere a questo punto.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: questa era la mia    evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 20:33

Questo di roma era l'unico evento senza 'scuse'. Forse è questo il problema? Devo far finta di non andare al convegno degli infertili? [/quote]

paura......io non voglio credere sia così perchè altrimenti è un doppio fallimento......l'infertilità può essere combattuta se smettiamo di vederla come un tabù......

come pretendiamo che lo stato investa soldi nella ricerca e i medici investano le loro capacità nel trovare rimedi all'infertilità se noi ci vergognamo dei nostri problemi??!!!!
molti nostri problemi potrebber trovare soluzioni al di là della pma delle iui delle fivet ma nessuno è spronato a studiare e così si aggira il problema con la fecondazione assistita e via senza magari pensare ad operazioni o medicinali che possano sbloccare questa infertilità.....

io ammiro mio marito, lui ha problemi di fertilità gravissimi ma li ha affrontati alla grande e senza nascondersi nè a parenti nè ad amici nè ai dottori......

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 20:34

eleo ha scritto:
Convegno per le infertili concordo con Bibbi è un orrore... Tenere a casa i bimbi per che motivo? Ma lo sa quante ragazze vedendo mio figlio e conoscendo la mia storia mi hanno detto che il solo vederlo sorridere è fonte per loro di fiducia, di speranza che anche il loro sogno si avveri? Appena iscritta vidi la faccina di Diego sul profilo di Bibbi e anche questo mi spinse a non arrendermi. Qualcuno dica a Rori che al mondo non c'è solo cattiveria e invidia delle altre... Per fortuna e per suo dispiacere a questo punto.

Tu e il tuo vissuto non siete l'universo
Purtroppo e per fortuna (nostra) esiston altri vissuti e stati d'animo che andrebbero rispettati con la loro invidia e la loro cattiveria..
Ma sai cos'è il rispetto per gli altri?
O tutto gira intorno a quello che tu hai sentito guardando la faccina di Diego?
Io mi faccio portavoce di una minoranza è vero..come è vero che comunque esiste e merita di essere presa in considerazione...almeno da me

rori
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 20:46

Certamente la tua minoranza che prova fastidio a vedere un trio tienila stretta stretta.. Io rispetto tutti e non mi da fastidio nessuno a differenza di te mi sa. Mi dispiace solo che tu debba trovare la provocazione in ogni cosa stavolta erano le mamme con i bimbi, la prossima volta chissà! Madonna se deve essere una faticaccia vivere in difesa come fai tu! No no mi tengo il mio universo terra terra come lo consideri tu il mio.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 20:49

eleo ha scritto:
Certamente la tua minoranza che prova fastidio a vedere un trio tienila stretta stretta.. Io rispetto tutti e non mi da fastidio nessuno a differenza di te mi sa. Mi dispiace solo che tu debba trovare la provocazione in ogni cosa stavolta erano le mamme con i bimbi, la prossima volta chissà! Madonna se deve essere una faticaccia vivere in difesa come fai tu! No no mi tengo il mio universo terra terra come lo consideri tu il mio.

E non sei venuta per questioni economiche?
Pero' vieni qui... a giudicare chi si è fatto il culo ad andare lasciare marito e due figli..pagare viaggio ecc..
Prendendo giorni di permesso a lavoro e tutto quello che ne consegue..
Io la mia minoranza me la tengo stretta...facendo quello che posso
cosa che fai anche tu?
AAHHH è vero...sprechi due parole per sentirti "parte" di qualcosa che ormai non ti appartine piu'..
Da parte mia puoi evitare di intervenire per giudicare le altre...non esiste il tuo sostegno...se non apparente.
Non sei presente se non per rompere i coglioni facendo quella che vive sulla collina in fiore grazie al figlio.....
Ma basta....allatta va che è meglio...
Vivi la tua meravigliosa vita accanto a persone buone e ottimiste...alle cattive e invidiose per fortuna ci penso io...chi altrimenti?
rori
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: per favore non distraiamoci dal problema centrale   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 20:53

per me che non sono bibbi o stefy o mati è importante capire come gli eventi della onlus possono andare bene ed avere successo......

dai fatine dite le vostre idee senza problemi e senza polemiche......

mi rendo conto che anche in questo caso sono le mamme pma a portare avanti il discorso e continuo a non capire cosa stia accadendo, fatine in corsa dite la vostra per piacere........
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 20:54

Mi faccio spazio tra di voi per riporre la mia esperienza in relazione all'incontro di ieri:
Sono rimasta malissimo. Malissimo perchè mi sono messa nei panni di Luisa, Stefania e Matilde (che ho avuto onore di conoscere ieri per la prima volta). Mi sono detta: "ma a sto punto... davvero chi Caxx glielo fa fare!! a loro ed ai professionisti intervenuti. No dai, davvero, parliamone, senza battibeccare!! Queste persone, hanno sacrificato il proprio tempo da voler eventualmente dedicare alle proprie famiglie, che HANNO, per un convegno, di domenica pomeriggio alle 5, della durata di DUE ore. Io non ci credo assolutamente che, conoscendo l'evento, nessuna romana avesse avuto "tempo di partecipare". E no! NOn me la bevo!! SE SONO INTERESSATA A QUALCOSA, LO SCRIVO SUL CALENDARIO PER TIMORE DI FAR ACCAVALLARE DUE DIVERSI IMPEGNI NELLO STESSO MOMENTO. E' un pò come il discorso degli innamorati: "bah non mi chiama perchè si vede che ha da fare.........!" Sto CA.. non ti chiama perchè non gli frega nulla altrimenti per ciò che ci interessa ci muoviamo eccome!!
Mi spiace portare ad esempio ancora la storia di Giovanna, Antonio ed i bimbi.... ma questi poveri cristiani sono partiti da PESCARA con due gemelli al seguito ed un bimbo di 10 anni pur di esserci... dimostrazione che quando QUALCOSA INTERESSA SI PARTE E SI VA.... con tutto che ESSENDO GIA' GENITORI AVREBBERO POTUTO TRANQUILLAMENTE FREGRARSENE. E poi non penso che nè loro nè gli altri bimbi presenti siano stato d'intralcio all'incontro, primo perchè nessuna fatina romana sapeva ancora che ci sarebbero stati (io personalmente sapevo solo di Giovanna) e poi perchè, da COPPIA "INFERTILE" a darmi fastidio non sono mai stati i nuclei familiari di coppie che duramente hanno lavorato per coronare il proprio sogno, ma piuttosto chi si vantava di essersi sposato a settembre ed aver procreato a novembre. Ovvio che se sei ad un convegno che parla di PMA non ci trovi questo secondo esempio, ma eventualmente il primo: che VI ASSICURO da una marcia in più al percorso. Ed aggiungo: conoscere coppie con bimbi avuti da PMA o conoscere di POSITIVI qui sul FORUM dava dentro di me una carica a ripartire davvero superiore a qualsiasi altro discorso mi avrebbero potuto fare al riguardo. Guardare quei BIMBI e quelle PANCE era per me sinonimo di voler continuare la lotta perchè LA VITTORIA NON ERA UN'UTOPIA ma qualcosa di "toccabile" per davvero.
No.... la verità è un' altra e mi dispiace dirlo, non vogliatemene male.... ma da molte romane il forum è stato preso come un cesto d' informazioni dal quale attingere a proprio bisogno. Finita la necessità, arrivederci e grazie... perchè mai legare con altre fatine? Se poi domani mi dovesse andar bene m,i resta pure sto cordone ombelicare del ricordo della PMA... per carità!!
Sarò stata cruda, ma io la vedo così. Non sono venute, perchè il forum per loro è lo stesso forum che troverebbero su CUB, ALF o MAMMOLE, solo più dettagliato, meno incasinato, e più confortevole.... ma dolpotutto SOLO UN FORUM, spento il computer, spento l'interesse.
Invece volevo dire a queste persone, che per me non è solo un forum, ho avuto ieri la possibilità di conoscere Luna69 e Lunotto, Gargamellina e Gargamello (quest'ultimo ROMANO DE ROMA PARTITO DA MILANO PER L'EVENTO con moglie incinta a seguito... che per carità.. con l'occasione avrà anche avuto modo di vedere i propri genitori, ma avendo ottenuto il risultato desiderato - la gravidanza- per quale motivo sprecarsi le ferie con due ore di congresso su una cosa che avrebbe potuto tranquillamente non interessargli più... come Antonio e Giovanna praticamente...) e poi appunto Anto e Giò Giò e la loro meravigliosa famiglia. Per me, queste tre coppie non sono solo "fatine" o Avatar su un computer, ma persone reali, con le quali ho potuto confrontarmi e sopratutto dialogare.... e perchè no? infondere speranza in vista delle BETA (Luna).
A tal proposito saluto anche KittyHello, Floricica ed Emma che ho piacevolmente rivisto ieri dopo l'incontro di settembre... per me anche loro SONO VOLTI non AVATAR...

Questo è il mio pensiero: ribadisco: quando abbiamo interesse in qualcosa... mi spiace... ma passiamo sopra a tutto pur di soddisfare il nostro desiderio....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 21:01

soralella ha scritto:

Questo è il mio pensiero: ribadisco: quando abbiamo interesse in qualcosa... mi spiace... ma passiamo sopra a tutto pur di soddisfare il nostro desiderio....

Infatti concordo
A me è costato venire.
Non solo economicamente,ma mio marito ha preso giorni di permesso.
Mio figlio ha saltato la scuola ( e in prima elementare è importante..non hanno ancora la capacità di recupero in modo autonomo)
Io non lavoro e non vi nego che per mio marito è stata una mazzata questo mese..
Pero' io ci sono,qui...sul forum a quando posso anche come presenza..
Non intervengo a "sproposito" giudicando chi è venuto...e giustificando poi la mia assenza..
Se non fossi potuta venire..avrei avuto la dignità di giustificarmi senza giudicare gli interventi di chi si è fatto comunque il culo...ed è andato a Roma

rori
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 21:04

franci2323 ha scritto:
fatine in corsa dite la vostra per piacere........

come ho già detto prima a bloccarci è stato il fattore economico, purtroppo. parlo al plurale perchè per me era fondamentale partecipare in coppia, questo percorso in fondo lo stiamo facendo in due e partecipare da sola per risparmiare non avrebbe avuto lo stesso significato.
non sempre la volontà è superiore alla possibilità.

Ultima modifica di Alessia81 il Lun 20 Mag 2013, 21:07 - modificato 1 volta.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 21:07

Alessia81 ha scritto:
franci2323 ha scritto:
fatine in corsa dite la vostra per piacere........

come ho già detto prima a bloccarci è stato il fattore economico, purtroppo. parlo al plurale perchè per me era fondamentale partecipare in coppia, questo percorso in fondo lo stiamo facendo in due e partecipare da sola per risparmiare non avrebbe avuto lo stesso significato.
non sempre la volontà è superiore alla possibilità.

Fatine.... parlo delle ragazze di Roma, non di chi avrebbe dovuto muoversi con treno, aereo navi ecc.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 21:08

Rori vivrò anche su una collina in fiore, ma io non mi son permessa di offenderti assolutamente. rompicoglioni, allatta và.... io sarò una campagnola, una semplice operaia che non ha la domestica come te, ma in questo momento mi hai fatto sentire una signora. Di te non posso dire lo stesso.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 21:20

eleo ha scritto:

Concordo mia cara!!certi discorsi non dovrebbero esserci.. assolutamente no
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 21:49

Mi dispiace molto per come sono andate le cose, anche perchè avendo partecipato all'incontro di Milano posso confermare che è stata un'esperienza che mi ha arricchito molto, sopratutto sul piano della speranza.
Mi dispiace altrettanto per questa polemica sorta sull'opinione personale di rori, che io condivido. Veramente non riesco a capire perchè polemizzare su un pensiero espresso da rori, assolutamente pratico e pragmatico. Peraltro ben spiegato nella'altro post Shocked
Eleo beata te che non provi mai fastidio per niente e per nessuno... Penso che sia umano avere queste debolezze Rolling Eyes In ogni caso, non credo di essere l'unica ad aver capito (spero..) il punto di vista di rori, che non centra niente col fastidio...
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 21:49

credo che la discussione stia degenerando.....
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 21:51

dolcevita73 ha scritto:
stefy ha scritto:

Gli impegni sono relativi.
Ti parlo di noi?
Luisa si ammazza di lavoro tutta la settimana e fino all'una di notte lavora ai tesseramenti.
Mati fa l'avvocato, ha due gemelle e sabato per raggiungere Roma ha lasciato le bimbe alla madre. E' partita da Taranto alle 10 del mattino, sul cammino si è rotta l'auto perché ha preso una buca, ed è arrivata a Roma alle 23 di sera. Si occupa di tutta la sfera burocratica della Onlus.
Io sono arrivata da Milano. Ho traslocato due settimane fa, ho mio padre malato e una bimba di 18 mesi che ho lasciato per il we ai miei genitori. Ogni giorno lavoro fino all'una per la Onlus.
Tutte e tre siamo diventate mamme dopo un lunghissimo percorso e conosciamo la sofferenza.
Anche per noi parlare e affrontare ancora certi argomenti non è semplice. Ogni volta c'è il tuo vissuto che viene fuori.
Anche noi siamo stanche e affaticate. Certo è stata una nostra scelta creare la Onlus ma sicuro è che avevamo altre aspettative.
Speravamo in una risposta differente del Forum. Non solo per l'evento di Roma ma anche per il tesseramento.
Certo la crisi economica non aiuta e magari spendere 15 euro per una tessera può essere un sacrificio....
Noi crediamo nel nostro progetto però per andare avanti abbiamo bisogno di voi ma anche di sincerità per capire dove sbagliamo o cosa dobbiamo cambiare.
Perché non siete venute? Perché i tesseramenti arrivano per lo più da chi ha già raggiunto il sogno?
Aiutateci a capire.

Scusami Stefy, io non metto in dubbio il vostro impegno e non ho mai pensato che la vostra vita sia vuota, anzi! e per questo vi stimo!
Mi dispiace sapere quanta fatica e quanto vi è costato organizzare tutto questo, e non parlo solo dell'aspetto economico.
Però gli impegni sono relativi fino ad un certo punto, ed ognuna di noi ha una vita diversa e delle priorità diverse che comunque vanno rispettate.
Io ho speso dei soldi per segnarmi a dei corsi di aggiornamento e convegni che mi servono per il lavoro quando ancora non c'erano date ed eventi della Onlus in programma.
quindi per me ieri era impossibile stare su due luoghi nello stesso momento.
Capisco la delusione, capisco come vi siete sentite dopo tantissimo amore e impegno in quello che fate e state facendo per la Onlus, però mi dispiace leggere la tua risposta a ciò che avevo scritto.
per quanto riguarda il tesseramento invece chiedo scusa, perchè me ne sono scordata! e di questo faccio un mea culpa!

Vorrei sottolineare che quando ho scritto gli impegni sono relativi non mi riferivo a te nello specifico ma era un'analisi di quanto avvenuto.
Se 10 persone che mi dicono da giorni sarebbero venute il giorno della conferenza non si presentano perché hanno avuto un pranzo dai parenti o una febbre improvvisa non quadra.
Un conto se devi andare a un matrimonio e altra cosa dire che la domenica devi essere sempre presente a pranzo dai suoceri.
Questo post non deve scaturire polemica ma autocritica.
In ognuno di noi.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 21:55

soralella ha scritto:
Mi faccio spazio tra di voi per riporre la mia esperienza in relazione all'incontro di ieri:
Sono rimasta malissimo. Malissimo perchè mi sono messa nei panni di Luisa, Stefania e Matilde (che ho avuto onore di conoscere ieri per la prima volta). Mi sono detta: "ma a sto punto... davvero chi Caxx glielo fa fare!! a loro ed ai professionisti intervenuti. No dai, davvero, parliamone, senza battibeccare!! Queste persone, hanno sacrificato il proprio tempo da voler eventualmente dedicare alle proprie famiglie, che HANNO, per un convegno, di domenica pomeriggio alle 5, della durata di DUE ore. Io non ci credo assolutamente che, conoscendo l'evento, nessuna romana avesse avuto "tempo di partecipare". E no! NOn me la bevo!! SE SONO INTERESSATA A QUALCOSA, LO SCRIVO SUL CALENDARIO PER TIMORE DI FAR ACCAVALLARE DUE DIVERSI IMPEGNI NELLO STESSO MOMENTO. E' un pò come il discorso degli innamorati: "bah non mi chiama perchè si vede che ha da fare.........!" Sto CA.. non ti chiama perchè non gli frega nulla altrimenti per ciò che ci interessa ci muoviamo eccome!!
Mi spiace portare ad esempio ancora la storia di Giovanna, Antonio ed i bimbi.... ma questi poveri cristiani sono partiti da PESCARA con due gemelli al seguito ed un bimbo di 10 anni pur di esserci... dimostrazione che quando QUALCOSA INTERESSA SI PARTE E SI VA.... con tutto che ESSENDO GIA' GENITORI AVREBBERO POTUTO TRANQUILLAMENTE FREGRARSENE. E poi non penso che nè loro nè gli altri bimbi presenti siano stato d'intralcio all'incontro, primo perchè nessuna fatina romana sapeva ancora che ci sarebbero stati (io personalmente sapevo solo di Giovanna) e poi perchè, da COPPIA "INFERTILE" a darmi fastidio non sono mai stati i nuclei familiari di coppie che duramente hanno lavorato per coronare il proprio sogno, ma piuttosto chi si vantava di essersi sposato a settembre ed aver procreato a novembre. Ovvio che se sei ad un convegno che parla di PMA non ci trovi questo secondo esempio, ma eventualmente il primo: che VI ASSICURO da una marcia in più al percorso. Ed aggiungo: conoscere coppie con bimbi avuti da PMA o conoscere di POSITIVI qui sul FORUM dava dentro di me una carica a ripartire davvero superiore a qualsiasi altro discorso mi avrebbero potuto fare al riguardo. Guardare quei BIMBI e quelle PANCE era per me sinonimo di voler continuare la lotta perchè LA VITTORIA NON ERA UN'UTOPIA ma qualcosa di "toccabile" per davvero.
No.... la verità è un' altra e mi dispiace dirlo, non vogliatemene male.... ma da molte romane il forum è stato preso come un cesto d' informazioni dal quale attingere a proprio bisogno. Finita la necessità, arrivederci e grazie... perchè mai legare con altre fatine? Se poi domani mi dovesse andar bene m,i resta pure sto cordone ombelicare del ricordo della PMA... per carità!!
Sarò stata cruda, ma io la vedo così. Non sono venute, perchè il forum per loro è lo stesso forum che troverebbero su CUB, ALF o MAMMOLE, solo più dettagliato, meno incasinato, e più confortevole.... ma dolpotutto SOLO UN FORUM, spento il computer, spento l'interesse.
Invece volevo dire a queste persone, che per me non è solo un forum, ho avuto ieri la possibilità di conoscere Luna69 e Lunotto, Gargamellina e Gargamello (quest'ultimo ROMANO DE ROMA PARTITO DA MILANO PER L'EVENTO con moglie incinta a seguito... che per carità.. con l'occasione avrà anche avuto modo di vedere i propri genitori, ma avendo ottenuto il risultato desiderato - la gravidanza- per quale motivo sprecarsi le ferie con due ore di congresso su una cosa che avrebbe potuto tranquillamente non interessargli più... come Antonio e Giovanna praticamente...) e poi appunto Anto e Giò Giò e la loro meravigliosa famiglia. Per me, queste tre coppie non sono solo "fatine" o Avatar su un computer, ma persone reali, con le quali ho potuto confrontarmi e sopratutto dialogare.... e perchè no? infondere speranza in vista delle BETA (Luna).
A tal proposito saluto anche KittyHello, Floricica ed Emma che ho piacevolmente rivisto ieri dopo l'incontro di settembre... per me anche loro SONO VOLTI non AVATAR...

lella tesoro è stato davvero un piacere e un onore conoscerti e dare un volto ad un comcentrato di simpatia, se non fossi venuta avrei perso molti in tutti i sensi, credetemi ero stanca in meno di tre giorni due voli e un trasfer è stato abbastanza pesante ma ho detto che non sarei mancata ed io sono una che mantiene sempre le promesse, tutto questo è importante davvero per me, che riesca o non riesca a riacciuffare il mio sogno io continuerò a sostenere il forum e tutte le fatine che ne fanno parte e spero davvero con tutto il cuore che la onlus diventi sempre più grande, ma ricordatevi che siamo noi a farla grande.
stefy
stefy

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 22:15

Vorrei portare un po' di ordine.
Chiedo gentilmente di non utilizzare un linguaggio offensivo.
Non ho gradito l'attacco di Rori nei confronti di Eleo.
Possiamo dirci "in faccia" tutto ma il fine deve essere il confronto e non il litigio.
Ieri sera parlando con Luisa ho analizzato gli eventi.
Ho supposto che la location di Milano fosse più rassicurante. In una libreria si può entrare e uscire facilmente con la scusa di un libro.
Forse un hotel, un centro conferenze è qualcosa di poco confidenziale.
Condivido il pensiero di Lella. Se uno è interessato a qualcosa fa di tutto per esserci e lo stesso vale per le tessere.
La tessera non andrebbe fatta perché ho poi la convenzione con il laboratorio o la clinica. In teoria andrebbe fatta perché sposo gli ideali della Onlus e voglio dare un contributo tangibile.
Ieri Rori mi ha detto subito che secondo lei il problema è stato la presenza dei bimbi.
Non mi sento di escluderlo ne di farne il motivo dell'assenza di 60 persone.
Durante il mio percorso io non tolleravo le coppie fertili con figli ma i bimbi nati da PMA erano per me un motivo per andare avanti.
Gradirei veramente che parlassero le ragazze ROMANE che non sono venute.
A Milano certo non mi aspettavo la presenza di ragazze di altre regioni ma alcune sono venute da Torino, Bergamo e Brescia. In un giorno settimanale in pieno Salone del Mobile con la città bloccata.
L'ho chiesto anche in sala ieri.
E' la vergogna a non farci muovere? E' la paura di farsi vedere?
Io vorrei solo capire perché siamo nate da poco e dobbiamo imparare a muoverci.
Inoltre sappiamo bene che ci sono differenze culturali.
Ciò che può funzionare al Sud magari non funziona al Nord o al Centro.
Pertanto vi invito a partecipare con tranquillità e in modo costruttivo.
OGNUNA DI VOI E' LIBERA DI ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE.
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 22:25

Sono entrata nel forum nel primo pomeriggip per leggere commenti sull'evento di roma e mi sono persa tutta questa conversazione, me ne sono accorta solo ora. Avevo pero gia parlato con stefy e bibbi e sapevo della loro delusione.

A loro ho detto,e ripeto, che spesso ci vuole tanta pazienza e che per mesi e anni si semina e magari si raccoglie quando non ci si spera piu. Il forum e' nato dal nulla, all'inizio eravamo quattro gatti ed ora siamo una realta vivissima. Per me con la onlus sara' lo stesso, ai primi eventi ci sara' forse poca affluenza ma sono sicura che se avremo tutte le forza di continuare su questa strada e aiutare bibbi, stefy e maty in quello che possiamo al prossimo evento saremo gia un po piu numerosi.

Riguardo alla polemica posso dire solo che ora litigare tra di noi e' la cosa meno utile da fare. Rori sta ipotizzando la causa della non partecipazione di alcune fatine. Non sappiamo se sia cosi o no, solo le dirette interessate possono dirci i veri motivi e francamente mi sembra stiamo litigando sul nulla.
Non sappiamo se e' per questo che molta gente non e' venuta. Ho anche la spiacevole sensazione che sia vero quello che diceva qualcuno che il forum a volte e' vissuto come una risorsa da cui prendere senza dare niente in cambio (infondo di meteore qui dentro ne abbiamo viste tante). Comunque anche le mie sono pure disquisizioni.

Solo le dirette interessate possono dirci perche hanno promesso di venire e poi non l'hanno fatto'...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 EmptyLun 20 Mag 2013, 22:27

Questa discussione trascende e non mi piace...io volevo CAPIRE e non litigare...e per capire chi meglio delle mie fate? ho bisogno di voi per muovermi bene...

Premessa necessaria che mi preme fare: io inizialmente non volevo portare Diego perchè sapevo che avrei avuto da fare giustamente...e temevo che lui vedendomi sfrecciare a destra e a manca piantasse delle grane. Ma poi l'ho portato innanzi tutto perchè diverse persone volevano conoscerlo e lo comprendo...e poi perchè (chiamatela smanceria inutile ma per me è importante) ci tenevo che mia madre mi vedesse tra di voi. Lei è la persona che mi ha resa chi sono...e per me il successo di strada per un sogno è come dirle: mamma hai fatto un bel lavoro. Stai tranquilla. Sabato e domenica sera ci sono state due cene che per noi erano importanti, le abbiamo usate per riunire il direttivo (tra l'altro la legge ci impone anche certi passi e noi ci dobbiamo uniformare), domenica io ero lì dalle 15,30 per approvare i verbali di assemblea del direttivo e le candidature dei nuovi soci...ho visto mio figlio pochissimo in tutto il week end...si potrebbe dire chi te l'ha fatto fare? ma io in questa cosa ci credo...e ci metto l'impegno che posso...

Detto questo ci siamo poste il problema con stefania delle persone che volevano giustamente venire e magari non potevano lasciare i bambini. O di persone che volevano portare il marito (e per inciso io l'ho apprezzato TANTISSIMO che ci fossero dei mariti) e quindi gioco forza imponeva che si portassero i bimbi. A noi (saremo sceme) ma ci dispiaceva dirgli lasciateli...rori tu hai scelto di venire da sola e lo capisco...ma se avessi portato Francesco sarebbe stato benvenuto e avrebbe avuto uno spazio dove giocare.

Sono sincera proprio, io più che al discorso "sfruttamento" credo al discorso che ho fatto oggi pomeriggio...deve un poco cambiare la cultura e aiutare le persone a capire che 1) fare squadra è importante 2) si può partecipare a qualcosa anche se non si discute del proprio caso personale. Oggi pomeriggio al telefono con la Iammarrone abbiamo fatto proprio questo discorso...come mai all'open day era piena e ai seminari no? perchè magari per far vedere le proprie analisi uno si muove...mentre per il seminario visto che è solo "cultura" se ho altro da fare lo faccio. Abbiamo entrambe fatto autocritica ma non perchè abbiamo sbagliato qualcosa noi...ma perchè dobbiamo essere più psicologhe...il bello è che non vogliamo esserlo per guardagnarci ma per aiutare GRATIS qualcuno...sarebbe paradossale se non si trattasse di esseri umani. Fertili o infertili secondo me le dinamiche sono abbastanza semplici. Abbiamo quindi pensato a un progetto da fare assieme, che non costi nulla economicamente, e che sia un compromesso...sarà una cosa molto intima e speriamo funzioni....la faremo su prenotazione così voglio proprio contare le persone e non avere sorprese...

Vorrei dire una cosa che per me è importantissima.
Questo posto è per me una nuova vita, una nuova me...e ho sperato da sempre che lo fosse anche per voi. Ciascuna di voi è importante e ha un suo ruolo, ciascun ruolo è importante. E' un poco la filosofia di vita che ho...realizzata in sito...ogni ruolo serve, ogni ruolo è importante. Ho bisogno della rompiballe e della sognatrice, della concreta e della filosofa, dell'ingenua e della scafata, della paurosa e dell'intrepida.
Noi che siamo già qui...e che ci siamo in un momento in cui si sta creando qualcosa abbiamo una grossa possibilità: essere i motori di un cambiamento di cultura....che detto tra noi a noi serve come il pane...hai voglia a voli in spagna a peso d'oro se la mentalità non cambia...e a chi deve interessare che cambi?? a quelli che hanno 3 figli al primo colpo??

Ieri il suco del mio discorso introduttivo è stato questo: ok dedichiamo la giornata a tutti i percorsi che incontriamo sul forum perchè gli altri ci devono rispettare e capire che abbiamo una dignità, ma questa dignità chi deve pretenderla SIAMO NOI. Basta dire agli altri "non mi piacciono i bambini"...iniziamo, pian piano magari, a dire alle persone "sono infertile e mi sto curando ma forse mi dovrò fermare perchè il mio paese non mi aiuta" e siccome gli altri sono nostri amici, parenti, fratelli, genitori,colleghi ...magari inizieranno a capire che non abbiamo un marchio di fabbrica di vogliosi di occhi azzurri...ma le tube chiuse, la menopausa precoce, l'azoospermia...rimaniamo i loro amici, parenti, figli, colleghi...mica diventiamo degli alieni per questo...

Figlio a tutti i costi? ma andate a quel paese...mica pestiamo i piedi di qualcuno o gli facciamo del male...noi paghiamo in prima persona e ci mettiamo speranze, corpo, soldi e a volte tanto dolore...ecco...quando ci metteremo anche la faccia, probabilmente allora cambierà qualcosa davvero.

La ONLUS è come un barattolo di Didò, ci possiamo fare qualsiasi cosa...chi vuole venga a giocare con noi...gli altri magari usciranno con le mani pulite...ma si divertiranno a guardare?

http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: evento a roma   evento a roma - Pagina 3 Empty

evento a roma
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» 30 marzo a roma, l'evento si arricchisce della presenza della nostra ostetrica
» 30 marzo a roma, l'evento si arricchisce della presenza della nostra ostetrica
» Roma 30 marzo, l'evento si arricchisce della presenza della nostra ostetrica