Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non sapevo di essere incinta Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Non sapevo di essere incinta

Andare in basso 
+5
rochina
mammachioccia
Animablu
Macry79
Mina77
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

Non sapevo di essere incinta Empty
MessaggioTitolo: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyGio 23 Mag 2013, 09:23

Lo vedete? É un programma che fanno sul realtime. Più lo vedo e più mi domando: ma com'é che lì tutte le donne a cui era stata diagnosticata sterilità era perchè avevano la pcos? quando sono andata io mi hanno detto che "poteva essere quello" ma che era improbabile....
Mi sto convincendo sempre di più che il mio adorato ovaio micropolicistico sia stato la causa dell'infertilità di questi anni...
Le iui non non sono andate perchè facevano scoppiare i follicoli troppo presto... E se ne sono accorti con la prima fivet perchè su 9 prodotti solo quelli che superavano i 22 erano maturi -solo2. E alla prima fivet:biochimica. Alla seconda: incinta... Sarà mica che il mio ovaio mi faceva ovulare prima del previsto e i miei ovociti non erano pronti?? (Da qui la "disovulazione" del pcos???..)
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyGio 23 Mag 2013, 09:43

Il problema dell'ovaio micropolicistico è che non sai quando avviene l'ovulazione. Io vengo da una famiglia dove le donne hanno questo problema. Mia mamma ci mise 5 anni prima di rimanere incinta di mio fratello, del quale se ne accorse al quarto mese perchè le mestruazioni ritardavano anche fino a tre mesi. Poi nato mio fratello nacque mia sorella dopo tre anni e dopo cinque la sottoscritta. Mia sorella stesso problema, (anzi piu' forte perchè in adolescenza rimase senza ciclo per un anno), la sua attesa durò due anni, dopo poco prima di prendere la strada di pma il suo gine le diede tipo una pillolina da prendere per due mesi, rimase incinta di mio nipote,e poi, senza nessun aiuto rimase incinta di mia nipotina dopo un paio di anni. Io sapendo tutto ciò e avendo il ciclo irregolare andai appena dopo sposata per risolvere il problema: il risultato fu che la mia era una tendenza famigliare e che per aumentare la mia fertilità ho fatto una bella dieta: il ciclo divenne un po' piu regolare (30-35 gg)... ma poi incinta non rimasi e ho scoperto che piu' dell'ovaio micropolicistico era il problema di mio marito a dare piu' problemi. Resta che secondo me l'infertilità può essere una serie di motivi: almeno nel mio caso si: ovaio micropolicistico, oligostenoteratospermia medio grave, posizione dell'utero che rendeva ancora piu' difficile l'arrivo dei già scarsi spermatozoi: l'unica risposta è la PMA...
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyGio 23 Mag 2013, 09:56

Se ti hanno detto che la pcos e' un'improbabile causa di sterilita' ti hanno detto una scemenza come quando dicono ad una donna con endometriosi che una gravidanza allevierebbe il problema...mi sa di superficialita'. Il fatto che solo una percentuale di chi e' affetta da pcos abbia problemi a concepire (idem per l'endometriosi) per qualche medico diventa un non problema.
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyGio 23 Mag 2013, 11:14

Anche a me hanno sempre fatto capire che l'ovaio policistico non è causa di sterilità. Infatti quando ho scoperto di avere le ovaie così, ancora prima di conoscere mio marito, mi preoccupai subito per la possibilità un domani di rimanere incinta, ma la mia gine di allora (che tra l'altro lavorava in un centro di "natalità"), mi disse che non c'entrava niente, di non preoccuparmi. Quando poi mi sono rivolta allo stesso centro perchè veramente non riuscivamo a rimanere "incinti", ancora insistevano a dire che non c'erano motivi per cui non potevamo riuscirci da soli. Dopo anni e anni e anni e centri e centri e centri, alla fine l'unico motivo che mi rende "diversamente fertile" sono le mie ovaie policistiche e la sindrome che ne deriva, cioè, assenza di ciclo, ciclo irregolare,...oltre ad una tuba chiusa, che però di per se abbassa solamente le probabilità.
Certo che l'assenza di ciclo è di per se motivo di sterilità, o no?
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyGio 23 Mag 2013, 11:25

mammachioccia ha scritto:
...Certo che l'assenza di ciclo è di per se motivo di sterilità, o no?
Ummmhh! Dici? scratch
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyGio 23 Mag 2013, 11:42

ho un'amica pocs, con alle spalle assenza di ciclo per un anno appensa sospesa la pillola, che in sei anni di ricerca non è mai rimasta incinta, il marito ha solo lieve astenospermia, quindi, superabile e non certo da infertilità.
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyGio 23 Mag 2013, 12:38

Animablu ha scritto:
...Certo che l'assenza di ciclo è di per se motivo di sterilità, o no?
Ummmhh! Dici? scratch
Anima, tu ci scherzi sopra, ma guarda che ha veramente dell'assurdo...
Eppure per tanti medici, non è un problema...basta farti tornare il ciclo dopotutto!!! Così a me hanno fatto prendere il progesterone dal 14 giorno del ciclo per 10 giorni ad oltranza, almeno il ciclo mi veniva e non ero più sterile secondo loro...peccato che così facendo mi impedivano l'ovulazione che probabilmente sarebbe avvenuta il 15 o il 20 o chi lo sa...ma che con l'assunzione del progesterone non poteva comunque avvenire...me l'ha spiegato un gine di un altro centro, lasciandomi così affraid
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyGio 23 Mag 2013, 12:47

A me hanno detto che indipendentemente dai problemi di mio marito la mia PCOS è una causa perchè influisce sulla qualità degli ovociti prodotti.....
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyGio 23 Mag 2013, 12:51

Eppure per tanti medici, non è un problema...basta farti tornare il ciclo dopotutto!!! Così a me hanno fatto prendere il progesterone dal 14 giorno del ciclo per 10 giorni ad oltranza, almeno il ciclo mi veniva e non ero più sterile secondo loro...peccato che così facendo mi impedivano l'ovulazione che probabilmente sarebbe avvenuta il 15 o il 20 o chi lo sa...ma che con l'assunzione del progesterone non poteva comunque avvenire...me l'ha spiegato un gine di un altro centro, lasciandomi così affraid
Io ci scherzo per non piangere, anche se per altri motivi pure a me hanno fatto perdere tanti anni dietro scemenze senza senso! Mi viene il nervoso leggere che ti hanno detto cosi' e trattata come se il problema fosse nella tua testa come mi da fastidio sentire di gine che si sorprendono se la paziente ultraquarantenne non e' ancora rimasta incinta. Ma dove si sono specializzati questi? A Paperopoli con l'allegro chirurgo?
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyGio 23 Mag 2013, 13:04

Animablu ha scritto:
Ma dove si sono specializzati questi? A Paperopoli con l'allegro chirurgo?
Eh già...e sono anche centri con tanta fama...fammi star zitta, và, che non devo agitarmi!
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyGio 23 Mag 2013, 13:05

Cla ha scritto:
A me hanno detto che indipendentemente dai problemi di mio marito la mia PCOS è una causa perchè influisce sulla qualità degli ovociti prodotti.....
Ovviamente, questa è la cosa più sensata...da non sottovalutare!
Non sapevo di essere incinta 6142
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyGio 23 Mag 2013, 17:21

riparlando della mia amica e visto che avete parlato di qualità ovocitaria legata alla pocs, questa mia amica aveva deciso di fare icsi in austria perchè in italia era ancora vietato fecondare più di tre ovociti quindi aveva deciso di farsi fecondare tutto andando in austria(ora per fortuna le cose sono cambiate e si può fecondare molti più ovociti)bhe, lei produsse 40 ovociti affraid What a Face rischiando l'iperstimolo, dei 40 ottenne 15/18 blasto, ora non ricordo, alla fine sono morte tutte allo scongelamento e dalle foto che le hanno dato, quando le ha mostrate alla C, questa le ha detto che non erano ancora arrivate a blasto e che quando si producono così tanti ovociti, la qualità viene, per così dire in parole povere, "spalmata"su troppi ovociti, quindi si ottengono poi ovociti di pessima qualità
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyGio 23 Mag 2013, 19:59

rochina ha scritto:
riparlando della mia amica e visto che avete parlato di qualità ovocitaria legata alla pocs, questa mia amica aveva deciso di fare icsi in austria perchè in italia era ancora vietato fecondare più di tre ovociti quindi aveva deciso di farsi fecondare tutto andando in austria(ora per fortuna le cose sono cambiate e si può fecondare molti più ovociti)bhe, lei produsse 40 ovociti affraid What a Face rischiando l'iperstimolo, dei 40 ottenne 15/18 blasto, ora non ricordo, alla fine sono morte tutte allo scongelamento e dalle foto che le hanno dato, quando le ha mostrate alla C, questa le ha detto che non erano ancora arrivate a blasto e che quando si producono così tanti ovociti, la qualità viene, per così dire in parole povere, "spalmata"su troppi ovociti, quindi si ottengono poi ovociti di pessima qualità
infatti il problema della qualità me lo ha esposto proprio la mitica C!!!!!!!!!
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyVen 24 Mag 2013, 21:39

Io non ho mai avuto grossi problemi di regolarità... Certo, qualche mese ritardavano di 5-10...15 gg... Alle volte 21... Ma diciamo 1-2 volte su 1 anno...di norma ho un ciclo di 30-32 gg.
Una mia amica l'ha e non ha mai avuto problemi... Rimane però il fatto che quando si parla di infertilità, 1 donna su 2 ha pcos... Fa pensare, no?
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptySab 25 Mag 2013, 08:18

Animablu ha scritto:

Ummmhh! Dici? scratch

Che tipo di progesterone ti hanno prescritto? Perché alcune tipologie, tipo i progestinici non bloccano assolutamente l'ovulazione!!
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyLun 27 Mag 2013, 15:50

ffederika ha scritto:

Che tipo di progesterone ti hanno prescritto? Perché alcune tipologie, tipo i progestinici non bloccano assolutamente l'ovulazione!!
Progeffik o prometrium, che dovrebbero essere equivalenti...qui o si sbaglia uno o si sbaglia l'altro! Aspetto una tua opinione...
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyLun 27 Mag 2013, 16:17

sulla pcos si dice tutto e il contrario di tutto. tanti gine non sanno nemmeno loro cosa rispondere... alla fin fin la mia è stata pragmatica mi ha detto proviamo il clomid per un po' di cicli e poi se non va vi consiglio un centro pma.
alla fin fine ha ammesso la sua ignoranza. che era bella grossa, come quella di tanti colleghi suoi in fatto di infertilità... dato che poi solo grazie al centro pma ho scoperto di avere una tuba chiusa (invece per me l'unico problema era la pcos) e oltrettutto con le stimolazioni di clomid mi dissero che avevo pure rischiato l'extrauterina No No No No

no pensare ai se e ai ma cara forumina. per me poi alla fin fine conta anche il fattore C... per me la fivet è andata bene alla prima. così poteva essere anche per te... ma ora pensa solo al futuro cara....
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta EmptyMer 29 Mag 2013, 00:14

Mina77 ha scritto:
Lo vedete? É un programma che fanno sul realtime. Più lo vedo e più mi domando: ma com'é che lì tutte le donne a cui era stata diagnosticata sterilità era perchè avevano la pcos? quando sono andata io mi hanno detto che "poteva essere quello" ma che era improbabile....
Mi sto convincendo sempre di più che il mio adorato ovaio micropolicistico sia stato la causa dell'infertilità di questi anni...
Le iui non non sono andate perchè facevano scoppiare i follicoli troppo presto... E se ne sono accorti con la prima fivet perchè su 9 prodotti solo quelli che superavano i 22 erano maturi -solo2. E alla prima fivet:biochimica. Alla seconda: incinta... Sarà mica che il mio ovaio mi faceva ovulare prima del previsto e i miei ovociti non erano pronti?? (Da qui la "disovulazione" del pcos???..)
Guarda Mina io non so niente della pcos ma so che una mia amica che non ha intenzione di diventare madre, con un marito con un varicocele grave e lei pure con problemi è già rimasta incinta volte causa preservativo rotto (entrambe le volte perso nonostante l'impegno) quindi credo che sia anche e soprattutto una questione di culo... ma da quel che so comunque l'ovaio micropolicistico tanto utile alla fertilità non è Neutral
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Non sapevo di essere incinta   Non sapevo di essere incinta Empty

Non sapevo di essere incinta
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chi di voi soffre di ipotiroidismo?
» ragazze ho bisogno che vi concentriate tutte x Violet....
» Qualcuno conosce Mola vescicolare
» Transfer fatto!!
» Lo sapevo..