Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cosa comporta la toxoplasmosi? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cosa comporta la toxoplasmosi?

Andare in basso 
+2
Macry79
Animablu
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 10:52

Salve a tutte... Volevo farvi una domanda: la toxoplasmosi comporta come unica "soluzione" l'aborto? Prossimamente devo fare tutti gli esami del primo trimestre e solo a leggere l'elenco mi assolgono le ansie e i dubbi... Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 10:58

Non sempre. Innanzitutto dipende da quando la contrarresti e dalla tempestivita' delle terapie. Considera poi altre due cose, la prima e' che solo una parte delle mamme infette passa l'infezione al piccolo e secondo ,ma non meno importante, basta rispettare semplici norme di igiene per non beccarsela.
Cosa comporta la toxoplasmosi? 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:01

Fortunatamente l'ho già passata. Evita gli insaccati crudi: puoi mangiare il prosciutto cotto. Lava bene la verdura prima di mangiarla. Evita la carne e il pesce crudo (questo indipendentemente sei l'hai presa o meno). Evita di toccare le feci dei gatti se ne hai.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:02

Animablu ha scritto:
Non sempre. Innanzitutto dipende da quando la contrarresti e dalla tempestivita' delle terapie. Considera poi altre due cose, la prima e' che solo una parte delle mamme infette passa l'infezione al piccolo e secondo ,ma non meno importante, basta rispettare semplici norme di igiene per non beccarsela.
Cosa comporta la toxoplasmosi? 6142
grazie per la risposta... si ho letto come bisogna comportarsi per non prenderla... io abito in campagna, ho gatti e tutti i "requisiti" per... (non lo voglio scrivere..)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:04

Macry79 ha scritto:
Fortunatamente l'ho già passata. Evita gli insaccati crudi: puoi mangiare il prosciutto cotto. Lava bene la verdura prima di mangiarla. Evita la carne e il pesce crudo (questo indipendentemente sei l'hai presa o meno). Evita di toccare le feci dei gatti se ne hai.
scusa, cosa significa che l'hai già passata?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:09

Eleonoraa ha scritto:
Macry79 ha scritto:
Fortunatamente l'ho già passata. Evita gli insaccati crudi: puoi mangiare il prosciutto cotto. Lava bene la verdura prima di mangiarla. Evita la carne e il pesce crudo (questo indipendentemente sei l'hai presa o meno). Evita di toccare le feci dei gatti se ne hai.
scusa, cosa significa che l'hai già passata?

Avrai fatto gli esami infettivologici no prima della icsi giusto? Fra questi c'è la toxo, l'ultime analisi che ho fatto è risultato negativo, perciò non l'avevo ma la presenza degli anticopri segnalava che ero già immune a febbraio. Per essere immune devo averla già passata. La toxo di per se non ti accorgi neanche di assarla: dovrebbe essere molto simile al raffadore, è che può essere pericolosa per i bimbi.

Ti racconto un aneddoto che riguarda una mia amica, non riguarda la toxo ma la rosolia. Questa mia amica prese la rosolia durante la gravidanza. I medici dissero che c'era il 20% che la bimba avesse qualche problema. Il marito disse che c'era l'altro 80%, andarono avanti e la bimba nacque sana. Perciò, non succederà a te sicuramente, ma mai, ricorda mai perdere la Speranza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:13

Macry79 ha scritto:
Eleonoraa ha scritto:

scusa, cosa significa che l'hai già passata?

Avrai fatto gli esami infettivologici no prima della icsi giusto? Fra questi c'è la toxo, l'ultime analisi che ho fatto è risultato negativo, perciò non l'avevo ma la presenza degli anticopri segnalava che ero già immune a febbraio. Per essere immune devo averla già passata. La toxo di per se non ti accorgi neanche di assarla: dovrebbe essere molto simile al raffadore, è che può essere pericolosa per i bimbi.

Ti racconto un aneddoto che riguarda una mia amica, non riguarda la toxo ma la rosolia. Questa mia amica prese la rosolia durante la gravidanza. I medici dissero che c'era il 20% che la bimba avesse qualche problema. Il marito disse che c'era l'altro 80%, andarono avanti e la bimba nacque sana. Perciò, non succederà a te sicuramente, ma mai, ricorda mai perdere la Speranza.
grazie macry... siccome ho guardato gli esami prima delle icsi e mi sembra di non aver visto nello specifico la toxo e allora ho iniziato ad andare in paranoia... non so quanto il mio povero marito mi potrà ancora sopportare...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:18

No, poveri gatti! Conosco persone che l'hanno preso e non solo non avevano gatti ma erano anche allergici. Oltre alle cose che ha scritto Macry mi permetto di aggiungere che devi evitare tutti gli insaccati crudi tipo il salame e che devi evitare di pulire la lettiera dei gatti. Invece puoi, anzi devi, coccolarli all'infinito. Tante fatine hanno passato le lore gravidanze con i loro gatti sulla pancia e non si sono beccate nulla!
:gattino: :gattino:
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:21

Dunque: quando portai gli esami dal gine mi disse che ero immune anche alla rosolia (nel foglio non c' era scritta) ma dato il numero degli anticorpi (probabilmente è perchè da piccola ho fatto il vacino antirosolia). Mi pare avessi 29 per la rosolia e 33 per la toxo. Tu intanto stai attenta a quello che mangi, quando andrai dal gine porti gli esami e vedrai che lui ti dirà tutto.

Ma non ti preoccupare: un'altra mia amica passò la toxo proprio in procinto di rimanere incinta: fece tutti gli esami compresa l'amnio e il bimbo è sanissimo (vedessi che vispo che è). Guarda che comunque puoi mangiare sia il prosciutto cotta che la "bondola" (cioè la mortadella) perchè è cotta. Mia sorella, per paura non mangiò nessun insaccato per nove mesi... povera...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:22

anche io adoro i miei gatti... grazie e speriamo bene....
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:23

Animablu ha scritto:
No, poveri gatti! Conosco persone che l'hanno preso e non solo non avevano gatti ma erano anche allergici. Oltre alle cose che ha scritto Macry mi permetto di aggiungere che devi evitare tutti gli insaccati crudi tipo il salame e che devi evitare di pulire la lettiera dei gatti. Invece puoi, anzi devi, coccolarli all'infinito. Tante fatine hanno passato le lore gravidanze con i loro gatti sulla pancia e non si sono beccate nulla!
:gattino: :gattino:

Si infatti decevo solo di toccare le feci ... io ne ho due ... e fortunatamente vanno a fare la pupu' fuori: che bravi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:27

Ma sei sicura che non hai fatto la ricerca anticorpi per toxo, rosolia e cmv prima di iniziare tutto il percorso?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:35

Animablu ha scritto:
Ma sei sicura che non hai fatto la ricerca anticorpi per toxo, rosolia e cmv prima di iniziare tutto il percorso?
uff... ho appena finito di splulciare gli esami... finalmente li ho trovati ed effettivamente ci sono quelli della toxo, rosolia e altre malattie infettive e sono ok (altrimenti mi avrebbero avvertita!!!)... solo che la toxo non è compresa negli esami dell'ultima icsi perchè, a detta del gine, ho ripetuto solo quelli che per legge hanno valenza di 3 mesi... quelli della toxo sono dunque un pò vecchini, quasi un anno adesso!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:37

eleonora, cmq non è poi così facile prendere la toxo, se fino ad ora non l'hai presa, mangiando insaccati ed altro, tipo pulendo la lettiera e compagnia varia, vuol dire che non è poi così facile prenderla, solo che adesso in gravidanza, devi fare più attenzione ma non ti devi allarmare Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:43

rochina ha scritto:
eleonora, cmq non è poi così facile prendere la toxo, se fino ad ora non l'hai presa, mangiando insaccati ed altro, tipo pulendo la lettiera e compagnia varia, vuol dire che non è poi così facile prenderla, solo che adesso in gravidanza, devi fare più attenzione ma non ti devi allarmare Smile
grazie rochina, è che in effetti mi è capitato di mangiare salame fatto in casa (da buona calabrese Very Happy) .... devo cercare di essere più tranquilla... I love you
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:44

Eleonoraa ha scritto:
Animablu ha scritto:
Ma sei sicura che non hai fatto la ricerca anticorpi per toxo, rosolia e cmv prima di iniziare tutto il percorso?
uff... ho appena finito di splulciare gli esami... finalmente li ho trovati ed effettivamente ci sono quelli della toxo, rosolia e altre malattie infettive e sono ok (altrimenti mi avrebbero avvertita!!!)... solo che la toxo non è compresa negli esami dell'ultima icsi perchè, a detta del gine, ho ripetuto solo quelli che per legge hanno valenza di 3 mesi... quelli della toxo sono dunque un pò vecchini, quasi un anno adesso!!
Quell'esame di un anno fa da due informazioni, se hai avuto l'infezione in passato e se c'e' l'hai nel momento in cui fai l'esame. Se ci scrivi gli esiti...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 11:46

Eleonoraa ha scritto:
Animablu ha scritto:
Ma sei sicura che non hai fatto la ricerca anticorpi per toxo, rosolia e cmv prima di iniziare tutto il percorso?
uff... ho appena finito di splulciare gli esami... finalmente li ho trovati ed effettivamente ci sono quelli della toxo, rosolia e altre malattie infettive e sono ok (altrimenti mi avrebbero avvertita!!!)... solo che la toxo non è compresa negli esami dell'ultima icsi perchè, a detta del gine, ho ripetuto solo quelli che per legge hanno valenza di 3 mesi... quelli della toxo sono dunque un pò vecchini, quasi un anno adesso!!

Vedrai che il gine te le fa ripetere.... Non preoccuparti adesso e goditi la gravidanza(lo so che i primi giorni sono tremendi perchè hai paura che tutto finisca subito.... ma dovrai conviverci con questa paura... penso per tutta la vita)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 12:02

Anticorpi Antitoxoplasma IGG= 0.0 UI/ml
Anticorpi Antitoxoplasma IGM= 0.03 indice
fino all'anno scorso non dovrei avercela avuta..
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 12:07

Si penso anche io, non l'hai mai avuta. Ma vedrai che non l'hai presa e non la prenderei..... Cerca solo di stare un po' piu' attenta per i tuoi piccolini. Un abbraccio!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 12:11

Macry79 ha scritto:
Si penso anche io, non l'hai mai avuta. Ma vedrai che non l'hai presa e non la prenderei..... Cerca solo di stare un po' piu' attenta per i tuoi piccolini. Un abbraccio!!!!
grazie, un Cosa comporta la toxoplasmosi? 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 12:26

per fortuna io sono risultata negativa altrimenti avrei dovuto allontanare la mia dolce e amata pelosa.
comunque basta rispettare alcune norme igieniche.
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 12:56

Io non sono immune,quindi per tutta la gravidanza avrei potuto contrarla. Ma mi rendo conto che a volte da ciò che si legge o ke ci dicono,sembra più grave di quel che è. Alla fine non è poi chissà che cosa... Basta evitare cibi crudi di ogni genere.le verdure se crude basta lavarle con amuchina o bicarbonato. Per i gatti io nn credo che sia necessario,come fanno o dicono alcune,darli via,o trascurarli, basta indossare dei guanti e via.(ho sia il gatto che il cane). Cmq dal momento che non sei immune vai tranquilla che tela faran ripetere ogni mese.
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 16:28

Animablu ha scritto:
No, poveri gatti! Conosco persone che l'hanno preso e non solo non avevano gatti ma erano anche allergici. Oltre alle cose che ha scritto Macry mi permetto di aggiungere che devi evitare tutti gli insaccati crudi tipo il salame e che devi evitare di pulire la lettiera dei gatti. Invece puoi, anzi devi, coccolarli all'infinito. Tante fatine hanno passato le lore gravidanze con i loro gatti sulla pancia e non si sono beccate nulla!
:gattino: :gattino:

Me compresa: una vita con tanti gatti che entrano ed escono e dormono con me e ad oggi niente toxo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? EmptySab 25 Mag 2013, 16:39

Grazie a tutte fatine per l'incoraggiamento... ultimamente sono così, basta che mi venga in mente qualcosa e subito cado...
Attendo i prossimi esami... Cosa comporta la toxoplasmosi? 6142 Cosa comporta la toxoplasmosi? 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa comporta la toxoplasmosi?   Cosa comporta la toxoplasmosi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa comporta la toxoplasmosi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» saltare una dose di gonal cosa comporta???
» saltare una dose di gonal cosa comporta???
» La toxoplasmosi
» Toxoplasmosi
» Se il referto della toxoplasmosi è negativo,

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: