Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Questo benedetto progesterone Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Questo benedetto progesterone

Andare in basso 
+10
Mony75
FRAVOLA
luna69
camilla80
iomamma
Macry79
rochina
Animablu
Bibbi
Impasse
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

Questo benedetto progesterone Empty
MessaggioTitolo: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 09:29

Mi sembra che nessuno di noi o pochi abbiamo capito se il progesterone serve, non serve, quanto ne serve, etc...
Volevo chiedere se è possibile che ogni fatina al momento delle prime beta possa fare anche il dosaggio del progesterone (e magari dell'estradiolo)
e poi una volta comunicato ci si possa fare una bella tabella in modo da capire empiricamente i valori che sono risultati di aiuto alla gravidanza e quelli no.

Non ho cercato sul forum lo ammetto, se esiste già mi scuso e vi chiedo il link...
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 10:02

Ho trovato questo link che ritengo molto interessante, se lo ritenete opportuno una sua estrapolazione potrebbe essere messa come scheda...
Progesterone
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 10:42

Il progesterone serve? assolutamente SI.
Nelle gravidanze naturali il progesteroe è prodotto dal corpo luteo, nel nostro caso serve fornirlo dall'esterno. Addirittura alcuni ginecogoli danno un paio di ovuli a chi rimane incinta naturalemnte per rinforzare...figuriamoci per noi!!
Verso la dodicesima settimana la placenta inizia a far da sè. A quel punto ovuli e punture si possono scalare....senza problemi.
http://www.stradaperunsogno.com
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 10:58

Bibbi ha scritto:
Nelle gravidanze naturali il progesteroe è prodotto dal corpo luteo, nel nostro caso serve fornirlo dall'esterno. Addirittura alcuni ginecogoli danno un paio di ovuli a chi rimane incinta naturalemnte per rinforzare...figuriamoci per noi!!
Verso la dodicesima settimana la placenta inizia a far da sè. A quel punto ovuli e punture si possono scalare....senza problemi.

lo so.... ma la tabella aiuterebbe tutti a capire che livelli minimi di misurazione del progesterone dovremmo attenderci affinchè una gravidanza abbia luogo....
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 11:23

Impasse ha scritto:
Bibbi ha scritto:

lo so.... ma la tabella aiuterebbe tutti a capire che livelli minimi di misurazione del progesterone dovremmo attenderci affinchè una gravidanza abbia luogo....
Hai trovato qualcosa sui livelli ideali? Io sono mesi che spulcio ricerche e pubblicazioni in qualunque lingua e non ho trovato una beata caramella! Non ci sono linee guida nemmeno per quanto riguarda la dose minima da somministrare, io stessa ne ho preso dosi diverse dello stesso farmaco datomi dallo stesso centro, prima 600 mg/die e poi 900...
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 12:42

Volevo chiedervi una cosa, secondo voi, il fatto che quando si mettono gli ovuli, una parte scenda giù quando ci si alza, potrebbe anche inefficiare il giusto assorbimento oppure quello non significa nulla?magari è una domanda stupida, ma volevo sapere la vostra opinione
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 12:44

rochina ha scritto:
Volevo chiedervi una cosa, secondo voi, il fatto che quando si mettono gli ovuli, una parte scenda giù quando ci si alza, potrebbe anche inefficiare il giusto assorbimento oppure quello non significa nulla?magari è una domanda stupida, ma volevo sapere la vostra opinione
E' tutto calcolato, in qualche foglietto illustrativo c'era pure scritto.
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 12:53

Animablu ha scritto:
Impasse ha scritto:

Hai trovato qualcosa sui livelli ideali? Io sono mesi che spulcio ricerche e pubblicazioni in qualunque lingua e non ho trovato una beata caramella! Non ci sono linee guida nemmeno per quanto riguarda la dose minima da somministrare, io stessa ne ho preso dosi diverse dello stesso farmaco datomi dallo stesso centro, prima 600 mg/die e poi 900...

La tabella non serve più...
Uno studio è gia stato effettuato da un centro di salute femminile in Nebraska.
NaPro Technology

Da tutti i grafici si può vedere che la tendenza media del progesterone nelle prime settimane di gravidanza (anche naturali) è dai 22 ai 35
quindi approssimando si può dire 20-40 ng/ml

Il link che ho postato precedentemente ci dice che valori ottimali fisiologici sono 13-23 ng/ml quindi io direi che se vogliamo controllare almeno una variabile di quelle che ci portano al successo non scenderei sotto la soglia dei 20 ng/ml...

Ultima modifica di Impasse il Ven 31 Mag 2013, 13:03 - modificato 1 volta.
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 13:03

Dimenticavo... nel secondo articolo ci sono anche le dosi consigliate in terapia in base al progesterone rilevato nel sangue... se a qualcuno interessa.
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 13:17

Io lo fatto (non so se hai visto il mio esperimento), ma durante il post trasfer, perchè sapevo che era importante, e farlo solo alle beta secondo me non è che ho molto utile, nel senso che se durante il post trasfer vedi che si abbassa troppo sei in tempo per intervenire. Io lo fatto due giorni dopo il pikup, due giorni dopo il trasfer e tre/quattro giorni dopo mi sembra... mi spiace non averle fatte con le beta.
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 13:29

secondo me una buona soluzione per evitare cali nell'assorbimento è abbinare sempre agli ovuli o al crinone le punture di lentogest.

Io entrambe le icsi ho preso due crinone al giorno e una puntura ogni tre giorni di lentogest. è solo un'impressione perchè non l'ho dosato ma secondo me come terapia pt era ottima. Anche col negativo comunque il ciclo mi è tornato dopo circa 5 giorni dalla sospensione della terapia quindi immagino che i livelli di progesterone fossero giusti.
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 15:32

pensavo la stessa cosa questa mattina.
possiamo farlo ma ricordandoci che lentogest e proluton non vengono rilevati dai prelievi.

forse in questo modo possiamo veramente fare la differenza.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 17:16

concordo pienamente con le vostre idee e aggiungo che questo post mi sembra davvero molto utile.
ancora una volta razie al mitico impasse!
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 20:32

Oggi è il mio giorno del progesterone: è tutto il giorno che ne leggo. Very Happy
Volevo dare la mia opinione su altri punti "oscuri".
Non ho trovato nessuna regola ufficiale: ogni tanto è stata scritto che occorre 20 per il numero degli embrioni perchè c'era stato detto dalla nostra dottoressa ed è anche possibile che avessimo capito male noi...

Però il progesterone viene secreto dal corpo luteo come prima fase ma successivamente l'embrione che si impianta comincia anch'esso una piccola produzione di ormone che aumenta sempre più all'aumentare della placenta e verso la 12 settimana il corpo luteo termina il suo lavoro e lascia alla sola placenta il compito di produrlo. Mi sembra logico pensare che se ho due placente il progesterone prodotto non dico sarà il doppio ma maggiore che non con una sola placenta....

Anche per il discorso del rilevamento del progesterone non ho nessuna regola ufficiale ma ho notato che i problemi sembrano essere legati all'assunzione di progesterone naturale in contrapposizione al progesterone sintetico. Quest'ultimo "causa" gli stessi effetti del progesterone ma non è progesterone naturale.
Questo fatto potrebbe spiegare perchè quello sintetico non venga rilevato bene.

QUI per esempio se ne parla dividendo i medicinali per tipo...

Vi ricordo che non sono un medico nè altro sono solo informazioni che ho trovato in rete prese da siti che mi sembravano attendibili.

Ultima modifica di Impasse il Ven 31 Mag 2013, 20:38 - modificato 1 volta.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 20:35

Grazie Impasse per il tuo prezioso contributo Very Happy
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyVen 31 Mag 2013, 21:46

alice81 ha scritto:
secondo me una buona soluzione per evitare cali nell'assorbimento è abbinare sempre agli ovuli o al crinone le punture di lentogest.

Io entrambe le icsi ho preso due crinone al giorno e una puntura ogni tre giorni di lentogest. è solo un'impressione perchè non l'ho dosato ma secondo me come terapia pt era ottima. Anche col negativo comunque il ciclo mi è tornato dopo circa 5 giorni dalla sospensione della terapia quindi immagino che i livelli di progesterone fossero giusti.

sono d'accordo è stata la mia arma vincente...4 ovuli di progesterone e un lentogest ogni tre giorni
http://www.stradaperunsogno.com
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyMar 04 Giu 2013, 12:34

panico da progesterone!!!!!!...l'ho dosato ieri, 7 pt, risultato 116...ok, lo assimilo, ma non sarà alto???????? affraid affraid affraid affraid affraid
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyMar 04 Giu 2013, 19:30

FRAVOLA ha scritto:
panico da progesterone!!!!!!...l'ho dosato ieri, 7 pt, risultato 116...ok, lo assimilo, ma non sarà alto???????? affraid affraid affraid affraid affraid
Non penso. Alcuni testi che ho letto riportano che il progesterone alto (certo... non a mille!) non ha grosse controindicazioni se non che ti possono insorgere prematuramente alcuni sintomi della gravidanza... la nausea per esempio.
Stai tranquilla! E' meglio in più che in meno.
Questo benedetto progesterone 6142 Questo benedetto progesterone 6142 Questo benedetto progesterone 6142
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyMar 04 Giu 2013, 20:38

grazie Impasse...sapevo che mi avresti salvata dalla paranoia!!!!!!!!! intanto ho fugato un dubbio. grazie mille!!!!!!! Questo benedetto progesterone 769866 Questo benedetto progesterone 769866 Questo benedetto progesterone 6142 Questo benedetto progesterone 6142 Questo benedetto progesterone 6142 Questo benedetto progesterone 6142 Questo benedetto progesterone 6142 Questo benedetto progesterone 6142
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyGio 06 Giu 2013, 08:52

Interessante questo post, questa volta avevo intenzione di dosarlo pure io, ma secondo voi basta dosarlo solo alle beta o è meglio anche durante il pt? scratch
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: assolutamente   Questo benedetto progesterone EmptyGio 06 Giu 2013, 08:54

Mony75 ha scritto:
Interessante questo post, questa volta avevo intenzione di dosarlo pure io, ma secondo voi basta dosarlo solo alle beta o è meglio anche durante il pt? scratch

il giorno del transfer ( o quello dopo se non puoi) e poi ogni 2-3 giorni ! Very Happy
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyGio 06 Giu 2013, 08:54

Mony75 ha scritto:
Più lo dosi più hai possibilità di recuperare in tempo un eventuale calo....
Magari fai un controllo ogni 2/3 giorni... (io farei uno si e uno no se fosse Camilla...)
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyGio 06 Giu 2013, 16:31

Allora...sono a 5+4 e si sono viste due camerette, ma era ancora presto per vedere gli embrioni Rolling Eyes ...

ma io già da una settimana ho perdite e mal di pancia, dall'eco risultava distacco pari a 8x3 mm.

Ho fatto dosaggio la scorsa settimana di progesterone ed era 19,9 ,

chiedo a tutti se posso aumentare la dose e mi dicono : no . Categoricamente !
Prendo 6 ovuli da 200 , quindi 1.200 mg di progeffik .
mi dicono che il dosaggio non serve a nulla (ma io ancora non capisco perché...) e che la dose è già quella più alta in assoluto e di non aumentarla perché cmq il mio fisico non potrebbe assorbirne di più,ma invece avrei degli effetti collaterali. Sostengono che gli ovuli siano quelli che danno il maggior assorbimento.
Eppure gli aborti da insufficienza di corpo luteo esistono...ma come si a capire se si potrebbe rientrare in quella casistica o meno.

ieri sera sento al tel una gine che vedrò sabato e invece lei mi dice : alle mie pazienti io faccio fare prontogest (lo faccia in aggiunta agli ovuli)

Ora io mi chiedo .....ma se sabato lei mi dicesse di cambiare, voi cosa fareste ?

rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyGio 06 Giu 2013, 17:05

volevo giusto dirti che secondo me, in caso di minacce di aborti o perdite ematiche, sarebbe meglio usare le punture, in effetti fai già tanti ovuli, meglio le punture però adesso, fai quelle!prontogest!!
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone EmptyGio 06 Giu 2013, 17:11

grazie Rochina cara, ma tu sai perché sia meglio ?

è questo che non riesco a capire....anzi dal mio centro dicono meglio gli ovuli perché vanno direttamente in utero..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Questo benedetto progesterone   Questo benedetto progesterone Empty

Questo benedetto progesterone
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» aggiornamenti di Valegiac e Iris
» benedetto Angel Sound
» PROGESTERONE...
» betta positive
» Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza