Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza

Andare in basso 
+15
cucciolona
musetto70
Bibbi
psicofata
ioete
Hermione
jellyfishui
Fatina187
miao71
melinda477
laura02
fiamma
rochina
*Stella*
Orchetta
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyGio 24 Apr 2014, 23:47

Oggi ho fatto il monitoraggio dell'endometrio e non vi nascondo una certa preoccupazione
spessore endometrio punto massimo 4 mm,
sono al 9 giorno di progynova (3 al dì da 2mg) e al 10 pm,
transfer previsto il 30, quindi mancano 6 giorni.
Caspiterina mi devo seriamente preoccupare o crescerà ancora? il 26 devo iniziare con il progeffik, quindi fra due giorni.
Il mio gine dice che il progesterone aiuta a compattare, ma è anche vero che l'endometrio continua comunque a crescere

E' una tragedia? mi devo preoccupare? di endometrio non ho molta esperienza mi affido a voi.

 affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 07.08.12

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyGio 24 Apr 2014, 23:58

Ciao cara Orchetta
eh.....4 mm è un pò bassino!
Dopo 9 gg di cura dovrebbe avere uno spessore maggiore.....il mio misurava intorno agli 8 mm!
E poi, oltre allo spessore, è anche importante la fase in cui si trova: l'optimum è la fase trilaminare!
Direi che devi contattare subito il Procreatec e loro ti diranno come procedere e come aumentare i farmaci!
In bocca al lupo e tienici aggiornate!!!!
Un  Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza 6142 
Simo
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 09:16

orchetta, 4mm è troppo basso, questa è la prima eco che fai?non puoi spostare il transfer a qualche gg dopo?non ti han detto di aumentare il progynova o integrare con cerotti?
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 09:57

L'endometrio continua a crescere ma non sono riuscita a farmi un'idea di quanto....credo che tu debba sicuramente integrare la cura e/o rimandare di qualche giorno il transfert. Mi auguro che da Madrid ti rispondano al più presto!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 10:05

senti il centro.
4 mm non sono tanti. Come ti hanno già scritto dovrebbe anche essere trilaminare.
 Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza 6142 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: che con il progesterone   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 10:07

continui a crescere non credo, io so che si compatta con il progesterone..4 mm è veramente troppo basso secondo me! non ti hanno aumentato? so che ci sono stati positivi anche con 5-6 ma fossi in te chiederei di spostare il transfer o congelare e rimandare il ciclo cambiando terapia? hai provato il proginova via vaginale? di solito da una bella botta!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 10:38

Ho scritto ieri sera al centro, se non mi rispondono entro mezz'ora telefono.
Quello che mi strisce è che il mese scorso quando ho fatto la flussimetria l'endo il 10 pm era a 8 mm senza assumere niente.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 11:19

4 mm è bassino... Con i cerotti dovrebbe aumentare abbastanza velocemente, chiedi al centro
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 11:34

Orchetta, ma a questo punto, non puoi rimandare al prox mese e fai su ciclo spontaneo senza farmaci?io ricordo che Luna, con tanti farmaci, l'endometrio non rispondeva, con ciclo spontaneo invece ha superato 8mm ed è rimasta incinta!io se non raggiunge minimo 8mm, non farei transfer, ha ragione Melinda, con l'inizio del progesterone l'endo non aumenterà più
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 11:42

Anche secondo me e' troppo basso. Non partire con un endometrio cosi' . Facci sapere cosa ti ha detto il Centro.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 11:44

rochina ha scritto:
Orchetta, ma a questo punto, non puoi rimandare al prox mese e fai su ciclo spontaneo senza farmaci?io ricordo che Luna, con tanti farmaci, l'endometrio non rispondeva, con ciclo spontaneo invece ha superato 8mm ed è rimasta incinta!io se non raggiunge minimo 8mm, non farei transfer, ha ragione Melinda, con l'inizio del progesterone l'endo non aumenterà più


Anche a me accade la stessa cosa: l'endometrio non rispone, devo sempre ricorrere al ciclo spontaneo per riuscire ad arrivare a 7.
Su ciclo spontaneo ho avuto la mia gravidanza.

Telefona al centro e nel caso, congela.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 11:47

Ho appena chiamato, anche giulia mi ha detto che bisogna dargli una svegliata a questo endometrio, appena arriva la dottoressa mi richiamano loro.
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 11:53

io sapevo che quando si comincia il progesterone l'endometrio non cresce più.
Orchetta hai fatto soppressione?? Perchè potrebbe essere questo il motivo
dell'endo pigro, comunque 4 mm è troppo sottile.
Incrocini per la crescita
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
 Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza 6142 Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza 6142
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 12:15

jellyfishui ha scritto:
io sapevo che quando si comincia il progesterone l'endometrio non cresce più.
Orchetta hai fatto soppressione?? Perchè potrebbe essere questo il motivo
dell'endo pigro, comunque 4 mm è troppo sottile.
Incrocini per la crescita
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
 Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza 6142 Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza 6142

Ho chiesto ieri era al mio gine, perchè sapevo anche io così, ma mi ha detto che continua comunque a crescere, sai ho capito che la medicina non è una scenza esatta, infatti la mia creatura quando arriverà poverina sin dalla nascita verrà catechizzato alla medicina. Io nel mio lavoro non mi sono mai potuta permettere tanta flessibilità nell'esprimere opinioni.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 12:27

Io devo fare embrioadozione ed il mio embrioncino è quindi da scongelare, posso sicuramente se me lo chiederanno spostare al mese successivo, il mio gine domani sera è disposto, così come domenica, a farmi un 'altra eco.
Adesso aspetto che mi chiamino e poi deciderò.

Al massimo mi faccio una vacanza (non desidrata) di 5 giorni a Madrid, visto che miseriaccia ho già prenotato tutto, volo e hotel.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 12:29

Elizabeth<3 ha scritto:
Anche secondo me e' troppo basso. Non partire con un endometrio cosi' . Facci sapere cosa ti ha detto il Centro.

Quando andai al Marques per ovo loro mi scrissero nero su bianco che le loro alte percentuali di successo si basano su valori della rima endometriale magiori o uguali a 5 mm  confused confused confused
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 12:33

L'endo ottimale parte da 6-8 mm meglio anche di più.
Poi non è escluso che qualcuna resti incinta anche con 5 ma è poco probabile perciò se il tuo endo non cresce (ma spero proprio di sì) rimanda assolutamente
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 12:35

hermione ha scritto:
L'endo ottimale parte da 6-8 mm meglio anche di più.
Poi non è escluso che qualcuna resti incinta anche con 5 ma è poco probabile perciò se il tuo endo non cresce (ma spero proprio di sì) rimanda assolutamente

sicuramente
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: tesoro 4 è troppo basso   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 12:57

devi arrivare a 7 ed essere trilaminare....

bisogna dargli una scossa aumentando il progy oppure meglio ancora usando i cerotti perchè forse i progy non ti fanno più nulla....sò che ad alcune la somminsitrazione per via vaginale ha portato risultati migliori magari chiedi al centro.......considera che se si sveglia bene in quattro giorni potresti arrivare a 6 7 e se trilaminare procedere col transfer....

ricordati che dal giorno che prendi il progesterone l'endometrio non cresce proprio più ma si compatta per preparare il posto all'embrioncino......

chiedi al centro se prendere per via vaginale oppure passare ai cerotti o anche al gel....

insisti a chiedere perhcè 4 è basso...
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 16:54

lo so che scoccia dover rimandare ma devi arrivare al transfer nella migliore delle condizioni...un grande in bocca al lupo orchetta!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 18:07

Bene siamo al dunque ho parlato con il Pocreatec
transfer rinviato di una settimana,
la dottoressa mi ha aggiunto un cerotto da 100 e 1 compressa di progynova via vaginale, il trenta dovrò fare l'ecografia.

Psicofata sicuramente devo arrivare al transfer nelle migliori condizioni, ma non è solo per per me, soprattutto lo devo fare per quell'embrioncino che si merita di venire al mondo. Quindi deve trovare una culla perfetta.

Come sempre siete tutte preziosissime.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 18:43

ottimo cara!non riesci a spostare almeno l'hotel come data senza perderci i soldi?non penso sia un problema x loro, prova a sentirli
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 19:12

Bene Orchetta: mi sembra che il problema sia stato affrontato...per le corna!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: fossi in te   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptyVen 25 Apr 2014, 20:11

Orchetta ha scritto:
Bene siamo al dunque ho parlato con il Pocreatec
transfer rinviato di una settimana,
la dottoressa mi ha aggiunto un cerotto da 100 e 1 compressa di progynova via vaginale, il trenta dovrò fare l'ecografia.

Psicofata sicuramente devo arrivare al transfer nelle migliori condizioni, ma non è solo per per me, soprattutto lo devo fare per quell'embrioncino che si merita di venire al mondo. Quindi deve trovare una culla perfetta.

Come sempre siete tutte preziosissime.

lunedì farei una eco per vedere se l'endo stà crescendo e si stà svegliando....giusto per stare tranquilla...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza EmptySab 26 Apr 2014, 04:06

Il mio endometrio cresce bene, ma meglio senza farmaci. Ho chiesto spiegazioni alla iammarrone che mi ha detto che normalmente il nostro apparato produce gli estrogeni che servono, che rimangono tutti li, localizzati. Su ciclo medicato il progynova deve essere sintetizzato dal fegato e poi arrivare al nostro utero. Normale che se ne perda. Per questo i cerotti possono aiutare, nel mio caso danno un buon input anche sotto l'aspetto della qualità. Anche lei mi ha detto che ha avuto gravidanze con 5 mm tuttavia non é di certo ottimale!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza   Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» ho davvero bisogno della vostra esperienza
» Ho bisogno della vostra consulenza fiscale
» Vostra esperienza con iui
» Maca .... Mi raccontate la vostra esperienza!!!!
» Ho bisogno della vostra esperienza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: