Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Primi cucchiaini Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Primi cucchiaini

Andare in basso 
+5
Cinia
mariateresa
Hervee
Bibbi
lisa09
9 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: Primi cucchiaini   Primi cucchiaini EmptyMar 04 Giu 2013, 09:12

Buongiorno,
Volevo chiedervi a quanti mesi avete dato uno o due cucchiaini di frutta omogeneizzati dopo le poppate?
Il mio pediatra mi ha detto di darle appunto la frutta mela pera banana prugna uno o due cucchiaini dopo il latte.
Il punto e' che Flavia ha 3 mesi e mi sembra presto, voi come vi siete regolate?
Grazie

Ps che omogeneizzate date ai vs piccoli? Non riesco a trovarne uno senza zucchero aggiunti.... Ma sarà meglio grattugiare la mela che comprare l omogeneizzato?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi cucchiaini   Primi cucchiaini EmptyMar 04 Giu 2013, 09:20

a 4 mesi frutta a metà mattina, 4 mesi e mezzo pappa..
Iniziato con pera, poi mela, poi banana...e poi via via tutti i frutti ora mangia anche la pesca.
Le uniche che non mangia ancora sono fragole e ciliegie. Il resto tutto. A Cuba (a 8 mesi) ha mangiato anche mango e papaya
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi cucchiaini   Primi cucchiaini EmptyMar 04 Giu 2013, 09:26

Quindi pensi che possa seguire le indicazioni del pediatra e integrare con uno o due cucchiaini la poppata? Leggendo qua e la sembra prestiti 3 mesi.
Grattugiavi tu la frutta a 4 mesi o compravi gli omo?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi cucchiaini   Primi cucchiaini EmptyMar 04 Giu 2013, 10:47

noi abbiamo iniziato a 3 mesi e mezzo senza problemi. All' inizio ho grattugiato io la frutta ma devi essere veloce per non farla ossidare e stare molto attenta a piccoli pezzettini. Poi ho comprato l'omogenizzatore e ho svoltato. lo uso tuttora anche per verdura e carne.
Cmq di omo alla frutta industriali ce ne sono anche senza zucchero. Controlla al supermercato quelli con la scritta 100% frutta.
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi cucchiaini   Primi cucchiaini EmptyMar 04 Giu 2013, 11:47

Abbiamo iniziato intorno ai 4/5 mesi un omo a testa, inizialmente pera o mela e poi piano piano gli altri gusti, mi sono trovata bene con gli omo della hipp e poi a 6 mesi abbiamo iniziato con tutta la frutta dopo l'anno hanno mangiato anche le fragole, adesso mangiano tutta la frutta.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi cucchiaini   Primi cucchiaini EmptyMar 04 Giu 2013, 14:18

Che bello "sentirla" già grande!

Mio nipote ha compiuto 5 mesi giorno 28 e la pediatra ha detto a mia cognata di iniziare proprio ora con la frutta
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi cucchiaini   Primi cucchiaini EmptyMar 04 Giu 2013, 15:22

mariateresa ha scritto:
Abbiamo iniziato intorno ai 4/5 mesi un omo a testa, inizialmente pera o mela e poi piano piano gli altri gusti, mi sono trovata bene con gli omo della hipp e poi a 6 mesi abbiamo iniziato con tutta la frutta dopo l'anno hanno mangiato anche le fragole, adesso mangiano tutta la frutta.

Gli omo della hipp alla mela e alla pera ho letto che contengono riso macinato e amido di riso!!! Mah non ci sto capendo niente!!

Per Cinia: si ora e grande lei... L ho messa sul passeggìno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi cucchiaini   Primi cucchiaini EmptyMar 04 Giu 2013, 17:15

mariateresa ha scritto:
Abbiamo iniziato intorno ai 4/5 mesi un omo a testa, inizialmente pera o mela e poi piano piano gli altri gusti, mi sono trovata bene con gli omo della hipp e poi a 6 mesi abbiamo iniziato con tutta la frutta dopo l'anno hanno mangiato anche le fragole, adesso mangiano tutta la frutta.

quelli della hipp sono senza zucchero. Comunque io ho iniziato con la plasmon che è più liquidina...lo zucchero detto tra noi aiuta pure per la pupu...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: allora dovrò stare attenta io   Primi cucchiaini EmptyMar 04 Giu 2013, 20:51

lo zucchero detto tra noi aiuta pure per la pupu...[/quote]

perchè di pupu se ne fa a valangate ogni giorno.....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi cucchiaini   Primi cucchiaini EmptyMar 04 Giu 2013, 23:04

noi a quasi 5 mesi,mela grattuggiata e pera!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi cucchiaini   Primi cucchiaini EmptyVen 07 Giu 2013, 16:24

a 4 mesi la frutta fatta con il cuocipappa
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi cucchiaini   Primi cucchiaini EmptySab 08 Giu 2013, 23:15

Le mie a 4 mesi di qualche cucchiaino di frutta omo .
Ho provato con mela città grattugiata un disastro!
Mellin alla mela o pera per ora...
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi cucchiaini   Primi cucchiaini EmptyDom 09 Giu 2013, 11:05

Vi aggiorno: ho trovato gli omo bio natura che sono 100% frutta bio e vitamina c. Nient altro!
Ieri i primi cucchiaini che ridere nn sapeva cosa farci! Buffa ! Ancora tira fuori la lingua...misa che è presto 3 mesi e mezzo! Vabbe insisto piano piano si abituerà
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi cucchiaini   Primi cucchiaini EmptyDom 09 Giu 2013, 17:53

Con la frutta ho iniziato a quasi sei mesi(la pediatra ha voluto aspettare in quanto prematuri)mangiavano mela e pera,poi albicocca e pesca .
Con la banana ho aspettato perche'non la digerivano e poi all anno ciliegie anche se a matteo si scatena una sorta di eritema(ma ha sofferto molto di dermatite)
Io dopo alcuni mesi di omogeneizzati ho dato solo frutta fresca!
Ps:mia sorella ha iniziato a quattro mesi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primi cucchiaini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi cucchiaini   Primi cucchiaini Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Primi cucchiaini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» raccontatemi un po'...
» I primi acquisti............
» Primi esiti
» Settimane di gioia...difficili!
» i miei primi giorni pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: