Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 I primi vaccini Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

I primi vaccini

Andare in basso 
+6
anna300971
Bibbi
gisella752
jolaluca
mariateresa
Diamante
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
Diamante

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: I primi vaccini   I primi vaccini EmptyLun 06 Feb 2012, 08:51

Il pediatra di base ha detto k vanno fatti entro i 3 mesi, perchè fino lì la bimba è coperta con gli anticorpi materni poi no. Voi quando avete fatto le vaccinazioni? Io credevo dal 3 mese.
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi vaccini   I primi vaccini EmptyLun 06 Feb 2012, 12:00

Le mie hanno fatto i primi vaccini il 13 dicembre quasi a tre mesi, devi chiamare il consultorio di zona e ti diranno, considerando la data di nascita di Aurora, l'appuntamento.
Ospite
Ospite

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi vaccini   I primi vaccini EmptyLun 06 Feb 2012, 13:55

Wink Di solito ti mandano una lettera dal consultorio,io i primi vaccini li ho fatti al terzo mese....
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi vaccini   I primi vaccini EmptyLun 06 Feb 2012, 14:19

Da noi li fanno a 2 mesi,per me e' presto,cosi' ho fatto solo la esavalente e la antipneumococcica la faro' all'anno,cmq qui da noi ti mandano la carta a nemmeno 2 mesi!!
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi vaccini   I primi vaccini EmptyLun 06 Feb 2012, 14:47

ti arriverà la convocazione direttamente dall'asl. comunque pietro il primo lo ha fatto a 3 mesi
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi vaccini   I primi vaccini EmptyLun 06 Feb 2012, 18:20

a me non hanno mandato proprio nulla. La pediatra mi ha consigliato quali fare e io li ho prenotati alla asl. Fatti il 2 febbraio e il giorno dopo compiva 3 mesi. Abbiamo fatto l'esavalente e lo pneumococco 13. Si poteva fare anche il meningococco ma se viene fatto nel primo anno va somministrato in tre soluzioni mentre se viene fatto a un anno compiuto basta una sola puntura, quindi visto che al nido per ora non ci va aspettiamo. Tra l'altro alla asl mi hanno detto che il meningococco protegge da un solo ceppo tra tutti quelli possibili.
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi vaccini   I primi vaccini EmptyMar 07 Feb 2012, 16:14

Diamante ha scritto:
Il pediatra di base ha detto k vanno fatti entro i 3 mesi, perchè fino lì la bimba è coperta con gli anticorpi materni poi no. Voi quando avete fatto le vaccinazioni? Io credevo dal 3 mese.

Io ho fatto i primi due vaccini 5 gg dopom il compimento del terzo mese...seguito comunicazione dell'asl !!
In effetti vanno fatti entro il terzo mese ma se li fai dopo qualche gg. non succede nulla
Diamante
Diamante

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi vaccini   I primi vaccini EmptyMar 07 Feb 2012, 19:18

a me l'asl del X municipio nn ha communicato niente. Per fortuna si possono fare in qualsiasi centro vaccinazioni e siccome con questo tempaccio non volevo rischiare le abbiamo fatto (esevalente e pneumococco) lunedì, a 2 gg del terzo mese. Aurora è stata bravissima, ha urlato per le punture ma con il seno si è calmata subito, m'ha fatto perfino il versetto a-ho Smile e per ora, tocco ferro, nessuno degli effetti collaterali è subentrato (febbre, inappetenza, gonfiore arti inferiori) a volte è irrequieta ma per le solite coliche.
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi vaccini   I primi vaccini EmptyMar 07 Feb 2012, 20:06

Bibbi ha scritto:
Si poteva fare anche il meningococco ma se viene fatto nel primo anno va somministrato in tre soluzioni mentre se viene fatto a un anno compiuto basta una sola puntura, quindi visto che al nido per ora non ci va aspettiamo. Tra l'altro alla asl mi hanno detto che il meningococco protegge da un solo ceppo tra tutti quelli possibili.

abbiamo fatto la stessa scelta
tra l'altro al corso preparto un'infermiara mi disse che era una follia fare i vaccini a bambini così piccoli
all'estero si aspetta l'anno
francamente non ho verificato
ma avrei preferito
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi vaccini   I primi vaccini EmptyMar 07 Feb 2012, 20:46

Diamante ha scritto:
a me l'asl del X municipio nn ha communicato niente. Per fortuna si possono fare in qualsiasi centro vaccinazioni e siccome con questo tempaccio non volevo rischiare le abbiamo fatto (esevalente e pneumococco) lunedì, a 2 gg del terzo mese. Aurora è stata bravissima, ha urlato per le punture ma con il seno si è calmata subito, m'ha fatto perfino il versetto a-ho Smile e per ora, tocco ferro, nessuno degli effetti collaterali è subentrato (febbre, inappetenza, gonfiore arti inferiori) a volte è irrequieta ma per le solite coliche.

anche diego dice a-ho!!!!!!!!!!!!!!! è il suo verso preferito, seguito da nghe'
http://www.stradaperunsogno.com
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi vaccini   I primi vaccini EmptyLun 20 Feb 2012, 10:19

Diamante ha scritto:

confermo che la mia bimba non aveva nemmeno tre mesi quando ha fatto i primi vaccini.

a me han mandato comunicazione, tra le altre cose io l'avrei fatto altrimenti presso l'asl dove lavora mio marito ma dato che mi hanno prenotato quelli del mio distretto sono andata lì.
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi vaccini   I primi vaccini EmptyLun 20 Feb 2012, 19:03

a noi è arrivata la lettera dell'asl con la data ma l'abbiamo dovuta rimandare di 3 settimane perchè francesco era ricoverato l'ha fatta venerdì 17 a tre mesi l'esavalente e l'antipneumococcica faremo l'antimeningococcica dopo l'anno per lo ss motivo che ha spiegato bibbi anche per tommaso avevo seguito lo ss protocollo su consiglio della pediatra Very Happy
Ospite
Ospite

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi vaccini   I primi vaccini EmptyGio 23 Feb 2012, 15:48

KSENIA73 ha scritto:
Diamante ha scritto:

confermo che la mia bimba non aveva nemmeno tre mesi quando ha fatto i primi vaccini.

a me han mandato comunicazione, tra le altre cose io l'avrei fatto altrimenti presso l'asl dove lavora mio marito ma dato che mi hanno prenotato quelli del mio distretto sono andata lì.

KSENIAaaaaaaaaaaaaaa ma sei tu con la tua principessa???????
che bello vedervi bellissime mie un bacino I love you I love you I love you I love you
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi vaccini   I primi vaccini EmptyLun 27 Feb 2012, 17:56

Diamante ha scritto:

boh, questa cosa non la so, ma veronica ha fatto i primi venerdi a 3 mesi e 20 gg passati. nessun problema, è andato bene comunque :-)
Contenuto sponsorizzato

I primi vaccini Empty
MessaggioTitolo: Re: I primi vaccini   I primi vaccini Empty

I primi vaccini
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vaccini...Help
» Pareri sui vaccini ...
» QUESTIONE VACCINI