Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Seconda tappa .... prima della villocentesi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Seconda tappa .... prima della villocentesi

Andare in basso 
+17
Luce613
anna300971
Animablu
momy
barbamamma
luna69
marycliath98
cangury
iomamma
dolcevita73
Mina77
psicofata
Cinia
Cla
cleo77
mammachioccia
Macry79
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

Seconda tappa .... prima della villocentesi Empty
MessaggioTitolo: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 11:50

Ebbene si ragazze.

L'ecografia è andata molto bene:
Frequenza cardiaca 167 bpm
CRL 61,2 mm
TN 1,6 mm
Diametro biparietale 21,2 mm
Placento low lying
liquido ambiotico: normale
funicolo: 3 vasi

tutti gli organi sono normali e visibili, presente osso nasale.

Ma il problema sono stati gli esami ormonali:
B-hcg: 0,479 MoM
PAPP-A: 0,229 Mom

Perciò rischio calcoloto:

1: 626 (Trisomia 21)
1: 114 (Trisomia 18)
1: 269 (Trisomia 13)

Mi hanno detto che il rischio soprattutto nella trisomia 18 e 13 si è abbassata in confronto all'età e che il rischio adesso risulta medio.

Odio i test e rimanere nell'incertezza: prenotata villocentesi per lunedì e domani vado a fare il colloquio genetico.

Il fatto che l'ecografia sia positiva mi fa ben sperare... ma nente: vivrò una settimana di inferno.

Ultima modifica di Macry79 il Gio 06 Giu 2013, 15:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 12:16

Stai tranquilla, per quanto possibile. Agitandoti non cambierai le cose!
Cosa ti hanno consigliato all'ecografia dato che il rischio si è abbassato?
Non ne capisco molto di esami di questo tipo ma sono sicura che non c'è niente di allarmante, altrimenti te l'avrebbero detto no?
Tranquilla...
Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 12:25

mammachioccia ha scritto:
Stai tranquilla, per quanto possibile. Agitandoti non cambierai le cose!
Cosa ti hanno consigliato all'ecografia dato che il rischio si è abbassato?
Non ne capisco molto di esami di questo tipo ma sono sicura che non c'è niente di allarmante, altrimenti te l'avrebbero detto no?
Tranquilla...
Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142

Dall'ecografia il bimbo è tutto nella norma, mi hanno detto che il problema è solo negli esami sballati: potrei fare una ecografia piu' avanti... e se poi le cose non cambiano? Tanto vale saperlo subito... cerco di non pensare a nulla.
cleo77
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 12:30

Cara Macry,

speriamo davvero sia solo un problema ormonale, il mio gine mi ha detto che, in caso di bitest positivo con necessità di approfondimenti, è possibile che ci sia un difetto di placenta per cui non viene prodotta la giusta quantità di uno degli ormoni rilevati nel bitest, anche se il bambino è sano. Ha aggiunto che è più preoccupante una sballata misura della translucenza nucale.
Come mai hai scelto la villocentesi e non l'amnio??

Un abbraccio, anche per me è una settimana di attesa...

Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 12:37

cleo77 ha scritto:
Cara Macry,

speriamo davvero sia solo un problema ormonale, il mio gine mi ha detto che, in caso di bitest positivo con necessità di approfondimenti, è possibile che ci sia un difetto di placenta per cui non viene prodotta la giusta quantità di uno degli ormoni rilevati nel bitest, anche se il bambino è sano. Ha aggiunto che è più preoccupante una sballata misura della translucenza nucale.
Come mai hai scelto la villocentesi e non l'amnio??

Un abbraccio, anche per me è una settimana di attesa...

Perchè loro mi hanno proposto la villo e l'avrei fatta lunedì: per l'amniocentesi avrei dovuto aspettare e so già che non è bene anche per vivere meglio la gravidanza. Alla fine la villo me la fanno lunedì e giovedì ho i risultati.
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 13:35

posso solo immaginare la vostra ansia.....lunedì è vicino aspetterò con voi Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 13:47

Non mi sembrano allarmanti ma in ogni caso tra pochissimi giorni ti toglierai ogni dubbio e vivrai la gravidanza con più serenità (....sino al prox motivo di ansia... perchè sto omprendendo che ogni settimana c'è una ragione di apprensione)
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 13:54

Cinia ha scritto:
Non mi sembrano allarmanti ma in ogni caso tra pochissimi giorni ti toglierai ogni dubbio e vivrai la gravidanza con più serenità (....sino al prox motivo di ansia... perchè sto omprendendo che ogni settimana c'è una ragione di apprensione)
Da una parte non avendo riscontrato anomalie dall'eco mi hanno quasi escluso la trisonomia 18 e 13 e mi hanno anche detto che l'esito è dovuto esclusivamente ai valori ormonali (cosa che guardando quà e là su internet è una cosa che capita). Però ovviamente, il dubbio è stato inseminato: evitiamo che cresca.
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 14:18

Macry... anche se è difficile... calma... il valore della translucenza è ottimo, i parametri ecografici altrettanto... le eco ormai sono sempre più precise e approfondite... i casi di falsi positivi purtroppo sono tanti, vedrai che ti stai allarmando per nulla... cerca di distrarti e non pensare troppo, se ci riesci, aspetto con te!
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 14:20

psicofata ha scritto:
Macry... anche se è difficile... calma... il valore della translucenza è ottimo, i parametri ecografici altrettanto... le eco ormai sono sempre più precise e approfondite... i casi di falsi positivi purtroppo sono tanti, vedrai che ti stai allarmando per nulla... cerca di distrarti e non pensare troppo, se ci riesci, aspetto con te!

Infatti l'eco mi fa stare positiva... E' che lo sapevo che per me era meglio andare subito verso la villocentesi.. Spero che una piccola indicazione me la possino dare subito.
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 14:25

Macry79 ha scritto:
psicofata ha scritto:

Infatti l'eco mi fa stare positiva... E' che lo sapevo che per me era meglio andare subito verso la villocentesi.. Spero che una piccola indicazione me la possino dare subito.

brava! devi essere positiva! ti stai muovendo bene, se i valori del bitest fossero stati diversi avresti fatto comunque la villo? personalmente prima di procedere con esami invasivi meglio avere qualche indicatore di probabilità come hai fatto tu... chiaro che poi la decisione è assolutamente personale, comunque, te lo ripeto, tranquilla!
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 14:27

psicofata ha scritto:
Macry79 ha scritto:

brava! devi essere positiva! ti stai muovendo bene, se i valori del bitest fossero stati diversi avresti fatto comunque la villo? personalmente prima di procedere con esami invasivi meglio avere qualche indicatore di probabilità come hai fatto tu... chiaro che poi la decisione è assolutamente personale, comunque, te lo ripeto, tranquilla!

Probabilmente no... hai ragione... è che quando si parla di statistica sono quasi sicura che non ci rientro Very Happy
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 14:40

Macry79 ha scritto:
psicofata ha scritto:

Probabilmente no... hai ragione... è che quando si parla di statistica sono quasi sicura che non ci rientro Very Happy

Le statistiche ci davano probabilmente per spacciate anche come mamme...e invece siamo qui...forza!ti abbraccio forte
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 15:15

Macry vedrai che andrà tutto bene! respira forte, il tuo bimbo sarà sicuramente sano.
E poi, non potrebbe essere che i valori sballati siano solo temporanei? Io non li ho fatti 3 giorni prima dell'eco. Li ho fatti il giorno stesso... non è che magari ora sarebbero diversi???
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 15:35

Cara Mina... farò la villo e mi tolgo ogni dubbi: se non mi vedete qui nel forum per tre giorni non preoccupatevi perchè starò attaccata al divano !!!!
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 15:58

Macry79 ha scritto:
Cara Mina... farò la villo e mi tolgo ogni dubbi: se non mi vedete qui nel forum per tre giorni non preoccupatevi perchè starò attaccata al divano !!!!

io è da 3 giorni che ci sto e sto impazzendo!! cmq anch'io farei come te.
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 16:35

Macry io non sono brava con i valori e i numeri, ma passo per farti un mega in bocca al lupo!!!!!
vedrai, andrà tutto bene!!!!!!
ti abbraccio forte Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 16:52

la tn va bene, l'ossetto nasale c'è?

effettivamente i valori del bitest avrebbero messo in ansia pure me. a questo punto se state più tranquilli fai bene a fare la villo.

Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142

purtroppo non si finisce mai con le ansie!
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 16:53

Ho sentito il gine che mi ha chiamato e mi ha detto che con il fatto di avere una TN a 1,6 posso stare tranquilla. Mi ha detto che faccio bene a fare la villo e che il risultato è strano: perchè sono risultate piu' alte le trisomie 18 e la 13 che sono piu' rare (è proprio quello che mi preoccupa). Però non ho capito qual'è il valore base di queste due trisomie,presumo 1:100. Spero che il mio sia veramente un falso positivo
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 16:53

alice81 ha scritto:
la tn va bene, l'ossetto nasale c'è?

effettivamente i valori del bitest avrebbero messo in ansia pure me. a questo punto se state più tranquilli fai bene a fare la villo.

Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142

purtroppo non si finisce mai con le ansie!

Si Ale, se si guarda solo l'eco il bimbo è sano. Sono i valori che sballano.
cangury
cangury

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 17:36

Cara Macry io sinceramente nn ci capisco niente di queste cose
cmq ti mando un forte Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 e di sicuro andrà tt x il meglio
Forza Macry e coccolino Seconda tappa .... prima della villocentesi 4878 Seconda tappa .... prima della villocentesi 4878
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 21:30

Macry79 ha scritto:
Ho sentito il gine che mi ha chiamato e mi ha detto che con il fatto di avere una TN a 1,6 posso stare tranquilla. Mi ha detto che faccio bene a fare la villo e che il risultato è strano: perchè sono risultate piu' alte le trisomie 18 e la 13 che sono piu' rare (è proprio quello che mi preoccupa). Però non ho capito qual'è il valore base di queste due trisomie,presumo 1:100. Spero che il mio sia veramente un falso positivo

Nel mio referto c'erano i valori di riferimento...ma il laboratorio non te lo dice se lo chiedi?
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 21:40

Macry tesoro io ancora non ci capisco nulla di tutti questi numeri ma capisco benissimo l'ansia che puoi provare, anche io ad ogni minima cosa mi preoccupo, eppure pensavo non sarebbe stato così!

Coooooooooomunque ti mando un Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 enorme e ti penserò fino a lunedì!
http://marycliath.blogspot.it/
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 22:02

tesoro mio immangino l'ansia, ma cerca per quanto possibile di stare tranquilla, hai fatto bene a decidere per la villo penso che non avresti campato fino all'amniocentesi, almeno io sari sclerata prima.
comunque sono sicura che andrà tutto bene vedrai.

Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi 769866 Seconda tappa .... prima della villocentesi 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi 769866

barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi EmptyGio 06 Giu 2013, 23:25

tesoro piccolo, ti abbraccio forte e pensiamo sempre positivo !!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi Empty

Seconda tappa .... prima della villocentesi
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prima tappa fatta ...
» Prima tappa dalla psicologa
» In attesa della seconda ovo
» la seconda mail più bella della mia vita...
» Prima visita ginecologo e seconda eco