Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Seconda tappa .... prima della villocentesi

Andare in basso 
+17
Luce613
anna300971
Animablu
momy
barbamamma
luna69
marycliath98
cangury
iomamma
dolcevita73
Mina77
psicofata
Cinia
Cla
cleo77
mammachioccia
Macry79
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy

Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 05:43

Macry vedrai che é tutto ok!
Io ricordo che mi avevano tanto descritto l importanza Dell eco, dicendomi di non fare troppo affidamento invece al resto... Infatti poi quando avevo avuto il primo valore della tn a 2,1 ero andata in paranoia!
Cmq vedrai che con la villo avrai delle belle notizie!
La farai in ospedale? In quanto ti daranno i risultati? A me, con lab privato però, diedero i primi sulle trisomie in 24 ore e poi i restanti dopo 3 gg e i definitivi dopo 10.
Dopo che avrai ritirato gli esiti sarai serena per tutto il resto della gravidanza
Vai macry che siamo tutte con te!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 08:27

Che volete che vi dica... l'ansia è tanta... anche loro hanno fatto molto affidamento sulla eco: "la creatura non ha nulla di strano" mi ha detto la d.ssa che ha fatto l'eco, infatti era un po' sconcertata dall'esito anche lei. Anche il gine fa affidamento sulla TN che a 1.6 mm è buona e sul fatto che gli organi interni ci fossero e anche gli arti.
Chissà perchè i miei valori sono così sballati?
Quando andai lunedì so che dopo la villo consegnavano alle donne un foglio con penso un esito preliminare e dopo tre gioni si andava a ritirare il definitivo. Spero di aver capito bene.
Passero il weekand a pregare.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 08:54

Macry79 ha scritto:
...Però non ho capito qual'è il valore base di queste due trisomie,presumo 1:100. Spero che il mio sia veramente un falso positivo
Non esiste il valore base, esistono indici di rischio e 1:100 e' un numero che da un rischio alto. Rischio alto non significa automaticamente bimbo malato ed e' per questo che in casi come il tuo e' il caso di approfondire con esami che diano certezze.
Un abbraccio grande...
Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 08:57

Macry pensiamo positivoooooo !!

Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 09:21

Animablu ha scritto:
Macry79 ha scritto:
...Però non ho capito qual'è il valore base di queste due trisomie,presumo 1:100. Spero che il mio sia veramente un falso positivo
Non esiste il valore base, esistono indici di rischio e 1:100 e' un numero che da un rischio alto. Rischio alto non significa automaticamente bimbo malato ed e' per questo che in casi come il tuo e' il caso di approfondire con esami che diano certezze.
Un abbraccio grande...

E infatti lo scopo di questi test è trovare i soggetti ad alto rischio di positività non i veri positivi: per i veri positivi c'è solo l'amnio o la villo. Adesso ho 113 possibilità su 114 che il bimbo sia sano resta quindi comunque il 99%. Fra tutti gli alti rischi che ci sono nei bitest solo una minima parte (mi pare attorno al 4%) è positivo veramente: spero di essere una del 96% di falsi positivi.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 09:25

Andra' tutto bene perche' altrimenti non sai quanto mi arrabbio! Un bacione grosso
Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 769866
P.S. Hai ricevuto il mio sms? Ho il telefono anarchico e non so mai se li spedisce o no...
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 09:31

Animablu ha scritto:
Andra' tutto bene perche' altrimenti non sai quanto mi arrabbio! Un bacione grosso
Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 769866
P.S. Hai ricevuto il mio sms? Ho il telefono anarchico e non so mai se li spedisce o no...
Si Anima grazie... oggi vado al colloquio con il ginetista... poi vi dico cosa mi dice: magari è utile per le altre fatine.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 09:35

Macry79 ha scritto:
Animablu ha scritto:

Un abbraccio grande...

E infatti lo scopo di questi test è trovare i soggetti ad alto rischio di positività non i veri positivi: per i veri positivi c'è solo l'amnio o la villo. Adesso ho 113 possibilità su 114 che il bimbo sia sano resta quindi comunque il 99%. Fra tutti gli alti rischi che ci sono nei bitest solo una minima parte (mi pare attorno al 4%) è positivo veramente: spero di essere una del 96% di falsi positivi.
Cara Macry, mi dispiace che ti trovi in questa situazione di ansia... ho tanti pensieri positivi per te e vedrai che dopo questa altra tappa potrai finalmente goderti la gravidanza! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142
Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 406823
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 15:54

Mi dispiace per quest'ansia...ma sono sicura che' andra' tutto bene! Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 806920
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 20:28

Ragazze l'ansia e forte e probabilmente questo non mi farà stare molto presente con voi in questi giorni.....

E' come se il tempo si fosse fermate.
Oggi ho fatto il colloquio con la ginetista alla quale faccio notare i valori piu' che altro per la trisomia 13 e 18. Mi conferma che queste due trisomie sono incampatibili con la vita e anche se il bimbo nascesse vivrebbe pochi giorni. Mi avverte anche che facendo la villo c'è una possibilità su cento che ci sia l'aborto con il rischio di perdere il feto sano: io le rispondo che praticamente ho la stessa probabilità che il bimbo sia già malato e muoio lo stesso, e adesso, che il dubbio è stato insinuato come si fa a vivere questa gravidanza seranamente? Ovviamente le ho spiegato che provengo dalla PMA e mi ha detto che avendo già fatto fatica a rimanere incinta qui' resta sempre il rischio e io le rispondo che avendo proprio deciso di averlo questo figlio sono doppiamente responsabile per la sua salute, io voglio il meglio per lui e non penso di pretendere tanto nel volere il meglio per lui: che abbia perciò la possibilità di vivere la sua vita dignitosamente e perciò sano. Forse il mio discorso vi sembrerà egoista.... ma io sinceramente sto pensando a lui e al suo futuro.

Comunque la mia decisione è stata di andare avanti e fare la villocentesi sperando di non pigliare quell'un percento di aborto ne quell'un percento di figlio malato.... penso che questa settimana sarà una di quelle peggiori della mia vita. Lunedì faccio la villo e giovedì ho il responso quello preliminare dei cinque cromosomi piu' importanti. Che Dio mi aiuti e spero che abbiate ragione voi e che sia solo un falso positivo ...
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 21:41

tesoro ti faccio tanti tanti in bocca al lupo per lunedi, ma sono sempre più convinta che andrà tutto più che bene.

Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 769866 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 769866
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 21:43

Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142
Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 22:01

Passo solo per un abbraccio....
:abbracciami
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 22:49

Andrà tutto bene vedrai........

....ti abbraccio.....

Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142 Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 23:05

Macry passo per abbracciarti e dirti che DEVE andare bene, e che giovedì quando avrai i risultati ti tranquillizzerai. Ti meriti tutto il bene e la felicità possibile...
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 23:41

benissimoooooooooo
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptyVen 07 Giu 2013, 23:48

Macry79 ha scritto:
Ragazze l'ansia e forte e probabilmente questo non mi farà stare molto presente con voi in questi giorni.....

E' come se il tempo si fosse fermate.
Oggi ho fatto il colloquio con la ginetista alla quale faccio notare i valori piu' che altro per la trisomia 13 e 18. Mi conferma che queste due trisomie sono incampatibili con la vita e anche se il bimbo nascesse vivrebbe pochi giorni. Mi avverte anche che facendo la villo c'è una possibilità su cento che ci sia l'aborto con il rischio di perdere il feto sano: io le rispondo che praticamente ho la stessa probabilità che il bimbo sia già malato e muoio lo stesso, e adesso, che il dubbio è stato insinuato come si fa a vivere questa gravidanza seranamente? Ovviamente le ho spiegato che provengo dalla PMA e mi ha detto che avendo già fatto fatica a rimanere incinta qui' resta sempre il rischio e io le rispondo che avendo proprio deciso di averlo questo figlio sono doppiamente responsabile per la sua salute, io voglio il meglio per lui e non penso di pretendere tanto nel volere il meglio per lui: che abbia perciò la possibilità di vivere la sua vita dignitosamente e perciò sano. Forse il mio discorso vi sembrerà egoista.... ma io sinceramente sto pensando a lui e al suo futuro.

Comunque la mia decisione è stata di andare avanti e fare la villocentesi sperando di non pigliare quell'un percento di aborto ne quell'un percento di figlio malato.... penso che questa settimana sarà una di quelle peggiori della mia vita. Lunedì faccio la villo e giovedì ho il responso quello preliminare dei cinque cromosomi piu' importanti. Che Dio mi aiuti e spero che abbiate ragione voi e che sia solo un falso positivo ...

Non sei egoista. Sei realista. Non tanto per il suo futuro immediato, quanto per il futuro lontano. Perchè non è vero che di trisomia 13 e 18 si muore subito. C'è qualche rarissimo ma sfortunatissimo caso che sopravvive anche ai genitori. E che vita fanno dopo? Sono brutale, ma con il mio alunno down+autismo derivato da West ti assicuro che dove c'era il subbio ora c'è la certezza. Anche se le percentuali sono talmente basse che sono sicura che il tuo cucciolo sta benissimo.
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptySab 08 Giu 2013, 08:06

Tesoro andrà tutto bene e poi finalmente serena fino al momento di tenerlo tra le braccia! Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 6142
cangury
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cangury

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 EmptySab 08 Giu 2013, 10:07

Macry ti mando un forte abbraccio.. e come le altre sono ti sono vicina e ti auguro ke tt vada x il meglio.. forza coccolino dk macry fatti valere
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Seconda tappa .... prima della villocentesi   Seconda tappa .... prima della villocentesi - Pagina 2 Empty

Seconda tappa .... prima della villocentesi
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Prima tappa fatta ...
» Prima tappa dalla psicologa
» In attesa della seconda ovo
» la seconda mail più bella della mia vita...
» Prima visita ginecologo e seconda eco