Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 un'opinione sui ginecologi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 un'opinione sui ginecologi

Andare in basso 
+2
iomamma
Mina77
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

un'opinione sui ginecologi Empty
MessaggioTitolo: un'opinione sui ginecologi   un'opinione sui ginecologi EmptyGio 06 Giu 2013, 15:32

Avrei desiderato avere la "mia" ginecologa. Nel senso, io non ho mai avuto un medico di "fiducia". non ho mai trovato qualcuno che mi ispirasse per competenza ed umanità, doti per me importanti se devi lasciare la tua persona nelle mani di un altro.
quando poi si è incinta, il pensiero non è solo rivolto alla propria persona, ma e soprattutto è rivolto all'esserino che porti dentro e diventa ancora più importanti fidarti.. ma diventa ancora più difficile farlo.
finora ho incontrato 4 tipi di ginecologi:
- PMA: concentrati solo ai risultati. Poco umani. Sei un numero o meglio una "fattrice" (scusate la parola).
- PRONTO SOCCORSO: presuntuosi, frettolosi e poco disposti all'ascolto. Devono farti uscire il prima possibile. (giovedì ero una che si faceva le paranoie e che potevo fare quello che volevo!. Lunedì avevo la placenta bassa e dovevo osservare il riposo assoluto?? Ma possibile che la placenta abbia deciso di spostarsi tra giovedì sera e lunedì pomeriggio? oppure siccome dovevi fare in fretta non hai guardato bene?)
- GINECOLOGA SPECIALIZZATA NEL BI TEST: meccanica (e pure antipatica). Non sei una mia paziente, mi paghi per farti il calcolo del bitest. Però almeno questa risponde alle domande che le si fanno!!
- GINECOLOGA CHE SEGUE LA GRAVIDANZA: ecco, questa la devo ancora capire. è molto gentile ... quando risponde alle telefonate o alle email! e ciò ovviamente non capita sempre, anzi! non dico che debba essere a mia disposizione, ma se ti faccio una domanda (venerdì vengo o no?) siccome mi devo organizzare anch'io, potresti anche rispondermi!

Sono arrivata alla conclusione che la gravidanza è "nostra". Decidiamo noi se andare al ps e quando, se affidarci ad una persona o meno, se osservare i consigli della ginecologa o no, se fare esami e quali esami fare... insomma la "mia" ginecologa non esiste, o meglio "sono io".
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

un'opinione sui ginecologi Empty
MessaggioTitolo: Re: un'opinione sui ginecologi   un'opinione sui ginecologi EmptyGio 06 Giu 2013, 16:49

un pochino quello che dici è vero, nel senso che comunque qualsiasi cosa ti dice il gine poi tu la filtri e ti comporti di conseguenza. però è anche vero che è importante trovare qualcuno che ti segua bene, non tralasci niente, sia scrupoloso ma non ossessivo...difficile insomma. io del mio gine non mi posso lamentare, è un po' sgorbutico però se lo chiamo di sabato o domenica risponde, se in quel momento ha il cell spento perchè è in sala parto mi richiama lui appena si libera. credo che già questo basti. poi non è il tipo che ti prende con parole gentili, dice pane a pane e vino al vino facendoti venire anche un poco d'ansia magari, però non tralascia niente e comunque non fa falsi allarmismi. ad esempio mi dice sempre di andare al ps solo per un reale dubbio o necessità perchè puoi rischiare di trovare il medico che per paura di passare i guai ti ricovera senza bisogno e dopo sono guai per te e il bimbo.

comunque è estremamente difficile trovare qualcuno di fiducia, io prima di lui ho girato praticamente tutti i ginecologi della zona...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

un'opinione sui ginecologi Empty
MessaggioTitolo: Re: un'opinione sui ginecologi   un'opinione sui ginecologi EmptyGio 06 Giu 2013, 22:08

bhè tutti i torti non li hai!
il pronto soccorso è proprio un argomanto a parte, non mi è mai capitato di trovare una ginecologa uman e dsiponibile, per il resto però devo dire che sono stata fortunata sia con i ginecologi pma sia con la mia, è veramente una persona squista, umana e sempre disponibile e poi considerato che anche lei ha problemi di sterilitò è molto sensibile all'argomento, però so bene che non hanno tutti la stessa fortuna.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

un'opinione sui ginecologi Empty
MessaggioTitolo: Re: un'opinione sui ginecologi   un'opinione sui ginecologi EmptyGio 06 Giu 2013, 23:23

io devo dire che sono stata molto fortunata ho trovato una ginecolga davvero speciale, ha riso e pianto con me ... unica !!!
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

un'opinione sui ginecologi Empty
MessaggioTitolo: Re: un'opinione sui ginecologi   un'opinione sui ginecologi EmptyVen 07 Giu 2013, 06:00

Io ho trovato la mia gine solo dopo la brutta esperienza del bi test
Ne avevo una a Torino, ma era superficiale e frettolosa.
Poi dovendo venire da mio marito a Udine ho trovato una gine fantastica, tanto da decidere di partorire nell osp dove lei lavora
É importantissimo avere una persona di fiducia, specie se come me hai magari un pochino di ansie

Per la placenta a 12-16 settimane é normale e fisiologico che sia bassa!!! Si alza solo dopo le 20-27 con la crescita Dell utero quindi non ti hanno detto stupidaggini
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

un'opinione sui ginecologi Empty
MessaggioTitolo: Re: un'opinione sui ginecologi   un'opinione sui ginecologi EmptyVen 07 Giu 2013, 09:25

momy ha scritto:
Io ho trovato la mia gine solo dopo la brutta esperienza del bi test
Ne avevo una a Torino, ma era superficiale e frettolosa.
Poi dovendo venire da mio marito a Udine ho trovato una gine fantastica, tanto da decidere di partorire nell osp dove lei lavora
É importantissimo avere una persona di fiducia, specie se come me hai magari un pochino di ansie

Per la placenta a 12-16 settimane é normale e fisiologico che sia bassa!!! Si alza solo dopo le 20-27 con la crescita Dell utero quindi non ti hanno detto stupidaggini

In realtà mi ha detto che dovrò abituarmi ai sanguinamenti appunto perché è bassa, o meglio "previa" (giusto?). Mi viene da pensare: o è più bassa del normale o questa ha detto qls tanto per dire. Di sangue non ne ho più mercoledì.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

un'opinione sui ginecologi Empty
MessaggioTitolo: Re: un'opinione sui ginecologi   un'opinione sui ginecologi EmptyVen 07 Giu 2013, 09:32

Ora è subentrato un problema più esteso:
La gine ha scritto ieri sera (dopo 3 gg!!!) di NON andare domani, mentre la gine del bitest ci aveva suggerito di andare venerdì da lei perché avendomi in cura era bene che fosse informata di tutto... A quanto sembra non sembra feegargliene se non ha interesse a vedermi. Mi dice anche che via email si perde pezzi importanti... È cògli l'occasione dell'app per sentirli???
Il fatto è che poi, nel frattempo, mio marito ha parlato con una persona che stima tantissimo, una persona di "medicina" che gli ha consigliato di andare in 2 ospedali: quello della gine ed un altro molto più lontano. A mio marito il comportamento della gine non è piaciuto. È vorrebbe cambiarla. Ma come faccio a cambiarla e poi magari me la trovo i sala parto????
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

un'opinione sui ginecologi Empty
MessaggioTitolo: Re: un'opinione sui ginecologi   un'opinione sui ginecologi EmptyVen 07 Giu 2013, 09:40

Per la PMA e il Pronto Soccorso sono d'accordo. Per l'esito del bitest nel mio caso la d.ssa era un po'costernata e si vedeva che le dispiaceva darmi l'esito non buono (non ci credeva anche lei). Per quanto riguarda il gine non posso lamentarmi: quando andai al prontosoccorso per quella piccola perdita di sangue volle farmi la eco lui direttamente perchè non si fidava del prontosoccorso e questo mi ha molto tranquilizzata. Ieri poi gli ho mandato l'esito del bitest e l'ho anche avvertito con un sms e lui mi ha chiamato per tranquillizzarmi dicendo che ovvimente mi conviene fare la villocentesi ma che comunque data la TN è positivo e che purtroppo si trovava in un convegno di endometriosi e purtroppo non avrebbe potuto farmi una visita per vedere anche lui ma che è disponibile la prossima settimana a farmela quando voglio: comunque andrà questa gravidanza sicuramente so di aver trovato il ginecologo giusto per mio figlio e i miei futuri figli.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

un'opinione sui ginecologi Empty
MessaggioTitolo: Re: un'opinione sui ginecologi   un'opinione sui ginecologi EmptyVen 07 Giu 2013, 11:47

Macry79 ha scritto:
Per la PMA e il Pronto Soccorso sono d'accordo. Per l'esito del bitest nel mio caso la d.ssa era un po'costernata e si vedeva che le dispiaceva darmi l'esito non buono (non ci credeva anche lei). Per quanto riguarda il gine non posso lamentarmi: quando andai al prontosoccorso per quella piccola perdita di sangue volle farmi la eco lui direttamente perchè non si fidava del prontosoccorso e questo mi ha molto tranquilizzata. Ieri poi gli ho mandato l'esito del bitest e l'ho anche avvertito con un sms e lui mi ha chiamato per tranquillizzarmi dicendo che ovvimente mi conviene fare la villocentesi ma che comunque data la TN è positivo e che purtroppo si trovava in un convegno di endometriosi e purtroppo non avrebbe potuto farmi una visita per vedere anche lui ma che è disponibile la prossima settimana a farmela quando voglio: comunque andrà questa gravidanza sicuramente so di aver trovato il ginecologo giusto per mio figlio e i miei futuri figli.

ecco! è proprio questo che intendo! Non che io la chiami, non risponde. Le mando un sms chiedendole di chiamarmi e mi risponde "mi chiami quando ha finito al ps". La chiamo e non risponde. le mando un'email e risponde dopo 3 giorni dicendomi: è inutile vedersi visto che l'hanno già visitata lunedì! Ma non ti viene voglia di vedere se davvero ho la placenta bassa???? Lei mi ha visto solo una volta e questa cosa non l'aveva notata... può essere che sia scesa dopo o che non sia scesa proprio!!! non so cosa pensare, perché poi è gentile, mi dà del lei ma mi chiama per nome... non so cosa pensare....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un'opinione sui ginecologi Empty
MessaggioTitolo: Re: un'opinione sui ginecologi   un'opinione sui ginecologi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un'opinione sui ginecologi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ginecologi - centri consigliabili su Verona
» ginecologi in Veneto e Friuli cercasi
» COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: SEGNALATEMI GINECOLOGI E ANDROLOGI
» attenzione aiutateci: elenco andrologi e ginecologi
» quali sono i ginecologi esperti di endometriosi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: