Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?

Andare in basso 
+6
luna69
Animablu
Mony75
GattoGreg
vanna84
Unsognonelcassetto
10 partecipanti
AutoreMessaggio
genziana16
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
genziana16


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.04.13

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyLun 10 Giu 2013, 21:54



... scusate se ve lo chiedo ... può sembrare una domanda banale... ma ultimamente sono un pò stanca e fusa di testa... per tutto quello che leggo e incomincio a perdere colpi

fatine mi aiutate ? baci baci felicità genziana
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyLun 10 Giu 2013, 22:02

L'embrioadozione consiste nell'adozione di un embrione gia' esistente che puo' provenire da un'altra coppia che aveva congelato e ha deciso di non ritentare e li ha donati ad altre coppie mentre l'embriodonazione si ha quando una donatrice viene stimolata apposta per te e i suoi ovociti vengono fecondati con il seme di un donatore.
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyLun 10 Giu 2013, 23:11

In Spagna embrioadozione x embrioni per cui le coppie non si sono espresse x l'utilizzo dopo 5 anni dal congelamento mentre quelli per embriodonazione sono stati espressamente donati dalle coppie che li hanno generati. A volte questi embrioni derivano da donazioni di gameti esterni alla coppia e quindi con donazione di ovociti, sperma o entrambi ma la differenza sta nella modalità con cui restano a disposizione delle cliniche: espressamente donati x altre coppie o non più reclamati.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Ma dai!!!   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyLun 10 Giu 2013, 23:17

GattoGreg ha scritto:
In Spagna embrioadozione x embrioni per cui le coppie non si sono espresse x l'utilizzo dopo 5 anni dal congelamento mentre quelli per embriodonazione sono stati espressamente donati dalle coppie che li hanno generati. A volte questi embrioni derivano da donazioni di gameti esterni alla coppia e quindi con donazione di ovociti, sperma o entrambi ma la differenza sta nella modalità con cui restano a disposizione delle cliniche: espressamente donati x altre coppie o non più reclamati.

Non la sapevo così la differenza!!!! Mi hai stupito!!!
Sapevo come ha spiegato Anima!!!
Ma sei sicura!?!
Che fatto!!!!!!!
Perché costa così in modo differente!!?!
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyLun 10 Giu 2013, 23:23

ciao tesoro,allora Per EMBRIOADOZIONE si intende il trasferimento dell'embrione che è già disponibile ed è congelato (crioconservato). Questo embrione può derivare da una coppia che ha eseguito un ciclo di fecondazione assistita e che per varie motivazioni (per esempio perchè ha già altri figli) decide di non utilizzarli ma lasciarli presso il centro e donarli ad altre coppie,invece Per EMBRIODONAZIONE si intende il trasferimento dell'embrione creato su richiesta da una coppia e deriva da una doppia donazione (donazione di ovocita + donazione di sperma). Questo embrione viene trasferito da fresco (non viene congelato, se non nei casi di necessità). embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? 6142


ps:nell'embriodonazione però ha delle percentuali di riuscita abbastanza alte, infatti si parla anche del 50/60%.
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyLun 10 Giu 2013, 23:30

Questo si legge sui siti. Io ho letto bene quello del Marques di Barcellona e ho guardato un video sull'argomento della Dr.ssa Moffa su Youtube. Ha precisato più volte che sia in caso di embrioadozione che embriodonazione gli embrilni ci sono già e per questo non garantiscono né somiglianza né concordanza di gruppo sanguigno ma solo l'appartenenza alla stessa etnia. Anche i costi cambiano: per embrioadozione/embriodonazione € 3.500,00 circa. Con donatrice ad hoc almeno il doppio se poi è esclusiva andiamo oltre € 9.000,00. Poi il seme può essere interno o esterno alla coppia. Prova a guardare sui siti di Marques Ivi e Fertilab. Io ho sempre capito così.
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 00:01

La spiegazione più dettagliata è sul sito del Marques di Barcellona
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 08:21

Quoto tutte le altre cheers
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 09:08

GattoGreg ha scritto:
In Spagna embrioadozione x embrioni per cui le coppie non si sono espresse x l'utilizzo dopo 5 anni dal congelamento mentre quelli per embriodonazione sono stati espressamente donati dalle coppie che li hanno generati. A volte questi embrioni derivano da donazioni di gameti esterni alla coppia e quindi con donazione di ovociti, sperma o entrambi ma la differenza sta nella modalità con cui restano a disposizione delle cliniche: espressamente donati x altre coppie o non più reclamati.
Quello che dici dovrebbe valere per la Spagna perche' la legislazione spagnola fa questa differenza.
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 09:11

Infatti ho premesso "In Spagna". Questo è il link della pagina web: http://www.institutmarques.it/donazione-embrioni.html

questo è quello del video: https://www.youtube.com/watch?v=WlsKjolCzEw&feature=plcp

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 09:16

Quel che ho sempre saputo è la versione di anima
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 09:24

Ho riportato solo quello che è scritto sul sito che peraltro fa riferimento alla normativa spagnola. L'importante è intendersi col centro e se si vuole una donatrice a fresco scelta ad hoc evidentemente verrà precisato.
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 10:31

Direttamente dal sito: www.institutmarques.it/donazione-embrioni.html :

" DIFFERENZE TRA DONAZIONE E ADOZIONE DI EMBRIONI

La differenza è di natura legale. Nel "Programma di Donazione" gli embrioni provengono da coppie che li hanno ceduti espressamente e per iscritto ad altre coppie. Nel "Programma di Adozione", invece, non è stata scelta nessuna destinazione per gli embrioni che vengono pertanto custoditi legalmente dal Centro.

A livello medico non esistono differenze.

In qualsiasi caso l'unico tramite da realizzare è firmare il consenso informato relativo a tale tecnica di Riproduzione Assistita."
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 10:43

Quoto le altre però per esempio il gennet non fà distinzione, nel senso che loro parlano di embriodonazione da fresco o da congelato, questo perchè sia nell'uno sia nell'altro caso gli embrioni sono provenienti da donatori e mai da coppie PMA.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 11:03

Secondo me in alcuni paesi quando si parla di donazione si fa riferimento a gameti di donatori mentre Spagna per donazione si considera l'atto di donazione dell'embrione, che sia omologo, con un gamete della coppia e l'altro di un donatore oppure proveniente solo da donatori.
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 14:24

GattoGreg ha scritto:
Questo si legge sui siti. Io ho letto bene quello del Marques di Barcellona e ho guardato un video sull'argomento della Dr.ssa Moffa su Youtube. Ha precisato più volte che sia in caso di embrioadozione che embriodonazione gli embrilni ci sono già e per questo non garantiscono né somiglianza né concordanza di gruppo sanguigno ma solo l'appartenenza alla stessa etnia. Anche i costi cambiano: per embrioadozione/embriodonazione € 3.500,00 circa. Con donatrice ad hoc almeno il doppio se poi è esclusiva andiamo oltre € 9.000,00. Poi il seme può essere interno o esterno alla coppia. Prova a guardare sui siti di Marques Ivi e Fertilab. Io ho sempre capito così.


tesoro mi spiace ma nn si legge dai siti è quello che mi è stato spiegato dalla mia coordiantrice ,quando ho chiesto info,non è vero che gli embrioni sono congelati in entrambi i casi l'embriodonazione si puo' fare anche con ovociti da fresco e seme di donatore congelato e sono embrioni creati per la coppia ricevente in base alle loro caratteristiche e ai loro gruppi sanguigni!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 19:33

Animablu ha scritto:
L'embrioadozione consiste nell'adozione di un embrione gia' esistente che puo' provenire da un'altra coppia che aveva congelato e ha deciso di non ritentare e li ha donati ad altre coppie mentre l'embriodonazione si ha quando una donatrice viene stimolata apposta per te e i suoi ovociti vengono fecondati con il seme di un donatore.


quoto anima.
Torna in alto Andare in basso
genziana16
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
genziana16


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.04.13

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: grazie fatine   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 22:07



grazie fatine di tutte le vostre risposte.... stasera purtroppo non riesco a concentrarmi ...sono un pò stanca... le leggo nei prossimi giorni... ora vado a nanna

Sleep Sleep Sleep baci genzi
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 22:51

sogno84 ha scritto:
GattoGreg ha scritto:
Questo si legge sui siti. Io ho letto bene quello del Marques di Barcellona e ho guardato un video sull'argomento della Dr.ssa Moffa su Youtube. Ha precisato più volte che sia in caso di embrioadozione che embriodonazione gli embrilni ci sono già e per questo non garantiscono né somiglianza né concordanza di gruppo sanguigno ma solo l'appartenenza alla stessa etnia. Anche i costi cambiano: per embrioadozione/embriodonazione € 3.500,00 circa. Con donatrice ad hoc almeno il doppio se poi è esclusiva andiamo oltre € 9.000,00. Poi il seme può essere interno o esterno alla coppia. Prova a guardare sui siti di Marques Ivi e Fertilab. Io ho sempre capito così.


tesoro mi spiace ma nn si legge dai siti è quello che mi è stato spiegato dalla mia coordiantrice ,quando ho chiesto info,non è vero che gli embrioni sono congelati in entrambi i casi l'embriodonazione si puo' fare anche con ovociti da fresco e seme di donatore congelato e sono embrioni creati per la coppia ricevente in base alle loro caratteristiche e ai loro gruppi sanguigni!!!

questo è quanto so io ed è il motivo per cui l'adozione costa infinitamente meno della donazione...se non fosse così perchè questa disparità?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 23:11

[quote="Bibbi"]
sogno84 ha scritto:



tesoro mi spiace ma nn si legge dai siti è quello che mi è stato spiegato dalla mia coordiantrice ,quando ho chiesto info,non è vero che gli embrioni sono congelati in entrambi i casi l'embriodonazione si puo' fare anche con ovociti da fresco e seme di donatore congelato e sono embrioni creati per la coppia ricevente in base alle loro caratteristiche e ai loro gruppi sanguigni!!!

questo è quanto so io ed è il motivo per cui l'adozione costa infinitamente meno della donazione...se non fosse così perchè questa disparità?[/qu


infatti,io so che 'l'embriodonazione è da fresco con donatori scelti x la coppia,e quindi costa di piu',l'embrioadozione è da congelato e quindi meno....è quello che hanno detto anche a te tesoro vero?
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMar 11 Giu 2013, 23:52

Io sapevo che la donazione era creare gli embrioni apposta per la coppia e l'adozione invece prendere quelli rinunciati o avanzati da altri cicli di donazione..
Se devo essere sincera io non ho mai capito da dove arrivassero i miei embrioni (ho fatot embrioadozione) poichè quando mi hanno dato le caratteristiche combaciava tutto ed erano embrioni freschi Rolling Eyes ma io ho pagato per un transfer da congelati Rolling Eyes
Per dire la verità al colloquio con la dottoressa Moffa mi ha anche chiesto con che parametri dovevano scegliere le caratteristiche dei donatori, e lì fui io a dire che non volevo abbinamenti perchè non mi interessava, al che lei mi disse che secondo lei era meglio cosi perchè appunto potevano vedere se al momento avevano da fresco e potevano cercare di darmi i migliori disponibili.
Questa però è semplicemente la MIA esperienza in merito all'embrioadozione.
Donatore di 24 anni e donatrice di 25 embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? 806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? EmptyMer 12 Giu 2013, 09:03

Animablu ha scritto:
L'embrioadozione consiste nell'adozione di un embrione gia' esistente che puo' provenire da un'altra coppia che aveva congelato e ha deciso di non ritentare e li ha donati ad altre coppie mentre l'embriodonazione si ha quando una donatrice viene stimolata apposta per te e i suoi ovociti vengono fecondati con il seme di un donatore.


Quoto Anima, che io sappia la differenza è questa. Poi c'è ASINCRONA e NOn. Se non ho capito male:

EMBRIOADOZIONE ASINCRONA: gameti provenienti dai donatori del centro;
EMBRIOADOZIONE NON ASINCRONA: embrioni derivanti da un donatore/donatrice centro e gamete della coppia che ha lasciato in donazione gli embrioni (quindi ovulo o seme)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty
MessaggioTitolo: Re: embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?   embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
embrio-donazione e embrio-adozione che differenza c'è ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tempistiche pagamento per embrio
» Assenza dal lavoro
» aggiornamenti embrio b/c..
» facciamo una lista di chi fa ovo o embrio in spagna a settembre - ottobre?
» PRAGA (REPUBBLICA CECA) - CENTRO GENNET

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: