Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 NUOVO PROTOCOLLO!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 NUOVO PROTOCOLLO!!!

Andare in basso 
+4
rochina
Animablu
serenena
kennyna
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyGio 13 Giu 2013, 09:16

Ciao fatine ieri il nuovo centro al quale mi sono affidata per fare il secondo tentativo di ovodonazione mi ha dato il nuovo protocollo ...dunque ...siccome  prendo la pillola  data la mia pessima ovulazione ( ho un ciclo che si che mi viene tutti i mesi ma non so mai quando ...a volte è ogni 21 giorni a volte ogni 23 a volte ogni 28 giorni... Shocked...ecc....) questa me lo regolarizza un po'!!!! Dunque secondo loro dovrei fare la soppressione con il deca 3,75 il 21° giorno della pillola ( quindi l'ultimo giorno di assunzione) che coincide con il 18 luglio poi attendere il ciclo....non prendere nulla se non gli integratori quali folina,vitamine e omega 3 dopodiche iniziare la terapia col progynova il 6 agosto per poi fare il trasferimento indicativamente intorno al 22- 26 agosto....ora quello che mi chiedo.... non è che dal 18 luglio al 22-26 agosto mi verrà il ciclo???? 

Qualcuna ha mai fatto tale terapia??? Cosa succederà al mio utero in quei circa 18 giorni in cui sarà soppresso e non prendero' nulla????Question
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyGio 13 Giu 2013, 09:35

Kennyna ciao..stai tranquilla il ciclo finchè fai la terapia non dovrebbe arrivare perchè qualche giorno prima del transfer inizierai a prendere il progesterone.
Io ho fatto il tuo stesso protocollo..pillola deca poi il ciclo e ho iniziato con il progynova il secondo giorno dopo il primo controllo endo mi hanno aggiunto i cerotti per farlo crescere di più e al 17 giorno ho fatto il transfer (un pò prestino perchè la donatrice era in anticipo). Quale centro hai scelto???..vedrai andrà tutto benone ;-)))
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyGio 13 Giu 2013, 09:54

Ciao serenena...è che l'altra volta mi avevano fatto iniziare subito col progynova il primo giorno del ciclo e fare la soppressione il 17° giorno di pillola xò credo che ogni centro abbia il suo protocollo...andro' al fertility praga centre ...comunque mi hanno detto il 31 luglio un'eco per vedere un po' com'è la situazione dentro... quante ansie che vengono quando si fa il secondo tentativo... al primo ero così tranquilla..spensierata... mi sentivo che era la volta buona e invece ....Sad
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyGio 13 Giu 2013, 10:16

Prendi con le pinze quello che ti dico ma a naso mi sembra che se fai il decapeptil non ti dovrebbe arrivare il ciclo, saresti soppressa. 
NUOVO PROTOCOLLO!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyGio 13 Giu 2013, 10:24

Animablu ha scritto:
Prendi con le pinze quello che ti dico ma a naso mi sembra che se fai il decapeptil non ti dovrebbe arrivare il ciclo, saresti soppressa. 
NUOVO PROTOCOLLO!!! 6142
Si è quello che mi ha detto anche il centro pero' sai com'è...ho sentito a donne che gli è venuto lo stesso Mad
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyGio 13 Giu 2013, 10:39

kennyna ha scritto:
Animablu ha scritto:
Prendi con le pinze quello che ti dico ma a naso mi sembra che se fai il decapeptil non ti dovrebbe arrivare il ciclo, saresti soppressa. 
NUOVO PROTOCOLLO!!! 6142


Si è quello che mi ha detto anche il centro pero' sai com'è...ho sentito a donne che gli è venuto lo stesso Mad
Nei nostri percorsi succede davvero di tutto ma tu non te la tirare addosso, andra' secondo le regole, ok? Razz
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyGio 13 Giu 2013, 10:48

Very Happy hai ragione...grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyGio 13 Giu 2013, 11:19

il decapetil sarebbe come l'enantone?ma non blocco solo l'attività delle ovaie?
quindi non  si ovula e basta, quanto dura in media di tempo questa soppressione delle ovaie?
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyGio 13 Giu 2013, 11:20

Non conosco l'enantone...so solo che il decapeptyl è un soppressore....
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyGio 13 Giu 2013, 11:25

rochina ha scritto:
il decapetil sarebbe come l'enantone?ma non blocco solo l'attività delle ovaie?
quindi non  si ovula e basta, quanto dura in media di tempo questa soppressione delle ovaie?
Si, sono entrambi soppressori.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyGio 13 Giu 2013, 11:40

quindi sopprimono solo l'attività ovulatoria e questo perchè quando devi preparare l'endoemtrio non devono esserci ovociti che potrebbero disturbare, quindi non è che non ti fa venire il ciclo, da quanto ho capito io, che avrò l'enantone, dopo questa puntura stoppi le ovaie, da li inizi con cerotti o pastiglie e poi transfer, il ciclo, in caso non attecchimento, ti arriverà(speriamo di nooooooooooooooooooooooooooooooooooo)quando interromperai il progesterone
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyGio 13 Giu 2013, 15:46

Esatto... appena lo sospendi tempo due giorni arrivano... io che normalmente non soffro ho passato la giornata a letto in preda ai crampi nonostante il toradol....Mad oltre alla beffa del mancato successo.....mah!!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyGio 13 Giu 2013, 17:22

tranquilla io ho fatto la tua stessa terapia e il ciclo è stato sincronizzato perfettamente.
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyGio 13 Giu 2013, 20:38

luna69 ha scritto:
tranquilla io ho fatto la tua stessa terapia e il ciclo è stato sincronizzato perfettamente.
Grazie e se me lo dici tu tiro un super sospiro di sollievo bounceNUOVO PROTOCOLLO!!! 806920
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 08:46

col soppressore e il progynova non ti verrà. A meno che tu non sia uno di quei casi rarissimi che si contano sulle dita al mondo....in ogni caso la pillola sta facendo dormire le tue ovaie quindi stai ancora più tranquilla..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 08:48

rochina ha scritto:
il decapetil sarebbe come l'enantone?ma non blocco solo l'attività delle ovaie?
quindi non  si ovula e basta, quanto dura in media di tempo questa soppressione delle ovaie?
enantone e deca sono due farmaci con la stessa funzione.
Si inibisce l'ipofisi dal far funzionare le ovaie che dormono sonno beato.
Con l'aggiunta di progybnova si fa crescere l'endometrio ma si tiene anche alto il livello degli estrogeni così non si ovula e non dovrebbe venire il ciclo
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 10:32

Grazie mille anche a te bibi...e speriamo dormano per un bel po'.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 11:01

Posso approfittare e chiedere una cosa pure io? Ma il progynova fa crescere solo l'endometrio o blocca anche l'ovulazione? Perchè ho pensato che essendo estrogeni che poi dal 13 giorno associ al progesterone, si dovrebbe avere los tesso effetto della pillola anticoncezionale...o no?...scusate ma è la prima volta che faccio questa preparazione...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 11:06

che io sappia, per come è stata spiegata a me la cosa:se fai enantone o cmq l'altro medicinale che è soppressore, questo ha una durata di tot giorni, oltre il mese circa, quindi blocca la funzione delle ovaie, quindi, si, dovrebbe essere come la pillola, c'è chi sicronizza con la pillola, chi con soppressore, ma aspettiamo Anima, lei è più esperta.mentre i cerotti o il progynova, che io sappia, serve solo per far crescere l'endo e non per bloccare l'ovulazione, ma tu Mony blocchi l'ovulazione?penso di si, farai puntura di qualcosa il mese prima giusto?
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 11:37

Che io sappia il progynova serve solo a far crescere l'endometrio...l'attività ovarica viene bloccata dal soppressore
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 11:39

rochina ha scritto:
che io sappia, per come è stata spiegata a me la cosa:se fai enantone o cmq l'altro medicinale che è soppressore, questo ha una durata di tot giorni, oltre il mese circa, quindi blocca la funzione delle ovaie, quindi, si, dovrebbe essere come la pillola, c'è chi sicronizza con la pillola, chi con soppressore, ma aspettiamo Anima, lei è più esperta.mentre i cerotti o il progynova, che io sappia, serve solo per far crescere l'endo e non per bloccare l'ovulazione, ma tu Mony blocchi l'ovulazione?penso di si, farai puntura di qualcosa il mese prima giusto?
No io inizio solo la preparazione il primo giorno del ciclo con progynova e deltacortene e poi al 10 giorno eco...al 13 mi pare inizio con gli ovuli di progesterone e il dufaston per bocca...ma credo che progynova + progesterone (quindi estroprogestinico come la pillola) dovrebbero poi blocare l'ovulazione, comunque al momento dell'eco vedranno anche i follicoli e si vedrà...è la prima volta che faccio questo protocollo per cui non sono esperta...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 11:58

immagino allora sia così, chiedi e poi facci sapere, adesso sono curiosa:)
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 12:00

Si pure io.... ma quindi è un po' come facessi su ciclo naturale....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 12:10

no, perchè su ciclo naturale l'ovulazione deve esserci, difatti ti fanno i monitoraggi a gg alterni per vedere quando ovuli e da li, impianti gli embrioni in base ai giorni di fecondazione che ha l'embrione, tipo, se impianti una blasto, dal gg dell'ovulazione al gg del transfer devono passare 5 gg
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! EmptyVen 14 Giu 2013, 15:47

Ah..ok....comunque io lo faro' con ciclo soppresso...mi hanno detto che è meglio così!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO PROTOCOLLO!!!   NUOVO PROTOCOLLO!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
NUOVO PROTOCOLLO!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuovo centro, nuovo protocollo...
» Nuovo protocollo..
» NUOVO PROTOCOLLO
» Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio....
» Tra 2 settimane nuovo protocollo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: