Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... Empty
MessaggioTitolo: Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio....   Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... EmptyMer 22 Gen 2014, 15:30

Ciao Fatine! Ieri sera siamo tornati da Madrid dopo la prima visita al Ginefiv. La clinica mi è sembrata ben organizzata, la ginecologa che mi seguirà scrupolosa e la mia assistente sveglia e ben preparata; tuttavia ho qualche dubbio sul protocollo. Innanzitutto mi faranno iniziare con la soppressione con Decapeptyl 3,75 poiché, anche se la mia riserva ovarica è esaurita sembra che ci sia ancora una lieve attività. Dopo 10-12 giorni dovrò fare un'ecografia e in questa fase cercheranno una donatrice compatibile. Dopodiché, nel successivo ciclo mi faranno iniziare la preparazione endometriale con due compresse di Progynova 2mg al dì e, verificato tramite ecografia, uno spessore dell'endometrio di almeno 7mm, dopo circa 20-25 giorni avverrà il pick-up della donatrice e contemporaneamente io dovrò iniziare l'assunzione di Progeffik ovuli: 300mg la mattina, 200mg a mezzogiorno e 300mg la sera (totale 800mg). Ora il mio dubbio è: a causa della mia trombofilia, la ginecologa non mi farà assumere la pillola nel ciclo precedente la preparazione endometriale, ma allora come faranno a sincronizzare il mio ciclo con quello della donatrice (tra l'altro il mio ciclo non è neanche dei più regolari)??? Nei precedenti trattamenti me la avevano sempre fatta assumere ed ora questa cosa non mi è chiara!  confused 
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio....   Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... EmptyMer 22 Gen 2014, 15:55

Eh oddio.. in effetti è una domanda legittima la tua!  Shocked  Ma scusa... mi sembra che i problemi di trombofilia qui abbondino (me compresa) e da quel che vedo di solito danno una pillola leggera con associato qualche anticoagulante.. perché a te no? Io proverei a chiedere alla dottoressa della clinica.. anche solo per curiosità!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio....   Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... EmptyMer 22 Gen 2014, 16:24

A me come Araid hanno associato la pillola all'anticoagulante,come la cardioaspirina o aspirinetta!

Comunque non ho capito il tuo dubbio...quando arriva il ciclo,avvisi il centro che parte immediatamente con la stimolazione alla donatrice..
Scusa se non ho capito..


rori
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio....   Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... EmptyMer 22 Gen 2014, 16:26

Ciao Mela,
quando io ho fatto il mio primo tentativo di ovodonazione
non ho usato la pillola.
Di solito il decapeptyl 3,75 si fa il 16° o meglio ancora al 21°
giorno del ciclo, cioè dopo l'ovulazione.
In questo modo si entra in una 'menopausa chimica'.
Il ciclo arriva normalmente, ovvero circa 14 giorni dopo l'ovulazione,
(anche se ad alcune ritarda di qualche giorno) dopodichè le tue
ovaie sono silenti e inattive.
Progynova e altri farmaci vengono poi introdotti per simulare
l'attività delle ovaie e far si che l'endometrio cresca fino ad una
misura ideale, di solito almeno 8 mm.
Nel frattempo la donatrice fa la sua stimolazione e quando è
pronta fa il pick up.
Dal giorno del suo pick up tu userai gli ovuli di Progeffik per simulare
l'avvenuta ovulazione e preparare l'endometrio per il transfer.
Essendo soppressa anche se la stimolazione della donatrice dura
qualche giorno in più, non c'è nessun problema, perchè la tua ovulazione
non avviene.
Naturalmente quando farai i monitoraggi per verificare la crescita
dell'endometrio, il dottore controllerà anche che non ci sia attività
ovarica.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
 flower  flower 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio....   Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... EmptyMer 22 Gen 2014, 16:38

sincronizzano grazie al deca
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio....   Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... EmptyMer 22 Gen 2014, 20:17

Rori, in realtà non avevo capito bene neanch'io... sapevo solo che devo avvisare il centro quando mi arriva il ciclo, poi mi indicano loro quando fare il Decapeptyl (probabilmente il 21° giorno).
Grazie Jellyfish, mi hai dato una spiegazione molto dettagliata, chiarendomi le idee! Grazie a tutte!!  Smile 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio....   Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... EmptyGio 23 Gen 2014, 08:27

Tranquilla Mela!!!
Vedrai che saranno prontissimi con la donatrice,in attesa della tua chiamata!!
Mille XXXXXXXXXXXXXXXX



rori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio....   Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio su protocollo ovodonazione
» Qualche dubbio...
» ho qualche dubbio, mi aiutate?
» nuovo centro, nuovo protocollo...
» Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: