Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non so proprio che fare... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Non so proprio che fare...

Andare in basso 
+6
anna300971
rochina
Fatina187
Mony75
FRAVOLA
Roxy1978
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Roxy1978
Piccola sognatrice cresce..
Roxy1978

Non so proprio che fare... Empty
MessaggioTitolo: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 09:55

Eccomi qui, finalmente sto meglio dopo la laparoscopia e riesco ad aggiornarvi.

Insomma, le mie tube erano pervie.
Non perfettamente pervie, ma non erano proprio chiuse come si sospettava dopo la isterosalpingografia.
Diciamo che con l'intervento le hanno aperte ancora di più, ma non mi hanno saputo dire se sono sane. Rolling Eyes

A questo punto il gine dell'ospedale mi ha detto che nelle mie condizioni attuali si può evitare di fare la FIVET e tentare inizialmente con la IUI (ovviamente dopo che marito si è curato la astenozoospermia).

Io non so davvero cosa fare sinceramente.
Dovrei parlarne con il centro PMA che mi sta seguendo, ma temo che loro possano essere "condizionati" nel consigliarmi.

Che ne pensate?
Secondo voi cosa devo fare?
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 10:00

scusa l'ignoranza....coma fa a curarsi tuo marito?......non lo so...se il liquido seminale è buono forse, puoi provare anche con Iui...ma diversamente non credo che abbia senso.....
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 10:01

Guarda, io so che se anche solo uno dei due ha problemi è meglio evitare le IUI e passare direttamente a fivet o icsi...in questo caso anche se tu hai le tube pervie, tuo marito ha problemi di sperma mi pare di capire, quindi io proverei subito con le tecniche che mi danno più percentuali di successo...rischieresti di eprdere solo tempo e il tempo in questo caso è molto prezioso...ma questo è il mio parere...
Roxy1978
Roxy1978

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 10:05

Sì, scusate, non sono stata precisa.

Sabato prossimo dobbiamo andare a ritirare i risultati dello spermiocoltura che ha fatto mio marito e in base ai risultati l'andrologo gli darà una cura (almeno così ha detto).

Teoricamente se lui si cura questa asteno...e io ho le tube pervie, si potrebbe tentare con la IUI, ma non mi convince sinceramente.

Io andrei direttamente con la FIVET.
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 10:06

Ma perchè rischiare un insuccesso? Già le probabilità di riuscita con una iUI sono super-basse, se ci sono ancora dei problemi diventano super-minime!!!! Io fossi in te farei subito la fivet....
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 10:08

Roxy1978 ha scritto:

Sabato prossimo dobbiamo andare a ritirare i risultati dello spermiocoltura che ha fatto mio marito e in base ai risultati l'andrologo gli darà una cura (almeno così ha detto).

Teoricamente se lui si cura questa asteno...e io ho le tube pervie, si potrebbe tentare con la IUI, ma non mi convince sinceramente.

Sinceramente anche io andrei direttamente con la fivet, ciò non toglie che lui al cura la può fare comunque per migliorare la qualità dello sperma e di conseguenza degli embrioni...
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 10:08

primo:come curerebbero l'astenospermia?immagino con integratori che, come dice la parola, sono solo integratori, posso migliorare ma possono anche non sortire nessun effetto!ho visto che sei del 78, quindi 35 anni, se il liquido alla fine non è così pessimo, potete fare la FIVET , lasciando stare la IUI che già a persone giovani, da % di riuscita nettamente inferiori alla pma di secondo livello!inoltre ricorda che la qualità ovocitaria , dopo i 35 anni, comincia a diminuitre, quindi io non perderei tempo nelle IUI ma approfitterei del fatto che il seminale è abbastanza buono per fare magari la FIVET che non la ICSI così puoi avere una selezione naturale che dicono cmq, sia anche meglio rispetto alla icsi.questo è un mio piccolo pensiero e cosa farei io al posto tuo, facci sapere cosa decidi Non so proprio che fare... 769866
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 10:09

Roxy1978 ha scritto:

appunto.VAI DIRETTAMENTE ALLA FIVET
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 10:11

quoto Rochina.....Non so proprio che fare... 6142
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 10:13

Vuoi un consiglio vai direttamente al sodo....
non credo assolutamente nella IUI ..
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 10:16

Si anche io lascerei stare la IUI...tanto vale non perdere tempo!!!!Anche il mio gine mi consigliò così...

Non so proprio che fare... 6142
Roxy1978
Roxy1978

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 10:29

Ecco, vedete?
Lo sapevo che qui avrei trovato le risposte che cercavo!

Ma lo sapete quanto siete meravigliose????
Non so proprio che fare... 6142Non so proprio che fare... 769866Non so proprio che fare... 6142Non so proprio che fare... 769866
Già ero propensa per la FIVET, adesso ancora di più!

Grazie fatine stupende!
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 10:37

anche io concordo con le altre. inutile fare iui se gli spermini non stanno benissimo.
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 13:31

Io allaisteroscopia sono risultata con le tube chiuse, alla isterosalpingografia ne hanno aperta forse una,ma nessuno mi ha mai consigliato neanche la laparoscopia, ma di passare direttamente alla fivet.
Non so, ogni tanto mi viene il dubbio di dire ' ma se avessi fatto la laparo? Ma poi mi rispondo che se mi hanno addirittura by passato questo passaggio e' perche comunque la strada che ha piu senso e' la pma di secondo livello.
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 15:32

Anche le mie tube non sono proprio chiuse, ma hanno delle aderenze... ci sono voluti 4 tentativi FIVET/ICSI/IMSI per arrivare a beta positive.
Non perdere tempo con le IUI, passa direttamente alla FIVET.
In bocca al lupo!
Roxy1978
Roxy1978

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 16:34

Ok, niente IUI e direttamente con la FIVET!

Effettivamente gli insuccessi delle IUI sono davvero tanti....questo dimostra quanto siano poco efficaci.

Grazie ragazze, come sempre!Non so proprio che fare... 6142Non so proprio che fare... 6142Non so proprio che fare... 6142Non so proprio che fare... 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... EmptyLun 17 Giu 2013, 16:50

Roxy1978 ha scritto:
Eccomi qui, finalmente sto meglio dopo la laparoscopia e riesco ad aggiornarvi.

Insomma, le mie tube erano pervie.
Non perfettamente pervie, ma non erano proprio chiuse come si sospettava dopo la isterosalpingografia.
Diciamo che con l'intervento le hanno aperte ancora di più, ma non mi hanno saputo dire se sono sane. Rolling Eyes

A questo punto il gine dell'ospedale mi ha detto che nelle mie condizioni attuali si può evitare di fare la FIVET e tentare inizialmente con la IUI (ovviamente dopo che marito si è curato la astenozoospermia).

Io non so davvero cosa fare sinceramente.
Dovrei parlarne con il centro PMA che mi sta seguendo, ma temo che loro possano essere "condizionati" nel consigliarmi.

Che ne pensate?
Secondo voi cosa devo fare?

Non è per cattiveria ma alla IUI già credo poco di mio figuriamoci quando poi lo spermiogramma ha rivelato delle problematiche. Credo che per avere chances con la IUI l'uomo debba avere uno spermiogramma ottimo... oviamente poi ci sono le eccezioni, una mia cara amica ha avuto il positivo al primo tentativo di IUI con un marito precedentemente operato di veracocele: ma questo lo chiamo MIRACOLO più che BDC Shocked
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Non so proprio che fare...   Non so proprio che fare... Empty

Non so proprio che fare...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto: non so proprio che fare!!!
» oggi nuova ripartenza
» Si inizia con stimolazione
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» transfer fatto, che emozione!