Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 aiuto: non so proprio che fare!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

aiuto: non so proprio che fare!!!

Andare in basso 
+5
mariposa
rochina
tania
Animablu
anna80
9 partecipanti
AutoreMessaggio
anna80
Protetta dal sole del sogno
anna80

aiuto: non so proprio che fare!!! Empty
MessaggioTitolo: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMar 25 Giu 2013, 17:57

Ciao ragazze. Allora dovrò fare istero operativa(è per quello che ho aspettato cosi' tanto) in anestesia generale, visto che si sa già che le aderenze nell'utero ci sono, passano subito a quella con anestesia che se c'è qualcosa tolgono( ha anche senso, no?)Pero' a questo punto non so che fare: nelle due istero precedenti non ho risolto un granché... Solo ora il mio ciclo è un po' migliorato e se vado a toccare e peggioro la situazione? Il gine del centro, a suo tempo, mi aveva consigliato di farla, prima di procedere con il transfer di due embrioni congelati vediamo al situazione uterina. Adesso pero' mi vengono i dubbi, e se facessi il transfer senza istero? ovviamente nessuno mi puo' dire se sarebbe meglio farla o meno ...se faccio transfer senza istero e non va, cambio centro (a me balenava già l'idea di andare in Humanitas).  Ho fatto sempre tutto, interventi ed istero in mangiagalli e non ho mai risolto molto e se cambiassi magari approccio, cure, medicine etc  cambierebbe qualcosa? non so:pale:
Sono stanca di tutti questi problemi e dubbi...quando finirà??
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMar 25 Giu 2013, 18:00

Data la tua situazione non ha senso fare un transfer senza fare prima l'istero, considera che se non ci sono problemi non ti toccano nulla ma se non la fai rimani con il dubbio, altrimenti perche' la stai per fare?
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMar 25 Giu 2013, 18:04

Sono d'accordo con Anima. Fai l'istero prima del transfer ... se c'è qualcosa da togliere, meglio farlo prima, cosi l'utero sarà più accogliente per i tuoi pinguini  Wink
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMar 25 Giu 2013, 18:06

Anna cara, mi spiace, io dal punto di vista del cosa fare o non fare non posso esprimermi, e penso che nessuna di noi possa dirti se operarti durante l'istero per togliere le aderenze opp no, è una cosa che può dirti solo un medico, ma giusto per tagliare la testa al toro, non potresti sentire un altro parere medico?perchè da un lato, se ti dicono che le aderenze possono ostacolare l'impianto, io credo debbano essere tolte mentre se hai avuto anche un altro parere discordante, allora forse sarebbe meglio sentirne un terzo, se invece questi dubbi sul non operarti vengono da te stessa, bhe, non so, noi non siamo medici e se anche cambi centro e le aderenze ostacolano l'impianto, non credo che avresti risolto nulla!fermo restando che alcune ragazze m'han detto che meno si tocca l'utero e meglio è, cosa che penso anche io, ci sono anche casi particolari come il tuo di aderenze, che forse vanno tolte, l'utero deve essere pulito ed a posto per permettere un impianto!qui mi fermo perchè penso che solo un medico possa dirti cosa fare ma ti mando un aiuto: non so proprio che fare!!! 6142
anna80
anna80

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMar 25 Giu 2013, 18:16

Io non ho mai avuto altri pareri al di fuori del responsabile del centro in cui vado, sono in cura li!
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMar 25 Giu 2013, 18:23

Non so cosa risponderti francamente.
Cambiare centro sicuramente dà una carica pazzesca, ma anche spostarsi dall'uno all'altro non so quanto possa aiutare. Io lo farei solo se notassi superficialità e mancanza d'attenzione.
Sull'isteroscopia posso solo dirti che c'è un centro a Cagliari dove la fanno sempre in anestesia...loro dicono che se c'è qualche intervento da fare lo si fa subito e non se ne parla più.
Certo per fare l'ovodonazione io opterei per avere le condizioni migliori per la buona riuscita. Ma in realtà non so cosa significhi in concreto avere delle aderenze, cosa comporti toglierle o non toglierle, e quali siano i tempi di ripresa.

Mi sa che non ti sono stata di grande aiuto  Rolling Eyes
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMar 25 Giu 2013, 18:31

anna80 ha scritto:
Io non ho mai avuto altri pareri al di fuori del responsabile del centro in cui vado, sono in cura li!

potresti provare, giusto per avere un secondo parere, a sentire un altro medico anche se io penso che per far si che l'impianto avvenga, bisogna che le condizioni dell'utero ci siano ed avere aderenze, anche se di preciso non so cosa siano, non credo sia una cosa ottimale.
anna80
anna80

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMar 25 Giu 2013, 19:00

si avete ragione, il transfer dovrebbe essere nelle migliori condizioni possibili; ma i miei dubbi vengono dal fatto che con le due precedenti istero non ho risolto niente... ho tolto le aderenze ma si sono riformate, quindi che serve?
Forse sto dando i numeri!!!ShockedShocked
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMar 25 Giu 2013, 19:21

questa domanda dovresti farla a chi ti opera
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMar 25 Giu 2013, 19:38

A me solo l'idea di ricominciare da capo, con nuove prime visite, con tutti gli esami da rifare (perchp centro che vai, esami che ti si chiedono) mi viene l'orticaria.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMar 25 Giu 2013, 19:43

Elizabeth<3 ha scritto:
A me solo l'idea di ricominciare da capo, con nuove prime visite, con tutti gli esami da rifare (perchp centro che vai, esami che ti si chiedono) mi viene l'orticaria.
Ma che sono discorsi da fare prima di partire? Ottimismo ragazza, ottimismo!
aiuto: non so proprio che fare!!! 769866
anna80
anna80

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMer 26 Giu 2013, 09:13

Stanotte ho pensato : se la faccio e poi c'e un altro negativo e cambio poi centro sicuramente poi li me ne faranno un altra visto che sarò una nuova paziente e vista la mia storia clinica ...
Quindi non so!!
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMer 26 Giu 2013, 09:34

Anna, secondo me in Mangiagalli sono bravissimi, io sono stata operata 2 volte da loro da Somigliana e dalla Uglietti. Non ho trovato di meglio. Se credi, vai in Humanitas, ma chi troveresti ad operarti? E' molto importante l'abilità dell'operatore. E' vero che è possibile che più si toccano e più diventano tenaci le aderenze, il motivo per le quali ti sono venute lo conosci?
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMer 26 Giu 2013, 10:24

A prescindere , io fossi in te un altro parere lo sentirei ....male non fa...un:abbracciami:
anna80
anna80

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMer 26 Giu 2013, 11:03

per ffederika dovrei farla propio con la uglietti. le aderenze le ho da quando mi sono operata per togliere adenomiosi(endo nell'utero) da allora il ciclo è piu' scarso ho fatto due istero ma si sono sempre un po' riformate.
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMer 26 Giu 2013, 11:14

Anna, se non te la senti aspetta e poi decidi. Io avevo deciso che mi sarei fatta operare dalla Uglietti anche a pagamento (costo altissimo, tra intervento e degenza..), lei è un medico di grande esperienza e bravura.
anna80
anna80

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMer 26 Giu 2013, 11:22

ma quindi anche tu l'hai fatta in anestesia generale ? e che degenza c'è' perchè?l'avevo fatta un volta nell'ospedale vicino a casa e sono entrata alla mattina e alla sera sono già uscita...
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! EmptyMer 26 Giu 2013, 11:26

Animablu ha scritto:
Data la tua situazione non ha senso fare un transfer senza fare prima l'istero, considera che se non ci sono problemi non ti toccano nulla ma se non la fai rimani con il dubbio, altrimenti perche' la stai per fare?

sono assolutamente d'accordo. vista la tua situazione prima di procedere fai l'istero.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: aiuto: non so proprio che fare!!!   aiuto: non so proprio che fare!!! Empty

aiuto: non so proprio che fare!!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto.....aiuto...aiuto!!!!!!!!!!!!!! imbranata cerca soccordo...non negatelo please! :-(
» aiuto .....
» Info andamenti progesterone ed estradiolo dal transfer in poi
» molto o.t....nomi per il nanin...
» aiuto! aiuto!!!!